Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta principianteOggi alle 13:39leanrodri1393Andy MurrayOggi alle 13:35leanrodri1393Yonex PerceptOggi alle 13:31rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 13:17Marvel64estate 2024 Silvi e zone limitrofe Oggi alle 13:17enrico200165Partita di ping pong Olandese (breve)Oggi alle 12:52Slupmi-Atledcambio racchetta per borsite?Oggi alle 12:17Eiffel59Virtual TennisOggi alle 11:22andry164Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P Oggi alle 11:09Alchimista77Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:59Sky RoomRacchette vintage mai incordateOggi alle 9:32ZundropDunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20Oggi alle 8:50Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:33mike61Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 8:17Cezamental tennisIeri alle 23:22rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

guadagnare campo per attaccare meglio la rete

+14
Luchino 67
andrex64
stefanello
rogermaestro555
drichichi
nw-t
Ubaldone
Donnari Massimo
PistolPete
taglia1964
Ragus
kingkongy
andyvakgj
Brekka
18 partecipanti
Andare in basso
Brekka
Brekka
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Località : Genova
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: Ge-Sestri P.
Livello: intermedio
Racchetta: wilson k blade team-prince spectrum 110

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 4 Empty guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Ven 10 Feb 2023 - 10:09
Promemoria primo messaggio :

vorrei sapere la tattica giusta per mettere bene i piedi in campo in modo da accorciare la distanza per un'eventuale attacco

Ospite
Ospite

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 4 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Lun 13 Feb 2023 - 10:57
Anzi...colgo l'occasione per consigliare un integratore fantastico da bere prima e durante. Carcadè e barbabietola. Si prepara come un normale tè e si mette in frigorifero il giorno prima. Per il caldo è ottimo
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14119
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 4 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Lun 13 Feb 2023 - 12:52
Choppato ha scritto:Anzi...colgo l'occasione per consigliare un integratore fantastico da bere prima e durante. Carcadè e barbabietola. Si prepara come un normale tè e si mette in frigorifero il giorno prima. Per il caldo è ottimo

L'ho visto preparare dalle streghe di Eastwick, ma loro ci aggiungevano le ali di pipistrello che gli danno quell'aroma...mmmm, delizioso!
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1844
Data d'iscrizione : 12.01.22

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 4 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Lun 13 Feb 2023 - 13:15
cheers
rogermaestro555 ha scritto:bravo chop,
bella analisi
che e quello che sperimento tutti i gg.......
io non attacco mai in modo scriteriato, e se riesco a stare lungo anche senza tirare vincenti ma prendendo il tempo come correttamente dici tu, ho il 76% di punti a favore
io pero duro solo 1 ora scarsa, ma li e un prob mio...ergo non sufficiente per chiudere un match

dove con l'eta e durissima, ce il S&V costante, li ha ragione Taglia, meglio servire bene e se quello dinla risponde corto una bella zaffata in back o in chop in spproccio possibilmente sul rovescio 👍👏🏻👏🏻👏🏻

tenete conto che la maggior parte dei giocatori tra quarta e terza bassa non sono proprio abituati a giocRe contro chi non gli da ritmo......gli da un fastidio p...
ergo togliendo me, se qualcuno ha attitudine mentale (che a quell,eta non insegni piu) e tecnica discreta per giocare i colpi in approccio e di volo.....e davvero efficace anche psicologicamente
ripeto che certo colpi prima di tirarli tecnicamente, li devi avere nella testa, fisico permettendo
ho visto gente andare in tilt.....

cia Massimo, piacere risentirti
Anonymous
Ospite
Ospite

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 4 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Lun 13 Feb 2023 - 13:15
Effettivamente il sapore non è un granché. Ma con un cucchiaio di miele di acacia o millefiori si può bere tranquillamente. Sicuramente meglio del powerade che sembra fatto col catrame e mi fa cagare nel senso reale della parola. 😁😁
Anonymous
Ospite
Ospite

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 4 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Lun 13 Feb 2023 - 13:27
Poi ovviamente magnesio e potassio ma lì è risaputo. Io vivo in un mondo tutto mio, quindi devo ricordare al resto del mondo i toccasana che esistono dai tempi del primo tennista egizio o etrusco. Ricordo ancora la prima Davis conquistata dai cartaginesi
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14119
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 4 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Lun 13 Feb 2023 - 15:12
Che strano, ho vissuto quasi 50 anni con la convinzione che il tennis fosse una figata! Insomma, è vero che si piange, ci si illude, si prendono delle grandi bastonate al morale, però, a livello non agonistico, DAI!, il tennis è uno sport divertente!

Tu dimmi perché devi giocare sotto il sole a 35 gradi, rischiare un infarto, fare partite con sconosciuti simpatici come un Autovelox che fanno drop, smorzate e gilette come se grandinasse e poi di devi bere in Gatorade lassativo o una tisana alla barbabietola...
E affrontare anche un forum complottista!

Ma che è, tennisado? Vestirsi con un completino di pelle nera con le borchie, no?

Dal Padel alla brace!
Anonymous
Ospite
Ospite

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 4 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Lun 13 Feb 2023 - 15:43
È uno sport molto divertente. Proprio per questo motivo me ne frego dei 35 gradi e di persone che sono incidenti di percorso. Fortunatamente godo di buona salute e se vedo che ho una carenza di fiato o gambe non mi metto di certo a rischiare. Dai 9 ai 25 anni ho fatto una buona palestra preparatoria sotto il sole giocando a racchettoni anche 4 ore al giorno in spiaggia. Ai tempi della scuola 8/10 settimane consecutive. La corsa e lo scatto non mi sono mai mancati, né da giovane, né oggi. E me lo fanno notare spesso le persone con cui gioco, che non sono tutti pezzi di m...... fortunatamente
Anonymous
Ospite
Ospite

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 4 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Lun 13 Feb 2023 - 15:45
Come vedi king...a tutto c'è rimedio.... anche al forum complottista. Altrimenti non sarei qui ancora a scrivere tra il serio e il faceto. Che brutta parola faceto ! E quelli che su wathsapp scrivono frasi in latino ? Ne vogliamo parlare ? Quello non è un mondo tutto loro ?
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1844
Data d'iscrizione : 12.01.22

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 4 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Lun 13 Feb 2023 - 17:39
Choppato ha scritto:Effettivamente il sapore non è un granché. Ma con un cucchiaio di miele di acacia o millefiori si può bere tranquillamente. Sicuramente meglio del powerade che sembra fatto col catrame e mi fa cagare nel senso reale della parola. 😁😁
Durante la partita va bene qualsiasi cosa, ma dopo per reintegrare la miglior bibita è una rossa doppio malto!!! E vaaaaiiiii!!
Anonymous
Ospite
Ospite

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 4 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Lun 13 Feb 2023 - 17:50
Se ti fa venire nausea e mal di pancia come il powerade....non va bene qualsiasi cosa ! La birra è ottima per recuperare dopo
andrex64
andrex64
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 25.05.22

Profilo giocatore
Località: Viareggio
Livello: NC
Racchetta: Prince Tour 100 P e Angell React MP Pro 99

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 4 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Lun 13 Feb 2023 - 18:29
Io per motivi di lavoro mi ritrovo spesso a giocare dalle 12 alle 15 anche in piena estate. Fortunatamente sono in zona di mare e quindi va meglio che nelle zone interne però sicuramente è molto impegnativo dal punto di vista fisico. Quindi spesso, per respirare un pò, la tendenza è quella di cercare di non fare scambi troppo lunghi, ma cercare di chiuderli anche con delle smorzate. Magari il tennista che ha giocato con Choppato faceva le smorzate soprattutto perchè fisicamente non riusciva a reggere, con quel caldo, lo scambio lungo e non per cercare furbescamente di sfiancarlo..Arrivati abbondantemente sopra gli anta, me compreso, la smorzata è quella che chiamo simpaticamente il colpo del vecchietto...E quando è fatta bene però son dolori... Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 4 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Lun 13 Feb 2023 - 18:39
Hai detto bene.... magari !!  No, no, lui la faceva proprio per il gusto meschino di non farmi toccare palla e avere il punteggio dalla sua parte. L'orario l'aveva scelto lui e non aveva problemi particolari di caldo. Ma questo sarebbe normalissimo in una partita normale. Continua a sfuggirvi che non era una partita normale, avevamo concordato di fare 30 minuti di palleggi e 30 di partitella con lo scopo di metterci in palla e vedere la compatibilità per eventuali successivi incontri. Era la prima volta che giocavamo insieme e sono stato molto chiaro sui miei intenti. Con le smorzate non metti in palla nessuno. ! È vigliaccheria gratuita
Anonymous
Ospite
Ospite

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 4 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Lun 13 Feb 2023 - 18:43
Se fosse come dici tu, avrei visto lucciole per lanterne. Racconto soltanto episodi di cui ho certezza. Sempre per chiarezza, ho completato l'ora e poi a mente fredda gli ho scritto che non era un approccio adeguato e non volevo più giocarci insieme
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2523
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 4 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Lun 13 Feb 2023 - 18:58
Mi introduco anche io, in quanto attaccante puro, in questa discussione e dico una cosa che mi sembra non sia stata detta ma abbastanza ovvia; più che guardare se l'avversario di turno ha dei punti deboli, bisogna stare attenti anche se il gioco valga la candela ovvero, pur l'avversario non disponga di gran capacità di passare, può semplicemente cominciare ad alzare pallonetti su pallonetti, cha alla fine, risultano veramente stroncanti a livello fisico. A quel punto, bisogna armarsi di pazienza e attaccare in maniera molto ponderata, se no si viene letteralmente cotti sia fisicamente che mentalmente. Altra situazione che mi è capitata, sempre in un contesto di quarta categoria, avere un avversario senza particolari capacità di spinta, ma in grado di esaltarsi trovando angoli pazzeschi se attaccato: mi ricordo una partita, dove per tutto un set, ero sempre dietro dire bravo all'avversario, per dove riusciva a mettere la pallina pur tirando non forte. Alla fine ho vinto la partita giocando da fondo e chiamando lui a rete con back volutamente corti e pallonetti sul rovescio ( non era molto alto e neanche bravo a rete ).....Insomma, non è detto che, se l'avversario abbia un diritto o un rovescio deboli, sia produttivo attaccarli in maniera sistematica; c'è gente che si ostina a provare a tirare il passante con il colpo meno sicuro pur non essendone capaci e ti danno palline facili da chiudere a rete, ma ci sono anche quelli più tattici e intelligenti che trovano le contromisure giocando più umilmente facendoti impazzire.
Altra cosa ovvia, si si hanno dei colpi sicuri e penetranti, tutto ciò che ho scritto non vale, perchè è  riferito a me stesso che non godo di gran potenza nel mio gioco, che se ne avessi, visto che a rete gioco bene, vincerei più partite e con meno affanno  Laughing Laughing
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 4 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Lun 13 Feb 2023 - 19:43
kingkongy ha scritto:
Choppato ha scritto:Anzi...colgo l'occasione per consigliare un integratore fantastico da bere prima e durante. Carcadè e barbabietola. Si prepara come un normale tè e si mette in frigorifero il giorno prima. Per il caldo è ottimo

L'ho visto preparare dalle streghe di Eastwick, ma loro ci aggiungevano le ali di pipistrello che gli danno quell'aroma...mmmm, delizioso!
Perdonami ma me l'ero perso  Very Happy lo preparano anche le sorelle Halliwell  Very Happy
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3797
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 4 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Lun 13 Feb 2023 - 19:48
L'intruglio e molto salutare ammetto (anche se  quando mi faccio gli estratti di barbabietola ...non so se peggio quello o un pallettaro che mi fa correre.... Very Happy

Io preferisco la birra rossa doppio malto, e il famoso campari proposto dal buon massimo, magari dopo una bella sfida e ci si fa 4 risate dopo la performance live  Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 4 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Lun 13 Feb 2023 - 19:50
rogermaestro555 ha scritto:L'intruglio e molto salutare ammetto (anche se  quando mi faccio gli estratti di barbabietola ...non so se peggio quello o un pallettaro che mi fa correre.... Very Happy

Io preferisco la birra rossa doppio malto, e il famoso campari proposto dal buon massimo, magari dopo una bella sfida e ci si fa 4 risate dopo la performance live  Very Happy
pizza e birra  Wink
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3797
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 4 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Lun 13 Feb 2023 - 19:57
Luchino 67 ha scritto:Mi introduco anche io, in quanto attaccante puro, in questa discussione e dico una cosa che mi sembra non sia stata detta ma abbastanza ovvia; più che guardare se l'avversario di turno ha dei punti deboli, bisogna stare attenti anche se il gioco valga la candela ovvero, pur l'avversario non disponga di gran capacità di passare, può semplicemente cominciare ad alzare pallonetti su pallonetti, cha alla fine, risultano veramente stroncanti a livello fisico. A quel punto, bisogna armarsi di pazienza e attaccare in maniera molto ponderata, se no si viene letteralmente cotti sia fisicamente che mentalmente. Altra situazione che mi è capitata, sempre in un contesto di quarta categoria, avere un avversario senza particolari capacità di spinta, ma in grado di esaltarsi trovando angoli pazzeschi se attaccato: mi ricordo una partita, dove per tutto un set, ero sempre dietro dire bravo all'avversario, per dove riusciva a mettere la pallina pur tirando non forte. Alla fine ho vinto la partita giocando da fondo e chiamando lui a rete con back volutamente corti e pallonetti sul rovescio ( non era molto alto e neanche bravo a rete ).....Insomma, non è detto che, se l'avversario abbia un diritto o un rovescio deboli, sia produttivo attaccarli in maniera sistematica; c'è gente che si ostina a provare a tirare il passante con il colpo meno sicuro pur non essendone capaci e ti danno palline facili da chiudere a rete, ma ci sono anche quelli più tattici e intelligenti che trovano le contromisure giocando più umilmente facendoti impazzire.
Altra cosa ovvia, si si hanno dei colpi sicuri e penetranti, tutto ciò che ho scritto non vale, perchè è  riferito a me stesso che non godo di gran potenza nel mio gioco, che se ne avessi, visto che a rete gioco bene, vincerei più partite e con meno affanno  Laughing Laughing

Ciao Luchino, come sempre almeno per me commento accurato. Per fortuna di pallonettari bravi non e ho mai trovati molti.....e non ce ne sono molti, perche il pallonetto e visto come un colpo di ripiego....
Invece di gente con acume che trova contromisure varie si che ne ho trovata, e con quelli si che e tosta.......
mantengo la mia opinione che di gente che passa bene ce ne poca.
La dinamica tra tirare un passante (magari in corsa), e un colpo in palleggio interlocutorio e davvero diversa, ed e quello che mette un po in crisi i pallettari, aggiungo che le palle senza peso gli danno piu fastidio che una botta piatta lunga ma comoda.....

Ottimo il commento su gente che si interstardisce anche sui colpi piu deboli, ma salendo di livello, di questi ne vedi gia meno......
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3797
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 4 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Lun 13 Feb 2023 - 19:58
drichichi ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:L'intruglio e molto salutare ammetto (anche se  quando mi faccio gli estratti di barbabietola ...non so se peggio quello o un pallettaro che mi fa correre.... Very Happy

Io preferisco la birra rossa doppio malto, e il famoso campari proposto dal buon massimo, magari dopo una bella sfida e ci si fa 4 risate dopo la performance live  Very Happy
pizza e birra  Wink

dai organizziamo!!!
non vedo l;ora di provare la mia rinomata mira su teloni e occhi dal vivo  Very Happy
tanto sono assicurato
Anonymous
Ospite
Ospite

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 4 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Lun 13 Feb 2023 - 20:05
Altra bomba alla Fantozzi in bicicletta è un mix di ovomaltina, cacao e the allo zenzero. Questa meglio calda nei periodi freddi. La fantasia al potere.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3797
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 4 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Lun 13 Feb 2023 - 20:08
con questa vinco anche contro un pallettaro!! 

giuro la provo! A me il cacao (meravigliao....) da non confondere con la cioccolata piena di zucccheri raffinati mi piace davvero un botto, e lo zenzero ci sta bene (e fa anche bene)
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3797
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 4 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Lun 13 Feb 2023 - 20:11
se poi l'intruglio stimola anche la fantasia, Dustin Brown al mio cospetto diventa un regolarista.... Very Happy Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 4 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Lun 13 Feb 2023 - 20:22
Bravo! Provala. Vedrai che risultati. Io entro in campo 4.5, la bevo, divento 130 atp, poi esco dal campo e ritorno 4.5
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3797
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 4 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Lun 13 Feb 2023 - 20:25
Very Happy Very Happy Very Happy
io resto 5.Pippa.....prima e dopo....pero sono sicuro mi piacera...e magari qualche volee mi entra come sempre...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 4 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Lun 13 Feb 2023 - 21:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.... come fosse antani  Very Happy
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2523
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 4 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Lun 13 Feb 2023 - 21:09
Il genio è fare cose da pazzi come se fosse la cosa più normale del mondo....io pazzo lo sono....per il genio devo ancora lavorarci su  Razz study study
Adesso vado al lavoro, turno di notte......mi raccomando di scrivere un tot di commenti, che poi vi leggo nella pausa di metà turno ( ore 02.00 )  guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 4 665417 guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 4 665417
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.