Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:15Luchino 67Tour Bite SoftOggi alle 10:34Ivano TennisAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisJannik SinnerOggi alle 10:21Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Jannes
Jannes
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.06.22

Consiglio per scelta modello post epicondilite acuta Empty Consiglio per scelta modello post epicondilite acuta

Mer 15 Giu 2022 - 23:05
Ciao,
Premetto che ho letto post precedenti e visto video in rete prima di scrivere, ma ne sono uscito solo con più confusione…😂
6 mesi fa ho avuto un ‘ epicondilite acuta (dovuta però al troppo padel…😭) e sono rimasto fermo 6 mesi curandomi anche con onde d’urto.
Adesso va meglio e ho deciso di continuare a giocare solo a tennis (possiedo una yoonex ezone 100) ma giocando sento ancora dolore al gomito per cui ho deciso di provare una pro Kennex che pare possa aiutare tanto.
Quale modello consigliate tenendo conto che sono un principiante che gioca da un anno e la cosa più importante non è l’aspetto tecnico ma la racchetta che più tutela il mio gomito ?
Scusate forse le poche informazioni ma prima di acquistare qualcosa di sbagliato vale la pena chiedere agli esperti 😉
Grazie in anticipo!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio per scelta modello post epicondilite acuta Empty Re: Consiglio per scelta modello post epicondilite acuta

Gio 16 Giu 2022 - 6:10
Già continuare a giocare sotto infiammazione trovo sia un'idiozia, 
NON SI GIOCA, punto.
Non è questione di marche o modelli: qualsiasi cosa generi vibrazioni è potenzialmente dannosa.
Jannes
Jannes
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.06.22

Consiglio per scelta modello post epicondilite acuta Empty Re: Consiglio per scelta modello post epicondilite acuta

Dom 19 Giu 2022 - 17:40
Eiffel59 ha scritto:Già continuare a giocare sotto infiammazione trovo sia un'idiozia, 
NON SI GIOCA, punto.
Non è questione di marche o modelli: qualsiasi cosa generi vibrazioni è potenzialmente dannosa.
Eiffel59 grazie per il tuo feedback.
Ho fatto un percorso dove l'infiammazione è quasi sparita del tutto e per diverse ragioni ho deciso di giocare a tennis con attenzione e consapevolezza rispetto alle cose che devo fare per preservare il benessere del mio gomito, tra queste la scelta di una racchetta che mi possa aiutare nel gestire il possibile ritorno di un'infiammazione.
Sarò il primo (ho imparato a conoscermi e conoscere i limiti) a smettere nel caso in cui si dovesse ripresentare nel frattempo.
Il tuo tono certamente aiuterà  lo stop di tutti quelli che non hanno abbastanza esperienza e consapevolezza del problema.
Grazie in ogni caso del tuo pensiero (davvero!)
avatar
superluca71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 24.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Wilson Clash 98 V1

Consiglio per scelta modello post epicondilite acuta Empty Re: Consiglio per scelta modello post epicondilite acuta

Lun 20 Giu 2022 - 12:03
Una racchetta a bassa rigidità tipo la Clash V1 da 295g, con un multifilo può aiutarti sicuramente a gestire il fastidio residuo.
Il padel è un disastro per il gomito, anche io mi sono rovinato e ho ancora qualche fastidio come te, per ora con la Clash Pro V1 da 310g riesco a giocare anche due tre volte a settimana senza grandi problemi, chiaramente non è la racchetta dei miei sogni ma è sicuramente quella più gentile, uso o il Velocity a 22 kg o le Revolve normali a 21 kg.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio per scelta modello post epicondilite acuta Empty Re: Consiglio per scelta modello post epicondilite acuta

Lun 20 Giu 2022 - 12:11
Una Phantom
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.