Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:24Danny 61AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 13:23Melboyonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Gianmarco11
Gianmarco11
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.04.21

Dolore gomito Empty Dolore gomito

Ven 11 Feb 2022 - 14:58
Ciao a tutti,
Da un po' ho un dolore al gomito provocato da un po' di anni di allenamenti in palestra (ho la certezza che non sia colpa del tennis). Il dolore è localizzato alla punta del gomito come, per capirci la punta dell'osso che sporge. È come un bruciore che avverto quando stendo completamente il braccio o se metto il gomito in contatto con qualcosa, ad esempio quando lo poggio su un tavolo. Mentre gioco non mi dà particolare fastidio tranne che sul servizio in cui il dolore è più acuto. Altro sintomo è che il braccio mi si addormenta molto facilmente, mi capita molte volte al giorno. C'è qualcuno che ha provato sintomi simili? Non credo sia epicondilite perché mi pare che porti sintomi diversi.
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Dolore gomito Empty Re: Dolore gomito

Ven 11 Feb 2022 - 15:08
Fare RMN, potrebbe essere una borsite dell'olecrano.
Non è epicondilite di sicuro e per giocare usa un tutore che non ti faccia arrivare a "fine corsa" con la distensione del braccio.

good luck
Gianmarco11
Gianmarco11
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.04.21

Dolore gomito Empty Re: Dolore gomito

Sab 12 Feb 2022 - 12:42
Seguirò io consiglio! Grazie mille
Tsrm
Tsrm
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.22

Dolore gomito Empty Re: Dolore gomito

Mer 23 Feb 2022 - 15:14
Salve a tutti sono tommaso iscritto da poco al vostro forum gioco a tennis da poco più di un anno ma molto assiduamente e intensamente ho 38 anni e una discreta condizione atletica… ho cambiato racchetta (prima usavo una babolat pure aero da 300g) l’ho cambiata perché sentivo il braccio e sopratutto il gomito affaticato…ho comprato da 3 mesi una Wilson ultra L incordata con Wilson revolve da 1,25 il primo mese nessun problema nessun fastidio anzi tutt’altro ma dopo ho cominciato a sentire dolore al gomito prima sulla zona mediale e ora molto intenso zona laterale…tanto che per accelerare il processo di guarigione da questa infiammazione ho fatto anche iluna infiltrazione di cortisone… dopo 7 giorni pensavo di avere risolto ma ri giocando il dolore si ri presenta…ora sto facendo montare sulla racchetta delle Wilson sensetion multi filamento a 4 nodi incordata 21/22 secondo voi devo cambiare anche la racchetta???mi dispiacerebbe molto perché ho avuto subito feeling… grazie a chi mi risponderà
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Dolore gomito Empty Re: Dolore gomito

Mer 23 Feb 2022 - 15:31
Ciao, ci sono molte discussioni sul problema che varrebbe la pena leggere sul forum ma in breve, per mia conoscenza:
1. Il cambio racchetta con una piu' leggera e monofilo (anche se soft) non e' stato forse la cosa piu' furba. Su quella racchetta solo Multi direi.
2. Dovresti confermare la diagnosi: se epicondilite o meno. Se lo e' dovrai iniziare con una fase di riposo e poi recupero che richiede tempo, di solito mesi. In tanti casi il lavoro muscolare abbinato a trattameti sembra essere stato di aiuto.
3. Molti studi hanno dimostrato che le infiltrazioni di quel tipo non danno beneficio ad un anno rispetto a chi non le fa. Se non eradichi la causa il problema ritorna.
4. Valutare se ci sono problemi tecnici alla base, tipo dimensione del manico o grip su impugnatura del rovescio etc.
Buon tennis.
Tsrm
Tsrm
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.22

Dolore gomito Empty Re: Dolore gomito

Mer 23 Feb 2022 - 15:58
Si ho letto un po’ sul forum…sulla
Wilson ultra L che multifilo potrei montare…qualche suggerimento? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dolore gomito Empty Re: Dolore gomito

Ven 25 Feb 2022 - 8:39
Il "solito" Velocity 130 a 23/22 4 nodi o 22.5 costante 2 nodi ATW ad esempio.
Tsrm
Tsrm
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.22

Dolore gomito Empty Re: Dolore gomito

Ven 25 Feb 2022 - 14:43
Io ho fatto mettere le Wilson sensetion 22/21 a 4 nodi in +ho comprato l antischock della babolat con le sfere metalliche e ora sto per comprare un over grip che è  ad hoc x le vibrazioni…nella speranza che questo mi eviti di cambiare racchetta… altrimenti dovrò vedere cosa comprare
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Dolore gomito Empty Re: Dolore gomito

Ven 25 Feb 2022 - 15:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],
Intanto sentire il gomito affaticato non è sintomo di epicondilite.
L'affaticamento è una situazione normale soprattutto quando non si è in grado di giocare decontratti.
LA descrizione della localizzazione del dolore poi è molto imprecisa: mediale o laterale non identificano bene la posizione.
epicondilo e epitroclea sono ben più precisi.
In seconda analisi penso tu abbia scelto, per sostituire la pure Aero, il peggio sul mercato in quanto a vibrazioni e rigidità, ossia la ultra L.
Rifletti, nel caso, sull'opportunità di tornare alla PA e/o magari passare ad un telaio più classico
Tsrm
Tsrm
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.22

Dolore gomito Empty Re: Dolore gomito

Ven 25 Feb 2022 - 15:34
Le pro kennex nn mi entusiasmano…ke racchetta potrei prendere?
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Dolore gomito Empty Re: Dolore gomito

Ven 25 Feb 2022 - 17:13
La wilson clash dovrebbe essere una racchetta confortevole per il gomito con multi o multimono a tensioni medio basse. Almeno in questa fase potresti provare , poi quando il fastidio/dolore passa puoi tornare a qualche racchetta più prestazionale.
Oppure una head instinct che dovresti trovare a prezzi bassi o tantissime altre racchette: prince (sono racchette confortevoli), dunlop... io uso una racchetta custom chiamata YPF che trovo molto confortevole con multi / multimono.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.