Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:24Danny 61AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 13:23Melboyonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Dolore nell'esecuzione del servizio

+15
nw-t
lollo__87
daniwlts
Tozzo83
eagle3p
Zeus
EDOARDO GANDOLFI
taglia1964
ermoro
drichichi
Ragus
rey20
Donnari Massimo
Luduig00
Giovich
19 partecipanti
Andare in basso
Giovich
Giovich
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 55
Data d'iscrizione : 06.09.23

Dolore nell'esecuzione del servizio  - Pagina 2 Empty Dolore nell'esecuzione del servizio

Lun 18 Set 2023 - 15:07
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno. Mi sono iscritto da poco e dopo aver letto vari threads mi viene da pensare che il dolore che avverto durante la massima estensione del braccio nel servizio (cuffia rotatori) sia dovuto alla racchetta, una Fischer che pesa 325gr. Ultimamente con una racchetta prestatami non ho avuto problemi. Risolvo cambiando lo strumento?

rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 31.07.17

Dolore nell'esecuzione del servizio  - Pagina 2 Empty Re: Dolore nell'esecuzione del servizio

Sab 24 Feb 2024 - 7:43
al posto tuo non mi fermerei, potresti palleggiare e fare esercizi purtroppo un movimento sbagliato nel tennis è deleterio, la racchetta c'entra poco, il servizio impara a farlo bene senza forzare
eagle3p
eagle3p
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 29.08.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Vcore 98 2023

Dolore nell'esecuzione del servizio  - Pagina 2 Empty Re: Dolore nell'esecuzione del servizio

Sab 24 Feb 2024 - 8:34
Problemino al sovraspinato. Ho scelto di continuare evitando le violente accelerazioni che usavo fare , di colpire in allungo , di colpire palle con rimbalzo anomalo che impongono bruschi variazioni/accelerazioni posizione delle braccia, servizio più in decontrazione con minor velocità di braccio evitando il kick il tutto accompagnato dalla ricerca di una maggior fluidità e rotondità dei colpi e da una riduzione dello sww della racchetta,  (ho tolto un pò di custom). 
Unitamente all'esecuzione di esercizi specifici a distanza di un mese e mezzo la situazione stà migliorando. Non gioco più il mio tennis ma come si dice... ho dovuto fare di necessità virtù.
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

Dolore nell'esecuzione del servizio  - Pagina 2 Empty Re: Dolore nell'esecuzione del servizio

Sab 24 Feb 2024 - 21:19
Tanti esercizi con gli elastici, racchetta con inerzia inferiore, e se può aiutare, l apertura del servizio alla djokovic... Polso sciolto con racchetta che pende, e braccio portato sopra la testa dritto per dritto, senza inarcare dietro spalla/testa.... Cmq già con telaio con inerzia minore ti aiuterà notevolmente.... Io almeno ho risolto cosi
daniwlts
daniwlts
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Pure Strike 100 '24

Dolore nell'esecuzione del servizio  - Pagina 2 Empty Re: Dolore nell'esecuzione del servizio

Ven 1 Mar 2024 - 9:55
da quando ho cambiato racchetta ed ho un racchetta un pò più pesante 302 gr vs 295 della mia precedente 

sento fastidio ( non è nulla di invalidante ) alla spalla parte anteriore 
se gioco per due gg consecutivi, con servizio, dunque tornei o friendly match vari e non lezione con maestro ( dove di servizio ne faccio poco ) ,

ecco vorrei chiedervi secondo la vostra esperienza dopo quanto circa e se ci si abitua a nuova inerzia
avatar
lollo__87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Età : 37
Località : castiglione d'adda (LO)
Data d'iscrizione : 24.08.12

Profilo giocatore
Località: castiglione d'adda (LO)
Livello:
Racchetta: ce l'ho!

Dolore nell'esecuzione del servizio  - Pagina 2 Empty Re: Dolore nell'esecuzione del servizio

Ven 1 Mar 2024 - 11:41
daniwlts ha scritto:da quando ho cambiato racchetta ed ho un racchetta un pò più pesante 302 gr vs 295 della mia precedente 

sento fastidio ( non è nulla di invalidante ) alla spalla parte anteriore 
se gioco per due gg consecutivi, con servizio, dunque tornei o friendly match vari e non lezione con maestro ( dove di servizio ne faccio poco ) ,

ecco vorrei chiedervi secondo la vostra esperienza dopo quanto circa e se ci si abitua a nuova inerzia
Ciao. Ho avuto anch'io in passato fastidi e dolori alla spalla, risolti con un paio di sedute da un fisioterapista e soprattutto sistemando la tecnica del servizio con un maestro.
Spesso lanciavo e impattavo la palla troppo bassa, ritrovandomi così a "strappare" con la spalla velocizzando il movimento per evitare che la palla scendesse troppo.
Sistemato il lancio di palla (e il resto del movimento di conseguenza), cambiando racchetta e quindi peso e inerzia, può esserci il normale periodo di adattamento al nuovo attrezzo, ma nessun dolore/fastidio.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Dolore nell'esecuzione del servizio  - Pagina 2 Empty Re: Dolore nell'esecuzione del servizio

Ven 1 Mar 2024 - 11:53
daniwlts ha scritto:da quando ho cambiato racchetta ed ho un racchetta un pò più pesante 302 gr vs 295 della mia precedente 

sento fastidio ( non è nulla di invalidante ) alla spalla parte anteriore 
se gioco per due gg consecutivi, con servizio, dunque tornei o friendly match vari e non lezione con maestro ( dove di servizio ne faccio poco ) ,

ecco vorrei chiedervi secondo la vostra esperienza dopo quanto circa e se ci si abitua a nuova inerzia
Come scritto molto bene prima, la spalla non deve fare male al servizio.
Sistemare il movimento tecnicamente e lavorare sulla spalla con un fisio per risolvere eventuali problemi. 

Io ho fatto questo percorso e gli esercizi per la cuffia de rotatori sono da fare a vita una volta avuto problemi.
daniwlts
daniwlts
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Pure Strike 100 '24

Dolore nell'esecuzione del servizio  - Pagina 2 Empty Re: Dolore nell'esecuzione del servizio

Ven 1 Mar 2024 - 13:43
Ragus ha scritto:
daniwlts ha scritto:da quando ho cambiato racchetta ed ho un racchetta un pò più pesante 302 gr vs 295 della mia precedente 

sento fastidio ( non è nulla di invalidante ) alla spalla parte anteriore 
se gioco per due gg consecutivi, con servizio, dunque tornei o friendly match vari e non lezione con maestro ( dove di servizio ne faccio poco ) ,

ecco vorrei chiedervi secondo la vostra esperienza dopo quanto circa e se ci si abitua a nuova inerzia
Come scritto molto bene prima, la spalla non deve fare male al servizio.
Sistemare il movimento tecnicamente e lavorare sulla spalla con un fisio per risolvere eventuali problemi. 

Io ho fatto questo percorso e gli esercizi per la cuffia de rotatori sono da fare a vita una volta avuto problemi.

giustissimo , in primis ci sarà sicuro movimento sbagliato ed un pò di debolezza dei muscoli interessati con conseguente affaticamento dei tendini 

nel mio primo passaggio da 280 gr a 295 2 anni fa però ebbi lo stesso fastidio che si sistemò dopo un mesetto , speriamo bene 

intanto ti ringrazio per la risp  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , vi avrei voluto proprio chiedere quali esercizi fate per la cuffia dei rotatori
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Dolore nell'esecuzione del servizio  - Pagina 2 Empty Re: Dolore nell'esecuzione del servizio

Ven 1 Mar 2024 - 18:42
daniwlts ha scritto:
Ragus ha scritto:
daniwlts ha scritto:da quando ho cambiato racchetta ed ho un racchetta un pò più pesante 302 gr vs 295 della mia precedente 

sento fastidio ( non è nulla di invalidante ) alla spalla parte anteriore 
se gioco per due gg consecutivi, con servizio, dunque tornei o friendly match vari e non lezione con maestro ( dove di servizio ne faccio poco ) ,

ecco vorrei chiedervi secondo la vostra esperienza dopo quanto circa e se ci si abitua a nuova inerzia
Come scritto molto bene prima, la spalla non deve fare male al servizio.
Sistemare il movimento tecnicamente e lavorare sulla spalla con un fisio per risolvere eventuali problemi. 

Io ho fatto questo percorso e gli esercizi per la cuffia de rotatori sono da fare a vita una volta avuto problemi.

giustissimo , in primis ci sarà sicuro movimento sbagliato ed un pò di debolezza dei muscoli interessati con conseguente affaticamento dei tendini 

nel mio primo passaggio da 280 gr a 295 2 anni fa però ebbi lo stesso fastidio che si sistemò dopo un mesetto , speriamo bene 

intanto ti ringrazio per la risp  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , vi avrei voluto proprio chiedere quali esercizi fate per la cuffia dei rotatori
Nella fase iniziale dipende dal problema. Comunque con la banda elastica. La uso anche per riscaldamento della spalla prima di giocare.
EDOARDO GANDOLFI
EDOARDO GANDOLFI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 15.02.24

Dolore nell'esecuzione del servizio  - Pagina 2 Empty Re: Dolore nell'esecuzione del servizio

Gio 4 Apr 2024 - 8:19
Buongiorno a Tutti,
chiedo consiglio perchè non ci salto fuori....
Sono fermo da due mesi per problemi al capo lungo del bicipite brachiale e questa settimana ho provato a palleggiare con mio figlio di 8 anni in cortile (quindi livelli bassissimi e con palline sgonfie adatte a lui) .
Preciso ho due Clash 100 v2 incordate in due modi diversi ( una con Babolat Vs Touch a 21 kg 4 nodi e una con  TF Duramix 23 Kg 2 nodi)
La prima volta con le Duramix nessun dolore riposo un paio di gg un pò di ghiaccio preventivo. 
La seconda volta, curioso,  ho provato l'altra con la Touch e a fine palleggio un fastidio alla spalla incredibile.
Ora....io non riesco a capire il perchè....in teoria con il budello dovrei essere tranquillo e sereno invece no...
Avete qualche spiegazione in merito?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Dolore nell'esecuzione del servizio  - Pagina 2 Empty Re: Dolore nell'esecuzione del servizio

Gio 4 Apr 2024 - 8:37
Ma il fisiatra ti diagnosticò la tendinopatia al capolungo del bicipite brachiale senza diagnostica per immagini?
Anche perchè, insisto, si va dall'ortopedico. Il fisiatra interviene post diagnosi o post interventi chirurgici per valutare il piano di recupero che poi il fisioterapista mette in atto.

Il bicipite è un  muscolo molto sollecitato nel diritto sia che si giochi in "decontrazione" (dove è spesso iperesteso) sia che si giochi contratti dove mantiene l'angolo del gomito durante l'impatto. A maggior ragione giocando piano in cortile impossibilitati a giocare in decontrazione (per l'incolumità del figlio) il bicipite lavora in contrazione isometrica che è sicuramente molto affaticante.
Con questo, una diagnosi di tendinopatia andrebbe approfondita per verificare e scongiurare eventuali origini fisiologiche/patologiche.
EDOARDO GANDOLFI
EDOARDO GANDOLFI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 15.02.24

Dolore nell'esecuzione del servizio  - Pagina 2 Empty Re: Dolore nell'esecuzione del servizio

Gio 4 Apr 2024 - 9:10
Ho fatto la visita dal fisiatra dove mi ha diagnosticato la tendinopatia tramite esercizi funzionali del braccio e cmq per sicurezza la prox settimana vado a fare una eco.
mi aveva prospettato dai 3 - 4 mesi di fermo conditi con esercizi con elastico
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1783
Data d'iscrizione : 12.01.22

Dolore nell'esecuzione del servizio  - Pagina 2 Empty Re: Dolore nell'esecuzione del servizio

Gio 4 Apr 2024 - 13:06
Lo so, che il mio amico @taglia64 non sarà d'accordo, però il vs touch budello naturale pesa di più rispetto ad un poliestere ( 4/5 grammi)  e di conseguenza aumenta l'inerzia sul telaio è come mettere 2 grammi di piombo in testa e quindi non sarà la causa principale, ma sicuramente sarà una concausa del dolore alla spalla ( cuffia rotatori) capoluogo, bicipide, sittoscapolare ecc ecc. Fai una prova con corde più leggere, poi vedi i risultati.
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Dolore nell'esecuzione del servizio  - Pagina 2 Empty Re: Dolore nell'esecuzione del servizio

Gio 4 Apr 2024 - 14:09
Donnari Massimo ha scritto:Lo so, che il mio amico @taglia64 non sarà d'accordo, però il vs touch budello naturale pesa di più rispetto ad un poliestere ( 4/5 grammi)  e di conseguenza aumenta l'inerzia sul telaio è come mettere 2 grammi di piombo in testa e quindi non sarà la causa principale, ma sicuramente sarà una concausa del dolore alla spalla ( cuffia rotatori) capoluogo, bicipide, sittoscapolare ecc ecc. Fai una prova con corde più leggere, poi vedi i risultati.

Di corde e pesi capisco poco, anzi nulla.
per cui essere o no d'accordo non rientra fra le mie possibilità. Di sicuro il capolungo non fa parte della cuffia dei rotatori che è notoriamente composta da: muscolo sovraspinato, muscolo piccolo rotondo, muscolo sottoscapolare e muscolo infrascapolare.

Per cui, una diagnosi ortopedica prima che fisiatrica, forse sarebbe auspicabile.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1783
Data d'iscrizione : 12.01.22

Dolore nell'esecuzione del servizio  - Pagina 2 Empty Re: Dolore nell'esecuzione del servizio

Gio 4 Apr 2024 - 15:38
taglia1964 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Lo so, che il mio amico @taglia64 non sarà d'accordo, però il vs touch budello naturale pesa di più rispetto ad un poliestere ( 4/5 grammi)  e di conseguenza aumenta l'inerzia sul telaio è come mettere 2 grammi di piombo in testa e quindi non sarà la causa principale, ma sicuramente sarà una concausa del dolore alla spalla ( cuffia rotatori) capoluogo, bicipide, sittoscapolare ecc ecc. Fai una prova con corde più leggere, poi vedi i risultati.

Di corde e pesi capisco poco, anzi nulla.
per cui essere o no d'accordo non rientra fra le mie possibilità. Di sicuro il capolungo non fa parte della cuffia dei rotatori che è notoriamente composta da: muscolo sovraspinato, muscolo piccolo rotondo, muscolo sottoscapolare e muscolo infrascapolare.

Per cui, una diagnosi ortopedica prima che fisiatrica, forse sarebbe auspicabile.
Per quanto riguarda la visita come non potrei essere d'accordo, addirittura io farei una risonanza magnetica più che un ecografia
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Dolore nell'esecuzione del servizio  - Pagina 2 Empty Re: Dolore nell'esecuzione del servizio

Gio 4 Apr 2024 - 16:08
EDOARDO GANDOLFI ha scritto:Buongiorno a Tutti,
chiedo consiglio perchè non ci salto fuori....
Sono fermo da due mesi per problemi al capo lungo del bicipite brachiale e questa settimana ho provato a palleggiare con mio figlio di 8 anni in cortile (quindi livelli bassissimi e con palline sgonfie adatte a lui) .
Preciso ho due Clash 100 v2 incordate in due modi diversi ( una con Babolat Vs Touch a 21 kg 4 nodi e una con  TF Duramix 23 Kg 2 nodi)
La prima volta con le Duramix nessun dolore riposo un paio di gg un pò di ghiaccio preventivo. 
La seconda volta, curioso,  ho provato l'altra con la Touch e a fine palleggio un fastidio alla spalla incredibile.
Ora....io non riesco a capire il perchè....in teoria con il budello dovrei essere tranquillo e sereno invece no...
Avete qualche spiegazione in merito?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.
Sicuramente le 2 Clash non sono identiche x peso generale e bilanciamento. L'inerzia x la sola differenza di corde diverse NON E' percepibile sono 2 gr sul intero piatto corde e 2 punti d'inerzia.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dolore nell'esecuzione del servizio  - Pagina 2 Empty Re: Dolore nell'esecuzione del servizio

Gio 4 Apr 2024 - 16:18
Donnari Massimo ha scritto:
taglia1964 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Lo so, che il mio amico @taglia64 non sarà d'accordo, però il vs touch budello naturale pesa di più rispetto ad un poliestere ( 4/5 grammi)  e di conseguenza aumenta l'inerzia sul telaio è come mettere 2 grammi di piombo in testa e quindi non sarà la causa principale, ma sicuramente sarà una concausa del dolore alla spalla ( cuffia rotatori) capoluogo, bicipide, sittoscapolare ecc ecc. Fai una prova con corde più leggere, poi vedi i risultati.

Di corde e pesi capisco poco, anzi nulla.
per cui essere o no d'accordo non rientra fra le mie possibilità. Di sicuro il capolungo non fa parte della cuffia dei rotatori che è notoriamente composta da: muscolo sovraspinato, muscolo piccolo rotondo, muscolo sottoscapolare e muscolo infrascapolare.

Per cui, una diagnosi ortopedica prima che fisiatrica, forse sarebbe auspicabile.
Per quanto riguarda la visita come non potrei essere d'accordo, addirittura io farei una risonanza magnetica più che un ecografia

Io consiglio un Esorcista... Quando si tratta di articolazioni, un intervento dall' ALTO è l'unica !
EDOARDO GANDOLFI
EDOARDO GANDOLFI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 15.02.24

Dolore nell'esecuzione del servizio  - Pagina 2 Empty Re: Dolore nell'esecuzione del servizio

Gio 4 Apr 2024 - 17:18
Ho prenotato l'eco perchè oltre al fatto che ho avuto la fortuna di un appuntamento Lunedì prossimo (miracolo di questi tempi) , mi hanno detto che era sufficiente per capire se c'era qualcosa di lesionato.
Detto questo mi comporterò di conseguenza dopo la visita.
Sperom Bein!
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1783
Data d'iscrizione : 12.01.22

Dolore nell'esecuzione del servizio  - Pagina 2 Empty Re: Dolore nell'esecuzione del servizio

Gio 4 Apr 2024 - 18:01
Il vs touch rispetto al mono sulla mia racchetta con piatto corde 100 16x19 aumentava di 4 grammi, era 18 con Wilson revolve e 22 con il vs touch. Ora però non so quanto aumenti di inerzia.
EDOARDO GANDOLFI
EDOARDO GANDOLFI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 15.02.24

Dolore nell'esecuzione del servizio  - Pagina 2 Empty Re: Dolore nell'esecuzione del servizio

Gio 4 Apr 2024 - 18:05
Rispondo da ignorante in materia...pensate che i pochi grammi possano fare così tanto differenza tra fare e non fare male al braccio ?
tennistadiprovincia
tennistadiprovincia
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 22.09.23

Dolore nell'esecuzione del servizio  - Pagina 2 Empty Re: Dolore nell'esecuzione del servizio

Gio 4 Apr 2024 - 19:26
Ti rispondo da ignorante in materia Smile, anche se con più esperienze fisioterapiche Smile)... Se il tuo fisico è ben allenato ed equilibrato nei distretti muscolari, se i tuoi tendini sono in buona salute, se la tua tecnica tennistica è ottimale, pochi grammi non fanno la differenza. Ma se fisicamente non sei al top, o magari hai anche solo un muscolo più sviluppato e tonico che crea uno squilibrio rispetto ad un muscolo meno allenato, allora quei pochi grammi si inseriscono in un contesto di equilibrio precario e possono essere la goccia che fa traboccare il vaso.
EDOARDO GANDOLFI
EDOARDO GANDOLFI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 15.02.24

Dolore nell'esecuzione del servizio  - Pagina 2 Empty Re: Dolore nell'esecuzione del servizio

Gio 4 Apr 2024 - 20:45
Mi viene da piangere! Ho una frustrazione addosso che voi non immaginate...dopo tanti anni riprendere a giocare e dopo poco distruggersi una spalla con tempi di recupero per me enormi mi demotiva un sacco. Ho 42 anni e pensavo che il mio fisico tenesse di più.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1783
Data d'iscrizione : 12.01.22

Dolore nell'esecuzione del servizio  - Pagina 2 Empty Re: Dolore nell'esecuzione del servizio

Gio 4 Apr 2024 - 21:03
EDOARDO GANDOLFI ha scritto:Mi viene da piangere! Ho una frustrazione addosso che voi non immaginate...dopo tanti anni riprendere a giocare e dopo poco distruggersi una spalla con tempi di recupero per me enormi mi demotiva un sacco. Ho 42 anni e pensavo che il mio fisico tenesse di più.
È capitato anche a me alla ripresa dopo 10 anni di inattivita ' , più con un po' dì terapie ed esercizi con elastico per rinforzare i muscoli e cuffia rotatori, ora ho risolto. Non disperare, gioca con la racchetta che non ti da fastidio, e fai un po' di terapia, tutto sì risolve.
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Dolore nell'esecuzione del servizio  - Pagina 2 Empty Re: Dolore nell'esecuzione del servizio

Ven 5 Apr 2024 - 11:01
EDOARDO GANDOLFI ha scritto:Ho prenotato l'eco perchè oltre al fatto che ho avuto la fortuna di un appuntamento Lunedì prossimo (miracolo di questi tempi) , mi hanno detto che era sufficiente per capire se c'era qualcosa di lesionato.
Detto questo mi comporterò di conseguenza dopo la visita.
Sperom Bein!
L'Ecografia è utile quando si sa cosa cercare e dove quardare. Per i tessuti molli è ottima.
Nel caso complesso di una spalla, la migliore risoluzione la offre la RMN che addirittura andrebbe fatta in confronto spalla sinistra / spalla destra.

Vorrei chiarirti: Tendinopatia è l'equivalente di dire che il tendine sta soffrendo e fa male. Per saperlo non c'è bisogno di un medico, il male lo senti e senti il punto in cui duole. Tendinopatia vuole solo dire che questo.
Ora devono vedere perchè il capolungo è in sofferenza, e a questo quesito l'ECO non risponde in modo completo.
EDOARDO GANDOLFI
EDOARDO GANDOLFI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 15.02.24

Dolore nell'esecuzione del servizio  - Pagina 2 Empty Re: Dolore nell'esecuzione del servizio

Ven 5 Apr 2024 - 11:15
Si Si....lo so che sarebbe meglio una RM ma non riuscivo a prenotare niente nel breve.
Provo con l'Eco e vediamo se il tipo è in gamba altrimenti andrò a pagamento.
Poi magari mi attivo per una visita dall'ortopedico...
Questo week mi piacerebbe fare del muretto, giusto per diminuire la mia frustrazione, e usare la racchetta con le Duramix però ho paura di farmi ancora più male.  Sad Sad
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Dolore nell'esecuzione del servizio  - Pagina 2 Empty Re: Dolore nell'esecuzione del servizio

Ven 5 Apr 2024 - 11:45
Se è il capolungo del bicipite a farti male, evita il diritto. Gioca solamente di rovescio. Nel rovescio lavora il tricipite con sotto scapolare e infra scapolare mentre nel diritto dove dovrebbero lavorare soprattutto i pettorali il bicipite resta comunque in tensione
EDOARDO GANDOLFI
EDOARDO GANDOLFI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 15.02.24

Dolore nell'esecuzione del servizio  - Pagina 2 Empty Re: Dolore nell'esecuzione del servizio

Sab 6 Apr 2024 - 14:37
Ciao a Tutti,
Preso dalla curiosità sui grammi effettivi delle racchette citato nei post precenti ho pesato le mie racchette
Clash 100 v2 con Babolat vs touch 21 kg 4 nodi grammi 312
Clash 100 v2 Co TF Duramix 23kg 2.nodi grammi 302
Ultra 100 v4 con Solinco XNatural 24 kg 2.nodi 313
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.