Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
porto
porto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 14.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

dolore al gomito Empty dolore al gomito

Dom 2 Ott 2011 - 1:34
salve a tutti

volevo esporvi il mio problema,a primavera sono passato dalla prestige pro alla speed ig mp 315g,dopo un utilizzo neanche troppo assiduo,ho sentito inizialmente un dolorino al gomito,che poi avendolo trascurato è diventato un bel problema di epicondilite,che mi ha costretto ad un riposo forzato per tutta l'estate,considerando il fatto che erano incordate con un ibrido(micronite-turbite) secondo voi è stata la racchetta o le corde?

grazie in anticipo a chi mi risponderà
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dolore al gomito Empty Re: dolore al gomito

Dom 2 Ott 2011 - 9:43
Dura fare ipotesi non avendo un idea di livello e stile di gioco e non sapendo a quanto avevi fatto tendere le corde..potrei azzardare il telaio, che probabilmente mal si abbina al tuo impatto specie sul rovescio, visto che la Speed è più sensibile ai decentraggi e più adatta ad un gioco piatto...ma è solo un ipotesi, appunto.
porto
porto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 14.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

dolore al gomito Empty Re: dolore al gomito

Gio 6 Ott 2011 - 22:46
scusa se non ho risposto prima,livello basso o da circolo,gioco prevalentemente da fondo,non toppo molto,rovescio ad una mano col quale spesso decentro o gioco in slice,sto tentando di passare a quello due mani,quando il dolore passerà,ma penso che riprenderò in mano la prestige pro.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

dolore al gomito Empty Re: dolore al gomito

Gio 6 Ott 2011 - 22:56
La Speed, racchetta stupenda ma.... da evitare!
Credo che la ProKennex dovrebbe devolvere il 30% degli incassi a chi ha inventato la Speed!!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dolore al gomito Empty Re: dolore al gomito

Ven 7 Ott 2011 - 8:06
jasper, esagerato Smile

porto ha già dato una spiegazione più che logica (vedi mia risposta precedente): il problema nasce in gran parte dal decentraggio sul rovescio, colpo di suo già innaturale per molti specie se non ben eseguito non solo come tecnica ma anche -se non soprattutto- come biomeccanica: il movimento che è eccelso per uno non necessariamente è il migliore per un altro.
In quel senso, la scuola tennistica italiana è in generale indietro secoli...nello specifico, quella particolare racchetta, con le sue caratteristiche, evidentemente acutizza il suo problema...
porto
porto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 14.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

dolore al gomito Empty Re: dolore al gomito

Sab 8 Ott 2011 - 15:54
quindi il problema deriva probabilmente da un rovescio da correggere,ma tu passeresti ad un rovescio a due mani,o cambieresti racchetta oltre che cercare di migliorare tecnicamente,considera che con la prestige pro non ho avuto problemi e guarda che steccavo anche di più,stavo anche pensando di montare un multi,avendo in casa due matassine di micronite pensavo di usarle,ma non sono sicuro che in full possano rendere come nrg o x-one,che ne dici,o avresti altri multi da consigliarmi.

grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.