Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Jannik SinnerOggi alle 15:24brian_67yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
manuelfantoni
manuelfantoni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.11.21

Nuova racchetta per imparare meglio. Empty Nuova racchetta per imparare meglio.

Sab 27 Nov 2021 - 19:03
Salve a tutti,
nuovo del forum, intanto vi ringrazio di tutte le info che condividete.
Sto cercando aiuto poichè sento il bisogno di cambiare racchetta e vi spiego il perchè:

Ho 36 anni, molto fuori forma sono alto un metro e ottanta e peso intorno ai 115 kg. Presi lezioni di tennis per circa due anni tra il 2009 ed il 2010 in un centro sportivo della mia zona da un maestro fit. Non ho mai fatto tornei e si può dire che fino a due mesi fa circa non ho mai più giocato. Da fine settembre ho iniziato di nuovo a prendere lezioni, due volte a settimana sempre in un centro sportivo da maestri fit. 

Al tempo (2010), dopo aver iniziato con una racchettina insignificante, fui consigliato di visitare un negozio della zona e mi ritrovai proprietario di una Slazenger Challenge Tour 320... Da quello che ho letto e che ne capisco è una racchetta per giocatori che hanno una certa tecnica e padronanza dei colpi.
Sto usando ancora la stessa racchetta, peraltro mantenuta benissimo poichè pressochè inutilizzata fino ad oggi.
La tecnica sta piano piano tornando grazie alle lezioni e comunque qualche scambio con colleghi NC riesco a farlo senza problemi. 
Ho però un dubbio sulla racchetta. Temo che possa essere un attrezzo che lasci poco spazio ad errori.
La trovo un filo pesante a discapito della velocità. Trovo che abbia uno sweetspot troppo ristretto per le mie capacità e sento che devo metterci molto braccio per far in modo che i colpi siano efficaci.

Molto meglio purtroppo non so spiegarmi. Siccome mi è sempre piaciuto giocare a tennis, grazie a queste lezioni e volendomi rimettere in forma, vorrei presto iniziare a fare qualche torneo. Per facilitare l'apprendimento sto pensando che debba procurarmi una racchetta più votata al controllo e meno affaticante.

Per favore datemi qualche consiglio. Pensavo a qualcosa con il piatto corde di 100 o poco piu ed un peso che incordata non superi i 310. Inoltre sarei davvero felice se trovassi qualcosa, magari in offerta, al di sotto dei 100 euro.

Naturalmente terrei la Slazenger per quando sarò in grado di dominarla. Che mi dite?

Grazie mille.

Ciao
manuelfantoni
manuelfantoni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.11.21

Nuova racchetta per imparare meglio. Empty Re: Nuova racchetta per imparare meglio.

Sab 27 Nov 2021 - 23:49
Avrei trovato una Prince Exo3 White 100 usata, che ne pensate?
manuelfantoni
manuelfantoni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.11.21

Nuova racchetta per imparare meglio. Empty Re: Nuova racchetta per imparare meglio.

Dom 28 Nov 2021 - 10:55
Nessun consiglio/pensiero?
manuelfantoni
manuelfantoni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.11.21

Nuova racchetta per imparare meglio. Empty Re: Nuova racchetta per imparare meglio.

Dom 28 Nov 2021 - 14:46
Ci sono su internet sia Prince Warrior 100 (300gr) che Warrior 100 (285gr). Opinioni a riguardo?
manuelfantoni
manuelfantoni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.11.21

Nuova racchetta per imparare meglio. Empty Re: Nuova racchetta per imparare meglio.

Dom 28 Nov 2021 - 14:48
Ho trovato anche Head Graphene Touch Radical MP (295gr) intorno ai 100 euro.
opinioni?
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

Nuova racchetta per imparare meglio. Empty Re: Nuova racchetta per imparare meglio.

Lun 29 Nov 2021 - 10:07
comprati la head speed da 300 grammi, racchetta equilibrata con cui giocano in tanti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova racchetta per imparare meglio. Empty Re: Nuova racchetta per imparare meglio.

Lun 29 Nov 2021 - 10:52
Certo, magari a 100€. Cool

Forse manco usata...

 Comunque la Radical Touch MP se gioca piatto per piatto funziona bene, a patto sia incordata come si deve.
Al di sotto dei 100, su racchette di qualità, non si trova nulla, anche di modelli passati.
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

Nuova racchetta per imparare meglio. Empty Re: Nuova racchetta per imparare meglio.

Lun 29 Nov 2021 - 11:13
Io continuerei con la slazenger la farei incordare con un buon multifilo tipo head velocity 23kg 4 nodi...
manuelfantoni
manuelfantoni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.11.21

Nuova racchetta per imparare meglio. Empty Re: Nuova racchetta per imparare meglio.

Lun 29 Nov 2021 - 17:18
Tutti pareri giustissimi. Per l'incordatura io sono di Frosinone. C'è qualcuno di cui fidarsi ciecamente? Il mio maestro di tennis ha la macchina per incordare ma come capire se è capace?
Comunque, se potessi spendere più di 100 euro ma rimanere intorno ai 130 max, cosa mi consigliereste? Leggendo in giro sono molto incuriosito dai piatti al di sopra del 100.
Per esempio la CX 200 OS si trova online a 139. Pensate ci sia di meglio a quella cifra?
castrovejo
castrovejo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5 - 4nc
Racchetta: Head Speed MP/Babolat Aeropro Team

Nuova racchetta per imparare meglio. Empty Re: Nuova racchetta per imparare meglio.

Lun 29 Nov 2021 - 21:55
malconcio ha scritto:comprati la head speed da 300 grammi, racchetta equilibrata con cui giocano in tanti
Scusate se mi intrometto... quale ? ci sono bizzeffe di modelli ....
manuelfantoni
manuelfantoni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.11.21

Nuova racchetta per imparare meglio. Empty Re: Nuova racchetta per imparare meglio.

Mar 30 Nov 2021 - 0:05
Io non ci sto capendo niente sinceramente.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova racchetta per imparare meglio. Empty Re: Nuova racchetta per imparare meglio.

Mar 30 Nov 2021 - 7:37
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], eper capire se il tuo maestro è "capace" chiedigli di fare un ATW con una corda sagomata tipo Black Code 124 sulla tua Slazenger e poi pubblica le foto dell'ovale e dei lati dello stesso per verifica.
Quanto alla CX 200 OS se è 139 incordata prendila subito.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.