Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 9:52Gae0399Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
cecio
cecio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.05.19

dolore al gomito Empty dolore al gomito

Gio 30 Mag 2019 - 20:01
Buonasera,
dopo 7 anni e con 59 anni sulle spalle, ho ripreso a giocare. probabilmente ho forzato da subito oppure e l'età (...) ma
il giorno dopo la mia ora di tennis il gomito mi fa male e sono certo che sia epicondilite. La cosa strana è che, per esempio, il gomito mi fa male oggi che è giovedì metre ho giocato sabato scorso e, a parte domenica che lo sentivo un po' non ho avuto problemi fono a oggi.
La racchetta è una vcchia Head mid size in microgel 265 g 26kg 105 in2 swing S2 con corde sintetiche.
A parte che mi riposerò un pochino e poi riprenderò con un pò di riscaldamento, che racchetta posso prendere per evitare il dolore ( compatibilmente con l'età)? mi dicevano le pro- kennex ma, sono un po' fuori dal giro e non saprei quale modello.
Mi piacciono  leggere e con bilanciamento più verso l'impungatura ma, eccetto bon volentieri consigli.
Grazie mile.
Vincenzo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dolore al gomito Empty Re: dolore al gomito

Ven 31 Mag 2019 - 5:55
Spero di aver letto male "26 kg" su un telaio da 265 grammi, mi dispiacerebbe coprire di insulti l'incordatore e l'utilizzatore Laughing .
E spero non fossero rimaste montate sette anni o l'insulto da scherzoso diventa reale... Suspect

Se è epicondilite conclamata (e non autodiagnosticata) smetti di giocare per almeno un mese e cerca di non sforzare i legamenti (intendo anche evitare lavori pesanti o carichi diretti sul gomito), e ghiaccio tutte le sere prima di andare a nanna.

Per capirci meglio: non esistono telai che curano l'epicondilite, né che ne evitano di nuovo l'insorgere, solo combinazioni telai-corde-tensioni che limitano il rischio.
Una volta che hai provacato l'infiammazione ad epicondilio od epitrocleo, te la tieni finchè campi, e puoi -anzi devi- solo tenerla sotto controllo.

Di eventuali scelte se ne riparla quando sei sfiammato... Rolling Eyes

Benvenuto nel Forum.
cecio
cecio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.05.19

dolore al gomito Empty Re: dolore al gomito

Mar 4 Giu 2019 - 20:21
No, no è un errore di scrittura. Era stata accordata, un paio di anni fa, se non ricordo male a 22 da mio figlio.
Ad oggi il dolore è praticamente sparito a parte qualche.piccolissima sensazione.
Non mi era mai capitato e,.evidentemente l'età non aiuta. Starò più attento a non esagerare.

Comunque, mi è chiaro tutto a parte la domanda che facevo e cioè:vale la.pena di.prendere in considerazione un prokennex? e, soprattutto quale considerando, come dicevo, che non amo il.peso.in testa e preferisco le racchette leggere?
Grazie .
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dolore al gomito Empty Re: dolore al gomito

Mer 5 Giu 2019 - 8:36
Che corde montava? Perché se era un monofilamento, va cambiato entro le 20 ore d'uso, altro che "due anni"... Suspect
Se era un multi, comunque nello stesso periodo invecchia ed indurisce e va cambiato prima dell'uso.
Quanto al discorso "prokennex" ricorda in primis che bon esiste nulla che "curi" l'epicondilite, men che meno una racchetta e poi anche che una racchetta con sistemi di smorzamento degli shock vanno abbinate a corde adatte o fanno più male che bene….

Ah, racchette leggere (ai livelli dell'attuale) e "col peso non in testa" non esistono (non spingerebbero nulla).
Anzi solitamente più sono leggere più sono sbilanciate in avanti.
boris73
boris73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.03.18

dolore al gomito Empty Re: dolore al gomito

Mar 9 Lug 2019 - 9:14
con le pro kennex ki 15 che corde consigliate e a quale tensione (per non fare più danno di prima)?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.