Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 0:13aamaxdamageFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 23:59drichichiHead Boom MPIeri alle 23:53xartonxYonex Polytour REVIeri alle 23:32ciro.carrottaPercept 100 vs 100dIeri alle 23:27Danny 61Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Ieri alle 23:21mmazzini1HEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYIeri alle 22:24drichichiNovak DjokovicIeri alle 21:45brian_67Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Ieri alle 21:36Danny 61yonex vcore 2023Ieri alle 21:28Danny 61Manicotti protettivi (?)Ieri alle 19:52mircofTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 19:13giococlassico75Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Ieri alle 18:51Eiffel59Wilson blade v8 100/300gIeri alle 18:37BatyRacchette vintage mai incordateIeri alle 17:55kingkongy




Ultime dal mercatino
Link Amici

guadagnare campo per attaccare meglio la rete

+14
Luchino 67
andrex64
stefanello
rogermaestro555
drichichi
nw-t
Ubaldone
Donnari Massimo
PistolPete
taglia1964
Ragus
kingkongy
andyvakgj
Brekka
18 partecipanti
Andare in basso
Brekka
Brekka
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Località : Genova
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: Ge-Sestri P.
Livello: intermedio
Racchetta: wilson k blade team-prince spectrum 110

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 15 Empty guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Ven 10 Feb 2023 - 10:09
Promemoria primo messaggio :

vorrei sapere la tattica giusta per mettere bene i piedi in campo in modo da accorciare la distanza per un'eventuale attacco

rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3674
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 15 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Sab 18 Feb 2023 - 16:36
vero, ma contro i mancini ce un piccolo vantaggio
il servizio slice sul pari va sul loro rovescio, e anche l'attacco in back lungo linea......(se ci arrivi a farlo....)
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20720
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 15 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Sab 18 Feb 2023 - 16:37
stefanello ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:Ed infatti, visto la piega che ha preso, sarebbe meglio non aggiungere più nulla che non centri con il titolo della discussione.....io mi impegno a farlo...

Io, da mancino, per guadagnare campo uso molto l’uncinata di dritto (che tanto ha fatto/fa bestemmiare i miei avversari) e lo slice con sidespin lungolinea di rovescio. 

Ovvio che cerco sempre di impostare il gioco sulla diagonale dritto (mio) - rovescio avversario, o col toppone carico profondo, o estremizzando l’angolo, per spostarmi poi a colpire/chiudere di dritto sempre in cross oppure inside-out. Se mi gioca dal lato del rovescio, ma corto, gioco lo slice incrociato lungo oppure il drop corto (mi riesce benino) sul lato del suo dritto.

Le cose si complicano quando l’altro è molto forte di rovescio. 

Mi piace molto giocare a rete, ma siccome mi piace di più provare a vincere i punti e le partite, ci vado solo quando ho una situazione di reale vantaggio, non semplicemente per sparigliare le carte, perché ho visto che non è una tattica per me efficacie.
Gran bella rogna i mancini.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20720
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 15 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Sab 18 Feb 2023 - 16:38
rogermaestro555 ha scritto:vero, ma contro i mancini ce un piccolo vantaggio
il servizio slice sul pari va sul loro rovescio, e anche l'attacco in back lungo linea......(se ci arrivi a farlo....)
Se ci arrivi a farlo...
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 15 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Sab 18 Feb 2023 - 16:38
Donnari Massimo ha scritto:
stefanello ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:Ed infatti, visto la piega che ha preso, sarebbe meglio non aggiungere più nulla che non centri con il titolo della discussione.....io mi impegno a farlo...

Io, da mancino, per guadagnare campo uso molto l’uncinata di dritto (che tanto ha fatto/fa bestemmiare i miei avversari) e lo slice con sidespin lungolinea di rovescio. 

Ovvio che cerco sempre di impostare il gioco sulla diagonale dritto (mio) - rovescio avversario, o col toppone carico profondo, o estremizzando l’angolo, per spostarmi poi a colpire/chiudere di dritto sempre in cross oppure inside-out. Se mi gioca dal lato del rovescio, ma corto, gioco lo slice incrociato lungo oppure il drop corto (mi riesce benino) sul lato del suo dritto.

Le cose si complicano quando l’altro è molto forte di rovescio. 

Mi piace molto giocare a rete, ma siccome mi piace di più provare a vincere i punti e le partite, ci vado solo quando ho una situazione di reale vantaggio, non semplicemente per sparigliare le carte, perché ho visto che non è una tattica per me efficacie.
I mancini sono i peggiori nemici sul campo, sono quelli che mi hanno fatto bestemmiare più di tutti , a parte il fatto che il loro dritto incrociato finisce sul tuo rovescio, ma poi cosa più importante è che nascondono bene i colpì.    Bruuuuutteeeee bestie i mancini.( Sul campo sia chiaro)
A chi lo dici.....quante maledette partite ci ho perso  Very Happy Very Happy
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3674
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 15 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Sab 18 Feb 2023 - 16:43
noi ne abbiamo uno (terza medio), trova degli angoli incredibili......nessuno sa come fa....e micidiale, quasi ingiocabile, e anche sul servizio,  slice sul tuo rovescio sul dispari, un delirio.......
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 15 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Sab 18 Feb 2023 - 16:47
rogermaestro555 ha scritto:noi ne abbiamo uno (terza medio), trova degli angoli incredibili......nessuno sa come fa....e micidiale, quasi ingiocabile, e anche sul servizio,  slice sul tuo rovescio sul dispari, un delirio.......

Ci conosciamo? Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20720
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 15 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Sab 18 Feb 2023 - 16:52
rogermaestro555 ha scritto:noi ne abbiamo uno (terza medio), trova degli angoli incredibili......nessuno sa come fa....e micidiale, quasi ingiocabile, e anche sul servizio,  slice sul tuo rovescio sul dispari, un delirio.......
Una brutta gatta da pelare  Very Happy
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3674
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 15 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Sab 18 Feb 2023 - 16:54
altro che bestemmie.......vado a rispondere in tribuna....sul dispari, e sul pari non e che vada molto meglio, perche nonostante gira all'interno, trova degli angoli incredibili a uscire...sul servizio 
quando gioca e ancora peggio, lo strettino di dritto in top e qualcosa da far scendere tutti i santi........
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1827
Data d'iscrizione : 12.01.22

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 15 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Sab 18 Feb 2023 - 16:55
Io ho conosciuto un extraterrestre, e vi giuro che non avevo fumato, un ragazzo che gioca il dritto con entrambi i colpì, un ambidestro, tirava il dritto alla stessa velocità e con la stessa rotazione sia di destra che di sinistra, quando mi sono accorto il set era finito 6/0 per lui con tanto di bestemmia da parte mia, poi il secondo set un po' meglio ma comunque perso 6/4 . una cosa incredibile
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3674
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 15 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Sab 18 Feb 2023 - 17:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20720
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 15 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Sab 18 Feb 2023 - 17:12
Donnari Massimo ha scritto:Io ho conosciuto un extraterrestre, e vi giuro che non avevo fumato, un ragazzo che gioca il dritto con entrambi i colpì, un ambidestro, tirava il dritto alla stessa velocità e con la stessa rotazione sia di destra che di sinistra, quando mi sono accorto il set era finito 6/0 per lui con tanto di bestemmia da parte mia, poi il secondo set un po' meglio ma comunque perso 6/4 . una cosa incredibile
Una cosa del genere l'ho vista da qualche parte.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1827
Data d'iscrizione : 12.01.22

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 15 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Sab 18 Feb 2023 - 17:24
rogermaestro555 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Si, ok, questo l'avevo visto anch'io, però posso giurarvi che giocarci contro è imbarazzante
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 15 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Sab 18 Feb 2023 - 17:26
Non vorrei aver (a mia volta) personalizzato la discussione (che poi arriva lo Scarpone a cazziarmi), infatti avevo provato a rispondere al quesito iniziale dal mio punto di vista (di mancino).; ma tant’è…

So per esperienza che i mancini sono rognosi (più che altro per effetto sorpresa e desuetudine credo), ed io non faccio eccezione (ho vinto molte volte contro avversari al mio livello o anche superiori); però, ed anche qui non faccio eccezione, so a che che di solito (non sempre) c’è molta differenza, nel loro gioco, fra dritto e rovescio. 
Il mio maestro dice che ho un dritto da seconda piena (per me esagerando) e un rovescio da 4.1, massimo 3.5. Per fortuna me la cavo al servizio. 
Sul rovescio ci ho lavorato, ma non è e non sarà mai per me un colpo naturale come il dritto. Infatti in partita vera lo gioco quasi sempre slice; piatto o coperto solo quando costretto (passante, risposta ad una sassata al corpo ecc.). 

Morale della favola: contro un mancino la cosa migliore è essere forte di rovescio e giocare sul suo rovescio. 
Acqua calda … Laughing
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20720
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 15 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Sab 18 Feb 2023 - 17:34
stefanello ha scritto:Non vorrei aver (a mia volta) personalizzato la discussione (che poi arriva lo Scarpone a cazziarmi), infatti avevo provato a rispondere al quesito iniziale dal mio punto di vista (di mancino).; ma tant’è…

So per esperienza che i mancini sono rognosi (più che altro per effetto sorpresa e desuetudine credo: confermo), ed io non faccio eccezione (ho vinto molte volte contro avversari al mio livello o anche superiori); però, ed anche qui non faccio eccezione, so a che che di solito (non sempre) c’è molta differenza, nel loro gioco, fra dritto e rovescio. 
Il mio maestro dice che ho un dritto da seconda piena (per me esagerando) e un rovescio da 4.1, massimo 3.5. Per fortuna me la cavo al servizio. 
Sul rovescio ci ho lavorato, ma non è e non sarà mai per me un colpo naturale come il dritto. Infatti in partita vera lo gioco quasi sempre slice; piatto o coperto solo quando costretto (passante, risposta ad una sassata al corpo ecc.). 

Morale della favola: contro un mancino la cosa migliore è essere forte di rovescio e giocare sul suo rovescio. 
Acqua calda … Laughing (ed a volte non basta  Sad)
Anonymous
Ospite
Ospite

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 15 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Sab 18 Feb 2023 - 17:42
@ Stefanello:

Io non cazzio nessuno, se non me stesso quando gioco merdosamente (spesso) No

Quoto il tuo ragionamento sui mancini, che sono rognosi per 4 motivi:

1) Non si è abituati alle rotazioni inverse al servizio.

2) il loro dritto incrociato "cozza" sul rovescio dell'avversario, e loro sono allenati da sempre a migliorare questo colpo 

3) giocano sempre i servizi importanti, sul loro vantaggio, ad uscire.

4) il nostro dritto inside-out "cozza" sul loro dritto e ci seccano lungo-linea.

Sono convinto che, a parità di livello, un mancino abbia un buon 20% di vantaggio rispetto ad un destrorso.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20720
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 15 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Sab 18 Feb 2023 - 17:45
scarpone ha scritto:@ Stefanello:

Io non cazzio nessuno, se non me stesso quando gioco merdosamente (spesso) No

Quoto il tuo ragionamento sui mancini, che sono rognosi per 4 motivi:

1) Non si è abituati alle rotazioni inverse al servizio.

2) il loro dritto incrociato "cozza" sul rovescio dell'avversario, e loro sono allenati da sempre a migliorare questo colpo 

3) giocano sempre i servizi importanti, sul loro vantaggio, ad uscire.

4) il nostro dritto inside-out "cozza" sul loro dritto e ci seccano lungo-linea.

Sono convinto che, a parità di livello, un mancino abbia un buon 20% di vantaggio rispetto ad un destrorso.
ecco la padronanza dei colpi
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3674
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 15 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Sab 18 Feb 2023 - 19:09
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1827
Data d'iscrizione : 12.01.22

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 15 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 7:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Questa è una situazione da PRO, quindi situazione esasperata di un allenamento, può far capire cosa significa essere autodidatta o essere allenati da un maestro,
pinox
pinox
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 27.07.21
https://gpfoto.it

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 15 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 7:31
Donnari Massimo ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]                 Questa è una situazione da PRO,  quindi situazione esasperata di un allenamento, può far capire cosa significa essere autodidatta o essere allenati da un maestro,
??
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1827
Data d'iscrizione : 12.01.22

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 15 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 8:29
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perché ogni tanto qualcuno si offende quando viene citata la tecnica piuttosto che altre cose!!!!!!! Con un video che non centra o forse si, ma non ai nostri livelli.
pinox
pinox
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 27.07.21
https://gpfoto.it

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 15 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 10:00
Donnari Massimo ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perché ogni tanto qualcuno si offende quando viene citata la tecnica piuttosto che altre cose!!!!!!! Con un video che non centra o forse si, ma non ai nostri livelli.
Beh non mi sembra un esempio azzeccato. Poi considera che essere "autodidatta", spesso, non è una scelta di vita come essere vegano o novax, ma molto semplicemente non tutti hanno o hanno avuto la possibilità di seguire corsi. Considera pure che ci possono essere autodidatti che quegli esercizi li hanno visti dal vivo. Cosa diversa è essere convinti che l'esperienza possa sostituire la tecnica, ma in quel caso il tennis c'entra poco, è questione di ego e apertura mentale
Anonymous
Ospite
Ospite

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 15 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 11:51
Ma ancora non avete finito ???
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 15 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 12:03
Donnari Massimo ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perché ogni tanto qualcuno si offende quando viene citata la tecnica piuttosto che altre cose!!!!!!! Con un video che non centra o forse si, ma non ai nostri livelli.
Massimo, senza cattiveria alcuna ti dico chiaramente una cosa: io non ho mai negato l'importanza ed il valore della tecnica che si acquisiscono con maestri ed allenamento. Sono autodidatta perchè mi piace imparare da solo per soddisfazione, ed ho imparato da solo a sciare, suonare le tastiere, giocare a tennis. Se vuoi affermare che me la sono presa per alcune affermazioni fatte da esperti, si, è vero.....Mi sorprende che tu continui a pensare che qui ci sono dei poveri scemi sprovveduti, che non sanno cosa sia la differenza di livello tra le varie categorie del tennis e che non sappiano quanto lavoro ci vuole per acquisire una tecnica corretta.....boh, non so  più come dirlo  scratch scratch
Anonymous
Ospite
Ospite

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 15 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 12:08
Anche io suono la tastiera da autodidatta e la mia passione per la musica mi consente di distinguere un capolavoro da una ciofeca, a prescindere dal gusto. Molte persone non sanno nemmeno che il gusto richiede una formazione, non è la prima cosa che ti piace a istinto. Anche lì ci vuole allenamento e si può fare a prescindere dall'abilità musicale esecutiva e compositiva
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 15 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 12:21
Choppato ha scritto:Anche io suono la tastiera da autodidatta e la mia passione per la musica mi consente di distinguere un capolavoro da una ciofeca, a prescindere dal gusto. Molte persone non sanno nemmeno che il gusto richiede una formazione, non è la prima cosa che ti piace a istinto. Anche lì ci vuole allenamento e si può fare a prescindere dall'abilità musicale esecutiva e compositiva
I miei gusti sono semplici, mi piace la musica cosiddetta commerciale (termine orrendo), però con gli anni, un pò alla volta, ho imparato a schematizzare la musica per provare a comporre canzoni study , mi sono comprato 2 tastiere professionali dotate di sequencer e ho cominciato: per finire la prima canzone ci ho messo un anno, poi sono sceso ad alcuni mesi Laughing....ora ho perso un pò la voglia e non compongo più da anni. ma mi sta tornando la voglia e chissà....passerò le mie giornate da pensionato, in una casetta in montagna a fare musica guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 15 2806 :pri002:e a giocare a tennis ovviamente  guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 15 622327
Anonymous
Ospite
Ospite

guadagnare campo per attaccare meglio la rete - Pagina 15 Empty Re: guadagnare campo per attaccare meglio la rete

Dom 19 Feb 2023 - 12:30
Beh...per la musica commerciale forse è meglio una tastiera con accompagnamento automatico. Tipo piano bar. Hai risultati migliori in tempi ridotti. Secondo me. Col vantaggio che ad uno stesso brano puoi cambiare facilmente stile e arrangiamento.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.