Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 9:23xartonxPercept 100 vs 100dOggi alle 9:15wjnchAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 9:03wjnchSnauwaert black beam 125Oggi alle 8:48Eiffel59piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555Corde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164




Ultime dal mercatino
Link Amici

prevenire epicondilite e simili

+21
maffo72
klan
Nicoesse
capi
dani1960
infinitejest
GIANLUINI DICA
fedeeffe
frobenius68
Tor
alba77
jvƐƦdƐl
crazyhorse
mrkermit
PetrKorda
Alessandra76
wbtit
zio Phil
stills63
doppiofallo
keccoblu
25 partecipanti
Andare in basso
keccoblu
keccoblu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 42
Località : Sansepolcro (AR)
Data d'iscrizione : 21.10.10

Profilo giocatore
Località: Sansepolcro (AR)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Slazenger Tour 320

prevenire epicondilite e simili - Pagina 3 Empty prevenire epicondilite e simili

Mer 27 Ott 2010 - 15:58
Promemoria primo messaggio :

Leggo molte discussioni dedicate alla cura del gomito del tennista mentre si legge poco o niente riguardo la prevenzione del problema.

Ho iniziato a giocare da circa un anno e fin'ora non ho avuto problemi di questo tipo.

Esiste un modo per evitare di incorrere nell'infiammazione di polso, gomito e spalla?

Ci sono degli esercizi di rinforzo o allungamento adatti?


capi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head YouTek Radical MP custom

prevenire epicondilite e simili - Pagina 3 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Dom 28 Ago 2011 - 11:34
dani1960 ha scritto:ciao , ho letto in qualche post che la Pure Drive non va bene x chi ha problemi al gomito...dal peso e bilanciamento non si direbbe...qualcuno mi puo' spiegare il perche' ?
Perchè è molto rigida infatti le racchetta ad alta rigidità (soprattutto la pure drive) creano vibrazioni dannose per le articolazioni.
avatar
dani1960
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Località : bari
Data d'iscrizione : 19.12.10

Profilo giocatore
Località: bari
Livello: club
Racchetta: head extreme mp

prevenire epicondilite e simili - Pagina 3 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Dom 28 Ago 2011 - 11:40
ok la PD e' vendere...potrei usare la Head Radical flexpoint di mio figlio ? quella pero' mi sa che' e' piu' pesante
capi
capi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 28
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head YouTek Radical MP custom

prevenire epicondilite e simili - Pagina 3 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Dom 28 Ago 2011 - 11:52
secondo le mie informazioni la radical Flexpoint Tour, quella 325 grammi ha una rigidità medio bassa,secondo il diagnostic è di 59 RA,sicuramente non farà male al gomito come la pure drive però il peso è maggiore,devi provarla e vedere sei non hai problemi col peso riguardo maneggevolezza,velocità dello swing,affaticamento....
avatar
dani1960
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Località : bari
Data d'iscrizione : 19.12.10

Profilo giocatore
Località: bari
Livello: club
Racchetta: head extreme mp

prevenire epicondilite e simili - Pagina 3 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Dom 28 Ago 2011 - 12:03
non voglio rischiare...compro una pro-kennex...ho visto la ki 5 295 gr...come peso dovrei stare tranquillo no ?
avatar
dani1960
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Località : bari
Data d'iscrizione : 19.12.10

Profilo giocatore
Località: bari
Livello: club
Racchetta: head extreme mp

prevenire epicondilite e simili - Pagina 3 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Dom 28 Ago 2011 - 12:18
o anche la ki15 300...spinge di piu' ...opterei per questa
avatar
dani1960
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Località : bari
Data d'iscrizione : 19.12.10

Profilo giocatore
Località: bari
Livello: club
Racchetta: head extreme mp

prevenire epicondilite e simili - Pagina 3 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Dom 28 Ago 2011 - 12:26
sul sito ci sono una marea di corde...come mi oriento ?
capi
capi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 28
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head YouTek Radical MP custom

prevenire epicondilite e simili - Pagina 3 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Dom 28 Ago 2011 - 13:42
prima è meglio provare le racchette per un paio di giorni e vedere se le tue articolazioni ne risentono,non è detto che la Pure drive ti faccia male però nella maggior parte dei casi provoca dolori,non è necessario essere così "estremi" e passare alle ProKennex per paura di dolori alle articolazioni,esistono racchette a bassa rigidità che non provocano dolori,prova prima qualche telaio poi se le sensazioni delle pro kennex ti piaceranno l'acquisto sarà pienamente giustificato,per le corde c'è tempo meglio scegliere telaio e sapere il tuo stile di gioco, io conosco molti monofili (che al braccio bene non fanno)e pochi multifili(che non danno problemi) quindi meglio non rivolgersi a me sul multifilo
Nicoesse
Nicoesse
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prevenire epicondilite e simili - Pagina 3 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Mer 31 Ago 2011 - 18:19
prevenire epicondilite e simili - Pagina 3 Empty[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
prevenire epicondilite e simili - Pagina 3 Icon_minipost1 Da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ieri a 13:16


Ragazzi io da un pò di tempo ho un LIEVE dolore al gomito...un cenno di epicondilite... Per questo motivo sto riposando un pò.

In merito mi chiedevo se la Head Extreme MP è una racchetta tranquilla che non sollecita troppo il braccio/gomito. Insomma mi chiedevo se sia "morbida" o meno...io per quelle poche volte che l'ho provata non l'ho trovata malvagia...

Infine: è un compromesso tra controllo e potenza oppure è più rivolta in una direzione piuttosto che l'altra?


Alternative Head?


Grazie mille!
Nicoesse
Nicoesse
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prevenire epicondilite e simili - Pagina 3 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Lun 5 Set 2011 - 20:23
Nessuno??
avatar
dani1960
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Località : bari
Data d'iscrizione : 19.12.10

Profilo giocatore
Località: bari
Livello: club
Racchetta: head extreme mp

prevenire epicondilite e simili - Pagina 3 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Mer 7 Set 2011 - 9:16
proprio la mia racchetta !!...sara' una coincidenza...io ho i tendini un po' fragili...e forse non avro' cambiato le corde (monofilo) in tempo ...forse avro' fatto qualche movimento strappato al servizio (ho il vizio di battere lo stesso anche se il lancio palla non si puo' vedere)...forse avro' anche qualche movimento sbagliato nel rovescio a una mano...anch'io a riposo e ghiaccio....in bocca al lupo
avatar
klan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.09.11

prevenire epicondilite e simili - Pagina 3 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Mer 7 Set 2011 - 9:52
capi ha scritto:
dani1960 ha scritto:ciao , ho letto in qualche post che la Pure Drive non va bene x chi ha problemi al gomito...dal peso e bilanciamento non si direbbe...qualcuno mi puo' spiegare il perche' ?
Perchè è molto rigida infatti le racchetta ad alta rigidità (soprattutto la pure drive) creano vibrazioni dannose per le articolazioni.



la cosa curiosa è che la prokennex ki 15 300 è un po' rigida ed il bilanciamento non è proprio sul manico...
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

prevenire epicondilite e simili - Pagina 3 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Gio 8 Set 2011 - 21:49
Con la Ki15 ho giocato oltre 10 ore a settimana per 2 mesi di fila senza alcun problema al gomito, e vengo da inverno con epicondilite provocata dalla Speed, il kinetic è una garanzia.
avatar
RogerFaber
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.10.11

prevenire epicondilite e simili - Pagina 3 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Sab 22 Ott 2011 - 4:29
Ciao a tutti..
riporto la mia esperienza un pò 'particolare' perchè non ho mai sofferto di epicondilite ma di epitrocleite a causa di calcificazioni nella parte 'posteriore' del gomito..
Da 4 settimane però purtroppo mi è comparsa una epicondilite e tutto ciò è avvenuto incredibilmente per il passaggio da corde multifilo a corde monofilo.. sono bastate due settimane monofilo, oltre a dover servire (di solito evito il servizio per problemi all'epitrocleite) per crearmi un'incredibile e dolorosa epicondilite.
Io gioco con FroKennex KI5 315gr e devo ammettere che non avrei mai immaginato un'influenza così importante delle corde .. ho sempre giocato nell'ultimo anno servendo molto poco e con multifilo babolaat excel .. sono passato alle monofilo per non dover cambiare ogni 20 gg le corde ma se mai riuscirò a rigiocare non ci penso neanche a toccare una racchetta monofilo (anche se la sensazione di una wilson con monofilo è una goduriaaaaaa)
Spero serva a qualcuno



ciao
gonkit
gonkit
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 50
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 29.09.11

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: F.i.t. 4.3 (con luna crescente) - 4.5 (luna calante...)
Racchetta: pure drive gt 280 Grammi

prevenire epicondilite e simili - Pagina 3 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Sab 19 Nov 2011 - 16:11
RogerFaber ha scritto:Ciao a tutti..
riporto la mia esperienza un pò 'particolare' perchè non ho mai sofferto di epicondilite ma di epitrocleite a causa di calcificazioni nella parte 'posteriore' del gomito..
Da 4 settimane però purtroppo mi è comparsa una epicondilite e tutto ciò è avvenuto incredibilmente per il passaggio da corde multifilo a corde monofilo.. sono bastate due settimane monofilo, oltre a dover servire (di solito evito il servizio per problemi all'epitrocleite) per crearmi un'incredibile e dolorosa epicondilite.
Io gioco con FroKennex KI5 315gr e devo ammettere che non avrei mai immaginato un'influenza così importante delle corde .. ho sempre giocato nell'ultimo anno servendo molto poco e con multifilo babolaat excel .. sono passato alle monofilo per non dover cambiare ogni 20 gg le corde ma se mai riuscirò a rigiocare non ci penso neanche a toccare una racchetta monofilo (anche se la sensazione di una wilson con monofilo è una goduriaaaaaa)
Spero serva a qualcuno
ciao

Dipende da quale mono.....
Potresti provare l'ibrido (io ho fatto così e mi trovo molto bene, dopo uno stop per epitrocleite di 2 anni....).
Isospeed axon mono/multi è molto confortevole, morbido, controlla più di un full multi qualsiasi e dura abbastanza.
Altrimenti altri mono morbidi tipo Head sonic pro con un multi sulle O. Il problema però è che la sonic dura poco, però potresti provarla magari ibridata con il tuo multifilo (es. babolat excel) giusto per capire se ti crea problemi.
Ricordati di scendere 2 kg sul mono.
lol!
Sub Gus
Sub Gus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 05.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta: 2 Babolat PD 2012

prevenire epicondilite e simili - Pagina 3 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Lun 6 Ago 2012 - 19:11
quindi è meglio prendere una pd roddick che una pd normale,quella da 300gr??????
avatar
SIRO77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 47
Località : VILLADOSE
Data d'iscrizione : 29.01.12

Profilo giocatore
Località: Villadose (RO)
Livello: 4.2 EX FIT
Racchetta: Pro Kennex Q-tour 300 g

prevenire epicondilite e simili - Pagina 3 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Lun 6 Ago 2012 - 19:50
Meglio distruggere tutte le Babolat...racchetta perfetta per far venire l'epicondilite...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.