Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 22:51Solo TennisJannik SinnerOggi alle 22:29brian_67Flavio CobolliOggi alle 22:25brian_67Rafael NadalOggi alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 22:11drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Royp
Royp
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.09.19

Racchetta per imparare Empty Racchetta per imparare

Sab 21 Set 2019 - 11:40
Buongiorno a tutti!
Ho poche ore di tennis nel braccio e dopo aver letto sul forum capisco che la mia non sia una domanda semplice, ma ho tanta voglia di imparare. Per ora qualche doppio con gli amici e, cosciente di una voglia di tennis a cui non ho mai dato sfogo da bambino, ho preso la cosa seriamente.

25 anni, 178 cm, peso che varia dai 66 ai 71 a bassa percentuale di massa grassa. Fisico armonioso per il mio impegno in pesistica e corsa.

Ho potuto giocare solo con questa a destra:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il mio amico sostiene sia una pure drive z lite ma ho qualche dubbio, dato che quella a sinistra lo riporta... piuttosto magari è una drive “normale” di qualche anno fa. La sento leggera ma la mia esperienza è inesistente.

Servo bene se si può dire, anche qualche ace (non ridete), senza ancora però riuscire ad emulare la tecnica di Djokovic vista a rallentatore su youtube Very Happy
Cerco un po’ lo spin in maniera naturale, tendo ad evitare il rovescio anche se lo sento più mio ad una mano. Con questa racchetta ho la sensazione di dover dosare il colpo e da ignorante in materia mi piacerebbe poter lasciare il braccio con più forza, seguendo la tecnica corretta, senza aver paura di dover fare qualche km per recuperare la pallina.
Capisco perfettamente che sia anche una questione di corde ma non ho dati.

Pensavo ad una 300 gr piatto 100 manico L3. Ho avuto in mano una head instinct e una head radical ma chiaramente se non hanno senso per il mio livello vi ascolto.
- Riassumendo cerco una racchetta che non faccia tutto da solo, che mi spinga ad imparare - modello nuovo così che sia reperibile in negozio per poterla tenere in mano... in seguito mi affiderei a voi anche per l’incordatura, tenendo conto che ho una collega che lo fa per passione.

Io mi guardo attorno, oggi affitto un campo per praticare... non è semplice ma devo pur iniziare, grazie a chiunque proverà ad aiutarmi.
Royp
Royp
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.09.19

Racchetta per imparare Empty Re: Racchetta per imparare

Sab 21 Set 2019 - 11:45
Non mi fa editare per il link alla foto, che spero funzioni.
Volevo aggiungere per quanto possa contare che gioco dal fondo, mi piace meno andare a rete.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta per imparare Empty Re: Racchetta per imparare

Sab 21 Set 2019 - 14:39
Magari, oltre a cambiare corde e grip che risalgono ai tempi di quando Roddick era n.1 ATP, potresti chiedere anche di provarla qualche racchetta.

Anche per avere qualche dato di parametro.
Purtroppo, la sfera di cristallo non è nella nostra dotazione standard e dare consigli a caxxo è del tutto inutile. Suspect
Royp
Royp
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.09.19

Racchetta per imparare Empty Re: Racchetta per imparare

Sab 21 Set 2019 - 16:45
La racchetta non è mia, è solo prestata perché giochiamo insieme ma non posso lavorarci su.
Non saprei quindi a chi chiedere di provare, magari in un centro sportivo, ho solo concordato che quelle 4 racchette possiamo farle girare nel doppio.
Però vorrei praticare da solo... e se la vostra esperienza non mi può portare a più di un “compra una racchetta dell’adidas” va bene, proverò a sensazione... devi pur averne una per giocare voglio dire.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta per imparare Empty Re: Racchetta per imparare

Dom 22 Set 2019 - 14:21
Non capisco la reazione.
Comprare una racchette "su consiglio" è la caxxata più grande che un neofita possa fare, proprio perché non ha basi di riferimento.
Usare una racchetta in condizioni inusabili è la seconda caxxata della lista.
Non spendo dove vivi, e se nella zona ci siano o meno negozi specializzati, potresti rivolgerti ad un Decathlon e chiede un telaio test per principianti o giocatori di club, e provarlo per farti un'idea.
Da lì si può partire per dare consigli sensati e non sparare nomi a caso.

Se ritieni sia troppo complicato...buona fortuna
Royp
Royp
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.09.19

Racchetta per imparare Empty Re: Racchetta per imparare

Dom 22 Set 2019 - 17:08
Grazie, mi affiderò alla decathlon
Oggi penso di averne usata una ancora peggiore
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.