Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

prevenire epicondilite e simili

+21
maffo72
klan
Nicoesse
capi
dani1960
infinitejest
GIANLUINI DICA
fedeeffe
frobenius68
Tor
alba77
jvƐƦdƐl
crazyhorse
mrkermit
PetrKorda
Alessandra76
wbtit
zio Phil
stills63
doppiofallo
keccoblu
25 partecipanti
Andare in basso
keccoblu
keccoblu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 42
Località : Sansepolcro (AR)
Data d'iscrizione : 21.10.10

Profilo giocatore
Località: Sansepolcro (AR)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Slazenger Tour 320

prevenire epicondilite e simili - Pagina 2 Empty prevenire epicondilite e simili

Mer 27 Ott 2010 - 15:58
Promemoria primo messaggio :

Leggo molte discussioni dedicate alla cura del gomito del tennista mentre si legge poco o niente riguardo la prevenzione del problema.

Ho iniziato a giocare da circa un anno e fin'ora non ho avuto problemi di questo tipo.

Esiste un modo per evitare di incorrere nell'infiammazione di polso, gomito e spalla?

Ci sono degli esercizi di rinforzo o allungamento adatti?


PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

prevenire epicondilite e simili - Pagina 2 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Sab 1 Gen 2011 - 23:07
crazyhorse ha scritto:
PetrKorda ha scritto:Ciao a tutti,

1. giocare con un tutore al braccio potrebbe aiutare a ridurre i rischi ed i dolori?


Grazie Smile


Il tutore (ma quale hai preso?) è sicuramente utile a patto di posizionarlo e stringerlo in maniera corretta. Ad esempio sulle istruzioni del mio BandIT c'è scritto di stringerlo quanto basta per mantenerlo in sede altrimenti altrimenti, serrandolo troppo, diventa controproducente.
Ho preso anche io il BandIT (quello normale, non quello con le placche magnetiche).
Grazie dei consigli... domani proverò ad usarlo per la prima volta e cercherò di evitare di stringerlo troppo affraid
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

prevenire epicondilite e simili - Pagina 2 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Dom 2 Gen 2011 - 0:29
@crazyhorse:
grazie ancora! Smile
in effetti si trova anche in negozi online nostrani..ma costa il doppio circa..+ le s.s... Rolling Eyes
una curiosità..in quanto tempo ti è arrivato da TW USA (visto che loro stimano 3-6 settimane o di più ancora tramite World Mail $7.50) ? Rolling Eyes
ciao!
crazyhorse
crazyhorse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 51
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 24.01.10

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 320

prevenire epicondilite e simili - Pagina 2 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Dom 2 Gen 2011 - 5:35
jverdel ha scritto:@crazyhorse:
grazie ancora! Smile
in effetti si trova anche in negozi online nostrani..ma costa il doppio circa..+ le s.s... Rolling Eyes
una curiosità..in quanto tempo ti è arrivato da TW USA (visto che loro stimano 3-6 settimane o di più ancora tramite World Mail $7.50) ? Rolling Eyes
ciao!

Questa volta ci ha messo un mesetto perchè mi hanno fermato il pacco (80$) e ho dovuto pagare lo sdoganamento a SDA; in genere 15/20 gg
PetrKorda
PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

prevenire epicondilite e simili - Pagina 2 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Dom 2 Gen 2011 - 14:17
Io l'ho presa in negozio a Milano a 39 euro (in effetti più del doppio rispetto al prezzo di TW).
Comunque l'ho usata stamattina per due ore e mi sono trovato benissimo.
Il confort è notevole e giocando non da per nulla fastidio.
Mi sa che d'ora in poi la userò sempre, provando anche diverse racchette.
Stamattina per evitare ogni rischio ho usato un telaio PK Kinetic (la ki 10) e adesso il mio gomito (toccando ferro Wink ) sta bene.
La prossima volta, se il gomito me lo consente, proverò a giocare col tutore e la slaz 300.
Speriamo bene... perchè le PK non sono male ma se posso preferisco le Slazenger (vista anche la differenza di prezzo) prevenire epicondilite e simili - Pagina 2 316920
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

prevenire epicondilite e simili - Pagina 2 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Dom 2 Gen 2011 - 14:54
buonissimo crazyhorse, e grazie ancora! Smile
...
@PetrKorda:
he!..è la stessa cosa vale anche per me..invece della pk ki5 pse usa,
che comunque ripeto è un ottimo telaio, ma non mi piace ovviamente così tanto come le mie wilson Wink
fammi sapere poi come va il tutore usando le slaz..
...se puoi dimmi (se preferisci anche in MP, come vuoi tu) in quale negozio specifico di Milano lo hai preso..
che se "impazzisco e lo volgio subito" lo faccio prendere da conoscenti..
ciao!
PetrKorda
PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

prevenire epicondilite e simili - Pagina 2 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Dom 2 Gen 2011 - 15:04
jverdel ha scritto:buonissimo crazyhorse, e grazie ancora! Smile
...
@PetrKorda:
he!..è la stessa cosa vale anche per me..invece della pk ki5 pse usa,
che comunque ripeto è un ottimo telaio, ma non mi piace ovviamente così tanto come le mie wilson Wink
fammi sapere poi come va il tutore usando le slaz..
...se puoi dimmi (se preferisci anche in MP, come vuoi tu) in quale negozio specifico di Milano lo hai preso..
che se "impazzisco e lo volgio subito" lo faccio prendere da conoscenti..
ciao!
Ciao jverdel,
visto che me lo chiede un Admin mi sento autorizzato a scrivere il nome del negozio senza paura di essere bannato Very Happy
L'ho preso alla Bottega del Tennis... lo puoi trovare anche online qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Appena possibile ti faccio sapere come va con la slaz!

Ciao e buon tennis cheers
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

prevenire epicondilite e simili - Pagina 2 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Dom 2 Gen 2011 - 15:25
e ci mancherebbe che ti banno !!! Very Happy
anzi ogni consiglio atto a farci guarire da questi problemi e farci tornare sul campo, è più che ben accetto! Smile
.. conosco quel negozio..online...grazie dell'info!
ciao!
Stefano.
Smile
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

prevenire epicondilite e simili - Pagina 2 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Gio 6 Gen 2011 - 12:28
Mi sono appena registrat sul forum.
Ho trovato molto interessanti i vostri commenti.
Per fortuna ho gli elastici e manubri da 1kg per fare gli esercizi di rafforzamento
Ho ripreso a giocare a maggio scorso dopo anni di attività fisica azzerata o quasi.

Volevo chiedrvi, visto che sono donna e trovate nella mia firma le mie caratteristiche fisiche, tecniche e racchetta in uso se la racchetta è troppo bilanciata verso la testa 33 ( a me piace questo suo aspetto). Per quanto riguarda il peso credo che per essere una donna gracile sia da non superare. o no? Question

Possiedo questa racchetta da novembre. Quando ho ripreso non essendo al corrente delle nuove racchette ho acquistato la Dunlop Super Lite che mi è durata in mano appena qualche settimana e per fare un salto di qualità ho preso la Dunlop 3 Hundred Lite e dopo quella light non l 'ho più usata.
Con la Dunlop 3 Hundred Lite mi trovavo bene ma dopo aver provato la wilson mi sono trovata meglio perché riesco a dare più profondità dei colpi e a volte più accelerazione.

Tornando alla wilson - ho letto più volte sull'importanza della scelta delle corde per il rendimento del gioco, qui invece leggo che servono anche per la nostra incolumità fisica.
La racchetta ha le corde con le quali è stata acquistata. Quasi da subito ho notato delle macchiette bianche - sono un problema?
Che corde mi consigliereste nel caso fossero da cambiare e che tensione?
In base a quali caratteristiche di gioco vanno scelte? - Io personalemnte se sto a un metro, un metro e mezzo oltre la linea di fondo faccio fatica a dare profondita dei miei colpi, a meno che non dia una traiettoria più arrotata, alta e lenta alla palla, quindi forse une tensione minore...

Consiglietemi voi...
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

prevenire epicondilite e simili - Pagina 2 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Gio 6 Gen 2011 - 18:34
Ciao,
il consiglio è sicuramente quello di cambiare le corde della casa (quelle uscite con la racchetta)......
Occhio che la Wilson BLX (nelle sue varie versione) è un telaio non semplice (il tuo è il telaio di Federer, ma con il piatto più grande mi pare.......95 giusto?).......Per quello la palla "non cammina"!
1) Le corde non sono fenomenali.
2) La racchetta necessita di un braccio capace di spingere (per quanto sia un buon attrezzo.......non c'è che dire).
Sicuramente una corda più morbida sarebbe da preferire: Weiss cannon (non semplici da trovare) sono una buona soluzione; attutiscono anche le vibrazioni (diminuendone gli effetti sul braccio); in altri termini, il braccio non soffre molto.
Mi verrebbe da segnalarti il budello.....ma costa circa 50 Euro! Credo che non ne valga la pena anche se è fenomenale.

Una racchetta che ti consiglierei (la scelta che ha fatto anche Neytiri, una ragazza come te, del forum) è la Babolat Aeropro drive (Post: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchette)........Molto giocabile (per una serie di motivi)..............Ma questa è un'altra storia.

In prima approssimazione ti direi così.
Ciao
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

prevenire epicondilite e simili - Pagina 2 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Gio 6 Gen 2011 - 20:40
.........Ovviamente la mia risposta era riferita alle perplessità sollevate da alba77.....Ciao
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

prevenire epicondilite e simili - Pagina 2 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Ven 7 Gen 2011 - 16:13
Ieri ho acquistato il tutore controllabile che si vende a decathlon. Grazie ai vostri consigli ho saputo regolare la tensione dell'elastico e sono tornata a casa un braccio più riposato (lo noto quando salto la pasta Very Happy ) , quindi credo che in qualche modo abbia funzionato anche se non è un tutore uno super evoluto.

Tor ha scritto:Ciao,
il consiglio è sicuramente quello di cambiare le corde della casa (quelle uscite con la racchetta)......
Grazie della risposta Tor.

Tor ha scritto:
Una racchetta che ti consiglierei (la scelta che ha fatto anche Neytiri, una ragazza come te, del forum) è la Babolat Aeropro drive (Post: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchette)........Molto giocabile (per una serie di motivi)..............Ma questa è un'altra storia.

In prima approssimazione ti direi così.
Ciao
Premetto che quando ho cominciato 20 anni fa ancora avevo la racchetta in legno e poco dopo è arrivata la fischer, ma già all'epoca a seguire mi attirava più la wilson che la head per esempio. Figuriamoci dopo il mio "rientro" dopo dieci anni abbondanti se una babolat potesse rappresentare per me qualcosa come brand a livello emotivo. Anche se sono consapevole che se non la maggior parte, una gran parte dei giocatori/rici pro, tra cui i N° 1 della classifica attuale la usa e sicuramente un motivo ci sarà.
Poi... siccome mi frullava in testa l'idea di fare un passo in avanti rispetto alla dunlop 3 Hundred Lite e avendo sperimentato un piatto corde di 98 rispetto ai 100 e oltre del passato e mi ero trovata meglio, volevo diminuire ancora di più il piatto corde e 95 è il più piccolo con un peso sui 300g appena ho visto che c'era in test la suddetta wilson blx 6.1 team non ho perso l'occasione di provarla e essendomi piaciuta ho fatto l'cquisto. In fondo vorrei non cambiare più racchetta e essere io a giocare e a migliorare con una racchetta "difficile" che non perdona ma che dà maggiori soddisfazioni.

Tor ha scritto:
Occhio che la Wilson BLX (nelle sue varie versione) è un telaio non semplice (il tuo è il telaio di Federer, ma con il piatto più grande mi pare.......95 giusto?)
I materiali sono quelli, ma il telaio di Federer è quallo più pesante - sio 345g se non sbaglio e il bilanciamento è verso il manico mentre a me verso la testa, cosa che mi facilita nella spinta e nell'accelerazione dei colpi e del servizio. Mi trovo bene anche anche nei pressi della rete.

Tor ha scritto:
.......Per quello la palla "non cammina"!
Anche, ma soprattutto per una mi lacuna fisica - in questi mesi mi sto rafforzando e sto migliorando la tecnica quindi aumenta anche la profondità di gioco. Smile

Tor ha scritto:
1) Le corde non sono fenomenali.
2) La racchetta necessita di un braccio capace di spingere (per quanto sia un buon attrezzo.......non c'è che dire).
Sicuramente una corda più morbida sarebbe da preferire: Weiss cannon (non semplici da trovare) sono una buona soluzione; attutiscono anche le vibrazioni (diminuendone gli effetti sul braccio); in altri termini, il braccio non soffre molto.
Mi verrebbe da segnalarti il budello.....ma costa circa 50 Euro! Credo che non ne valga la pena anche se è fenomenale.

Ciao
Aiuto 50€ nooo Sad . Non vorrei spendere troppo! - ma costo riferito per matassa? Cmq il budello dura molto meno, no?
Per quanto le corde pensavo più per una incolumità fisica, la spinta aumenterà con il rafforzamento fisico e con l'allenamento però già che ci siamo se si dà un pochino di spinta in più non guasterebbe, ma non a discapito del controllo -ecco.

Comunque ovvio che le corde me le farei accordare in negozio. Una matassa per quante volte basta? Quanto costerebbe quella consigliata da te? In alternativa in negozio che caratteristiche devo richiedere e che tensione sarebbe consigliabile per non mettere in crisi il gioco al quale mi sono abituata con la tensione attuale?

PS: Scusate il pairo che è uscito fuori Shocked
frobenius68
frobenius68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Età : 56
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: seminterrato
Racchetta: Donnay X-Dark Red e X-Dual Platinum 94 - Head TGK 237.3

prevenire epicondilite e simili - Pagina 2 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Ven 7 Gen 2011 - 17:06
Io personalmente sul telaio identico al tuo ho corde Tecnifibre X-One 1.24 (o 17 gauge) tirate 24/26 ed ho il giusto compromesso comfort/spinta.
Le trovi online a 15-18 Euro circa per matassina da 12 m, sufficienti per una accordatura.
Il budello, a livello di tennis amatoriale, per me è esagerato sia come costo che come reale necessità...
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

prevenire epicondilite e simili - Pagina 2 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Ven 7 Gen 2011 - 17:53
frobenius68 ha scritto:Io personalmente sul telaio identico al tuo ho corde Tecnifibre X-One 1.24 (o 17 gauge) tirate 24/26 ed ho il giusto compromesso comfort/spinta.
Le trovi online a 15-18 Euro circa per matassina da 12 m, sufficienti per una accordatura.
Il budello, a livello di tennis amatoriale, per me è esagerato sia come costo che come reale necessità...

Embarassed Sad Comunque costose... Shocked E per quanto tempo sono raccomandabili da tenere- tanto io non le spacco.
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

prevenire epicondilite e simili - Pagina 2 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Ven 7 Gen 2011 - 18:08
Ciao,
concordo pienamente con frobenius68 (le Tecnifibre citate sono un'ottima corda).....E il budello a livello amatoriale è esagerato (anche se ora dura più di prima, come confermato dai più esperti).....Tra l'altro non è la matassa che costa 50 Euro, ma solo una confezione per una incordatura!!!

Le Weiss Cannon, per ora e a seconda del modello, costano anche 5-6 Euro.....Un ottimo rapporto qualità-prezzo (e per certi versi una buona alternativa al budello).......Le produce una azienda Tedesca.......

Le racchette Babolat (come accennato in altri post e come alcuni/molti sanno)........provengono da un progetto Pro Kennex (quindi, se vogliamo, una garanzia).... per sintetizzare quanto scritto in altri post.

E' vero la spinta aumenterà anche con il rafforzamento fisico!

Ci aggiorniamo, ciao. Smile
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

prevenire epicondilite e simili - Pagina 2 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Ven 7 Gen 2011 - 18:48
Tor ha scritto:
Le Weiss Cannon, per ora e a seconda del modello, costano anche 5-6 Euro.....Un ottimo rapporto qualità-prezzo (e per certi versi una buona alternativa al budello).......Le produce una azienda Tedesca.......

Potrebbero interessarmi, considerando il mio livello.
L'importante è non peggiorare la sensazione di gioco attuale, ma soprattutto salvaguardare la salute - se ottengo le due cose - perfetto Exclamation
Ma sono mono o multifilamento? Embarassed ammetto che di corde non ho mai capito nulla.
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

prevenire epicondilite e simili - Pagina 2 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Ven 7 Gen 2011 - 20:11
Ciao, ci sono sia monofilamento che multi.....Ciao Smile
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

prevenire epicondilite e simili - Pagina 2 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Ven 7 Gen 2011 - 21:13
Tor ha scritto:Ciao, ci sono sia monofilamento che multi.....Ciao Smile

Scusa, mi sarò spiegata male.
Quale consiglieresti a me?
Sul sito ho visto tantissime corde?
Qual'è più indicate per le mie "esigenze" spiegate nel psot precedente?
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

prevenire epicondilite e simili - Pagina 2 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Ven 7 Gen 2011 - 23:00
Ciao, potresti provare, in primis, il monofilamento e vedi come ti trovi.........Meglio andare da un negozio specializzato o comunque da un incordatore valido per il consiglio sulla tensione....Ciao Wink
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

prevenire epicondilite e simili - Pagina 2 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Sab 8 Gen 2011 - 9:52
...........Weiss Cannon Explosiv.......Potrebbero andar bene......Emanano un po' di cattivo odore, ma dopo pochi giorni sparisce......Fatti consigliare la tensione.
Ciao
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

prevenire epicondilite e simili - Pagina 2 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Sab 8 Gen 2011 - 11:46
ciao,

non trovo gli esercizi da fare con gli elastici, potrest indicarmeli...

grazie.
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

prevenire epicondilite e simili - Pagina 2 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Sab 8 Gen 2011 - 12:35
Io ho trovato un solo topic, non due o tre Embarassed
Forse sono stati rimossi.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

prevenire epicondilite e simili - Pagina 2 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Sab 8 Gen 2011 - 17:47
Segnalo che su Tennis italiano di Gennaio ci sono esempi di esercizi con elastico Wink
PetrKorda
PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

prevenire epicondilite e simili - Pagina 2 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Sab 8 Gen 2011 - 18:01
Io ho trovato utili gli esercizi con i pesi descritti qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Probabilmente avevo trovato il link in un post di questo forum, ma non ricordo più quale scratch
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

prevenire epicondilite e simili - Pagina 2 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Lun 22 Ago 2011 - 16:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mah ...
avatar
dani1960
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Località : bari
Data d'iscrizione : 19.12.10

Profilo giocatore
Località: bari
Livello: club
Racchetta: head extreme mp

prevenire epicondilite e simili - Pagina 2 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Dom 28 Ago 2011 - 11:09
ciao , ho letto in qualche post che la Pure Drive non va bene x chi ha problemi al gomito...dal peso e bilanciamento non si direbbe...qualcuno mi puo' spiegare il perche' ?
capi
capi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 28
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head YouTek Radical MP custom

prevenire epicondilite e simili - Pagina 2 Empty Re: prevenire epicondilite e simili

Dom 28 Ago 2011 - 11:34
dani1960 ha scritto:ciao , ho letto in qualche post che la Pure Drive non va bene x chi ha problemi al gomito...dal peso e bilanciamento non si direbbe...qualcuno mi puo' spiegare il perche' ?
Perchè è molto rigida infatti le racchetta ad alta rigidità (soprattutto la pure drive) creano vibrazioni dannose per le articolazioni.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.