Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

campioni + combattivi

+13
b52_ste
CorriCorrado
marti
nanobabbo8672
Konrad63
nw-t
kingkongy
pink floyd
Mr Lybra
ace59
gianlugi1978
ACDC
calabrone67
17 partecipanti
Andare in basso
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

campioni + combattivi Empty campioni + combattivi

Mar 4 Gen 2011 - 16:09
ciao a tutti.premesso che non è possibile,fare con certezza scientifica il confronto tra campioni di epoche varie,penso però sia possibile metterli difronte sul piano delle emozioni suscitate in ognuno di noi.quindi volevo chiedervi quali sono secondo voi i 5 campioni più combattivi che vi vengono in mente.non devono essere necessariamente i più forti o quelli per i quali avete tifato o tifate ancora.intendo sapere quali sono o erano quelli che combattevano più di altri dal primo all'ultimo punto e a volte anche dentro gli spogliatoi Twisted Evil .quelli agonisticamente "cattivi",quelli con i quali eventualmente partireste per una guerra (metaforica ovviamente,sono una persona assolutamente pacifica).ok chiuso il preambolo comincio io.

al 1° posto in assoluto "jimbo" connors (a wimbledon si diceva che se le partite cominciassero dal 5° set il più forte di sempre sarebbe stato lui); al 2° muster (con una mazza avrebbe raso al suolo il roland garros); al 3° nadal (qualcuno ha le prove che non sia un combattente?); al 4° e 5° metterei due attancanti,edberg (ogni volta che le partite,soprattutto quelle storiche con becker,erano combattute,lui le vinceva tutte o quasi) ed infine rafter (già quando lo vedevi scendere in campo mascherato com'era capivi di che pasta era fatto,se poi confronti la pochezza dei colpi con i risultati ottenuti,intuisci il cuore che aveva).
ok ora massacratemi pure,so già che qualche "guerriero" non l'ho citato,ma se ne devono scegliere solo 5 (questa è la regola),provateci anche voi...non sarà facile ve lo dico subito.


campioni + combattivi 822859

n.b.:da notare che 4 su 5,sono stati n°1 al mondo,non è stata una cosa voluta,ma neanche si può dire che lo siano stati per caso Wink
ACDC
ACDC
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 353
Località : Nord Vicenza
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Nord Vicenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Donnay Formula 100 - Wilson Blade 98

campioni + combattivi Empty Re: campioni + combattivi

Gio 6 Gen 2011 - 16:00
ecco la mia classifica:

1)Muster
2)Connors
3)Ashe
4)Borg
5)R.Tanner

i restanti anche più bravi ma sono fighette sul campo!
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

campioni + combattivi Empty Re: campioni + combattivi

Ven 7 Gen 2011 - 9:19
su borg ero indeciso sino all'ultimo,quindi condivido la scelta,su asche e tunner non li ho mai seguiti assiduamente anche se asche ricordo che era un cervello con in mano una racchetta
ACDC
ACDC
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 353
Località : Nord Vicenza
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Nord Vicenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Donnay Formula 100 - Wilson Blade 98

campioni + combattivi Empty Re: campioni + combattivi

Ven 7 Gen 2011 - 15:11
certo ma più che altro ha dovuto sempre combattere, fuori e dentro il campo, per il colore della pelle...
calabrone67 ha scritto:su borg ero indeciso sino all'ultimo,quindi condivido la scelta,su asche e tunner non li ho mai seguiti assiduamente anche se asche ricordo che era un cervello con in mano una racchetta
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

campioni + combattivi Empty Re: campioni + combattivi

Lun 30 Lug 2012 - 17:06
quando ho creato oltre un anno fa quest'argomento,speravo di poter dire un giorno che la più grande di tutti era mia moglie alessia,che aveva vinto la sua più importante partita.oggi purtroppo devo dirvi che dopo 2 anni di mach,lei la partita l'ha persa,ma vi assicuro che nessun campione ha mai lottato come lei in questo incontro,ma il suo avversario è stato davvero troppo forte.ciao ali...scusate ma avevo bisogno di scriverlo;lo avevo promesso a me stesso,che lo avrei fatto qualunque fosse stato il risultato.le promesse si mantengono in casa mia.
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

campioni + combattivi Empty Re: campioni + combattivi

Lun 30 Lug 2012 - 17:21
calabrone67 ha scritto:quando ho creato oltre un anno fa quest'argomento,speravo di poter dire un giorno che la più grande di tutti era mia moglie alessia,che aveva vinto la sua più importante partita.oggi purtroppo devo dirvi che dopo 2 anni di mach,lei la partita l'ha persa,ma vi assicuro che nessun campione ha mai lottato come lei in questo incontro,ma il suo avversario è stato davvero troppo forte.ciao ali...scusate ma avevo bisogno di scriverlo;lo avevo promesso a me stesso,che lo avrei fatto qualunque fosse stato il risultato.le promesse si mantengono in casa mia.
Anche se non ti conosco di persona, ho provato realmente un senso di dolore quando ho letto questo post, come se mi avessero portato via un amico... Davvero un grande abbraccio!!!
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

campioni + combattivi Empty Re: campioni + combattivi

Lun 30 Lug 2012 - 17:33
grazie gianluigi,un abbraccio anche a te.ti assicuro che di dolore in questo 3d ce n'è davvero tanto.grazie di nuovo sei un "amico",del forum,ma pur sempre un amico.
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

campioni + combattivi Empty Re: campioni + combattivi

Lun 30 Lug 2012 - 18:02
che dire di più se non farti sentire un grosso abbraccio

ciao Alessia
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

campioni + combattivi Empty Re: campioni + combattivi

Mar 31 Lug 2012 - 16:07
Ferrer cazzarola! Very Happy
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

campioni + combattivi Empty Re: campioni + combattivi

Mar 31 Lug 2012 - 23:16
calabrone67 ha scritto:quando ho creato oltre un anno fa quest'argomento,speravo di poter dire un giorno che la più grande di tutti era mia moglie alessia,che aveva vinto la sua più importante partita.oggi purtroppo devo dirvi che dopo 2 anni di mach,lei la partita l'ha persa,ma vi assicuro che nessun campione ha mai lottato come lei in questo incontro,ma il suo avversario è stato davvero troppo forte.ciao ali...scusate ma avevo bisogno di scriverlo;lo avevo promesso a me stesso,che lo avrei fatto qualunque fosse stato il risultato.le promesse si mantengono in casa mia.

un grosso abbraccio x te , coraggio

pensa a quanto ha dovuto lottare chang x emergere , con i fisiconi ,e battere lendl
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14081
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

campioni + combattivi Empty Re: campioni + combattivi

Mar 31 Lug 2012 - 23:28
Abbraccio Calabrone.

Grazie per questa lezione di stile e di vita. Grazie.
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

campioni + combattivi Empty Re: campioni + combattivi

Mar 31 Lug 2012 - 23:44
kingkongy ha scritto:Abbraccio Calabrone.

Grazie per questa lezione di stile e di vita. Grazie.

grazie a voi invece.non credevo di trovare tanta partecipazione anche qui nel forum.avevo scritto,solo per mantenere fede ad una promessa fatta a me stesso (fatta a mo' di sfida,purtroppo persa).penso che prima o poi farò leggere queste vostre dimostrazioni di affetto anche ai bimbi.un abbraccio davvero commosso a tutti.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

campioni + combattivi Empty Re: campioni + combattivi

Mar 31 Lug 2012 - 23:45
calabrone67 ha scritto:quando ho creato oltre un anno fa quest'argomento,speravo di poter dire un giorno che la più grande di tutti era mia moglie alessia,che aveva vinto la sua più importante partita.oggi purtroppo devo dirvi che dopo 2 anni di mach,lei la partita l'ha persa,ma vi assicuro che nessun campione ha mai lottato come lei in questo incontro,ma il suo avversario è stato davvero troppo forte.ciao ali...scusate ma avevo bisogno di scriverlo;lo avevo promesso a me stesso,che lo avrei fatto qualunque fosse stato il risultato.le promesse si mantengono in casa mia.
Tra 5 settimane saranno 20 anni che la mia campionessa più grande non c'è più...quegl'otto mesi sono stati i più brutti di tutta la mia vita...quanto dolore ho visto in quei reparti...non lo dimenticherò mai...un abbraccio anche da parte mia...
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

campioni + combattivi Empty Re: campioni + combattivi

Mar 31 Lug 2012 - 23:52
un abbraccio di cuore a te e i tuoi bimbi!!
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

campioni + combattivi Empty Re: campioni + combattivi

Mer 1 Ago 2012 - 0:14
@Mr Lybra e Pink Floyd: il 3d ha subìto un cambiamento a seguito della tragedia che ha colpito Calabrone. Evidentemente non avete letto tutti i post e quindi le vostre risposte sono fuori luogo...
Scusate lo sfogo.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

campioni + combattivi Empty Re: campioni + combattivi

Mer 1 Ago 2012 - 10:45
un abbraccio grande anche da parte mia calabrone

certo che a volte la vita è davvero bastarda...
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

campioni + combattivi Empty Re: campioni + combattivi

Mer 1 Ago 2012 - 11:20
non ci conosciamo calabrone.

ma mi dispiace tanto.deve essere un dolore indicibile.

un abbraccio a te e ai tuoi figli
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

campioni + combattivi Empty Re: campioni + combattivi

Mer 1 Ago 2012 - 11:29
Caro calabrone, un abbraccio forte da parte mia.
Se Alessia ha dimostrato in questi 2 anni una grande forza nella sua partita, è anche perché al suo fianco aveva un calabrone e i suoi piccoli in grado di farla giocare al meglio.
Ti siamo vicini, in ogni momento.
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

campioni + combattivi Empty Re: campioni + combattivi

Mer 1 Ago 2012 - 12:30
gianlugi1978 ha scritto:@Mr Lybra e Pink Floyd: il 3d ha subìto un cambiamento a seguito della tragedia che ha colpito Calabrone. Evidentemente non avete letto tutti i post e quindi le vostre risposte sono fuori luogo...
Scusate lo sfogo.

se non avevo letto tutti i post, non gli avrei scritto :

"un grosso abbraccio x te , coraggio "

evidentemente, leggi solo la seconda riga che ho scritto , che l'ho messa perche' comunque e' un forum di tennis

senza polemica , ciao
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

campioni + combattivi Empty Re: campioni + combattivi

Mer 1 Ago 2012 - 12:36
CorriCorrado ha scritto:Caro calabrone, un abbraccio forte da parte mia.
Se Alessia ha dimostrato in questi 2 anni una grande forza nella sua partita, è anche perché al suo fianco aveva un calabrone e i suoi piccoli in grado di farla giocare al meglio.
Ti siamo vicini, in ogni momento.
...eppure era la lei a sostenere noi in ogni momento,anche negli ultimi terribili giorni;persona meravigliosa,non lo dico solo perchè mia moglie,ma perchè vedo ciò che ha mosso a livello emotivo in chiunque l'ha conosciuta anche solo per un attimo...facevo uno strano effetto si tutti.mi dicono che c'è un angelo in più in cielo,ma io e i bimbi ne abbiamo uno in meno in casa.scusate di nuovo lo sfogo,non so perchè lo faccio,non è questo il contesto adatto,qui scriviamo per divertirci.grazie comunque a tutti per l'affetto dimostrato,prova provata che chi è tennista d'animo lo dimostra in ogni frangente della sua vita,vi stringo la mano a tutti sulla rete del"campo/vita".
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

campioni + combattivi Empty Re: campioni + combattivi

Mer 1 Ago 2012 - 13:02
hai ragione calabrone, qui scriviamo di tennis e per divertirsi, ma scriviamo anche quando vogliamo sfogarci, quindi sentiti libero di scrivere quello che senti senza remore...
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

campioni + combattivi Empty Re: campioni + combattivi

Mer 1 Ago 2012 - 13:15
Un grande e sincero abbraccio calabrone, essendo passato anch'io da una situazione simile so che non ci sono parole che possano migliorare la situazione nell'immediato ma tra qualche tempo, guardandovi attorno, potrete ritrovare serenità nelle persone che vi vogliono bene al vostro fianco... e spero anche nei messaggi lasciati qua sul forum! E parlatene in casa, ricordate, guardate foto, piangete pure, ma fate sì che rimanga parte integrante della vita di tutti i giorni!!! A me è servito un sacco, anche se ho ancora i goccioloni agli occhi dopo 11 anni mentre sto scrivendo... Smile
avatar
DavideSlice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 246
Età : 35
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: N.C.
Racchetta: wilson 6.1 team blx

campioni + combattivi Empty Re: campioni + combattivi

Gio 2 Ago 2012 - 0:16
Un forte abbraccio Calabrone!
I veri combattenti sono persone come te e tua moglie.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14081
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

campioni + combattivi Empty Re: campioni + combattivi

Gio 2 Ago 2012 - 2:17
Si può fare di più.
Un premio.

Una riconoscimento con cui premiare un giovane o una giovane, indipendentemente dal risultato. La "Targa Alessia - Al coraggio, alla generosità nella vita e in campo".
Magari in occasione del Bonfiglio.

Facciamo una colletta (pochi euro) tramite il forum e con il ricavato compriamo la Targa. Se avanzano soldi li doniamo a qualche ente benefico.

Qui sul forum saremo almeno in 5 ad esser "del mestiere"....diciamo che sul fronte mediatico ci siamo. Prima di maggio prossimo... ce la possiam fare.
Lanciamo l'iniziativa, prima i magazine di settore, un po' di "virale" sui vari siti, costruiamo una site area qui (se ci stanno) oppure un minisito esterno. Se son furbi e sensibili, i nostri padroni di casa, si fanno latori dell'iniziativa....altrimenti...amen.

Decide Calabrone.
simoo92
simoo92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 31
Località : Nord-Milano
Data d'iscrizione : 08.07.12

Profilo giocatore
Località: Nord milano
Livello: ITR 3.5, ci avviciniamo al 4 dai
Racchetta: prokennex ki q tour, 2 Wilson Pro Staff 85

campioni + combattivi Empty Re: campioni + combattivi

Gio 2 Ago 2012 - 6:29
kingkongy ha scritto:Si può fare di più.
Un premio.

Una riconoscimento con cui premiare un giovane o una giovane, indipendentemente dal risultato. La "Targa Alessia - Al coraggio, alla generosità nella vita e in campo".
Magari in occasione del Bonfiglio.

Facciamo una colletta (pochi euro) tramite il forum e con il ricavato compriamo la Targa. Se avanzano soldi li doniamo a qualche ente benefico.

Qui sul forum saremo almeno in 5 ad esser "del mestiere"....diciamo che sul fronte mediatico ci siamo. Prima di maggio prossimo... ce la possiam fare.
Lanciamo l'iniziativa, prima i magazine di settore, un po' di "virale" sui vari siti, costruiamo una site area qui (se ci stanno) oppure un minisito esterno. Se son furbi e sensibili, i nostri padroni di casa, si fanno latori dell'iniziativa....altrimenti...amen.

Decide Calabrone.

Io ci sto a donare per dal vita all'iniziativa!!

Un abbraccio forte forte a calabrone, ci son passato, so cosa provi...a me ha strappato entrambi i nonni, ancora giovani, i miei secondi genitori...

Un abbraccio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.