Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 16:22mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetrePure Aero 2023Oggi alle 16:14LoTaffiBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongyCustom Ezone 100 AcquanightOggi alle 15:45ITSURRICorde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 15:35Sky RoomNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky RoomGioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 15:26mat8eoyonex vcore 2023Oggi alle 15:16micSVtecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 15:04flavioohPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

+16
Turbolz
albythegame
DavideSlice
simone banti
alba77
spalama
Idefix
eddie95
mirri
Victor69
archery57
bumbummichi
DrDivago
nw-t
valerio_it
superteo
20 partecipanti
Andare in basso
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 Empty Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

Gio 3 Feb 2011 - 1:09
Promemoria primo messaggio :

Secondo me sono due telaio che pur avendo caratteristiche simili sono profondamente diversi, sono quanto di più difficile si possa trovare in giro ma dopo averle provate entrambe la prestige la trovo più ostica e selettiva della wilson, che ne pensate?
Ciao

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20084
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

Lun 7 Feb 2011 - 1:06
superteo ha scritto:Secondo me sono due telaio che pur avendo caratteristiche simili sono profondamente diversi, sono quanto di più difficile si possa trovare in giro ma dopo averle provate entrambe la prestige la trovo più ostica e selettiva della wilson, che ne pensate?
Ciao
Riprendendo il tuo primo post...la 6.1 Tour è fatta solo x gente con buona tecnica, gioco prevalentemente piatto e votato alla sola offesa..se devi entrare in combattimento fa fondo non è la miglior arma da avere... la Prestige è sempre x attaccanti da fondo, ma nel caso tu la impieghi da fondo è più giocabile della 6.1.. X il gioco a rete bisogna essere bravini... il peso e il piatto piccolo non son certo belle caretteristiche x controbattere passanti consistenti... come servizio ottime tutte e 2...preciso e chirurgico..poi la forza x la velocità ad ognuno la sua.. Io che ho giocato più di 10 anni con le Prestige non posso che scegliere questa x andare in "guerra"...
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

Lun 7 Feb 2011 - 1:17
nw-t ha scritto:
superteo ha scritto:Secondo me sono due telaio che pur avendo caratteristiche simili sono profondamente diversi, sono quanto di più difficile si possa trovare in giro ma dopo averle provate entrambe la prestige la trovo più ostica e selettiva della wilson, che ne pensate?
Ciao
Riprendendo il tuo primo post...la 6.1 Tour è fatta solo x gente con buona tecnica, gioco prevalentemente piatto e votato alla sola offesa..se devi entrare in combattimento fa fondo non è la miglior arma da avere... la Prestige è sempre x attaccanti da fondo, ma nel caso tu la impieghi da fondo è più giocabile della 6.1.. X il gioco a rete bisogna essere bravini... il peso e il piatto piccolo non son certo belle caretteristiche x controbattere passanti consistenti... come servizio ottime tutte e 2...preciso e chirurgico..poi la forza x la velocità ad ognuno la sua.. Io che ho giocato più di 10 anni con le Prestige non posso che scegliere questa x andare in "guerra"...


pensa che a me hanno dato sensazioni opposte, con la prestige la palla non andava proprio
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20084
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

Lun 7 Feb 2011 - 1:24
Te l'avevo detto è questione di singola sensazione...io gioco il rovescio bimane (dai tempi di Borg...) poi con il tempo ho modificato un pò il colpo, però con la 6.1 mi trovo peggio nel rovescio. Mentre con la Prestige mi trovo meglio, il controllo è migliore x via del suo 18x20 e x il mio gioco la trovo più equilibrata...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20084
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

Lun 7 Feb 2011 - 1:35
pensa che a me hanno dato sensazioni opposte, con la prestige la palla non andava proprio.


Comunque Teo, io non ho scritto che con la 6.1 la palla non andava, ho detto che da fondo a seconda di come giochi se devi intraprendere un palleggio sostenuto non è il massimo da avere...anche perchè non ti puoi permettere il minimo errore sulla palla...la Prestige perdona di più...poco ma perdona un pò...
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

Lun 7 Feb 2011 - 10:31
nw-t ha scritto:con la 6.1 mi trovo peggio nel rovescio

anch'io ho la stessa sensazione... con la prestige il mio rovescio ad una mano diventa più efficace...
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

Gio 22 Set 2011 - 10:07
DrDivago ha scritto:i due modelli che mi intrigano di più... ma da lontano! (nel senso che so di non potermele permettere per limiti tecnici e quindi non me le prenderei mai per giocarci "in partita")
come cambiano le cose in 6 mesi: ora gioco proprio con due Prestige Mid e una Six One Tour! Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 97171

Queste le prime impressioni dopo che ho fatto la prima ora e mezza di test comparato (a parità di corde e tensione).

Premesso che per dare giudizi più obiettivi devo farci qualche altra ora, Prestige Mid e 6.1 Tour mi paiono molto simili come peso e bilanciamento. Entrambe sono stabili come delle rocce: se centri la palla nello sweetspot la racchetta non si scompone minimamente, restituendo al mittente tutto il peso della pallina.
Potrebbe essere solo una suggestione della mia fervida immaginazione, ma la "Federer" la sento più "cattiva", nel senso che "morde" di più la palla in termini di spinta ed effetti (ottimo il top, stratosferico il back, mai tirate delle botte del genere col mio debole rovescio...). Tutto ciò però non va a scapito del controllo, perchè se colpisci con la giusta tecnica la palla va esattamente dove vuoi tu.
Rispetto alla Prestige Mid secondo me perde un filo solo in maneggevolezza. Per ora promossa!
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

Gio 22 Set 2011 - 10:57
DrDivago ha scritto:come cambiano le cose in 6 mesi: ora gioco proprio con due Prestige Mid e una Six One Tour! Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 97171
Quindi la Six One Tour non è più in vendita?
avatar
Victor69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: la mando di là. gioco in D1
Racchetta:

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

Gio 22 Set 2011 - 10:59
ciao, voglio contribuire anch'io alla discussione.

premetto che da ragazzo (diciamo una ventina di anni fa...) andavo a giocare a tennis con nel fodero due racchette: la prestige rossa (piatto 93) e la pro staff di sampras (piatto 85) - sono un po' le capostiti, per così dire, dei due telai messi a confronto.

allora non avrei saputo dire bene perché, ma sulla terra rossa mi sembrava di giocare meglio con la prestige (un po' più morbida, un filino più permissiva, mi aiutava se la palla non era centrata alla perfezione, soprattutto come punto di impatto rispetto al corpo o se le gambe non avevano lavorato a dovere); sul veloce (erba o sintentici), preferivo la pro staff: precisa, potente, grande nel gioco a rete, caratterisitica basilare, che me la faceva amare, una sincerità assoluta: restituisce esattamente, nel bene e nel male, ciò che metti nel colpo.

alla fine, poiché giocavo a tennis per divertirmi, più che per fare risultati (sebbene giochi tornei, prevalentemente a squadre, anche a buon livello - 3.5/4.1, ma ho battuto anche 3.4 e 3.1), ho scelto la wilson e poiché la mia vecchia pro staff avevo perso molto in più di venti anni di onorato servizio, dopo vari tentativi ho capito che l'erede naturale era la Federer (ho usato, nel tempo, i vari modelli usciti, dalla 90tour pro staff sino alla six tour BLX di oggi, ma la mia preferita resta, a tutt'oggi, la versione mod. Ncode 90: così ho venduto le mie BLX e ho faticato un po' a trovare 4 NCode).

poi, per divertirmi, mi è capitata tra le mani una pro staff 85 e... è stata una sopresa! la credevo desueta, certo è molto tosta e difficile, e nei giorni ventosi o di scarsa ispirazione è quasi impossibile giocarci, ma quando sei in palla è come un bisturi, persino più precisa e solida della Ncode (perde però, senz'altro, nelle rotazioni).

così alla fine, il compromesso è che spesso mi alleno con la pro staff 85 (che è come un maestro, ti capire immediatamente quando sbagli qualcosa e non perdona ritardi, inesattezze, imprecisioni teniche); per giocare in torneo e in particolare in doppio (spesso punto decisivo nelle competizioni a squadre, preferisco di solito la NCode); ma sull'erba, se mi sento in giornata, oso talvolta la PS 85.

tornando al paragone (e traendo le fila del ragionamento):

prestige 93 e six one tour

sono due racchette, a modo loro, eccellenti;

entrambe profili sottili (io non potrei farne a meno...)

entrambe richiedono un livello di gioco elevato e buone doti tecniche (fatto salvo il giocarci per il puro piacere di gioco, cosa che personalmente condivido in pieno e sento a me vicino: da questo punto di vista, a mio avviso non hanno eguali!);

la tour ha il piatto più piccolo, ma uno schema di corde più aperto,16x19, che anche grazie alla massa dà maggiore "peso" e cattiveria alla palla, restando però estremamente precisa;

la prestige ha il piatto un pochino più comodo, perdona qualcosina in più, è un telaio più elastico, flessibile, che anche grazie al bilanciaento un po' più spostato sulla testa, aiuta in particolare nelle rotazioni e nella velocità di esecuzione del finale dei colpi (come dimenticare il mitico fischio che la prestige produce nell'aria??), ma lo schema di incordatura più fitto, 18x20, richiede un braccio allenato agli sforzi e dà meno spinta alla palla, sebbene consenta un controllo ottimale e la possibilità di imprimere notevoli rotazioni; quindi un po' più "maneggevole", certo, ma per far viaggiare la palla alla stessa velocità della six one, occorre imprimere maggiore forza, oppure lavorare di più sulla rotazione (la pallina restituisce allora la forza in modo diverso, dopo il rimbalzo);

sono due regine, a mio avviso assolute e ineguagliate, nel panorama delle racchette. forse la six one si sposa meglio con un gioco classico e predisposizione alla rete; la prestige mi sembra che dia il meglio di sè con un gioco di attacco da fondo, fatto di veloci rotazioni e angoli ad aprirsi il campo. entrambe molto buone sul servizio (forse persino più veloce quello con la prestige), sui colpi a rete meglio la six one.

ciao, spero di esserti stato utile (e scusa le divagazioni)

vittorio
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

Gio 22 Set 2011 - 11:18
ciao a tutti,

prima di acquistare le mie prestige 600 ho voluto provare anche le wilson federer di allora: non mi ricordo il nome... ( era nera ma colorata di giallo e rosso all'interno... spero di essermi spiegato)

mi trovavo bene anche con quella, ma forse l'accelerazione piatta nel rovescio e la battuta piatta non erano al livello della prestige, mentre con il diritto (che eseguo in top) era perfetta (forse x il16\19)!!!!.

probabilmente ho scelto le prestige perchè da ragazzino ho sempre giocato con head (le prime 3 versioni delle radical ) e le "sentivo" più mie.

ma penso vada a senzazioni!

ottime racchette se si vuole picchiare!!
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

Gio 22 Set 2011 - 11:28
Spero di non andare troppo OT:
quali differenze tra la citata Six One Tour e la vecchia Pro Staff Classic 95 16x18?
Grazie
Diego
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

Gio 22 Set 2011 - 11:35
archery57 ha scritto:
DrDivago ha scritto:come cambiano le cose in 6 mesi: ora gioco proprio con due Prestige Mid e una Six One Tour! Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 97171
Quindi la Six One Tour non è più in vendita?
Mai stata in vendita, quella che vendo è la 6.1 95 (la discendente della tua ProStaff, per intenderci).

La prossima oretta che facciamo te le faccio provare tutte e tre (6.1 90, 95 e Prestige), così ti rendi conto sul tuo braccio delle differenze. Ho avuto per brevissimo tempo anch'io una PSC 6.0 e posso dire che è sicuramente meno rigida di tutte le racchette citate ed inadatta ai mono.

@ Victor69: davvero un ottimo contributo, molto personale ed esauriente, "divagazioni" comprese! Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 953229

Devo specificare però che il mio paragone è specifico fra i modelli che del mio profilo, qui a sinistra (Prestige Tour 600 - modello di tot anni fa - e 6.1 Tour BLX), altri modelli dell'una e dell'altra linea non li ho provati. Embarassed
Concordo pienamente sulle tue considerazioni sull'elasticità, però sul bilanciamento la Prestige è un filo più "head light", dunque più maneggevole. Il piatto corde è molto simile, quello della Prestige più stretto e lungo rispetto alla 6.1 Tour.
Alla luce di queste caratteristiche, trovo "invertiti" i due tipi di gioco: Prestige più di gioco piatto e "classicheggiante", 6.1 più di rotazioni.
A rete e a servizio ho sentito davvero poca differenza, eccellenti entrambe (forse "ai punti" direi anch'io 6.1 sulle volèe e Prestige sul servizio).
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

Gio 22 Set 2011 - 11:58
Alla luce di queste caratteristiche, trovo "invertiti" i due tipi di gioco: Prestige più di gioco piatto e "classicheggiante", 6.1 più di rotazioni.
A rete e a servizio ho sentito davvero poca differenza, eccellenti entrambe (forse "ai punti" direi anch'io 6.1 sulle volèe e Prestige sul servizio).[/quote]



anche secondo me!!

dai qualcosa ne capisco allora:lol:
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 Empty Dimensione dei piatti

Mar 11 Ott 2011 - 13:41
Ieri, con la collaborazione a distanza di Alba, ho fatto un piccolo test, provando a calcolare l'area dei piatti con la formula dell'area dell'ellisse, dati L asse maggiore e W asse minore.
Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 Fcd67e90f8dfb1ab28613ee57393e397
Note: misure prese direttamente in pollici (ho un metro "double face"), nella Wilson l'asse minore è stato misurato come se i PWS non ci fossero (ergo: il dato finale è una misura leggermente in eccesso).

Head Prestige Tour 600 W: 8 e 15/16, L: 12 e 7/16, piatto: 87,30"

Wilson 6.1 Tour BLX W: 9 e 3/16, L: 12 e 5/16, piatto: 88,85"

Ora, sicuramente i piatti non sono esattamente ellissoidali e potrebbe esserci qualche piccolo errore nelle misurazioni, ma quel che è (quasi) certo è che la Prestige Mid non ha un piatto da 93"... scratch
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

Mar 11 Ott 2011 - 15:26
Dato che la 6.1 ha un piatto da 95" puoi apportare una correzione ai tuoi calcoli con la proporzione:
88,85 : 95 = 87,30 : KK
dove KK è il piatto della Head.
Da cui KK = (87,30 * 95) / 88,85 = 93,34

Visto che chiaramente i piatti non sono per nulla ellissi regolari direi che con questa correzione approssimativa ritrovi i 93" che ti aspettavi Wink

DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

Mar 11 Ott 2011 - 15:39
archery57 ha scritto:Dato che la 6.1 ha un piatto da 95"
Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 Mik_2
Ahi ahi ahi! Risposta sbagliata!
Parliamo della 6.1 Tour, c.d. "Federer", piatto dichiarato 90"...

Provando ad applicare la proporzione (ed assumendo che i 90" della Wilson siano veritieri) otterremmo:

88,85 : 90 = 87,30 : x
x = 88,43

E siamo ancora lontani dai famigerati 93"... Suspect
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

Mar 11 Ott 2011 - 15:44
DrDivago ha scritto:Parliamo della 6.1 Tour, c.d. "Federer", piatto dichiarato 90"...

Provando ad applicare la proporzione (ed assumendo che i 90" della Wilson siano veritieri) otterremmo:

88,85 : 90 = 87,30 : x
x = 88,43

E siamo ancora lontani dai famigerati 93"... Suspect

AZZ!!!
eddie95
eddie95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Età : 28
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: provincia di Cagliari
Livello:
Racchetta: wilson K six one tour, Head prestige mid youtek, aeropro drive gt

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

Mar 11 Ott 2011 - 18:08
Quindi il piatto della prestige è più piccolo di quello della six one tour?
che strano...
avatar
Idefix
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Età : 58
Data d'iscrizione : 27.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR7.5 / FIT NC
Racchetta: Wilson / Head varie

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

Mer 12 Ott 2011 - 11:03
Salve,

ho tra le altre una Wilson ProStaff 85 e una Head PT10. A sensazione li trovo identici come misura ma diverse nel gioco. Non ho mai provato una 90 tour e mi riprometto di farlo il più presto possibile perchè da recenti prove (seppure rapide) con nCode/K 95 boxed e Head iPrestige MP mi sa di avere stabilito che preferisco i piatti piccoli e telai sottili. D'altronde avendo imparato a giocare con i telai in legno.......

Ieri con la PT10, 8 aces e svariati servizi ottimi. Rovescio piatto al di sopra delle mie aspettative (ho 46 anni e ripreso da poco a giocare), inutile dire del back già mio punto forte che anzichè colpo d'approccio o "infastidente" è diventato un vincente. Diritto "conclusivo".....che telaio!

Volevo venderlo tempo fa perchè nel riprendere dopo 15 anni e una seria frattura del polso temevo di non riuscire a utilizzare le mie PS85 e la vecchia Classic rossa. Mi sa invece che ora provo le PT57 che mi sto procurando e decido se tenerle o cercare un'altra PT10 oltre a provare una 90 tour.

Ciao
C.

DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

Mer 12 Ott 2011 - 11:22
eddie95 ha scritto:Quindi il piatto della prestige è più piccolo di quello della six one tour?
che strano...
Quale sia il più piccolo non lo posso dire con certezza (Head più stretto e lungo, Wilson più largo e corto). Visto che anche tu le possiedi entrambe (ed hai dei modelli diversi dai miei), qual è la tua sensazione al riguardo?
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

Mer 12 Ott 2011 - 12:48
Questa la mia recensione di qualche tempo fa.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Purtroppo abbandonata per raggiunti limiti fisici nella sua gestione nelle partite di torneo.
eddie95
eddie95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Età : 28
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: provincia di Cagliari
Livello:
Racchetta: wilson K six one tour, Head prestige mid youtek, aeropro drive gt

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

Mer 12 Ott 2011 - 13:22
trovo la head più impegnativa e devo essere concentrato ad ogni colpo invece con la wilson è più facile spingere e generare rotazioni però la head la devo provare in partita.
dal punto di vista dell'ovale li vedo quasi uguali questo pomeriggio li misuro...

il problema è se contare o meno il pws...
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

Gio 13 Ott 2011 - 12:47
eddie95 ha scritto:trovo la head più impegnativa e devo essere concentrato ad ogni colpo invece con la wilson è più facile spingere e generare rotazioni però la head la devo provare in partita.
Normale, direi, vista la differenza di schema corde. Per me, come dicevo poc'anzi in un altro thread, la racchetta "ideale" sarebbe una Prestige Mid 16x19, che esiste (TGK 237.2, vedi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
eddie95 ha scritto:
il problema è se contare o meno il pws...
Fai come me: misura la larghezza del piatto "per eccesso", come se non ci fosse il PWS...
eddie95
eddie95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Età : 28
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: provincia di Cagliari
Livello:
Racchetta: wilson K six one tour, Head prestige mid youtek, aeropro drive gt

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

Gio 13 Ott 2011 - 13:54
allora ho misurato la prestige e la k6.1 e posso dire anch'io che la six one tour è più grande

le misure sono queste: youtek prestige mid= piatto corde lungo 31,6 cm e largo 23,4cm

e ksix one tour lungo 31,5 e largo 24,3 larghezza misurata da metà pws

p.s dove potrei trovare la tgk 237.2 ?
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

Gio 13 Ott 2011 - 14:16
Secondo i dati di eddie95 (e le formule di Drd)
youtek prestige mid:
cm 31,6 x 23,4 -> inch 12,45 x 9,22
Area ellisse = 12,45 x 9,22 x pigreco / 4 = 90,16 square inch

ksix one tour:
cm 31,5 x 24,3 -> inch 12,41 x 9,57
Area ellisse = 12,41 x 9,57 x pigreco / 4 = 93,28 square inch

Non capisco più di quale racchetta wilson stiamo parlando dato che questa sarebbe all'incirca i 93" che non tornavano nel post precedente scratch
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
eddie95
eddie95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Età : 28
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 13.08.11

Profilo giocatore
Località: provincia di Cagliari
Livello:
Racchetta: wilson K six one tour, Head prestige mid youtek, aeropro drive gt

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

Gio 13 Ott 2011 - 14:41
della six one tour i pollici sono 12,40 e 9,57 quindi 93.15

prestige 12,44 e 9,21 quindi 89,93
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid - Pagina 2 Empty Re: Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

Gio 13 Ott 2011 - 14:46
eddie95 ha scritto:della six one tour i pollici sono 12,40 e 9,57 quindi 93.15

prestige 12,44 e 9,21 quindi 89,93

Quindi, arrotondamenti a parte, la six one tour è una 93" e la prestige una 90"
E' quello che cercava Drd?
Ammetto di non capirci più nulla No


Ultima modifica di archery57 il Gio 13 Ott 2011 - 14:48 - modificato 1 volta.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.