Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consigli per una racchetta per riprendere a giocare dopo molti anni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consigli per una racchetta per riprendere a giocare dopo molti anni

Messaggio Da LorenzoZH il Dom 27 Mar 2011 - 11:39

Buongiorno,
Dopo molti anni di assenza dai campi da tennis vorrei riprendere a giocare. Ho 37 anni, fino a 25 anni giocavo spesso a livello medio. Mai stato qualificato ma qualche C4 mi ha capitato di batterlo.
In 10 anni avro' giocato 10 volte e la condizione fisica ne risente...
Vorrei comprarmi una racchetta nuova ma non ho idea di cosa offra adesso il mercato...
Io gioco soprattutto da fondo campo, abbastanza in top spin, rovescio a due mani, dritto coperto (con tendenza a colpire la palla troppo vicina al corpo...). In realta' quando le gambe funzionavano mi piaceva variare molto da fondo campo. Top spin, anche cioppato, insomma non certo "pressione pura".
E' possibile avere qualche indicazione sulle racchette da considerare? Vorrei spendere intorno ai 150 euro. Vorrei aggiungere che preferisco racchette con buon assorbimento delle vibrazioni e non troppo pesante in testa.
Ammetto di non essere davvero aggiornato.
Grazie per la consulenza!
Lorenzo

LorenzoZH
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 1

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli per una racchetta per riprendere a giocare dopo molti anni

Messaggio Da maffo72 il Dom 27 Mar 2011 - 12:21

Buon assorbimento delle vibrazioni (il migliore sul mercato), bilanciata al cuore, probabilmente adatta al tuo tipo e livello di gioco potrebbe essere la Pro Kennex ki5 295 (piatto 100, 295g), è quella che uso io.

maffo72
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 661

Profilo giocatore
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

Re: Consigli per una racchetta per riprendere a giocare dopo molti anni

Messaggio Da luca8911 il Dom 27 Mar 2011 - 14:38

potresti provare la wilson kblade team al decathlon la vendono 70 euro nuova, è una buona racchetta ed è poco impegnativa inoltre con il piombo la puoi customizzare a piacimento

luca8911
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 293

Profilo giocatore
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: