Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

Messaggio Da superteo il Gio 3 Feb 2011 - 1:09

Promemoria primo messaggio :

Secondo me sono due telaio che pur avendo caratteristiche simili sono profondamente diversi, sono quanto di più difficile si possa trovare in giro ma dopo averle provate entrambe la prestige la trovo più ostica e selettiva della wilson, che ne pensate?
Ciao

superteo
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1350

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pro Staff/Six One Tour VS Prestige Mid

Messaggio Da simone banti il Ven 31 Ago 2012 - 13:11

si può' sempre giocare con la midplus

simone banti
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 720

Profilo giocatore
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

Messaggio Da simone banti il Ven 31 Ago 2012 - 13:12

conta più' la precisione o i recuperi ......forse dipende dal baccio.
se giochi attaccando prestige se giochi solo in difesa allora forse no.

simone banti
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 720

Profilo giocatore
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

Messaggio Da spalama il Ven 31 Ago 2012 - 15:58

Come per tutte le richieste di opinioni sull'una o suul'altra racchetta la risposta giusta è anche in questo caso....DIPENDE....

Dipende da tanti fattori la scelta di una o dell'altra come compagna di viaggio.

Parliamo di due gioielli in assoluto, due Ferrari del tennis.

Ma proprio per questo ci vuole un buon pilota per sfruttarle al meglio.

Certo se ci vai a fare la spesa con la Ferrari è probabile che la possa guidare anche un neo-patentato con soddisfazione ed in sicurezza, ma se la devi portare in pista per fare il tempo...beh...allora ci vuole il manico...

Il "manico" che la guida è un mix di tecnica di guida, non solo sul rettilineo ma soprattutto su come si impostano e si gestiscono le curve, deve essere dotato di occhio felino, deve essere sempre concentrato, altrimenti alla prima difficoltà si finisce in testa coda o si fa il botto, deve essere dotato di fisico sano e piedi veloci, e soprattutto deve sapere cosa fare in ogni istante e dominare sia la macchina che la pista.

Se ci vai remissivo non completi nemmeno il primo giro.....

Spero di aver chiarito bene quale deve essere l'approccio a questa tipologia di racchetta.

Detto questo bisogna anche considerare che a livello di quarta categoria, spesso la velocità di palla è talmente bassa che molte delel difficoltà che sono intrinseche alla struttura di questi telai, possono essere superate e compensate.

Dunque ci si può giocare.

Da "ci si può giocare" a "ci si può vincere" beh...ce ne corre di acqua sotto i ponti.

Ci sono tantissime racchette più facili, non ce n'è nessuna più difficile.

Il peso elevato? Lo si può gestire tranquillamente, io quelli che frignano perchè la racchetta pesa più di 300 grammi francamente e gli si rallenta lo swing e così via.....li metterei ai lavori forzati.

Il piatto piccolo? Con buone gambe, buona tecnica ed un buon occhio sulla si gestisce pure quello.

Al terzo set o dopo due ore affaticano troppo? Al terzo set sei stanco pure con una racchetta col piatto 125, spesso non è più tennis tra due giocatori ma tra due stracci di uomini che si trascinano per il campo bestemmiando quà e là.....li contano altre doti, non la racchetta.

Se metti tutte queste cose insieme però di certo non sono racchette che ti portano alla vittoria da sole.

Il problema di guidare una Ferrari in pista non è fargli fare i 350 orari sul rettilineo ma è fargli fare le curve a 180 all'ora.....è lì che bisogna essere bravi.

A tutti gli amatori che volgiono fare gli splendidi e girare con la Ferrari a velocità di crociera ridotta sulla croisette di Cannes per rimorchiare qualche bella attrice dunque: potete togliervi la soddisfazione di andare in campo e sfoderare una fiammante Prestige Mid o una bianca Pro Staff 90.

A tutti gli agonisti che vogliono invece fare il tempo in pista: prima dell'acquisto urge una verifica in campo delle vostre possibilità psico-fisico-tecniche...provatele in partite dure e tirate con l'avversario che più vi da fastidio come gioco e che possibilmente vi porta sempre al terzo set dopo due ore sotto il sole cocente.

Un pò come per le Ferrari di Formula 1, farci il giro a Fiorano aiuta a capire alcune cose, ma solo provandola in un Gran Premio capisci se le scelte effettuate sono state giuste e se il pilota va veramente forte con quella macchina.

spalama
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 572

Profilo giocatore
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Messaggio Da Sonny Liston il Sab 1 Set 2012 - 12:20

@spalama ha scritto:

A tutti gli amatori che volgiono fare gli splendidi e girare con la Ferrari a velocità di crociera ridotta sulla croisette di Cannes per rimorchiare qualche bella attrice dunque: potete togliervi la soddisfazione di andare in campo e sfoderare una fiammante Prestige Mid o una bianca Pro Staff 90.

Questa è la perfetta metafora di Simone.

Sonny Liston
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 8044

Profilo giocatore
Racchetta:

Pro Staff vs Prestige , la guerra delle MID

Messaggio Da albythegame il Sab 22 Set 2012 - 14:25

Indicate le migliori e peggiori qualità delle due racchette ( le MID per eccellenza ) .
Sono interessato poichè non le ho mai provate e sarei curioso si sentire l'opinione di chi , come alcuni fra voi , hanno avuto la fortuna ( e la goduria ) di giocarci !

albythegame
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 176

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat Pure Drive GT

Messaggio Da Turbolz il Dom 23 Set 2012 - 0:50

Parlo per la Prestige.
Ero un giovane agonista dagli scarsi risultati.

Turbolz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1691

Profilo giocatore
Livello: 4.3 Fit (infortunato
Racchetta: ZUS 100 18x20

Messaggio Da DrDivago il Mar 6 Nov 2012 - 10:00

Thread "Pro Staff vs Prestige, la guerra delle MID" unito al pre-esistente "Six One Tour VS Prestige Mid" e titolo opportunamente modificato

DrDivago
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6416

Profilo giocatore
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: 2x Angell TC105 RA70 DOC CUSTOM

http://www.zeroquaranta.it/

Messaggio Da mattiaajduetre il Sab 10 Nov 2012 - 18:58

ciao...

sono completamente d'accordo su quanto piu' o meno dicono tutti: 2 rachette per pochi...
credo pero' siano parecchio diverse tra loro: la prestige giocava bene sia top che piatto che back... direi allround, mentre la wilson era piu' racchetta da attacco.
inoltre penso che la wilson abbia mantenuto un certo livello negli anni come telai retail mentre la prestige dalla serie liq.metal in poi sia veramente decaduta a livello stock.

certo se parliamo di protour nelle varie declinazioni allora la musica cambia in... sinfonia!

ola

mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 11918

Profilo giocatore
Livello: deepest lev.: fired out
Racchetta: once pt57e, now... yonex's 2 better!

Messaggio Da babolat94 il Sab 10 Nov 2012 - 20:15

purtroppo pure la wilson 90 nelle ultime edizioni ha perso qualche colpo rispetto alla ncode

babolat94
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6161

Profilo giocatore
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Messaggio Da mattiaajduetre il Sab 10 Nov 2012 - 23:21

ola...
vero: l'hanno resa forse un poco piu' facile ma qualcosa e' andato perso.
buon tennis

mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 13 Nov 2012 - 9:03

La sensibilità soprattutto.. Rolling Eyes

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40379

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da babolat94 il Mar 13 Nov 2012 - 11:26

vero Mario !

babolat94
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6161

Profilo giocatore
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Messaggio Da mattiaajduetre il Mar 13 Nov 2012 - 21:20

ciao a tutti...
da qualche anno le racchette sono sempre piu' spaziali... peccato solo che tra d3o / big g. / karophite e amenita' varie certi marchi siano costretti a cambiare gamma e le loro "tecnologie innovative/sbalorditive" ogni anno...

mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Mar 13 Nov 2012 - 21:34

Dico solo questo...LUNGA VITA AI MID!!! Stasera l'ho ripreso in mano...un mid Prestige Intelligence (avevo portato quello stasera...)...ragazzi non C'E' PARAGONE...escono dei dritti che il Freccia Rossa è una barzelletta...ho tirato dei topponi da fondo che erano armadi non comodini... Very Happy ...DECISO...MID X SEMPRE...vendo tutte le midplus che ho...

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15453

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da blade67 il Mar 13 Nov 2012 - 21:53

@nw-t ha scritto:Dico solo questo...LUNGA VITA AI MID!!! Stasera l'ho ripreso in mano...un mid Prestige Intelligence (avevo portato quello stasera...)...ragazzi non C'E' PARAGONE...escono dei dritti che il Freccia Rossa è una barzelletta...ho tirato dei topponi da fondo che erano armadi non comodini... Very Happy ...DECISO...MID X SEMPRE...vendo tutte le midplus che ho...
. Topponi con i Mid? scratch

blade67
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 684

Profilo giocatore
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Messaggio Da nw-t il Mar 13 Nov 2012 - 21:55

@blade67 ha scritto:
@nw-t ha scritto:Dico solo questo...LUNGA VITA AI MID!!! Stasera l'ho ripreso in mano...un mid Prestige Intelligence (avevo portato quello stasera...)...ragazzi non C'E' PARAGONE...escono dei dritti che il Freccia Rossa è una barzelletta...ho tirato dei topponi da fondo che erano armadi non comodini... Very Happy ...DECISO...MID X SEMPRE...vendo tutte le midplus che ho...
Stasera da fondo vedevi i sorci verdi anche te... Very Happy e che topponi... Cool

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da blade67 il Mar 13 Nov 2012 - 22:29

@nw-t ha scritto:
@blade67 ha scritto:
Stasera da fondo vedevi i sorci verdi anche te... Very Happy e che topponi... Cool
. Azz..... Stai tornando in grande forma. Ma ho visto che hai preso una prestige Mid ....... Ma quante ne hai adesso?

blade67
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 684

Profilo giocatore
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Messaggio Da nw-t il Mar 13 Nov 2012 - 22:46

@blade67 ha scritto:
@nw-t ha scritto:
@blade67 ha scritto:
. Azz..... Stai tornando in grande forma. Ma ho visto che hai preso una prestige Mid ....... Ma quante ne hai adesso?
Lasciamo stare il "conto" delle racche... Smile ...da domani vendo tutti i midplus... Smile stasera non m'ha assistito il servizio come al solito...al primo di riscaldamento mi son sentito uno schiocco nel braccio...ma più tendineo che muscolare...e m'ha dato fastidio solo a livello di servizio..non nei colpi da fondo...comunque abbastanza soddisfatto...avevo il set in pugno 3/1 e servizio con quel 22 enne 3.5...ma sono riuscito a perdere 6/4.. Very Happy un cretino...solo io riesco a fare queste cose... Sad

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: