Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
KRocketz
KRocketz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.07.21

Consiglio racchetta Empty Consiglio racchetta

Gio 8 Lug 2021 - 9:27
Salve a tutti,
sono nuovo nel forum ma anche nel mondo del tennis. Sono più che un principiante dato che prendo lezioni da sole due settimane, tuttavia sto pensando di acquistare una prima racchetta così da usare sempre la solita. Nel centro in cui vado infatti non c'è una grande disponibilità di racchette e spesso capita di dover utilizzare una racchetta diversa da quella utilizzata la volta precedente, mentre avrei piacere di utilizzare sempre la solita così da non dovermi abituare ogni volta ad una racchetta diversa.
Al momento in base alla cifra che vorrei spendere ho trovato un paio di racchette che potrebbero andare.

La prima è la Wilson Pro Open BLX (edizione limitata), in offerta su tennis pro al costo di 75€. Ero molto attratto da questa racchetta e dai commenti sotto l'articolo, tuttavia ho letto alcune discussioni nel forum e mi sembra di capire sia di pessima qualità.

L'altra racchetta è una babolat aero pro drive (usata) al prezzo di 65€. Mi sembra in buone condizioni e anche se usata potrebbe essere meglio dell'altra visto quanto letto riguardo alla wilson.

Essendo completamente ignorante mi farebbe piacere ricevere qualche vostro consiglio. Grazie in anticipo a chi risponderà
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Gio 8 Lug 2021 - 10:09
Purtroppo non chiarisci età e struttura fisica tua e neppure se sei già abituato a fare sport... darti un consiglio, se non quello di evitare telai agonistici, è impossibile
KRocketz
KRocketz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.07.21

Consiglio racchetta Empty Re: Consiglio racchetta

Gio 8 Lug 2021 - 10:15
taglia1964 ha scritto:Purtroppo non chiarisci età e struttura fisica tua e neppure se sei già abituato a fare sport... darti un consiglio, se non quello di evitare telai agonistici, è impossibile

Hai ragione scusa. Sono 1.80 m, ma piuttosto magro (67kg). E non sono abituato a fare sport. Il maestro mi ha consigliato solamente di puntare su una racchetta da 300gr e dal piattocorde di 645 cm^2
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.