Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 22:51Solo TennisJannik SinnerOggi alle 22:29brian_67Flavio CobolliOggi alle 22:25brian_67Rafael NadalOggi alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 22:11drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova Head graphene 360+ extreme PRO

+9
Pio24
kent08
tomai
drichichi
Pat75
Antonio1987
Eiffel59
Roby62
russo_f
13 partecipanti
Andare in basso
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

Nuova Head graphene 360+ extreme PRO Empty Nuova Head graphene 360+ extreme PRO

Mer 9 Set 2020 - 13:42
Salve tutti, oggi mi daranno come test la nuova head graphene 360+ extreme in versione Pro. Io gioco con la Wilson Clash Tour 100 da 310 grammi perché avendo un bilanciamento arretrato mi permette di gestire al meglio il mio problema ormai cronicizzato di epitrocleite. Purtroppo questa Clash non mi permette di sfruttare al meglio il servizio in kick e non mi da la potenza che vorrei. Gioco con le luxilon Smart 19-20 e 4 nodi, corde stupende. Vorrei delle info riguardo a questa nuova Head che ho visto ha un bilanciamento arretrato come le Clash, e con quali corde eventualmente incordarla . Grazie.
Dimenticavo ho una classifica 4.2 (Pochi tornei) ma gioco alla pari con i 3.5/3.4. Rovescio in top e dritto sia top che piatto.
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

Nuova Head graphene 360+ extreme PRO Empty Re: Nuova Head graphene 360+ extreme PRO

Mer 9 Set 2020 - 15:22
Io gioco con la versione precedente G360, che però ha peso e bilanciamento differenti, pertanto non mi sbilancio a dire nulla. Ti chiedo però se una volta fatto il test puoi postare le tue impressioni perché sono molto interessato. Grazie.
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

Nuova Head graphene 360+ extreme PRO Empty Re: Nuova Head graphene 360+ extreme PRO

Gio 10 Set 2020 - 1:07
Rieccoci, ho giocato oggi un’ora e mezza con la nuova Extreme. I 315 grammi , che con le corde credo arrivi a 335, non si sentono affatto soprattutto grazie al bilanciamento arretrato. La racchetta è morbida, sensazioni ottime. Le corde erano le linx edge (se non erro) tirate a 22kg. Era una racchetta test, ma ho deciso di prendere la coppia con le corde che Head consiglia su questa racchetta : Head linx tour e tirarle a 21/20 kg e 4 nodi. Sono abituato a giocare con corde morbide per questo scendo di tensione. Rovescio in top ottimo, così come il diritto, bello potente. Servizio da registrare per via della prima volta. Idem sotto rete anche se le volée mi sono piaciute e ben piazzate. Ripeto ottime sensazioni. Attendo qualcun altro che abbia provato la stessa racchetta per sentire quali siano state le sensazioni.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova Head graphene 360+ extreme PRO Empty Re: Nuova Head graphene 360+ extreme PRO

Gio 10 Set 2020 - 7:35
Veramente Head consiglia Hawk ed Hawk Rough, comunque se hai il braccio per reggerla e non esageri con lo spin hai un'ottima corda di controllo ed una potenza decente.

A tale riguardo però, occhio che la Lynx Tour, per sue caratteristiche costruttive, è il 2.5% più rigida a 21/20 che a 22/21.
Semmai fai un test con le due tensioni diverse e guarda con cosa ti trovi meglio.
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

Nuova Head graphene 360+ extreme PRO Empty Re: Nuova Head graphene 360+ extreme PRO

Gio 10 Set 2020 - 9:13
Eiffel59 ha scritto:Veramente Head consiglia Hawk ed Hawk Rough, comunque se hai il braccio per reggerla e non esageri con lo spin hai un'ottima corda di controllo ed una potenza decente.

A tale riguardo però, occhio che la Lynx Tour, per sue caratteristiche costruttive, è il 2.5% più rigida a 21/20 che a 22/21.
Semmai fai un test con le due tensioni diverse e guarda con cosa ti trovi meglio.
Ok grazie
Antonio1987
Antonio1987
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.11.19

Nuova Head graphene 360+ extreme PRO Empty Re: Nuova Head graphene 360+ extreme PRO

Gio 10 Set 2020 - 11:16
Eiffel59 ha scritto:Veramente Head consiglia Hawk ed Hawk Rough, comunque se hai il braccio per reggerla e non esageri con lo spin hai un'ottima corda di controllo ed una potenza decente.

A tale riguardo però, occhio che la Lynx Tour, per sue caratteristiche costruttive, è il 2.5% più rigida a 21/20 che a 22/21.
Semmai fai un test con le due tensioni diverse e guarda con cosa ti trovi meglio.
Ecco questo concetto non mi è chiaro. Scusate se mi intrometto. Anche se su extreme mp 360, sono sceso progressivamente ad una tensione 21/20 con head lynx per avere più confort e meno rigidità. Però ora con quello che dici la cosa mi confonde 😂 scusate l’ignoranza
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Nuova Head graphene 360+ extreme PRO Empty Re: Nuova Head graphene 360+ extreme PRO

Gio 10 Set 2020 - 13:27
Eiffel59 ha scritto:Veramente Head consiglia Hawk ed Hawk Rough, comunque se hai il braccio per reggerla e non esageri con lo spin hai un'ottima corda di controllo ed una potenza decente.

A tale riguardo però, occhio che la Lynx Tour, per sue caratteristiche costruttive, è il 2.5% più rigida a 21/20 che a 22/21.
Semmai fai un test con le due tensioni diverse e guarda con cosa ti trovi meglio.
Stesso discorso per la Hawk rough 1,25? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova Head graphene 360+ extreme PRO Empty Re: Nuova Head graphene 360+ extreme PRO

Gio 10 Set 2020 - 14:41
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 1987 secondo costruzione e materiali le code hanno curve di resa diverse a diverse tensioni.
Come già spiegato circa un miliardo e trecento milioni di volte la regola generale non è univoca e vanno fatte misurazioni di riferimento caso per caso.

Per capirci, la maggioranza delle corde indurisce (e trasmette più shock) salendo di tensione e di calibro, ma ci sono anche corde in cui avviene l'esatto contrario più tutte le variabili intermedie.

In altre parole, o si sa esattamente di cosa si stra parlando o meglio evitare di scrivere stupidaggini.
Antonio1987
Antonio1987
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.11.19

Nuova Head graphene 360+ extreme PRO Empty Re: Nuova Head graphene 360+ extreme PRO

Gio 10 Set 2020 - 15:21
Scusa Eiffel non sono un tecnico, gioco a tennis cercando poi di capirne nei limiti quanto più possibile del resto. Capisco che una corda ha una resa in base al telaio e altre condizioni, però stupidamente non avevo mai pensato che una tensione più bassa potesse dare una rigidità maggiore. Grazie 😊
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

Nuova Head graphene 360+ extreme PRO Empty Re: Nuova Head graphene 360+ extreme PRO

Sab 3 Ott 2020 - 9:47
Ritornando a questa racchetta, ora sto giocando regolarmente con corde Babolat RPM Power tirate a 21/20 kg. Mi trovo bene a livello di controllo e potenza.
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

Nuova Head graphene 360+ extreme PRO Empty Re: Nuova Head graphene 360+ extreme PRO

Sab 3 Ott 2020 - 15:14
russo_f ha scritto:Ritornando a questa racchetta, ora sto giocando regolarmente con corde Babolat RPM Power tirate a 21/20 kg. Mi trovo bene a livello di controllo e potenza.

Grazie per avere riportato le tue impressioni. Cosa mi dici dell'inerzia? Con la versione precedente io sono al limite di quanto il mio braccio può muovere e poiché quella nuova pesa leggermente di più (310 contro 315 se ricordo bene), pensavo fosse fuori dalla mia portata. Tu la trovi sempre maneggevole? Qual ė il tuo livello (per rapportare le sensazioni)?
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

Nuova Head graphene 360+ extreme PRO Empty Re: Nuova Head graphene 360+ extreme PRO

Dom 4 Ott 2020 - 8:39
Roby62 ha scritto:
russo_f ha scritto:Ritornando a questa racchetta, ora sto giocando regolarmente con corde Babolat RPM Power tirate a 21/20 kg. Mi trovo bene a livello di controllo e potenza.

Grazie per avere riportato le tue impressioni. Cosa mi dici dell'inerzia? Con la versione precedente io sono al limite di quanto il mio braccio può muovere e poiché quella nuova pesa leggermente di più (310 contro 315 se ricordo bene), pensavo fosse fuori dalla mia portata. Tu la trovi sempre maneggevole? Qual ė il tuo livello (per rapportare le sensazioni)?

A livello di inerzia , se paragonata per esempio a una Blade 98 v7, è più bassa. Considera che a causa della mia epitrocleite cronica non posso giocare con racchette che hanno una inerzia alta. La cosa buona è che questa Head ha un bilanciamento leggermente arretrato questo aiuta molto. Riguardo al mio livello, sono quasi 4.1 . Sicuramente ci vuole anche un discreto braccio.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Head graphene 360+ extreme PRO Empty Re: Nuova Head graphene 360+ extreme PRO

Dom 4 Ott 2020 - 9:17
Diciamo che forse la riedizione è ancora più giocabile e permissiva della precedente. Io stesso sarei tentato di provarla se non fosse che non amo molto le profilate... Però la minore inerzia con la stessa cattiveria però potrebbe essere micidiale e sembra che [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ne abbia dato conferma.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova Head graphene 360+ extreme PRO Empty Re: Nuova Head graphene 360+ extreme PRO

Dom 4 Ott 2020 - 9:18
Unico neo (forse) è suscettibile e selettiva sulle corde.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova Head graphene 360+ extreme PRO Empty Re: Nuova Head graphene 360+ extreme PRO

Dom 4 Ott 2020 - 11:39
Mi sfugge il nesso diretto tra inerzia alta ed epitrocleite, se non in presenza di movimenti esagerati/errati (iperestensione) che un'inerzia importante può esaltare..ma il "difetto" al caso è tecnico del giocatore (impugnatura troppo estrema)e non certo dell'attrezzo... Suspect

Peraltro, la Extreme pro 360+ ha un inerzia comunque decisamente elevata ed affatto inferiore a quella della Blade (pari  alla 16x19 e solo relativamente inferiore alla 18x20 a parità di corda e tensione) ed è pure più polarizzata. Maneggevole nello stretto si. Non certo in assoluto.
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

Nuova Head graphene 360+ extreme PRO Empty Re: Nuova Head graphene 360+ extreme PRO

Dom 4 Ott 2020 - 14:54
Eiffel59 ha scritto:Mi sfugge il nesso diretto tra inerzia alta ed epitrocleite, se non in presenza di movimenti esagerati/errati (iperestensione) che un'inerzia importante può esaltare..ma il "difetto" al caso è tecnico del giocatore (impugnatura troppo estrema)e non certo dell'attrezzo... Suspect

Peraltro, la Extreme pro 360+ ha un inerzia comunque decisamente elevata ed affatto inferiore a quella della Blade (pari  alla 16x19 e solo relativamente inferiore alla 18x20 a parità di corda e tensione) ed è pure più polarizzata. Maneggevole nello stretto si. Non certo in assoluto.


Mario, ti ė possibile fare un confronto tra la nuova versione PRO 360+ e la precedente PRO 360, che io utilizzo? In particolare mi interessano i parametri di maneggevolezza e controllo, per i quali ritengo la mia 360 migliorabile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova Head graphene 360+ extreme PRO Empty Re: Nuova Head graphene 360+ extreme PRO

Dom 4 Ott 2020 - 15:02
Era nelle specifiche della nuova.

Maggior controllo addensando le corde nella sezione centrale v/o, maggior maneggevolezza switchando parte della massa dalla posizione "ore 12"  ad ore 10 e 2 in alto e 8 e 4 in basso.
Si perde qualcosa in potenza pura ed accesso allo spin, si guadagna in giocabilità e durata delle corde.
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

Nuova Head graphene 360+ extreme PRO Empty Re: Nuova Head graphene 360+ extreme PRO

Dom 4 Ott 2020 - 15:14
Eiffel59 ha scritto:Era nelle specifiche della nuova.

Maggior controllo addensando le corde nella sezione centrale v/o, maggior maneggevolezza switchando parte della massa dalla posizione "ore 12"  ad ore 10 e 2 in alto e 8 e 4 in basso.
Si perde qualcosa in potenza pura ed accesso allo spin, si guadagna in giocabilità e durata delle corde.

Grazie. Secondo te ha senso prendere in considerazione, oltre che la nuova Extreme PRO, anche la nuova Speed MP 360+?
avatar
tomai
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : emilia romagna
Data d'iscrizione : 04.09.13

Profilo giocatore
Località: emilia romagna
Livello: 2.8
Racchetta: babolat/yonex

Nuova Head graphene 360+ extreme PRO Empty Re: Nuova Head graphene 360+ extreme PRO

Mar 6 Ott 2020 - 22:19
Mi sapete dire pregi e difetti di head graphene 360 mp rispetto a vcore 100 e babolat pure drive.grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova Head graphene 360+ extreme PRO Empty Re: Nuova Head graphene 360+ extreme PRO

Mer 7 Ott 2020 - 7:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] no, visto che non sono per lo stesso tipo di giocatore.
La Speed viene orientasta sempre più verso potenza e precisione tralasciando la componente rotazione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se intendi la Extreme 360+, superiore in prestazioni ad entrambe tranne (se intendi la PD 2021) nella propensione allo spin.

La prossima volta per favore cerca di essere più preciso... Suspect
avatar
tomai
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : emilia romagna
Data d'iscrizione : 04.09.13

Profilo giocatore
Località: emilia romagna
Livello: 2.8
Racchetta: babolat/yonex

Nuova Head graphene 360+ extreme PRO Empty Re: Nuova Head graphene 360+ extreme PRO

Mer 7 Ott 2020 - 10:30
Eiffel59 si scusa,quella nuova di berrettini anche se lui credo non usi la mp
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Nuova Head graphene 360+ extreme PRO Empty Re: Nuova Head graphene 360+ extreme PRO

Mar 3 Nov 2020 - 8:39
Buongiorno io sto giocando con la extreme 360 modello antecedente a quello nuovo mi trovo a meraviglia a patto di essere sempre ben attento nel gioco sotto rete e di fino dove soprattutto con la volée di diritto faccio fatica ma no è colpa del telaio. Sono 4.1  dritto coperto e rovescio ad una mano in top e tanto back. A volte sento il telaio faticoso e non riesco ad imprimere la potenza che vorrei. Prendo la nuova extrem pro oppure pensavo alla speed pro o alla nuova TF RS DA 315 gr e piatto 98. Con le 300/100 non riesco a giocare proprio, tanto meno con le blade. Ottimo feedback con PD TOUR PLUS ma anche lì quando senti la tensione o il match è tirato la palla non cammina a dispetto di un telaio che è un cannone in mano ad un braccio adeguato. Che faccio?
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Nuova Head graphene 360+ extreme PRO Empty Re: Nuova Head graphene 360+ extreme PRO

Mar 3 Nov 2020 - 8:48
Mi spiego meglio, non è che non riesco a giocare con le 300/100 anzi i colpi anche a rete vengono facili e sbaglio poco ma sono sempre a correre a destra e a sinistra, non riesco ad imprimere alla palla una potenza tale da permettermi di comandare lo scambio.. mi veniva da Dio con la vecchia six one 332 16/18 o con pure aereo vs tipo..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova Head graphene 360+ extreme PRO Empty Re: Nuova Head graphene 360+ extreme PRO

Mar 3 Nov 2020 - 8:54
La Extreme Pro 360+ è più giocabile e sensibile della precedente, anche se un filo meno potente.

La TF è un ottimo factotum, potenza più che decente, ma a livello sensazioni nulla a che vedere con la Head...
Pio24
Pio24
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 24.01.20

Nuova Head graphene 360+ extreme PRO Empty Re: Nuova Head graphene 360+ extreme PRO

Gio 12 Nov 2020 - 21:47
Buonasera, riapro la discussione per capire un po' meglio come va questa nuova Extreme 360+ Pro. Per chi l'ha provata i 315 grammi si fanno sentire o si manovra facilmente? Rispetto alla sorella MP o similari spin machine da 300 grammi (es. Sx300 o pure aero) quali sono le principali differenze? Grazie.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.