Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 10:34Ivano TennisAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisJannik SinnerOggi alle 10:21Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:34drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

Quanti up si possono fare ? Empty Quanti up si possono fare ?

Dom 14 Nov 2010 - 22:55
Ciao non sò se esiste ma io metterei una regola per gestire gli up, nel mercatino c'è un utente che ne fa uno l'ora . Io metterei la regola di uno a settimana . Si intasa il mercatino.
Saluti
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Quanti up si possono fare ? Empty Re: Quanti up si possono fare ?

Lun 15 Nov 2010 - 9:36
What's "up"? (scusate l'ignoranza...)

_______________________________________________


Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Quanti up si possono fare ? Empty Re: Quanti up si possono fare ?

Lun 15 Nov 2010 - 9:41
L'Up viene usato per portare in superficie un topic sceso causa sorpasso da altre discussioni Razz
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Quanti up si possono fare ? Empty Re: Quanti up si possono fare ?

Lun 15 Nov 2010 - 9:44
Eh Eh Smile l'uppata serve a tenere sempre aggiornata la propria inserzione,si secondo me bisognerebbe usarlo con moderazione per dare spazio a tutti...non so, tipo anche uno al giorno...
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Quanti up si possono fare ? Empty Re: Quanti up si possono fare ?

Lun 15 Nov 2010 - 9:44
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Quanti up si possono fare ? Empty Re: Quanti up si possono fare ?

Lun 15 Nov 2010 - 9:45
OPS !! Embarassed Scusate Alessandra mi aveva preceduto....
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Quanti up si possono fare ? Empty Re: Quanti up si possono fare ?

Lun 15 Nov 2010 - 9:53
E bravi sti furbacchioni ... hahahahaha
Conoscevo il metodo ma non la nomenclatura. Bhè, in effetti allora è giusto non "uppare" in continuazione... solo che mettere altre regole.... non saprei, magari un po' di buon senso.

_______________________________________________


h_leconte
h_leconte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 299
Età : 52
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quanti up si possono fare ? Empty Re: Quanti up si possono fare ?

Lun 15 Nov 2010 - 10:30
Concordo con il buonsenso, magari dando delle indicazioni guida nell'utilizzo nelle regole del mercatino.
Si potrebbe deprecare l'uso sconsiderato definendo, per esempio, che 5 up senza nessuna risposta all'annuncio possono bastare.
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Quanti up si possono fare ? Empty Re: Quanti up si possono fare ?

Lun 15 Nov 2010 - 10:52
che 5 up senza nessuna risposta all'annuncio possono bastare.

Non credo sia il giusto metodo perché 5up ravvicinati non hanno alcun senso...e nel mercatino un oggetto può anche rimanere un mese fermo e poi destare improvvisamente interesse....quindi non si può neanche limitare a 5up nel tempo.

Il buon senso è quello che dovrebbe prevalere...volendo si potrebbe fare un "bugiardino"( Very Happy ) con dei punti guida per un miglior utilizzo...magari dando un limite giornaliero di 1up se proprio si vuole Neutral
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Quanti up si possono fare ? Empty Re: Quanti up si possono fare ?

Lun 15 Nov 2010 - 11:52
In altri forum, molto "popolati", nei mercatini si usa l'up una volta al giorno... tassativo!
In questo forum si potrebeb tradurre, come 1up a settimana!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Quanti up si possono fare ? Empty Re: Quanti up si possono fare ?

Mar 16 Nov 2010 - 13:50
io dividerei il mercatino per marca (aggiungendo anche una sottosezione per corde e accessori) come la sezione "Racchette - test e recensioni"...

in questo modo secondo me
1. si semplifica l'incontro tra domanda e offerta, rendendo più immediata la ricerca di un determinato modello per i potenziali compratori
2. i venditori sono meno incentivati a usare l'up, visto che, essendo divisi gli annunci in sezioni, c'è meno "calca"
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Quanti up si possono fare ? Empty Re: Quanti up si possono fare ?

Mar 16 Nov 2010 - 14:07
DrDivago ha scritto:io dividerei il mercatino per marca (aggiungendo anche una sottosezione per corde e accessori) come la sezione "Racchette - test e recensioni"...

in questo modo secondo me
1. si semplifica l'incontro tra domanda e offerta, rendendo più immediata la ricerca di un determinato modello per i potenziali compratori
2. i venditori sono meno incentivati a usare l'up, visto che, essendo divisi gli annunci in sezioni, c'è meno "calca"

...se la cosa non appesantisce troppo non sarebbe una cattiva idea Smile
Come il "mercatino" potrebbe venir inserito come sottosezione nella sessione Racchette - test e recensioni.che potrebbe diventare Racchette - test e recensioni - compra/vendita...e quindi ci sarebbe una sottosezione per ogni sottosezione/marca...

PS. x Alessandro: queste cose ne tieni conto anche per il lavoro che stai facendo nella nuova futura sede del forum, vero? ...non c'è bisogno di riportare alcune cose trattate qui nell'altra sessione? Smile
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Quanti up si possono fare ? Empty Re: Quanti up si possono fare ?

Mar 16 Nov 2010 - 20:03
Alessandra76 ha scritto:
PS. x Alessandro: queste cose ne tieni conto anche per il lavoro che stai facendo nella nuova futura sede del forum, vero? ...non c'è bisogno di riportare alcune cose trattate qui nell'altra sessione? Smile

Certo che ne tengo conto, e ti ringrazio per la tua continua collaborazione in merito. Solitamente quelli così attivi entrano anche a far parte del gruppo dello staff... chissà ... Wink

Per quanto riguarda il l'altro forum, visto che questo è indicizzato perfettamente dai motori, rimarrà di scorta ed oscurato e visibile/fruibile solo nel caso in cui questo dovesse andare a farsi benedire, ma dubito che ciò accada, in quanto sto acquistando anche il nome a dominio.com e da lì dovrebbe scattare in qualche modo un contratto vincolante...

_______________________________________________


Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Quanti up si possono fare ? Empty Re: Quanti up si possono fare ?

Mar 16 Nov 2010 - 21:44
L'ambiente creato mi piace...quindi mi viene naturale partecipare attivamente...ma non punto a far parte dello staff....anzi, ritengo che in un ambiente prettamente maschile...sia più opportuna una moderazione per l'appunto maschile Wink

Tanto anche da utente normale si può dare il proprio contributo Smile
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Quanti up si possono fare ? Empty Re: Quanti up si possono fare ?

Mer 17 Nov 2010 - 9:54
Alessandra76 ha scritto:L'ambiente creato mi piace...quindi mi viene naturale partecipare attivamente...ma non punto a far parte dello staff....anzi, ritengo che in un ambiente prettamente maschile...sia più opportuna una moderazione per l'appunto maschile Wink

Tanto anche da utente normale si può dare il proprio contributo Smile

Ceeeeertooooooooo...!!!
La mia battuta (staff) era mirata ad un complimento per la tua collaborazione indiretta e cmq non è un ambiente maschile il nostro... Magari ci sono molte meno donne rispetto i maschietti (parlando del forum) questo sì... Tennis parlando invece conosco molte donne che danno filo da torcere ai maschietti hahaha

_______________________________________________


Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Quanti up si possono fare ? Empty Re: Quanti up si possono fare ?

Mer 17 Nov 2010 - 10:18
Alessandro ha scritto:
Ceeeeertooooooooo...!!!
La mia battuta (staff) era mirata ad un complimento per la tua collaborazione indiretta e cmq non è un ambiente maschile il nostro... Magari ci sono molte meno donne rispetto i maschietti (parlando del forum) questo sì... Tennis parlando invece conosco molte donne che danno filo da torcere ai maschietti hahaha

Ti ringrazio per il complimento ma non volevo passare per quegli utenti che danno collaborazione aspettandosi altro! Very Happy
Per ambiente intendevo il "forum"... e rimango dell'idea sopra senza che mi allungo in spiegazioni che già stiamo OT Very Happy ....tanto non cambia niente a nessuno...qualche anno a dietro avevo fatto un tentativo su un forum tennis....non mi chiedere il nome perché proprio non lo ricordo...e comunque abbadonato....questo è un bel salottino....e spero che continui a piacermi vista la passione per questo sport! Razz
Ciao e buon lavoro! Smile
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Quanti up si possono fare ? Empty Re: Quanti up si possono fare ?

Mer 17 Nov 2010 - 17:13
Alessandra76 ha scritto:L'ambiente creato mi piace...quindi mi viene naturale partecipare attivamente...ma non punto a far parte dello staff....anzi, ritengo che in un ambiente prettamente maschile...sia più opportuna una moderazione per l'appunto maschile Wink

Tanto anche da utente normale si può dare il proprio contributo Smile

Ueh ma tanto lo sanno tutti che il "sesso debole" tento debole non è Wink ...anzi a volte mi sembra l'opposto...soprattutto quando mia moglie ma da l'ennesima"badilata" Sad
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Quanti up si possono fare ? Empty Re: Quanti up si possono fare ?

Mer 17 Nov 2010 - 17:26
Very Happy ...è tutta una questione di paragone....è come quando ti dicono..."oh sono arrivato primo alla corsa di paese king " "e in quanti eravate?" "soltanto io geek "
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Quanti up si possono fare ? Empty Re: Quanti up si possono fare ?

Gio 18 Nov 2010 - 11:10
Alessandra76 ha scritto: Very Happy ...è tutta una questione di paragone....è come quando ti dicono..."oh sono arrivato primo alla corsa di paese king " "e in quanti eravate?" "soltanto io geek "

Ragazzi.... questa è tosta davvero! Complimenti ...

_______________________________________________


nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Quanti up si possono fare ? Empty Re: Quanti up si possono fare ?

Gio 18 Nov 2010 - 11:29
Scusatemi se m'intrometto tra tutti questi scambi di complimenti... ma la soluzione del problema degli UP che si possono fare?? Lo dico per sono io quello che non sapendo di DISTURBARE un utente di questo forum ha fatto un UP dopo un ora per cercare di vendere delle racchette che ho in carico... Grazie x l'eventuali risposte.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Quanti up si possono fare ? Empty Re: Quanti up si possono fare ?

Gio 18 Nov 2010 - 16:16
nw-t ha scritto:Scusatemi se m'intrometto tra tutti questi scambi di complimenti... ma la soluzione del problema degli UP che si possono fare?? Lo dico per sono io quello che non sapendo di DISTURBARE un utente di questo forum ha fatto un UP dopo un ora per cercare di vendere delle racchette che ho in carico... Grazie x l'eventuali risposte.

Limitiamoci ad uno al giorno, come in altri sistemi... poi vedremo di trovare una soluzione anche a questo.

_______________________________________________


GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Quanti up si possono fare ? Empty Re: Quanti up si possono fare ?

Gio 18 Nov 2010 - 18:00
nw-t ha scritto:Scusatemi se m'intrometto tra tutti questi scambi di complimenti... ma la soluzione del problema degli UP che si possono fare?? Lo dico per sono io quello che non sapendo di DISTURBARE un utente di questo forum ha fatto un UP dopo un ora per cercare di vendere delle racchette che ho in carico... Grazie x l'eventuali risposte.

Secondo me non hai disturbato nessuno,comunque secondo me bisogna vederla in senso positivo perchè attraverso episodi simili abbiamo tutti la possibilità di contribuire apportando miglioramenti costruttivi al forum Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Quanti up si possono fare ? Empty Re: Quanti up si possono fare ?

Gio 18 Nov 2010 - 18:35
GIANLUINI DICA ha scritto:
nw-t ha scritto:Scusatemi se m'intrometto tra tutti questi scambi di complimenti... ma la soluzione del problema degli UP che si possono fare?? Lo dico per sono io quello che non sapendo di DISTURBARE un utente di questo forum ha fatto un UP dopo un ora per cercare di vendere delle racchette che ho in carico... Grazie x l'eventuali risposte.

Secondo me non hai disturbato nessuno,comunque secondo me bisogna vederla in senso positivo perchè attraverso episodi simili abbiamo tutti la possibilità di contribuire apportando miglioramenti costruttivi al forum Wink
Ciao Gianluini...! Sai che non era sarcastico il post.... Razz era solo x sapere quando potevo rifare l'UP.. Very Happy Very Happy
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Quanti up si possono fare ? Empty Re: Quanti up si possono fare ?

Gio 18 Nov 2010 - 21:20
Go ,go, goooo!!!!! What a Face
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quanti up si possono fare ? Empty Re: Quanti up si possono fare ?

Ven 19 Nov 2010 - 23:44
Limitando gli ups, tutti gli altri alla fine li limiteranno, perchè il loro messaggio sarà meno in fondo di quanto sarebbe con alcuni utenti che fanno molti ups.

In linea di massima io terrei un up al giorno, perchè con uno a settimana rischi che sia troppo alla fine.

Piuttosto non sarebbe male se l'up contenesse anche novità, nel senso che magari sarebbe opportuno magari mandare su il messaggio perchè magari uno abbassa il prezzo, fa sconti, non ha più alcuna merce, etc.

Eventualmente buona l'idea di dividere le sezioni del mercatino, però tenete presente che, come capita altrove, un mercatino diviso per sezioni diventa meno vivo, ed un mercatino meno vivo spesso e volentieri porta anche meno vitalità ad un forum. Sarebbe magari carino, per fare un po' d'ordine, che ognuno inserisse i tag, tipo [VENDO CORDE] o [VENDO RACCHETTA], in modo che sia subito chiaro e diviso prima di leggere marca e modello. Poi dovrebbe essere assolutamente obbligatorio indicare esattamente nel titolo che cosa si vende e magari anche il prezzo, perchè evita molti messaggi di richieste, etc.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.