Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 15:16micSVtecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 15:04flavioohPure Aero 2023Oggi alle 14:50nw-tOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:33kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75Blade v9 16x19Oggi alle 14:06brian_67New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Head Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964




Ultime dal mercatino
Link Amici

guadagnare campo per attaccare meglio la rete

+14
Luchino 67
andrex64
stefanello
rogermaestro555
drichichi
nw-t
Ubaldone
Donnari Massimo
PistolPete
taglia1964
Ragus
kingkongy
andyvakgj
Brekka
18 partecipanti
Andare in basso
Brekka
Brekka
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Località : Genova
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: Ge-Sestri P.
Livello: intermedio
Racchetta: wilson k blade team-prince spectrum 110

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 16 Empty guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Ven 10 Feb 2023 - 10:09
Promemoria primo messaggio :

vorrei sapere la tattica giusta per mettere bene i piedi in campo in modo da accorciare la distanza per un'eventuale attacco

Ospite
Ospite

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 16 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 12:30
Beh...per la musica commerciale forse è meglio una tastiera con accompagnamento automatico. Tipo piano bar. Hai risultati migliori in tempi ridotti. Secondo me. Col vantaggio che ad uno stesso brano puoi cambiare facilmente stile e arrangiamento.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 16 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 12:35
Luchino 67 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perché ogni tanto qualcuno si offende quando viene citata la tecnica piuttosto che altre cose!!!!!!! Con un video che non centra o forse si, ma non ai nostri livelli.
Massimo, senza cattiveria alcuna ti dico chiaramente una cosa: io non ho mai negato l'importanza ed il valore della tecnica che si acquisiscono con maestri ed allenamento. Sono autodidatta perchè mi piace imparare da solo per soddisfazione, ed ho imparato da solo a sciare, suonare le tastiere, giocare a tennis. Se vuoi affermare che me la sono presa per alcune affermazioni fatte da esperti, si, è vero.....Mi sorprende che tu continui a pensare che qui ci sono dei poveri scemi sprovveduti, che non sanno cosa sia la differenza di livello tra le varie categorie del tennis e che non sappiano quanto lavoro ci vuole per acquisire una tecnica corretta.....boh, non so  più come dirlo  scratch scratch
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], io nei miei confronti, pareri, discussioni, esempi, ecc ecc non ci metto mai la malizia oppure l'offesa diretta a qualcuno, mi dispiace che poi qualcuno e tu in primis pensi questo. L'esempio dell'autodidatta è riferito al fatto che facendo esperienza in entrambe le condizioni, con il maestro e da solo si riesce a capire la differenza, allenandosi sempre con amici e colleghi non si riesce a fare un confronto equo.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2504
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 16 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 12:38
Choppato ha scritto:Beh...per la musica commerciale forse è meglio una tastiera con accompagnamento automatico. Tipo piano bar. Hai risultati migliori in tempi ridotti. Secondo me. Col vantaggio che ad uno stesso brano puoi cambiare facilmente stile e arrangiamento.
Si, una delle 2 infatti è una denominata "arranger", mentre l'ultima è una work station. Ma io faccio tutto partendo da zero, batteria compresa e non uso gli style automatici....fare la batteria era la cosa che più mi preoccupava e invece è divertentissimo farlo in modalità real time e non step by step, che è molto noioso e meno appagante  Cool Cool ma torniamo a parlar di tennis....
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 16 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 12:42
pinox ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perché ogni tanto qualcuno si offende quando viene citata la tecnica piuttosto che altre cose!!!!!!! Con un video che non centra o forse si, ma non ai nostri livelli.
Beh non mi sembra un esempio azzeccato. Poi considera che essere "autodidatta", spesso, non è una scelta di vita come essere vegano o novax, ma molto semplicemente non tutti hanno o hanno avuto la possibilità di seguire corsi. Considera pure che ci possono essere autodidatti che quegli esercizi li hanno visti dal vivo. Cosa diversa è essere convinti che l'esperienza possa sostituire la tecnica, ma in quel caso il tennis c'entra poco, è questione di ego e apertura mentale
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], non ho avuto ancora il piacere di conoscerti,(virtualmente parlando) il video è riferito a chi basa dal 50'/. In su l'importanza della racchetta o corda o quant'altro, in varie discussioni si parte con esempi tecnici, poi si arriva a cose banali come l'importanza del telaio. Ora non metto in discussione il fatto che tutti più o meno abbiamo visto allenamenti intensi e questo video era semplicemente per ricordare. Era per riflettere sul fatto che i colpì vanno allenati se si vuole vedere i risultati. Poi concordo che tutti non hanno la possibilità ed io sono uno di questi, non dimenticare.
Flyhome
Flyhome
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 48
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 16 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 13:03
Luchino 67 ha scritto:
Choppato ha scritto:Beh...per la musica commerciale forse è meglio una tastiera con accompagnamento automatico. Tipo piano bar. Hai risultati migliori in tempi ridotti. Secondo me. Col vantaggio che ad uno stesso brano puoi cambiare facilmente stile e arrangiamento.
Si, una delle 2 infatti è una denominata "arranger", mentre l'ultima è una work station. Ma io faccio tutto partendo da zero, batteria compresa e non uso gli style automatici....fare la batteria era la cosa che più mi preoccupava e invece è divertentissimo farlo in modalità real time e non step by step, che è molto noioso e meno appagante  Cool Cool ma torniamo a parlar di tennis....

Se volete qualche info su come si fanno i dischi chiedete pure, ne avrò fatti 200 prima di cambiare vita...
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2504
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 16 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 13:03
Donnari Massimo ha scritto:
pinox ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perché ogni tanto qualcuno si offende quando viene citata la tecnica piuttosto che altre cose!!!!!!! Con un video che non centra o forse si, ma non ai nostri livelli.
Beh non mi sembra un esempio azzeccato. Poi considera che essere "autodidatta", spesso, non è una scelta di vita come essere vegano o novax, ma molto semplicemente non tutti hanno o hanno avuto la possibilità di seguire corsi. Considera pure che ci possono essere autodidatti che quegli esercizi li hanno visti dal vivo. Cosa diversa è essere convinti che l'esperienza possa sostituire la tecnica, ma in quel caso il tennis c'entra poco, è questione di ego e apertura mentale
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], non ho avuto ancora il piacere di conoscerti,(virtualmente parlando) il video è riferito a chi basa dal 50'/. In su l'importanza della racchetta o corda o quant'altro, in varie discussioni si parte con esempi tecnici, poi si arriva a cose banali come l'importanza del telaio. Ora non metto in discussione il fatto che tutti più o meno abbiamo visto allenamenti intensi e questo video era semplicemente per ricordare. Era per riflettere sul fatto che i colpì vanno allenati se si vuole vedere i risultati. Poi concordo che tutti non hanno la possibilità ed io sono uno di questi, non dimenticare.
Con questa frase, offendi l'intelligenza di molti utenti, secondo me......direi di smetterla con questa linea di pensiero, se no non si finisce più di discutere sul nulla......
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 16 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 13:09
Luchino 67 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
pinox ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perché ogni tanto qualcuno si offende quando viene citata la tecnica piuttosto che altre cose!!!!!!! Con un video che non centra o forse si, ma non ai nostri livelli.
Beh non mi sembra un esempio azzeccato. Poi considera che essere "autodidatta", spesso, non è una scelta di vita come essere vegano o novax, ma molto semplicemente non tutti hanno o hanno avuto la possibilità di seguire corsi. Considera pure che ci possono essere autodidatti che quegli esercizi li hanno visti dal vivo. Cosa diversa è essere convinti che l'esperienza possa sostituire la tecnica, ma in quel caso il tennis c'entra poco, è questione di ego e apertura mentale
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], non ho avuto ancora il piacere di conoscerti,(virtualmente parlando) il video è riferito a chi basa dal 50'/. In su l'importanza della racchetta o corda o quant'altro, in varie discussioni si parte con esempi tecnici, poi si arriva a cose banali come l'importanza del telaio. Ora non metto in discussione il fatto che tutti più o meno abbiamo visto allenamenti intensi e questo video era semplicemente per ricordare. Era per riflettere sul fatto che i colpì vanno allenati se si vuole vedere i risultati. Poi concordo che tutti non hanno la possibilità ed io sono uno di questi, non dimenticare.
Con questa frase, offendi l'intelligenza di molti utenti, secondo me......direi di smetterla con questa linea di pensiero, se no non si finisce più di discutere sul nulla......
Con questa frase non offendo nessuno, però tu sei libero di pensare ciò che vuoi ed Io diescriverlo.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 16 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 13:12
Di scriverlo!!!!
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2504
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 16 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 13:14
Eh....ma se scrivi che la gente dovrebbe riflettere su una cosa così banale, velatamente, dai dello stupidotto a qualcuno...e ripeto, te lo dico senza cattiveria....
Anonymous
Ospite
Ospite

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 16 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 13:21
Non era meglio parlare di musica ? Sinceramente...da ex tossico....non capisco cosa ci trovate di divertente a parlare di questi argomenti di tennis. È totalmente inutile.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 16 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 13:24
Luchino 67 ha scritto:Eh....ma se scrivi che la gente dovrebbe riflettere su una cosa così banale, velatamente, dai dello stupidotto a qualcuno...e ripeto, te lo dico senza cattiveria....
Io non do dello stupido a nessuno, però evidentemente c'è qualcuno che se lo sente suo il discorso.
Anonymous
Ospite
Ospite

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 16 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 13:28
Ragazzi...Ve lo dico per l'ultima volta...poi mi trasformo in Clint Eastwood in gran Torino e anche gran Milano. Smettetela di parlare di questo argomento. Su questo forum ci sono almeno 150 pagine che parlano delle stesse cose. A chi può essere utile ? Scambiatevi il cellulare e parlate a voce tra voi due  !! E che cavolo
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 16 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 13:41
Choppato ha scritto:Ragazzi...Ve lo dico per l'ultima volta...poi mi trasformo in Clint Eastwood in gran Torino e anche gran Milano. Smettetela di parlare di questo argomento. Su questo forum ci sono almeno 150 pagine che parlano delle stesse cose. A chi può essere utile ? Scambiatevi il cellulare e parlate a voce tra voi due  !! E che cavolo
Se con tre giorni abbiamo scritto 20 pagine forse a qualcuno è utile. Forse più una questione di vita che di tennis. Se c'è ne sono così tante, e stupide, perché hai partecipato???????
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 16 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 13:53
Donnari Massimo ha scritto:

Se con tre giorni abbiamo scritto 20 pagine forse a qualcuno è utile. Forse più una questione di vita che di tennis. Se c'è ne sono così tante, e stupide, perché hai partecipato???????
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha risposto  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qui "Eh....ma se scrivi che la gente dovrebbe riflettere su una cosa così banale, velatamente, dai dello stupidotto a qualcuno...e ripeto, te lo dico senza cattiveria...."


e non solo...
Anonymous
Ospite
Ospite

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 16 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 13:58
Se hai letto bene i miei ultimi messaggi... già conosci la risposta. E una critica fatta dall'interno è sempre più logica di una fatta da fuori. Perché da fuori non si conoscono bene i meccanismi
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 16 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 14:04
Luchino 67 ha scritto:Eh....ma se scrivi che la gente dovrebbe riflettere su una cosa così banale, velatamente, dai dello stupidotto a qualcuno...e ripeto, te lo dico senza cattiveria....
hai letto il link che ti ho girato, si? Ecco, quello non mi sembrava velato.
Anonymous
Ospite
Ospite

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 16 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 14:05
Se un giorno avrò un pappagallo lo chiamerò drichichi 🤣
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 16 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 15:10
Luchino 67 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
drichichi ha scritto:
scarpone ha scritto:È vero che sono entrato da poco, ma seguo da tempo.

Quello che vedo in queste lunghissime pagine di "supercazzole" d'Antani memoria" -perdonate l'ironia- è la continua PERSONALIZZAZIONE della situazione.

"Il mio amico tecnico che allena Tizio ha detto che"

" Il 3.1 che conosco fa il rovescio..."

"In partita ho giocato con uno che aveva difficoltà col back basso"

Sono tutte situazioni a cui non interessa una beata fava a nessuno.

Un discorso non va MAI fatto a livello personale, o, ancor peggio, su "amici" tecnici e/o di alta classifica.

Il discorso DEVE essere fatto (a parere mio) su basi generali SENZA PERSONALIZZAZIONI.


Fondamentalmente se uno è amico di Piatti o Mouratoglu, non è detto che per osmosi possa capire, in quanto può non aver assimilato i concetti o personalizzato ciò che insegnano.

Quindi, sempre a parere mio, o hai la qualifica per parlare di tecnica in modo appropriato, oppure occorre fare commenti come qualsiasi pippa da forum (io più pippa di tutti).

Se Veterano, coach in una accademia internazionale, parla di tecnica applicata, devo dare un peso a ciò che dice.

Se un altro che "conosce" o qualche volta palleggia con dei seconda, può parlare (ovviamente) ma prenderò le sue disquisizioni tecniche con le molle.

Se io sono amico di un cardio-chirurgo, non è che posso fare un'operazione a cuore aperto.

Se un quarta, come posso essere io, ha vinto una partita, o 100 partite, giocando tenendo la racchetta sulla testa, e colpendo la palla col manico, NON fa testo, perché sono PERSONALIZZAZIONI che nulla hanno a che vedere con tattica o strategia di gioco.

Sempre secondo me, quando si affrontano argomenti di qualsiasi genere, se si personalizza la discussione, INEVITABILMENTE, questa scende di livello.

Se si prova a parlare in termini generali, la discussione diventa più "neutra", quindi meno incline a fraintendimenti o, peggio, a vuote polemiche che non portano a nulla se non a stancare chi legge, ed abbassare il livello dello scambio di idee.

Scusate il pippone, buona continuazione.
vaglielo a fare entrare in zucca, perchè poi i fraintendimenti sono facili.
Tranquillo Domenico..io e Rogermaestro ci togliamo dai marroni.......e comunque io ho portato un'esperienza particolare, specificando che era appunto una situazione anomala, che magari potrebbe servire a chiunque si trovasse ad affrontare un qualcosa di simile...da li in poi, apriti cielo  Rolling Eyes Rolling Eyes
appunto... fraintendimenti... non hai capito che un caso solitario non è d'aiuto come una spiegazione generica universale. Se vai a scuola tennis non parti col servizio di McEnroe ma col servizio è basta. é utile parlare del caso unico o raro dopo aver compreso le basi. Non operi un trapianto di cuore se non sai fare neanche una coronarografia. ti rendi conto che un maestro non ti potrà mai dire in un forum, senza averti mai visto giocare dal vivo, nulla di più nè di diverso rispetto a quello che ha scritto. ti rendi conto che per ogni fascia di gioco ci sono problematiche diverse? e mi fermo qua
Io invece non mi fermo....tu non hai capito, che ho portato un esempio particolare, sottolineandolo pure, che invece può sempre servire e che se non lo porti a conoscenza degli altri, mi domando come gli altri, possano poi utilizzarlo se non ne hanno mai sentito parlare.....mi hai mai visto contestare le basi generali del tennis...ogni caso particolare è, per fisiologica conseguenza, un valore aggiunto....
qualcuno, un pò di tempo fa, disse: 

“Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere.” Evelyn Beatrice Hall

Credo che questa frase possa essere la sintesi di questo forum dove tutti possono esprimere il proprio pensiero in modo educato e senza andare sopra le righe perchè dove finisce la tua libertà (di espressione aggiungo) inizia la mia. Possiamo non essere d'accordo ma non è sicuramente un buon motivo per offenderti, ecco perchè ti ho risposto in quel modo, io mi fermo qui perchè dove finisce il mio pensiero inizia il tuo, e sempre nel rispetto delle idee di tutti si accettano per quel che sono. Purtroppo anche la mancanza del faccia a faccia ha il suo peso, il "dietro ad una tastiera" non è la stessa cosa. Ricordiamoci tutti che il forum "Passionetennis" non dovrebbe, è un ruolo di relax e cazzeggio (lasciami passare il termine  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]). Dove ognuno di noi esprime le proprie opinioni e descrive le proprie esperienze in merito ad un telaio, una corda, una marca di palline, una marca o modello di scarpe, etc.

Vi siete resi conto che l'autore del post ha fatto pochi interventi credendosi "colpevole" di aver aperto il vaso di Pandora?

Veterano e Taglia in più di un'occasione si sono resi disponibili a elargire GRATUITAMENTE consigli e senza secondi fini, ricordo a tutti che per "quegli stessi consigli" noi paghiamo circa 25 euro l'ora con un maestro, se non di più.

Chi più e chi meno ha espresso la propria opinione (ma anche le proprie perplessità) in merito. Forse si arriverà ad un punto d'incontro o forse no, l'unica cosa che conta è di ricordarsi che a prescindere da quelle che sono le nostre idee in merito, qua dentro siamo tutti conoscenti e amici.... e chi offende o  usa toni diversi, non fa un torto a qualcun'altro ma dice semplicemente qualcosa su se stesso.

Sono utili le sensazioni e le condivisioni, a volte si evita a qualcuno scelte sbagliate o si aiuta a trovare la giusta soluzione. Si chiacchiera in privato e ci si conosce meglio (così se li conosci li eviti   Very Happy) ...SCHERZO!!!
Dovrei avercela con te  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per avermi "contagiato" l'ibrido reverse  Very Happy.... ma alle mie tensioni però.
Qui dentro ci dobbiamo rilassare e divertire, non aggiungere problemi ai problemi che abbiamo già abbastanza nella vita reale. Quindi continuiamo a parlare di tennis... e basta....
Anonymous
Ospite
Ospite

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 16 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 15:34
E allora spiegami come fai a rilassarti se ogni volta che provi a raccontare una tua esperienza arrivano 3 o 5 utenti che ti accerchiano e parlano di eresie e mondo tutto tuo. Tu parli bene perché a te non succede. Come ti avevo già detto i sermoni lasciano il tempo che trovano. Ed ognuno ha il diritto di raccontare la sua "verità" senza essere tacciato di essere allucinato o fuori dal mondo o tennista che non ha mai giocato veramente a tennis
Anonymous
Ospite
Ospite

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 16 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 15:36
E tu stesso hai il vizio di metterci il carico da 90 facendo il ruolo "inutile" di quello che sta lì a spalleggiare ed evidenziare. E non hai idea di quanto può dare fastidio. Quindi....ma di che stai parlando ???!!
Anonymous
Ospite
Ospite

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 16 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 15:43
Addirittura mentre uno è già incavolato perché viene scambiato per un personaggio fantomatico....tu ci aggiungi pure le indagini su chi era e se era possibile che tornasse con un altro nickname. Per fortuna che siamo tutti conoscenti e amici. Pensa se non lo eravamo che potevi fare .....!
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 16 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 15:49
drichichi ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
drichichi ha scritto:
scarpone ha scritto:È vero che sono entrato da poco, ma seguo da tempo.

Quello che vedo in queste lunghissime pagine di "supercazzole" d'Antani memoria" -perdonate l'ironia- è la continua PERSONALIZZAZIONE della situazione.

"Il mio amico tecnico che allena Tizio ha detto che"

" Il 3.1 che conosco fa il rovescio..."

"In partita ho giocato con uno che aveva difficoltà col back basso"

Sono tutte situazioni a cui non interessa una beata fava a nessuno.

Un discorso non va MAI fatto a livello personale, o, ancor peggio, su "amici" tecnici e/o di alta classifica.

Il discorso DEVE essere fatto (a parere mio) su basi generali SENZA PERSONALIZZAZIONI.


Fondamentalmente se uno è amico di Piatti o Mouratoglu, non è detto che per osmosi possa capire, in quanto può non aver assimilato i concetti o personalizzato ciò che insegnano.

Quindi, sempre a parere mio, o hai la qualifica per parlare di tecnica in modo appropriato, oppure occorre fare commenti come qualsiasi pippa da forum (io più pippa di tutti).

Se Veterano, coach in una accademia internazionale, parla di tecnica applicata, devo dare un peso a ciò che dice.

Se un altro che "conosce" o qualche volta palleggia con dei seconda, può parlare (ovviamente) ma prenderò le sue disquisizioni tecniche con le molle.

Se io sono amico di un cardio-chirurgo, non è che posso fare un'operazione a cuore aperto.

Se un quarta, come posso essere io, ha vinto una partita, o 100 partite, giocando tenendo la racchetta sulla testa, e colpendo la palla col manico, NON fa testo, perché sono PERSONALIZZAZIONI che nulla hanno a che vedere con tattica o strategia di gioco.

Sempre secondo me, quando si affrontano argomenti di qualsiasi genere, se si personalizza la discussione, INEVITABILMENTE, questa scende di livello.

Se si prova a parlare in termini generali, la discussione diventa più "neutra", quindi meno incline a fraintendimenti o, peggio, a vuote polemiche che non portano a nulla se non a stancare chi legge, ed abbassare il livello dello scambio di idee.

Scusate il pippone, buona continuazione.
vaglielo a fare entrare in zucca, perchè poi i fraintendimenti sono facili.
Tranquillo Domenico..io e Rogermaestro ci togliamo dai marroni.......e comunque io ho portato un'esperienza particolare, specificando che era appunto una situazione anomala, che magari potrebbe servire a chiunque si trovasse ad affrontare un qualcosa di simile...da li in poi, apriti cielo  Rolling Eyes Rolling Eyes
appunto... fraintendimenti... non hai capito che un caso solitario non è d'aiuto come una spiegazione generica universale. Se vai a scuola tennis non parti col servizio di McEnroe ma col servizio è basta. é utile parlare del caso unico o raro dopo aver compreso le basi. Non operi un trapianto di cuore se non sai fare neanche una coronarografia. ti rendi conto che un maestro non ti potrà mai dire in un forum, senza averti mai visto giocare dal vivo, nulla di più nè di diverso rispetto a quello che ha scritto. ti rendi conto che per ogni fascia di gioco ci sono problematiche diverse? e mi fermo qua
Io invece non mi fermo....tu non hai capito, che ho portato un esempio particolare, sottolineandolo pure, che invece può sempre servire e che se non lo porti a conoscenza degli altri, mi domando come gli altri, possano poi utilizzarlo se non ne hanno mai sentito parlare.....mi hai mai visto contestare le basi generali del tennis...ogni caso particolare è, per fisiologica conseguenza, un valore aggiunto....
qualcuno, un pò di tempo fa, disse: 

“Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere.” Evelyn Beatrice Hall

Credo che questa frase possa essere la sintesi di questo forum dove tutti possono esprimere il proprio pensiero in modo educato e senza andare sopra le righe perchè dove finisce la tua libertà (di espressione aggiungo) inizia la mia. Possiamo non essere d'accordo ma non è sicuramente un buon motivo per offenderti, ecco perchè ti ho risposto in quel modo, io mi fermo qui perchè dove finisce il mio pensiero inizia il tuo, e sempre nel rispetto delle idee di tutti si accettano per quel che sono. Purtroppo anche la mancanza del faccia a faccia ha il suo peso, il "dietro ad una tastiera" non è la stessa cosa. Ricordiamoci tutti che il forum "Passionetennis" non dovrebbe, è un ruolo di relax e cazzeggio (lasciami passare il termine  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]). Dove ognuno di noi esprime le proprie opinioni e descrive le proprie esperienze in merito ad un telaio, una corda, una marca di palline, una marca o modello di scarpe, etc.

Vi siete resi conto che l'autore del post ha fatto pochi interventi credendosi "colpevole" di aver aperto il vaso di Pandora?

Veterano e Taglia in più di un'occasione si sono resi disponibili a elargire GRATUITAMENTE consigli e senza secondi fini, ricordo a tutti che per "quegli stessi consigli" noi paghiamo circa 25 euro l'ora con un maestro, se non di più.

Chi più e chi meno ha espresso la propria opinione (ma anche le proprie perplessità) in merito. Forse si arriverà ad un punto d'incontro o forse no, l'unica cosa che conta è di ricordarsi che a prescindere da quelle che sono le nostre idee in merito, qua dentro siamo tutti conoscenti e amici.... e chi offende o  usa toni diversi, non fa un torto a qualcun'altro ma dice semplicemente qualcosa su se stesso.

Sono utili le sensazioni e le condivisioni, a volte si evita a qualcuno scelte sbagliate o si aiuta a trovare la giusta soluzione. Si chiacchiera in privato e ci si conosce meglio (così se li conosci li eviti   Very Happy) ...SCHERZO!!!
Dovrei avercela con te  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per avermi "contagiato" l'ibrido reverse  Very Happy.... ma alle mie tensioni però.
Qui dentro ci dobbiamo rilassare e divertire, non aggiungere problemi ai problemi che abbiamo già abbastanza nella vita reale. Quindi continuiamo a parlare di tennis... e basta....
Si arriva spesso al fatto che se qualcuno la pensa in maniera diversa ed espone pareri diversi che attacchi qualcuno oppure li faccia sentire un nulla.ora pensare in maniera diversa non significa che l'altro non capisce niente oppure che non possa parlare, il diverso la pensa sulle proprie esperienze in maniera diversa punto. Invece qualcuno fa la vittima, e non è la prima volta, allora vi dico abbandoniamo il vittimismo, e relazioniamoci in base all'età, leggo che qualcuno ha quaranta, cinquanta anni, ma dove? All'anagrafe!!!!!! Perche da quello che scrive si e no 10 anni!!!! Anzi mia nipote ha 14 anni ed è più matura!!!!
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 16 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 15:51
Adesso però c'è Sinner!!!!!
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 16 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 15:52
Ecco 1a 0 e vai
Anonymous
Ospite
Ospite

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 16 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 15:58
Allora fai scrivere tua nipote al posto tuo. Perché la figura infantile la stai facendo proprio tu in questo momento. Io non ho mai offeso nessuno in questo modo. Ho raccontato cose di tennis, spesso evidenti e condivise da altri, ma non era sufficiente per farmi sembrare credibile. E non è la prima volta. Prima di giudicare devi conoscere la croce degli altri. Altrimenti qualsiasi cosa può sembrare esagerata perché non conosci i precedenti
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 16 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 16:00
Choppato ha scritto:Allora fai scrivere tua nipote al posto tuo. Perché la figura infantile la stai facendo proprio tu in questo momento. Io non ho mai offeso nessuno in questo modo. Ho raccontato cose di tennis, spesso evidenti e condivise da altri, ma non era sufficiente per farmi sembrare credibile. E non è la prima volta. Prima di giudicare devi conoscere la croce degli altri. Altrimenti qualsiasi cosa può sembrare esagerata perché non conosci i precedenti
Ecco di cosa sto parlando!!!!! Il messaggio non era rivolto a te!!!!! Anche se non mi sembra che tu sia più intelligente di me
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.