Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:55andrea scimiternaAlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 13:23Melboyonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop Empty Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop

Gio 28 Mag 2020 - 18:43
Ciao a tutti, dopo una pausa di diversi anni mi piacerebbe riprendere a giocare a tennis e avrei bisogno di un vostro consiglio visto che sono fuori da questo mondo da ormai più di 3 anni. Rolling Eyes  
Ma veniamo al dunque: ho cominciato a giocare a tennis nel lontano 2010 e ho giocato ininterrottamente per 6/7 anni, poi per svariati motivi ho deciso di prendere una pausa e adesso avrei voglia di riprendere. Twisted Evil
Negli anni ho giocato con molte racchette diverse ma principalmente con profilate babolat infatti mi sono sempre trovato molto bene con Aeropro drive prima serie no cortex e aeropro drive GT 2013 entrambe incordate con RPM Blast 1.25 a 24/23kg. Nell'ultimo periodo che ho giocato ho provato anche la pure aero (primo modello) ma non mi è piaciuta per niente e così sono ritornato alle mie amate no cortex che mi danno una sensazione che non mi da nessun'altra babolat.
La mia domanda è: in questi anni di mia assenza sono usciti telai simili a quelli da me citati oppure mi conviene reincordare le mie vecchie 4 babolat aeropro drive no cortex sempre con corde rpm blast con le quali mi sono sempre trovato alla grande?  Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop 622327
Grazie in anticipo per eventuali risposte.  Wink 

Nicolò
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop Empty Re: Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop

Ven 29 Mag 2020 - 8:49
L'unico telaio che possa vagamente ricordare una APD prima o seconda generazione tra i recenti (o quasi tali) è la penultima Pure Strike 100, poi ce ne sono altre che possono ricordarle per prestazioni o sensazioni, ma mai per entrambe.

Mi resta qualche dubbio su chi possa essere il decerebrato che monta ad un quarta su quei telai una Blast a quelle tensioni a meno che il suddetto quarta non sia almeno 190x95 e con braccia da fabbro ferraio.

Tant'è…. Rolling Eyes
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop Empty Re: Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop

Ven 29 Mag 2020 - 10:13
Eiffel59 ha scritto:L'unico telaio che possa vagamente ricordare una APD prima o seconda generazione tra i recenti (o quasi tali) è la penultima Pure Strike 100, poi ce ne sono altre che possono ricordarle per prestazioni o sensazioni, ma mai per entrambe.

Mi resta qualche dubbio su chi possa essere il decerebrato che monta ad un quarta su quei telai una Blast a quelle tensioni a meno che il suddetto quarta non sia almeno 190x95 e con braccia da fabbro ferraio.

Tant'è…. Rolling Eyes

Intanto grazie mille per la risposta, quindi a questo punto mi conviene reincordare le mie APD prima gen.
Per la tensione delle blast diciamo che non sono proprio 190/95 ma faccio palestra da 10 anni e sono comunque 183/90, in ogni caso come appunto detto sono fermo da diversi anni quindi potrei scendere un po' di tensione. Quale sarebbe una tensione un po' più "giusta" per le blast su una APD prima gen. incordata ovviamente a 4 nodi?
Grazie ancora per la risposta.

Nicolò
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop Empty Re: Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop

Ven 29 Mag 2020 - 10:20
Sei come me (tranne nell'elasticità muscolare e vabbè, anche un 5-6 chiletti di peso in meno,,, Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop 810504) e la palestra aiuta, ma non salirei oltre i23/22.
E magari, per modernizzarla, ci proverei anche le RPM Team alla stessa tensione.
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop Empty Re: Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop

Ven 29 Mag 2020 - 12:51
Eiffel59 ha scritto:Sei come me (tranne nell'elasticità muscolare e vabbè, anche un 5-6 chiletti di peso in meno,,, Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop 810504) e la palestra aiuta, ma non salirei oltre i23/22.
E magari, per modernizzarla, ci proverei anche le RPM Team alla stessa tensione.
Allora provo le RPM team alla tensione consigliata.  Smile
Grazie mille, davvero gentilissimo come il solito e come 3/4 anni fa quando frequentavo più spesso il forum.  Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop Empty Re: Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop

Ven 29 Mag 2020 - 12:52
(ovviamente sei tu quello con i chiletti in meno... Cool)
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop Empty Re: Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop

Gio 4 Giu 2020 - 16:07
Uso questo thread per fare un'altra domanda. Una delle mie APD no cortex ha i grommet ormai da cambiare, qualcuno saprebbe dirmi dove trovarli e magari quali sono compatibili? Perchè immagino che quelli della prima APD siano ormai introvabili però se qualche altro, magari di APD o PA più recenti, è compatibile non dovrebbe essere troppo un problema trovarli.
Grazie in anticipo.

Nicolò
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop Empty Re: Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop

Ven 5 Giu 2020 - 16:16
nikix91 ha scritto:Uso questo thread per fare un'altra domanda. Una delle mie APD no cortex ha i grommet ormai da cambiare, qualcuno saprebbe dirmi dove trovarli e magari quali sono compatibili? Perchè immagino che quelli della prima APD siano ormai introvabili però se qualche altro, magari di APD o PA più recenti, è compatibile non dovrebbe essere troppo un problema trovarli.
Grazie in anticipo.

Nicolò
Avrei trovato disponibili i passacorde per: 
- "BABOLAT PURE AERO / AERO TOUR / AERO+ / JUNIOR 26 2016"
- "BABOLAT PURE DRIVE/PURE DRIVE+/PURE DRIVE TEAM/PURE DRIVE TOUR/PURE DRIVE TOUR+/PURE DRIVE LITE/PURE DRIVE SUPER LITE 2018"
- "BABOLAT PURE AERO VS/VS TOUR 2017"
Qualcuno saprebbe dirmi quali e se sono compatibili con la APD no cortex? Oppure eventualmente dove trovare quelli compatibili?
Grazie
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop Empty Re: Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop

Lun 8 Giu 2020 - 1:14
nikix91 ha scritto:
nikix91 ha scritto:Uso questo thread per fare un'altra domanda. Una delle mie APD no cortex ha i grommet ormai da cambiare, qualcuno saprebbe dirmi dove trovarli e magari quali sono compatibili? Perchè immagino che quelli della prima APD siano ormai introvabili però se qualche altro, magari di APD o PA più recenti, è compatibile non dovrebbe essere troppo un problema trovarli.
Grazie in anticipo.

Nicolò
Avrei trovato disponibili i passacorde per: 
- "BABOLAT PURE AERO / AERO TOUR / AERO+ / JUNIOR 26 2016"
- "BABOLAT PURE DRIVE/PURE DRIVE+/PURE DRIVE TEAM/PURE DRIVE TOUR/PURE DRIVE TOUR+/PURE DRIVE LITE/PURE DRIVE SUPER LITE 2018"
- "BABOLAT PURE AERO VS/VS TOUR 2017"
Qualcuno saprebbe dirmi quali e se sono compatibili con la APD no cortex? Oppure eventualmente dove trovare quelli compatibili?
Grazie
Nessuno saprebbe aiutarmi? Ho provato a cercare su internet, ma purtroppo non ho trovato nulla a riguardo.  No
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop Empty Re: Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop

Lun 8 Giu 2020 - 8:25
Non esiste nulla di compatibile, puoi solo usare i suoi.
Chi fabbricava "fisicamente" le APD non è neppure la stessa azienda….
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop Empty Re: Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop

Lun 8 Giu 2020 - 12:12
Eiffel59 ha scritto:Non esiste nulla di compatibile, puoi solo usare i suoi.
Chi fabbricava "fisicamente" le APD non è neppure la stessa azienda….
Addirittura? Sad
Comunque il problema si potrebbe forse risolvere con un semplice tubing (si dice così? Suspect ) però in provincia di Padova purtroppo non penso nessuno faccia lavori del genere. In caso, prossimamente, potrei contattarvi in privato per spedirvi la racchetta e vedere se si può sistemare? Così con la stessa combinazione potrei avere anche un'incordatura fatta veramente da un professionista. Smile
Grazie come sempre per la gentile risposta.

Nicolò
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop Empty Re: Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop

Lun 8 Giu 2020 - 14:13
Bisognerebbe vedere in che condizioni è il passacorde.
Se il tubing si appoggia al nulla, sono soldi buttati.
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop Empty Re: Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop

Mar 9 Giu 2020 - 20:16
Eiffel59 ha scritto:Bisognerebbe vedere in che condizioni è il passacorde.
Se il tubing si appoggia al nulla, sono soldi buttati.
In realtà il passacorde non è in cattivissime condizioni, solo un grommet è praticamente quasi tagliato di netto. Secondo me con il tubing si potrebbe risolvere anche perchè nel caso non saprei proprio cosa fare visto che ormai hanno un bel po' di anni queste racchette.  Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop Empty Re: Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop

Mar 9 Giu 2020 - 20:41
nikix91 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Bisognerebbe vedere in che condizioni è il passacorde.
Se il tubing si appoggia al nulla, sono soldi buttati.
In realtà il passacorde non è in cattivissime condizioni, solo un grommet è praticamente quasi tagliato di netto. Secondo me con il tubing si potrebbe risolvere anche perchè nel caso non saprei proprio cosa fare visto che ormai hanno un bel po' di anni queste racchette.  Very Happy
Cambiarle? Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop 810504
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop Empty Re: Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop

Mer 10 Giu 2020 - 9:59
drichichi ha scritto:
nikix91 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Bisognerebbe vedere in che condizioni è il passacorde.
Se il tubing si appoggia al nulla, sono soldi buttati.
In realtà il passacorde non è in cattivissime condizioni, solo un grommet è praticamente quasi tagliato di netto. Secondo me con il tubing si potrebbe risolvere anche perchè nel caso non saprei proprio cosa fare visto che ormai hanno un bel po' di anni queste racchette.  Very Happy
Cambiarle? Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop 810504
Eh, purtroppo non è così semplice.  Very Happy  Ho già provato diverse volte a cambiare racchette provando quasi tutte le nuove babolat PA e PD (tranne l'ultima PA perchè ero fermo con il tennis in quel periodo) ma alla fine non trovo nessun telaio che mi dia le stesse sensazioni e torno sempre alle care e vecchie APD con le quali riesco a giocare veramente meglio. Solo chi l'ha provata può capirmi, purtroppo i telai babolat nuovi/attuali non si avvicinano minimamente alla prima e unica APD no cortex.  Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop 810504
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop Empty Re: Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop

Mer 10 Giu 2020 - 18:36
Eiffel59 ha scritto:L'unico telaio che possa vagamente ricordare una APD prima o seconda generazione tra i recenti (o quasi tali) è la penultima Pure Strike 100, poi ce ne sono altre che possono ricordarle per prestazioni o sensazioni, ma mai per entrambe.

Mi resta qualche dubbio su chi possa essere il decerebrato che monta ad un quarta su quei telai una Blast a quelle tensioni a meno che il suddetto quarta non sia almeno 190x95 e con braccia da fabbro ferraio.

Tant'è…. Rolling Eyes
Giusto per curiosità se un giorno decidessi di provare la pure strike 100 penultima versione che mi dicevi è quel modello della foto per intenderci? Ed eventualmente con che corde e a che tensione? Sempre RPM blast/team a 23/22kg come la APD?
Grazie mille.

Nicolò

Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop Rs.php?path=BPS101-1
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop Empty Re: Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop

Mer 10 Giu 2020 - 18:57
...meglio la Team della Blast x telaio e giocatore.
23/22 ovviamente 4 nodi può andare.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop Empty Re: Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop

Mer 10 Giu 2020 - 20:21
nikix91 ha scritto:Eh, purtroppo non è così semplice.  Very Happy  Ho già provato diverse volte a cambiare racchette provando quasi tutte le nuove babolat PA e PD (tranne l'ultima PA perchè ero fermo con il tennis in quel periodo) ma alla fine non trovo nessun telaio che mi dia le stesse sensazioni e torno sempre alle care e vecchie APD con le quali riesco a giocare veramente meglio. Solo chi l'ha provata può capirmi, purtroppo i telai babolat nuovi/attuali non si avvicinano minimamente alla prima e unica APD no cortex.  Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop 810504
a chi lo dici.... Very Happy
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop Empty Re: Consiglio telaio per riprendere dopo lungo stop

Gio 11 Giu 2020 - 12:29
Eiffel59 ha scritto:...meglio la Team della Blast x telaio e giocatore.
23/22 ovviamente 4 nodi può andare.
Perfetto, grazie mille. Allora proverò a procurarmi una pure strike 100 penultimo modello come nella foto e lo faccio incordare con le RPM Team a 23/22kg a 4 nodi, ovviamente.  Smile
Grazie ancora.

Nicolò
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.