Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 10:34Ivano TennisAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisJannik SinnerOggi alle 10:21Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:34drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
AleSpera
AleSpera
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.08.19

Racchetta facile - controllo Empty Racchetta facile - controllo

Lun 26 Ago 2019 - 15:05
Salve a tutti!
Vi leggo da un po', mi sono iscritto però perchè ho cercato qualche info che mi potesse tornare utile ma non l'ho trovata...

In poche parole ma spero esaustive per un'indicazione...

Sono un ex 4.3 come miglior classifica, gioco con Prestige Tour da quando è uscita... e mi ci trovavo piuttosto bene.
Benone contro pari livello o rematori, malino contro gente più forte..

Il problema? Sono uscito, causa cambio lavoro, totalmente di forma atletica. Temo onestamente anche sia difficile torni a quel livello (amatoriale comunque) di preparazione fisica perchè mal si concilia col lavoro attuale..

C'è un telaio facilino, che non affatichi troppo e magari che controlli o quantomeno non sia iper potente?

Sono over 45, alto e grosso! Un vichingo in pensione che gioca piatto/coperto dritto e top rovescio (e non disdegno il back)! Smile

Ora gioco solo al circolo senza velleità FIT.. 

Ale
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta facile - controllo Empty Re: Racchetta facile - controllo

Mar 27 Ago 2019 - 7:11
Strano tu non ti trovi con la Tour, a meno che non sia stato del tutto sballato il setup o cannato il montaggio.
prima di consigliare qualcosa sarebbe utile sapere con cosa (ed a quanto) è stata montata.
Citando anche se a due (spero proprio di no) od a quattro nodi, grazie. Cool
AleSpera
AleSpera
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.08.19

Racchetta facile - controllo Empty Re: Racchetta facile - controllo

Mar 27 Ago 2019 - 9:59
Grazie mille! Si scusa... non ho pensato alle corde...

Gioco con Head Hawk 22 a 2 nodi. Male?

Con la racchetta mi trovo infatti benone... il problema è "solo" che essendo calato atleticamente arrivo più spesso col fiatone su molti colpi e ahimè accorcio e a quel punto almeno 2 o 3 con cui gioco me lo chiudono in faccia!

Che dici provo a smollare un po' le corde invece di cambiare racchetta con cui mi trovo di base bene?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.