Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Acquisto incordatrice Oggi alle 20:50Samuelito874Manicotti protettivi (?)Oggi alle 20:47vdarioRazor softOggi alle 20:43agos72Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 20:32thelizardking689Novak DjokovicOggi alle 20:20ExDedalusHead Speed Pro 2024Oggi alle 20:12LitoRafael NadalOggi alle 19:47brian_67Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 18:39Eiffel59Internazionali d'Italia Oggi alle 18:26andrea scimiternaCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 18:24Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 18:07Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 15:09ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 12:13drichichiDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290Oggi alle 12:00drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr - Pagina 2 Empty mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Ven 4 Feb 2011 - 0:53
Promemoria primo messaggio :

stasera per un'ora e mezza ho provato le due racchette,la speed innegra 315gr 16x19 e la extreme mp innegra da 300gr incordate tutte due con sonic pro nere 1.25 a 23/22 nuove di pacca(racche test)....inizio con la speed premettendo che c'ho fatto 20 minuti di partita e l'ho posata,poi vi spiego perche'.
La racchetta nei colpi e' ottima,partendo dal servizio,escono delle botte piatte di tutto rispetto,sia come potenza sia come precisione,buona anche la seconda slice,il kick nn so,me ne esce uno ogni morto di papa,cmq promossa.
Colpi da fondo davvero molto buoni,rovescio a una mano sia piatto sia in top ottimi(meglio piatto o semi),mi uscivano con una certa facilita' e disinvoltura,idem per il dritto ottimo quello piatto,molto buono in tospin,prende le rotazioni bene,anche se meno e con piu' difficolta' di alcune profilate tipo l'extreme di cui parlero' in seguito,quindi il gioco da fondo e' promoso a pieni voti.
Maneggevolezza direi buona,il peso si sente ma neanche troppo,la testa si riesce a muovere abbastanza velocemente.
Sensibilita' anch'essa abbastanza buona,ho fatto solo pochi colpi di fino,nn e' male,ma a me delle youtek e' proprio questo che nn fa impazzire sempre,cioe' nn si riesce ad avere una certa coerenza nei colpi,a volte tiri piano per esempio e muore sulla racchetta a volte tiri forte e vai fuori giri,questo forse per lo youtek,che quando colpisci piano la racchetta si ammorbidisce(per far capire....),quando tiri forte si irrigidisce,quindi per questo motivo con tutte le youtek nn sono mai riuscito a trovare una lunghezza dei colpi coerente,insomma sto youtek per me e' una gran caxxata,hanno solo rovinato le head.
Adesso arriviamo alla unica nota negativa(oltre allo youtek) che pero'.almeno per me fa la differenza,sui un paio di servizi,palla nn presa benissimo,fuori centro e mi e' arrivata una scossa fino alla parte esterna del gomito(e io ho dei leggerissimi problemi,ma leggeri eh,nella parte interna,esternamente mai avuto mezzo problema),stessa cosa su un dritto decentrato,quindi ho fatto pochi game e l'ho messa nel borsone,questa sicuramente nn la comprero' mai,ha lo stesso identico difetto della vecchia speed,che nn perdonava i fuori centro e le vibrazioni si ripercuotevano sul gomito,infatti molti l'hanno mollata per questo motivo,forse la innegra e' leggermente migliore ma nn esiste che una racchetta cmq nn molto rigida,di 315gr e bilanciata al manico debba far venire mal di gomito....quindi la racchetta e' stabile quando si prende bene la palla,vibra sui fuori centro.......va be',negli ultimi anni head si sta solo sputtanando.


Passiamo all'extreme mp da 300gr,parto col dire che con questa pur essendo molto rigida nn ho avvertito il minimo indolenzimento o problema al gomito,anche se dovrei riprovarla con uno che picchia piu' forte e cmq dobvrei aspettare domani per vedere se affiora qualche dolorino(con la extreme c'ho fatto paleggio mezz'ora e un set intero),
Servizio davvero ottimo,sia piatto sia slice,esce davvero potente,con un discreto controllo,peggiore sicuramente della speed,ma per come gioco io il controllo in generale e' la cosa meno importante,dando rotazione ai colpi............sulla seconda di servizio ho trovato qualche difficolta' sulla lunghezza,il problema e' quello che ho scritto prima riguardante lo youtek,poca coerenza sulla lunghezza dei colpi,quindi a volte entrava bene,anzi piu' che bene,a volte la mandavo lunga,cosa che con la ki5 mi succede molto ma molto meno,trovo la lunghezza che voglio io di solito,ma nn ha lo youtek la pk .
Colpi da fondo in linea generale molto ma molto buoni,soprattutto col dritto,le rotazioni le prende alla grandissima,si fanno davvero i buchi per terra e si manda di la' davvero tutto,sicuramente il dritto in top questa sera e' il colpo in cui mi sono divertito di piu',si fanno davvero molti punti e si manda l'avversario fuori dal campo,esce molto arrotato e potente.....il rovescio buono il back(anche se con l'extreme no teflon era molto meglio,sparacchiava meno delle youtek e usciva piu' teso),ottimo rovescio in top e abbastanza buono il rovescio piatto(nn e' fatta per giocarci piatto cmq),a patto di portare bene i colpi,altrimenti la palla scappa un po'(magari basta un mono rigido di controllo oppure tirarlo un kiletto in piu'),controllo,come voto nn darei piu' di 7.
Maneggevolezza davvero ottima,addirittura si riesce a giocare anche di polso in certe situazioni.
Stabilita' devo dire buona,meglio della vecchia e nn ho notato molto vuoto in testa,e' meglio della vecchia e della pd gt di sicuro sotto questo punto di vista,perdona molto i fuori centro e nn ho avvertito alcun fastidio al gomito o indolenzimento pur essendo molto rigida/senza corde 74 al diagnostic),si sente solo un pochino dura quando si colpisce nella parte alta del telaio,ma proprio vicino al telaio........ma nn mi sembra che serva piombo da mettere in testa come in tutte le vecchie extreme,ma ripeto,se potro' avere in prova la racchetta contro uno che picchia piu' forte potro' dare un giudizio migliore sotto questo punto di vista.
Sensibilita'....be',nn e' la racca ideale per fare ricami,e' fatta per picchiare soprattutto in top da fondo,e' un poco ignorante sotto questo punto di vista,ma chi gioca con questa racca di solito nn sta a fare tocchi e tocchettini.
Quindiiiiiiiiiiiii,la domanda che mi faccio da solo e':le comprerei?...la speed 315gr NO,pur esserendo sicuramente una buona racchetta su tutti i colpi,il problema dei fuori centro e' rimasto e il mio gomito quindi mi dice NO.
L'extreme sinceramente mi e' piaciuta,su questa un pensierino ce lo farei,nn mi ha dato fastidi al braccio/gomito e questo e' positivo...........pero' siccome tra le due litiganti la terza gode ...la mia ki5 295 che ho usato gli ultimi 20 minuti e' stata secondo me la migliore,ho solo messo 3 gr in testa e solinco tour bite 1.20 a 19/18,buona potenza,ottimo controllo,buoni colpi in topspin e salvaguarda il braccio/gomito piu' delle altre,adesso vorrei provare la ki15 300gr che dicono sia molto potente e salvaguardi di piu' il braccio rispetto alla ki5........spero che,anche se le sensazioni sono assolutamente soggettive,abbia dato un'idea sulle due racche .

Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr - Pagina 2 Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Sab 16 Apr 2011 - 14:09
Nicox ha scritto:Grazie mille per la risposta!

Solo alcune precisazioni:

1) non ho capito se pensi che quello che ho scritto sia vero, e cioè della via di mezzo tra extreme e prestige...oppure è della serie prova e vedi come ti trovi ( cosa giustissima ma vorrei essere più sicuro ) ??

2) perchè la 300 e non la Mp...?? Di solito mi trovo meglio con pesi maggiori di 300...a meno che mi diciate che è ingiocabile...

Grazie ancora

Ciao la mp no perche' mi pare tu voglia uno schema corde 16x19 e quella è 18x20...
la 300 mp affatica meno il braccio (la 315 a me piaque molto ma se gioco + di un'ora faccio fatica a controllarla )e mi sembra il miglior compromesso per cio' che desideri , secondo me , provala e facci sapere.
avatar
Nicox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 40
Località : Novara
Data d'iscrizione : 25.06.10

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello: Over the Rainbow
Racchetta: Head YT IG Extreme Pro

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr - Pagina 2 Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Sab 16 Apr 2011 - 19:27
Perdonami ma sei sicuro che la Mp c'è solo 18x20 ??

Dai un occhi qua...:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Comunque appena posso la provo e faccio sapere...grazie
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr - Pagina 2 Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Sab 16 Apr 2011 - 19:35
marconadal ha scritto:
Hammer72 ha scritto:veramente le speed ig mp 300x100 arrotano + della nadal...cmq...

La APD, leggendo le recensioni di TW, sembrerebbe essere ottima per arrotini, ma probabilmente la pubblicità "nadaliana" gioca un ruolo importante.... Question
nn c'entra niente la pubblicita' in questo caso,la apd e' una delle racchette piu' adatte a un gioco in topspin,e' stata creata apposta x un certo rafa nadal......che cmq usa sempre il primo modello,che x me rimane tutt'oggi ancora il migliore
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr - Pagina 2 Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Dom 17 Apr 2011 - 20:42
Nicox ha scritto:Perdonami ma sei sicuro che la Mp c'è solo 18x20 ??

Dai un occhi qua...:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Comunque appena posso la provo e faccio sapere...grazie

quella che hai linkato è una delle MIE raccchette come vedi in firma , la conosco bene !! Mi spiego meglio la mp da 315gr è 18x20 !
Quella speed che ho anche io è la speed ig mp 300x100 un telaio che mancava nella gamma di head una sorta di agonistica facile tipo la PD ecc ma con il profilo 21 anche molto precisa e meno permissiva di quelle , per me ha solo un difetto la sento un po' "vuota" in testa ma è leggera confortevole e con molto controllo , la mia racca da doppio.
avatar
Nicox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 40
Località : Novara
Data d'iscrizione : 25.06.10

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello: Over the Rainbow
Racchetta: Head YT IG Extreme Pro

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr - Pagina 2 Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Lun 18 Apr 2011 - 9:14
Grazie ancora per la risposta...ma sono un pò in confusione...se vai a questa pagina riassuntiva delle varie racchette haed:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

vedrai che c'è:

1-Racchetta Head YOUTEK IG Speed MP 16x19
2-Racchetta Head YOUTEK IG Speed MP 300

...pechè hanno due voci diverse con prezzi diversi...in più il peso delle due è diverso..?? Se non faccio male i calcoli quella con la scritta MP 16x19 sembra che senza corde sia un 315g come la MP 18x20...o sbaglio ??

Grazie

Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr - Pagina 2 Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Lun 18 Apr 2011 - 10:14
Nicox ha scritto:Grazie ancora per la risposta...ma sono un pò in confusione...se vai a questa pagina riassuntiva delle varie racchette haed:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

vedrai che c'è:

1-Racchetta Head YOUTEK IG Speed MP 16x19
2-Racchetta Head YOUTEK IG Speed MP 300

...pechè hanno due voci diverse con prezzi diversi...in più il peso delle due è diverso..?? Se non faccio male i calcoli quella con la scritta MP 16x19 sembra che senza corde sia un 315g come la MP 18x20...o sbaglio ??

Grazie

Ciao,
avevo noato pure io e ricapitolando TWE pare abbia in vendita la Head YOUTEK IG Speed MP 16x19
che altro non sarebbe che la versione da 315gr (15 in + quindi) della Head YOUTEK IG Speed MP 300 ma quest'ultima ha bilanciamento 32.5 mentre su quella indicano 310 come la 18x20 da 315 Suspect anche perche' se guardiamo su altri siti come :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

quella versione non c'é !! confused



avatar
Nicox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 40
Località : Novara
Data d'iscrizione : 25.06.10

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello: Over the Rainbow
Racchetta: Head YT IG Extreme Pro

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr - Pagina 2 Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Lun 18 Apr 2011 - 10:32
...sono andato sul sito della head ed è giusto quello di tenniswarehouse...sono racchette diverse...c'è la 16x19 detta "300 da 300g" e la "mp 16x19 da 315g"...

Wink !
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr - Pagina 2 Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Lun 18 Apr 2011 - 10:45
La Speed IG MP 16x19 da 315gr esiste ... eccome ... l'ho avuta io.
L'ho comprata dopo aver provato la versione da 300gr con la quale mi ero trovato benissimo. Siccome anche a me piacciono le racchette un po' più pesanti decisi di prendere a scatola chiusa la 315gr 16x19 pensando che fossero la stessa cosa all'incirca (malgrado qualche parametro diverso).
Dopo una settimana avevo il braccio distrutto (principio di epicondilite) ... ovviamente ho venduto la racchetta immediatamente.
Considera che ora gioco con una Prestige MP e non mi fa male il braccio. E' ovvio che per il fastidio la cosa è molto soggettiva ... se tu giochi da sempre il tuo braccio è allenato e puoi anche non risentire di fastidi.
Io comunque ti consiglio di prendere la versione da 300gr che non differenzia tanto dalla sorellona da 315gr ... controllo ne hai abbastanza ... sicuramente di più rispetto la Extreme (che ho provato e con la quale non mi trovo personalmente).
La Speed inoltre va bene sia nei colpi in top spin che piatti ... e mi ero trovato bene anche con il servizio.
Nel caso avessi bisogno di peso in più puoi sempre mettere qualche piombo.
Spero di esserti stato utile
Ciao
avatar
Nicox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 40
Località : Novara
Data d'iscrizione : 25.06.10

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello: Over the Rainbow
Racchetta: Head YT IG Extreme Pro

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr - Pagina 2 Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Lun 18 Apr 2011 - 12:02
Ti ringrazio...sei stato utilissimo...

Per quanto riguarda il braccio non è un problema poichè oltre a d essere allenato è abituato a racchette piuttosto toste nei confronti del gomito ( APD, PD, extreme...)...però terrò in considerazione il tuo suggerimento! Con che corde le avevi provate e a che tensioni ?

Grazie
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr - Pagina 2 Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Lun 18 Apr 2011 - 12:32
la 300gr l'avevo provata con un ibrido abbastanza bruttino (era una racchetta in test per 1 settimana) ... aveva una Babolat Pro Hurricane in verticale e Head Master (multi) in orizzontale ... tensione non mi ricordo ma bassa (sui 22/23 circa).
La 315gr prima provata con Luxilon Savage Black a 25/24 ... poi visto che mi iniziava a far male il braccio, ho messo Discho Acura Control (multi durato un'ora e mezza) abbassando di un kg quindi 24/23 ... non è cambiato molto e quindi via la racchetta.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr - Pagina 2 Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Lun 18 Apr 2011 - 15:17
Hammer72 ha scritto:
Nicox ha scritto:Grazie ancora per la risposta...ma sono un pò in confusione...se vai a questa pagina riassuntiva delle varie racchette haed:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

vedrai che c'è:

1-Racchetta Head YOUTEK IG Speed MP 16x19
2-Racchetta Head YOUTEK IG Speed MP 300

...pechè hanno due voci diverse con prezzi diversi...in più il peso delle due è diverso..?? Se non faccio male i calcoli quella con la scritta MP 16x19 sembra che senza corde sia un 315g come la MP 18x20...o sbaglio ??

Grazie

Ciao,
avevo noato pure io e ricapitolando TWE pare abbia in vendita la Head YOUTEK IG Speed MP 16x19
che altro non sarebbe che la versione da 315gr (15 in + quindi) della Head YOUTEK IG Speed MP 300 ma quest'ultima ha bilanciamento 32.5 mentre su quella indicano 310 come la 18x20 da 315 Suspect anche perche' se guardiamo su altri siti come :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

quella versione non c'é !! confused



davideeeeeeeeeeeeee...dare un'cchiata al sito ufficiale della head no eh? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ajnoise
ajnoise
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 35
Località : Padova
Data d'iscrizione : 31.08.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: BLX Pro Open

mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr - Pagina 2 Empty Re: mini recensione speed youtek IG 315gr e extreme youtek IG 300gr

Mer 4 Mag 2011 - 20:01
Salve a tutti, vorrei chiedere un info soprattutto a abra o a chi l'ha provata...sapreste dirmi quanto pesa la YouTek™ IG Speed MP 16/19 con corde e overgrip? e magari anche il bilanciamento? grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.