Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:43drichichiBirretta distensivaOggi alle 23:43drichichidyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

campioni + combattivi

+13
b52_ste
CorriCorrado
marti
nanobabbo8672
Konrad63
nw-t
kingkongy
pink floyd
Mr Lybra
ace59
gianlugi1978
ACDC
calabrone67
17 partecipanti
Andare in basso
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

campioni + combattivi - Pagina 2 Empty campioni + combattivi

Mar 4 Gen 2011 - 16:09
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti.premesso che non è possibile,fare con certezza scientifica il confronto tra campioni di epoche varie,penso però sia possibile metterli difronte sul piano delle emozioni suscitate in ognuno di noi.quindi volevo chiedervi quali sono secondo voi i 5 campioni più combattivi che vi vengono in mente.non devono essere necessariamente i più forti o quelli per i quali avete tifato o tifate ancora.intendo sapere quali sono o erano quelli che combattevano più di altri dal primo all'ultimo punto e a volte anche dentro gli spogliatoi Twisted Evil .quelli agonisticamente "cattivi",quelli con i quali eventualmente partireste per una guerra (metaforica ovviamente,sono una persona assolutamente pacifica).ok chiuso il preambolo comincio io.

al 1° posto in assoluto "jimbo" connors (a wimbledon si diceva che se le partite cominciassero dal 5° set il più forte di sempre sarebbe stato lui); al 2° muster (con una mazza avrebbe raso al suolo il roland garros); al 3° nadal (qualcuno ha le prove che non sia un combattente?); al 4° e 5° metterei due attancanti,edberg (ogni volta che le partite,soprattutto quelle storiche con becker,erano combattute,lui le vinceva tutte o quasi) ed infine rafter (già quando lo vedevi scendere in campo mascherato com'era capivi di che pasta era fatto,se poi confronti la pochezza dei colpi con i risultati ottenuti,intuisci il cuore che aveva).
ok ora massacratemi pure,so già che qualche "guerriero" non l'ho citato,ma se ne devono scegliere solo 5 (questa è la regola),provateci anche voi...non sarà facile ve lo dico subito.


campioni + combattivi - Pagina 2 822859

n.b.:da notare che 4 su 5,sono stati n°1 al mondo,non è stata una cosa voluta,ma neanche si può dire che lo siano stati per caso Wink

simoo92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.07.12

Profilo giocatore
Località: Nord milano
Livello: ITR 3.5, ci avviciniamo al 4 dai
Racchetta: prokennex ki q tour, 2 Wilson Pro Staff 85

campioni + combattivi - Pagina 2 Empty Re: campioni + combattivi

Gio 2 Ago 2012 - 6:29
kingkongy ha scritto:Si può fare di più.
Un premio.

Una riconoscimento con cui premiare un giovane o una giovane, indipendentemente dal risultato. La "Targa Alessia - Al coraggio, alla generosità nella vita e in campo".
Magari in occasione del Bonfiglio.

Facciamo una colletta (pochi euro) tramite il forum e con il ricavato compriamo la Targa. Se avanzano soldi li doniamo a qualche ente benefico.

Qui sul forum saremo almeno in 5 ad esser "del mestiere"....diciamo che sul fronte mediatico ci siamo. Prima di maggio prossimo... ce la possiam fare.
Lanciamo l'iniziativa, prima i magazine di settore, un po' di "virale" sui vari siti, costruiamo una site area qui (se ci stanno) oppure un minisito esterno. Se son furbi e sensibili, i nostri padroni di casa, si fanno latori dell'iniziativa....altrimenti...amen.

Decide Calabrone.

Io ci sto a donare per dal vita all'iniziativa!!

Un abbraccio forte forte a calabrone, ci son passato, so cosa provi...a me ha strappato entrambi i nonni, ancora giovani, i miei secondi genitori...

Un abbraccio
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

campioni + combattivi - Pagina 2 Empty Re: campioni + combattivi

Gio 2 Ago 2012 - 8:00
Ti sono vicino, Calabrone. Un abbraccio forte!
Splendida iniziativa, aderisco con entusiasmo, KK!
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

campioni + combattivi - Pagina 2 Empty Re: campioni + combattivi

Gio 2 Ago 2012 - 9:12
kingkongy ha scritto:Si può fare di più.
Un premio.

Una riconoscimento con cui premiare un giovane o una giovane, indipendentemente dal risultato. La "Targa Alessia - Al coraggio, alla generosità nella vita e in campo".
Magari in occasione del Bonfiglio.

Facciamo una colletta (pochi euro) tramite il forum e con il ricavato compriamo la Targa. Se avanzano soldi li doniamo a qualche ente benefico.

Qui sul forum saremo almeno in 5 ad esser "del mestiere"....diciamo che sul fronte mediatico ci siamo. Prima di maggio prossimo... ce la possiam fare.
Lanciamo l'iniziativa, prima i magazine di settore, un po' di "virale" sui vari siti, costruiamo una site area qui (se ci stanno) oppure un minisito esterno. Se son furbi e sensibili, i nostri padroni di casa, si fanno latori dell'iniziativa....altrimenti...amen.



Decide Calabrone.

mi tremano le mani,mentre ti rispondo...dici davvero che si può organizzare una cosa del genere?sarebbe per me e per la mia famiglia tutta (immagina i bimbi) e onore.sei una delle poche persone che mi abbia tolto ogni parola per riuscire ad esprimere ciò che provo.certo che sono d'accordo su una simile iniziativa,soltanto non vorrei disturbare troppo qualcuno,personalmente non saprei per ora come poter essere utile.fatemi sapere eventualmente cosa fare e ce la metterò tutta...la grinta non manca neppure a me.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

campioni + combattivi - Pagina 2 Empty Re: campioni + combattivi

Gio 2 Ago 2012 - 9:31
ovviamente aderisco anche io all'iniziativa "il coraggio di alessia"
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

campioni + combattivi - Pagina 2 Empty Re: campioni + combattivi

Gio 2 Ago 2012 - 9:45
kingkongy ha scritto:Si può fare di più.
Un premio.

Una riconoscimento con cui premiare un giovane o una giovane, indipendentemente dal risultato. La "Targa Alessia - Al coraggio, alla generosità nella vita e in campo".
Magari in occasione del Bonfiglio.

Facciamo una colletta (pochi euro) tramite il forum e con il ricavato compriamo la Targa. Se avanzano soldi li doniamo a qualche ente benefico.

Qui sul forum saremo almeno in 5 ad esser "del mestiere"....diciamo che sul fronte mediatico ci siamo. Prima di maggio prossimo... ce la possiam fare.
Lanciamo l'iniziativa, prima i magazine di settore, un po' di "virale" sui vari siti, costruiamo una site area qui (se ci stanno) oppure un minisito esterno. Se son furbi e sensibili, i nostri padroni di casa, si fanno latori dell'iniziativa....altrimenti...amen.

Decide Calabrone.


SI SI SI io ci sto di brutto!!! cheers fatemi sapere come, quando e quanto, e ovviamente voglio qualcuno che, nel caso, documenti il tutto!!!

KK: la mia stima nei tuoi confronti cresce ad ogni post!
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

campioni + combattivi - Pagina 2 Empty Re: campioni + combattivi

Gio 2 Ago 2012 - 9:47
anch'io
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

campioni + combattivi - Pagina 2 Empty Re: campioni + combattivi

Gio 2 Ago 2012 - 10:20
tutti per alessia , calabrone e naturalmente i bimbi

contate su di me
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

campioni + combattivi - Pagina 2 Empty Re: campioni + combattivi

Gio 2 Ago 2012 - 11:45
assolutamente +1, io ci sono

ps. kk fatti vivo in privato per capire chi e cosa...
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

campioni + combattivi - Pagina 2 Empty Re: campioni + combattivi

Gio 2 Ago 2012 - 12:01
Presente! Se posso fare qualcosa, ci sono più che volentieri!
avatar
marco.tazzioli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.09.09

campioni + combattivi - Pagina 2 Empty Re: campioni + combattivi

Gio 2 Ago 2012 - 12:28
Calabrone... ma sei tu? ... quello della Yonex... mi sta venendo la pelle d'oca. Comunque mi aggiungo al coro degli abbracci... chiunque tu sia.

In questo post
https://www.passionetennis.com/t15556p30-il-mio-campo-da-tennis-in-erba-naturale-esperienza-di-costruttore-artigianale-e-di-utilizzatore-scarso

c'è un grande, che ha costruito un campetto in erba. Io, oltre ad esprimere la mia ammirazione per quanto fatto, proposi una 24 ore di tennis su quel campo (ammettiamolo a chi non piacerebbe giocare su un campetto di erba vera). Non ho capito se il simpatico e cordiale amico avesse accettato (mi sembrava di si), beh, si potrebbe fare questa pazzia, tirando fuori una quota di iscrizione, che vada in parte a coprire le spese per chi ha costruito il campo e il rimanente, per questa associazione di cui si sta parlando. Che ne dite?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

campioni + combattivi - Pagina 2 Empty Re: campioni + combattivi

Gio 2 Ago 2012 - 13:08
Cerco di essere concreto e trasparente.

Procediamo per tappe.
1) Lancio idea
2) Calabrone accetta l'idea (grazie a te!)
3) Manca intervento di Webmaster e titolari dominio e/o sito: serve sapere se loro ci stanno a sostenere l'iniziativa.
4) Formiamo un'associazione "culturale" ma, per il momento, non la registriamo. Pertanto niente notaio, niente atti formali, niente spese. Diciamo che ci aggreghiamo. Se la cosa funziona faremo altri passi.
5) Se Ci ospitano su Passionetennis.it non dobbiamo sostenere spese per sito. Per il momento basta/basterebbe aprire un argomento dedicato.
6) Ci contiamo. Quelli che si occupano di comunicazione/mktg/giornalismo facciano un passo avanti, così ci coordiniamo e vediamo "chi conosce chi".
7) Ci contiamo/2. Serve un lavoro di lobbing su testate, Fit e Bonaccossa. Quelli che hanno amici si faccian avanti. Mario, in FIT come sei messo??? Tennis Italiano e altre testate? Io non conosco più nessuno...sob...
Cool Costruzione della strategia di comunicazione con Calabrone.
9) Quando abbiamo le idee più chiare facciamo il punto e vediamo dove possiamo arrivare, come e in che tempi.
10) Verifica se servon fondi (registrazione dominio e sito + varie); la targa è il costo minore... sono ottimista per i costi "semi-zero".
Anonymous
Ospite
Ospite

campioni + combattivi - Pagina 2 Empty Re: campioni + combattivi

Gio 2 Ago 2012 - 13:20
@ Calabrone

Ovviamente - quando le parole non servono a lenire il dolore - un abbraccio piu' che Amichevole da parte mia e' il minimo


Kk
e' dal tuo messaggio di stanotte che ci sto pensando:
ci sentiamo "vis-a-vis" come nostro solito Wink
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

campioni + combattivi - Pagina 2 Empty Re: campioni + combattivi

Gio 2 Ago 2012 - 14:06
marco.tazzioli ha scritto:Calabrone... ma sei tu? ... quello della Yonex... mi sta venendo la pelle d'oca. Comunque mi aggiungo al coro degli abbracci... chiunque tu sia.

In questo post
https://www.passionetennis.com/t15556p30-il-mio-campo-da-tennis-in-erba-naturale-esperienza-di-costruttore-artigianale-e-di-utilizzatore-scarso

c'è un grande, che ha costruito un campetto in erba. Io, oltre ad esprimere la mia ammirazione per quanto fatto, proposi una 24 ore di tennis su quel campo (ammettiamolo a chi non piacerebbe giocare su un campetto di erba vera). Non ho capito se il simpatico e cordiale amico avesse accettato (mi sembrava di si), beh, si potrebbe fare questa pazzia, tirando fuori una quota di iscrizione, che vada in parte a coprire le spese per chi ha costruito il campo e il rimanente, per questa associazione di cui si sta parlando. Che ne dite?

sì caro proprio io.ricordi che ti avevo accennato qualcosa allora?ti abbraccio forte e ricordo ancora la tua gentilezza."la classifica me la farò un'altra volta",sempre con la tua racchetta beninteso (ora ha anche una gemella).a presto.approfitto per ringraziare chiunque si sta unendo al mio dolore e quello dei miei cari.caro KK,sono emozionato alla sola idea che una persona che non conosce me ed i miei cari abbia avuto uno slancio di generosità simile.ti ringrazio,a prescindere se la cosa vada o meno,già il tuo interessamento e quello di tutti gli altri mi onora profondamente.GRAZIE
avatar
marco.tazzioli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.09.09

campioni + combattivi - Pagina 2 Empty Re: campioni + combattivi

Gio 2 Ago 2012 - 14:10
Dai?!?!?!
:-(
Ecco mi sono commosso...
...rinnovo l'invito.

un caro abbraccio
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

campioni + combattivi - Pagina 2 Empty Re: campioni + combattivi

Ven 3 Ago 2012 - 9:54
kingkongy ha scritto:Cerco di essere concreto e trasparente.

Procediamo per tappe.
1) Lancio idea
2) Calabrone accetta l'idea (grazie a te!)
3) Manca intervento di Webmaster e titolari dominio e/o sito: serve sapere se loro ci stanno a sostenere l'iniziativa.
4) Formiamo un'associazione "culturale" ma, per il momento, non la registriamo. Pertanto niente notaio, niente atti formali, niente spese. Diciamo che ci aggreghiamo. Se la cosa funziona faremo altri passi.
5) Se Ci ospitano su Passionetennis.it non dobbiamo sostenere spese per sito. Per il momento basta/basterebbe aprire un argomento dedicato.
6) Ci contiamo. Quelli che si occupano di comunicazione/mktg/giornalismo facciano un passo avanti, così ci coordiniamo e vediamo "chi conosce chi".
7) Ci contiamo/2. Serve un lavoro di lobbing su testate, Fit e Bonaccossa. Quelli che hanno amici si faccian avanti. Mario, in FIT come sei messo??? Tennis Italiano e altre testate? Io non conosco più nessuno...sob...
Cool Costruzione della strategia di comunicazione con Calabrone.
9) Quando abbiamo le idee più chiare facciamo il punto e vediamo dove possiamo arrivare, come e in che tempi.
10) Verifica se servon fondi (registrazione dominio e sito + varie); la targa è il costo minore... sono ottimista per i costi "semi-zero".

per quanto riguarda il punto Cool cosa intendi?se vuoi sapere qualcosa di più del mio angelo,mi basta un cenno.per darti un'idea del "movimento emotivo" che ha creato intorno a sè,al funerale c'erano più 3.000 persone sotto un sole feroce,addirittura il sindaco e la giunta con il gonfalone del comune dove insegnava (i miei colleghi della Municipale hanno dovuto chiudere al traffico un'intera piazza).la sua pagina di facebook è ancora frequentatissima.parliamo di una "semplice" maestra elementare,non di un personaggio pubblico.in città si continua a parlare di lei,di noi e della splendida famiglia che avevamo formato.il suo diario (scritto durante la malattia),che per sua volontà,penso di pubblicarlo,è un concentrato di perle di saggezza,profonda introspezione e sincera dichiarazione d'amore nei confronti miei,della famiglia e di tutti coloro che l'hanno accompagnata in questi 2 anni di calvario.se invece posso fare qualcos'altro dimmi pure.di nuovo grazie a tutti di cuore.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.