Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Head Lynx TouchOggi alle 12:04Eiffel59Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 12:00miguelDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 11:57Giulio MarinoPure Aero 2023Oggi alle 11:57Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tBlade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Viso
Viso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.09.22

Principiante totale - Valutazione su cosa fare Empty Principiante totale - Valutazione su cosa fare

Ven 16 Set 2022 - 19:40
Buonasera a tutti! Mi sono appena iscritto a questo forum per chiedere a qualcuno che ne sa mooolto più di me di tennis per chiedere cosa sarebbe meglio provare a fare nella mia situazione.
Sono uno studente magistrale di 22 anni che sta per iniziare da pendolare (quindi tempo praticamente nullo in settimana) che si vorrebbe avvicinare al tennis, premetto che ho una condizione fisica decente (3 allenamenti a settimana di corpo libero durante l’estate, circa 500 km in bici, nuoto ecc…).
Mi piacerebbe capire se, prima di buttarmi in questo mondo con un insegnante (e quindi spendere soldi), fosse possibile intraprendere un percorso da autodidatta per acquisire quantomeno un po’ di tecnica di base e arrivare davanti al maestra che magari so improvvisare già qualcosa di giusto.
Avevo già giocato a tennis con un corso collettivo da bambino giusto per tre mesi, quindi sono a zero.
Grazie in anticipo a chiunque risponderà!
alexyzk
alexyzk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.04.18

Principiante totale - Valutazione su cosa fare Empty Re: Principiante totale - Valutazione su cosa fare

Ven 16 Set 2022 - 19:46
Ciao, ti do il mio consiglio da appassionato e agonista "di quarta" se puoi inizia subito con un maestro, vero che dovrai investire un po' di denaro ma in questo modo potrai imparare la tecnica dei colpi nel modo corretto, cosa più difficile se sei autodidatta e devi correggere un movimento che è già "tuo". Meglio lezioni singole se riesci o al massimo in coppia con un principiante come te. Gl
Viso
Viso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.09.22

Principiante totale - Valutazione su cosa fare Empty Re: Principiante totale - Valutazione su cosa fare

Ven 16 Set 2022 - 20:21
Ti ringrazio per la risposta! Anche una cadenza di una lezione a settimana andrebbe bene? Il mio obbiettivo (se di obbiettivo si può parlare:lol:) è quello di imparare per soddisfazione personale e magari giocare con qualcuno che conosco strada facendo..
Nick79
Nick79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.03.18

Profilo giocatore
Località: Jesi
Livello: 4NC
Racchetta: Head Speed MP 2022

Principiante totale - Valutazione su cosa fare Empty Re: Principiante totale - Valutazione su cosa fare

Ven 16 Set 2022 - 21:45
Concordo con alexyzk. Se il tempo è poco prova lezione individuale un giorno e palleggio con qualcuno in un altro giorno.
Al limite se trovi un compagno di avventura ti dividi la lezione con lui e trovi un altro giorno con cui dividervi il campo e scambiare tra di voi.
cicciogrotta
cicciogrotta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.10.21

Principiante totale - Valutazione su cosa fare Empty Re: Principiante totale - Valutazione su cosa fare

Gio 22 Set 2022 - 9:55
è capitata la stessa cosa a me. Ti consiglio senza dubbio di iniziare con un maestro, magari dividendo la lezione con qualcun altro che vorrebbe iniziare o meglio ancora se trovi lezioni collettive/corsi per principianti nel fine settimana (anche una lezione a settimana). in bocca al lupo e buon divertimenti  Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.