Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ProKennex Ki 15 2022Oggi alle 9:29drichichiManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:09vdarioTourna big hitter silver 7 tour ibridato Oggi alle 8:37Eiffel59Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 8:32Eiffel59NUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GROggi alle 7:28Mannarino53Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:03drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:21ExDedalusGravity 2023Ieri alle 19:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

è in arrivo la ki 10

+23
pallettaro_folle
gianniasaro
wbtit
nanobabbo8672
Piervito Di Donna
elan
uolter74
jasper
abracadabra78
Rebo-BS
maffo72
PetrKorda
cesaremigliaccio
gattonelegante
djokovinc
dalon
matteogigli
oldest
stills63
Eiffel59
steccovich
Gipippox
bebeef
27 partecipanti
Andare in basso
bebeef
bebeef
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 03.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: medio-scarso
Racchetta: mr: Dunlop cv 3.0 miss: Formula 100

è in arrivo la ki 10 - Pagina 3 Empty è in arrivo la ki 10

Mar 12 Ott 2010 - 8:01
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti
volevo segnalarvi che sul sito della pro kennex
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nelle news è stata presentata la nuova ki 10
"
La nuova nata nella famiglia Kinetic , Ki 10, presto nei migliori punti vendita, supera per potenza tuttele sue “ sorelle”.
Nata dal famosissimo progetto Destiny, prestata alla Babolat, usata da Andy Roddick, con l’inserimeto del kinetic system diventa……decidete voi.
Peso 285 Piatto corde 100 rigidità 68 corde 16x19
"

esteticamente mi sembra lo stesso disegno della ki 15 con colori diversi

qualcuno sa altre caratteristiche tipo quando uscirà, balance, spessore... etc..

grazie ciao

PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

è in arrivo la ki 10 - Pagina 3 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Mer 8 Dic 2010 - 15:13
steccovich ha scritto:Recensione: OTTIMO TELAIO
Allora; sono sceso in capo alle 18 contro un amico che ha giocato anche lui con la stessa racchetta , stessa corda, stessa tensione; unica differenza: 30 anni meno di me Sad ; la mi aera stata incordata da me , la sua da Danieli Sport(chi è interessato può chiedere a questo negozio il telaio). Servizio veramente efficente , ottimo su tutti i colpi, la palla si sente veramente bene, e non ha niente da invidiare alla pure drive; forse dovevo incordarla ad un Kg in meno ma forse era abituato alla Ki 15 dove le corde erano già + lente x averci giocato 12 ore; infatti dopo aver palleggiato con la Ki10-corde tese x cui dovevo spingere di +- ho iniziatom la partita con la vecchia Ki 15. Niente da fare la palla mi scappava troppo in quanto , avendo palleggiato con la Ki 10, non riuscivo a tenere la palla in campo: ho ripreso la Ki 10 per continuare la partita. Il mio avversario serviva veramente bene sia in slice che potente, rovescio sempre buono sia in back che top, rotazioni quante ne vuoi, insomma è piaciuta sia a lui (e questo è uno che cambia un telaio la settimana)che a me. Per finire una considerazione negativa: credo che x un over 50 sia meglio giocare con un piatto + grande in quanto aiuta certamente di +.
steccovich: OTTIMA RECENSIONE
E' bello leggere "rotazioni quante ne vuoi": è proprio quello che speravo. A me la ki 15 300 piace molto per la potenza (anzi forse ne ha anche troppa) ma le rotazioni le trovo un po' ostiche con quel peso e quella bilanciatura. Finisco sempre con il polso piuttosto dolorante.
Mi sa che con un monofilo tipo BC o TCS a 23/22 deve essere una bomba: almeno spero Laughing
A proposito come ti sei trovato con le TIMO 117? Non sono un po' aggressive per il braccio Question
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

è in arrivo la ki 10 - Pagina 3 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Mer 8 Dic 2010 - 16:55
Commenti sul confort? Il sistema kinetic funziona bene come sulle altre PK?
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

è in arrivo la ki 10 - Pagina 3 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Mer 8 Dic 2010 - 17:19
Ritengo che il sistea Kinetic non si discute: è sicuramente il + efficace x i sofferenti di epi-cond-trocl-eite; chiaro se uno ha tali problemi e pensa che giocando con una PKennex ci passino.....se lo può scordare!!! Invece se sai di essere soggetto a tale problema, giocare con PKennex ti preserva il braccio.
La timo l'ho provata un po'casualmente , in quanto era stata montata su un telaio non mio e devo dire che mi ha sorpreso x il tocco di palla, la potenza e la durata di tali sensazioni. Io di solito monto le TCS che sicuramente sono + morbide ed hanno ottime sensazioni ed effetti, ma durano 3 partite (non si rompono ma perdono qualità) e le devi cambiare. Il problema delle Timo è che costano e che cmq se dovessi rimontarle sulla Ki 10 le tirerei un Kg in meno xchè sono un po'durette. Le BC le ho montate sula Ki 15 una volta x provarle tirate a 25 Kg (mia tensione sulla Ki15); forse ho sbagliato in quanto quel tipo di corda va tirata molto meno e quindi l'ho sentita dura e nn mi è piaciuta
matteogigli
matteogigli
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 03.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.0
Racchetta: ProKennex Ki15 PSE - Wilson K Pro Open

è in arrivo la ki 10 - Pagina 3 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Gio 9 Dic 2010 - 9:19
bebeef ha scritto:matteogigli
vedo dal tuo profilo che usi pro open e 500 tour
ottime racchette, quali preferisci? pensi che la ki 10 possa essere una alternativa "gentile" per il gomito alle tue? hai provato la ki 15?
ciao
In questo periodo sto usando esclusivamente la K Pro Open perchè essendo reduce da un piccolo infortunio alla mano/polso, preferisco una racchetta un pò meno rigida, e con un bilanciamento che la renda più maneggevole. La 500 ha sicuramente più spinta, ed una risposta meno "secca", però l'ovale allungato richiede un minimo di adattamento.
L'interesse verso la ki10 deriva dal precedente interesse per la Destiny 295, che è comunque la stessa tipologia di racchetta sia della mia Wilson, che della mia Dunlop. Però non sono ancora riuscito a provarla, e sto tutt'ora cercandola nel mercatino.
Avendo ancora qualche piccolo problema al braccio (ma non al gomito), vorrei provare il sistema kinetic nella speranza di agevolare la guarigione, e l'uscita di questa ki10 potrebbe rappresentare la miglior soluzione alle mie necessità.
La ki 15 non l'ho mai provata.
avatar
stills63
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 08.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Pro Kennex ki Q15 - ki 5 280

è in arrivo la ki 10 - Pagina 3 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Gio 9 Dic 2010 - 10:05
bebeef ha scritto:fantastico allora esiste davvero!!!!!!

steccovich hai per caso verificato sulla bilancia il peso della racchetta?
ed è più bilanciata al cuore della ki15?
thk cheers

In teoria non dovrebbe essere più bilanciata al cuore, perchè la ki15 è bilanciata a 32,5 cm. ma è lunga 27,5", mentre la ki10 dovrebbe avere il bilanciamento a 32 cm ma è più corta di mezzo pollice (1,27 cm). Dovrebbe quindi essere più bilanciata verso la testa, di qualche mm. (facendo qualche calcolo dovrebbe essere 6 pt hl mentre la ki15 è 7 pt hl).
Il condizionale è d'obbligo perchè i dati di targa di PK non sono sempre affidabilissimi, quindi attendiamo da chi l'ha comprata di sapere come è indicato il bilanciamento in punti.
Dovrebbe comunque avere uno swingweight più basso, e questo la rende ai miei occhi molto interessante, perchè la ki15 ha troppa inerzia per il mio polso.
avatar
Rebo-BS
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.12.10

è in arrivo la ki 10 - Pagina 3 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Gio 9 Dic 2010 - 20:25
Ciao a tutti.
Questo è il mio primo messaggio su questo bellissimo forum.
Le prime Ki10 in Italia sono arrivate alla PK di Brescia all'inizio dell'ultima settimana di novembre. A quanto ne sò ne sono arrivate poche e si sono volatilizzate in un istante. La settimana scorsa ne sono arrivate delle altre, ma non c'era la possbilità di provarla. Nei negozi per ora non si trova, io ho provato da Longoni sport e mi hanno detto che arriverà, ma non sanno di preciso quando. La mia mi è stata data martedì sera e devo dire che in mano, anche senza corde, mi ha fatto una bellissima impressione. Posso anche dirvi che il grip è leggermente più grosso del normale, e che alcune persone che l'anno provata si sono accorte di questo. Io stesso nel prenderla in mano mi sono accorto che era una L2 invece della L3 che ho sempre usato (una PK legend destiny) ma ho anche verificato subit che la differenza è molto poca, e detto sinceramente me la sento meglio in mano.
Sabato mattina ho la solita ora di lezione e dopo potrò essere più preciso.
Poi dalla settimana prossima inizio a darci dentro e vedremo come va.
Dovrebbe essere una evoluzione della Destiny che è una racchetta molto bella, quindi sono molto fiducioso.
bebeef
bebeef
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 03.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: medio-scarso
Racchetta: mr: Dunlop cv 3.0 miss: Formula 100

è in arrivo la ki 10 - Pagina 3 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Gio 9 Dic 2010 - 22:21
perfetto rebo-bis aspettiamo anche le tue impressioni
ma adesso con quale racchetta giochi?
la ki10 come l'hai incordata?
avatar
Rebo-BS
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.12.10

è in arrivo la ki 10 - Pagina 3 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Gio 9 Dic 2010 - 22:30
bebeef ha scritto:perfetto rebo-bis aspettiamo anche le tue impressioni
ma adesso con quale racchetta giochi?
la ki10 come l'hai incordata?

Come ho scritto, fino ad oggi ho usato una PK Destiny Legend, racchetta leggera, con piatto corde ampio e profilo molto largo.
La ki10 che ritiro domani è incordata con corde PK Cobra tensione 26 Kg.
Chiamami pure Rebo che va benissimo.
Ciao.
dalon
dalon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: ProKennex Q5 295

è in arrivo la ki 10 - Pagina 3 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Ven 10 Dic 2010 - 14:23
Racchetta arrivata oggi pomeriggio incordo domani primo test Smile

@steccovich Con che schema hai incordato? Due nodi o quattro?

Quella del tuo amico invece fatta in negozio come era incordata?

Ciao
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

è in arrivo la ki 10 - Pagina 3 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Ven 10 Dic 2010 - 14:25
ambedue a 2 nodi
dalon
dalon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: ProKennex Q5 295

è in arrivo la ki 10 - Pagina 3 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Ven 10 Dic 2010 - 14:35
steccovich ha scritto:ambedue a 2 nodi

Grazie, per la celere risposta, credo invece personalmente di continuare con i quattro, come ho sempre fatto la ki5
dalon
dalon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: ProKennex Q5 295

è in arrivo la ki 10 - Pagina 3 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Ven 10 Dic 2010 - 19:52
Rebo-BS ha scritto:
Come ho scritto, fino ad oggi ho usato una PK Destiny Legend, racchetta leggera, con piatto corde ampio e profilo molto largo.
La ki10 che ritiro domani è incordata con corde PK Cobra tensione 26 Kg.
Chiamami pure Rebo che va benissimo.
Ciao.

Però 26 kg con le Cobra devi avere un bel braccio e spingere forte Shocked

Una precisazione Rebo le COBRA non sono PK ma Polyfibre Wink

Ciao
PetrKorda
PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

è in arrivo la ki 10 - Pagina 3 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Ven 10 Dic 2010 - 21:21
dalon ha scritto:
Rebo-BS ha scritto:
Come ho scritto, fino ad oggi ho usato una PK Destiny Legend, racchetta leggera, con piatto corde ampio e profilo molto largo.
La ki10 che ritiro domani è incordata con corde PK Cobra tensione 26 Kg.
Chiamami pure Rebo che va benissimo.
Ciao.

Però 26 kg con le Cobra devi avere un bel braccio e spingere forte Shocked

Una precisazione Rebo le COBRA non sono PK ma Polyfibre Wink

Ciao
In effetti 26 kg mi sembra una tensione più adatta ad un telaio come la ki 15 che non la ki 10.
Ma è ovvio che se il giocatore ha il braccio di Sampras allora è tutto un altro discorso Very Happy
Comunque sulle Cobra mi sa che avete un po' di ragione tutti e due: sono Polyfibre ma in Italia sono distribuite dalla PK Wink
matteogigli
matteogigli
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 03.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.0
Racchetta: ProKennex Ki15 PSE - Wilson K Pro Open

è in arrivo la ki 10 - Pagina 3 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Ven 10 Dic 2010 - 22:27
PetrKorda ha scritto:.......se il giocatore ha il braccio di Sampras.........
A che gli serve la Ki10 ? scratch

Scherzi a parte, oggi pomeriggio sono andato a comprare le palline e nel negozio c'era una Ki10 fiammante, l'ho presa in mano, l'ho scrutata con attenzione, ho letto le specifiche e controllato l'incordatura di serie. Poi ho chiesto se l'avrebbero messa tra le racchette test ma la risposta è stata negativa Sad
Vorrà dire che per adesso dovrò accontentarmi dei vostri commenti Smile
avatar
Rebo-BS
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.12.10

è in arrivo la ki 10 - Pagina 3 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Sab 11 Dic 2010 - 10:02
dalon ha scritto:
Rebo-BS ha scritto:
Come ho scritto, fino ad oggi ho usato una PK Destiny Legend, racchetta leggera, con piatto corde ampio e profilo molto largo.
La ki10 che ritiro domani è incordata con corde PK Cobra tensione 26 Kg.
Chiamami pure Rebo che va benissimo.
Ciao.

Però 26 kg con le Cobra devi avere un bel braccio e spingere forte Shocked

Una precisazione Rebo le COBRA non sono PK ma Polyfibre Wink

Ciao

Mi hanno sempre detto che le Cobra fossero della PK, e vedo che in parte è vero.
La tensione da 26 Kg me l'ha consigliata il maestro... Shocked
In ogni caso ieri sera sono riuscito a fare 5 minuti di palleggi e la cose che mi hanno piacevolmente colpito sono state il confort (non si sentono i 290g) e la semplicità con cui escono i colpi rispetto alla mia vecchia PK. Ma 5 minuti sono troppo pochi, tra un'ora vado a fare lezione e vediamo come va.
Ciao.
bebeef
bebeef
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 03.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: medio-scarso
Racchetta: mr: Dunlop cv 3.0 miss: Formula 100

è in arrivo la ki 10 - Pagina 3 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Sab 11 Dic 2010 - 11:59
Wink Cool
ciao a tutti
ho appena portato a casa la mia bellissssssima ki10
incordata TF X-one 1,24 a 24/23
sono emozionatissima
l'ho messa sulla bilancia e risulta 301 gr
possibile che le corde pesino 11gr?
come per le altre PK sul telaio della ki 10 c'è riportato il peso 290
da Pozzi Sport a Roma ne sono arrivate solo 5 ed una sola manico 2 (LA MIAAAAAA)
potrei provarla in giornata, altrimenti next week
se siete interessati alle prime impressioni di gioco di una lady ... vi farò sapere ... ciaoooooooooooooo cheers
PetrKorda
PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

è in arrivo la ki 10 - Pagina 3 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Sab 11 Dic 2010 - 12:40
Ho appena trovato la ki 10 disponibile in un negozio di Milano e l'ho tenuta in mano, non incordata, per pochi minuti.
Mi colpiscono soprattutto due cose:
  • il peso e di conseguenza la maneggevolezza (in confronto alla ki 15 300 mi è sembrata una piuma!)
  • lo spessore degli steli che escono dal manico (sono sottilissimi!!!)

Il negoziante mi ha detto che secondo lui è un ottimo telaio, potente ma con molto controllo.
Boh... vedremo quando riuscirò a provarla Rolling Eyes
matteogigli
matteogigli
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 03.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.0
Racchetta: ProKennex Ki15 PSE - Wilson K Pro Open

è in arrivo la ki 10 - Pagina 3 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Sab 11 Dic 2010 - 12:55
bebeef ha scritto:se siete interessati alle prime impressioni di gioco di una lady ... vi farò sapere ... ciaoooooooooooooo cheers

si, facce sape' Smile
dalon
dalon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: ProKennex Q5 295

è in arrivo la ki 10 - Pagina 3 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Sab 11 Dic 2010 - 20:55
Rieccomi con le impressioni. Ricordo che vengo da PK ki5 295gr e prima ancora PK ki28 260 gr.

La racchetta incordata con Pacific Poly Power PRO BLACK SERIES ATP diametro 1,25 24/23 kg 4 nodi, manico 3 -4 3/8, ho messo un overgrip fine e senza antivibrante lo pesata ed è risultata 313 gr.

Ho fatto un ora di palleggio ovviamente avrò bisogno di ulteriori conferme, provando un pò vari colpi top back slice e rovescio e diritto qualche volè e qualche servizio.

La prima impressione che ho avuto pure io solo a prendere il telaio in mano è stata la manegevolezza, il peso di oltre 300 grammi non si percepisce.
Dai primi colpi effettivamente ho notato subito come la palla esce molto più potente e i colpi risultano effettivamente più pesanti, rispetto alla ki 5 si deve faticare meno per quelli come me che non hanno il braccio di ferro, mi sembra di aver ritrovato come pesantezza di palla le impressioni che a vevo con la ki18 però finalmente con qualche grammo in più che cercavo.

Quindi n dettaglio:
Diritto in tutte le varianti che bello vedere la palla finalmente che fila via veloce e pesante quando si vuole affondare, attenzione però perchè non è così difficile andare lunghi però.
Rovescio con il back spin nessun problema, con il top invece devo aggiustare qualcosa perchè il fatto che sia così maneggevole ho fatto fatica a sentirla nel gesto e aprivo sempre in ritardo con conseguenti steccate.
Volè, una delle doti che apprezzavo della ki 5 era nelle volè e la ki 10 si avvicina molto aiuta anche se si fa qualche errore di impostazione.
Servizio BENE sia in quelli tesi che slice, dovrò provarne altri.

Giudizio complessivo telaio OTTIMO/BUONO per chi come il sottoscritto cerca un pò di peso senza esagerare attorno 300 gr piatto da 100 e la palla che esce senza faticare non avendo un braccio di ferro direi che sia giusta o comunque da provare.

Per ora è tutto alla prossima per ulteriori conferme o smentite.

Ciao

p.s. Scusatemi ma non mi trovo d'accordo nel affermare che le COBRA siano PK perchè le distribuisce, le COBRA sono POLIFYBRE, perchè allora altri marchi noti distribuiti in da altrettante aziende italiane note in esclusiva ne prendono il nome Question confused
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

è in arrivo la ki 10 - Pagina 3 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Dom 12 Dic 2010 - 14:47
dalon ha scritto:Rieccomi con le impressioni. Ricordo che vengo da PK ki5 295gr e prima ancora PK ki28 260 gr.

La racchetta incordata con Pacific Poly Power PRO BLACK SERIES ATP diametro 1,25 24/23 kg 4 nodi, manico 3 -4 3/8, ho messo un overgrip fine e senza antivibrante lo pesata ed è risultata 313 gr.

Ho fatto un ora di palleggio ovviamente avrò bisogno di ulteriori conferme, provando un pò vari colpi top back slice e rovescio e diritto qualche volè e qualche servizio.

La prima impressione che ho avuto pure io solo a prendere il telaio in mano è stata la manegevolezza, il peso di oltre 300 grammi non si percepisce.
Dai primi colpi effettivamente ho notato subito come la palla esce molto più potente e i colpi risultano effettivamente più pesanti, rispetto alla ki 5 si deve faticare meno per quelli come me che non hanno il braccio di ferro, mi sembra di aver ritrovato come pesantezza di palla le impressioni che a vevo con la ki18 però finalmente con qualche grammo in più che cercavo.

Quindi n dettaglio:
Diritto in tutte le varianti che bello vedere la palla finalmente che fila via veloce e pesante quando si vuole affondare, attenzione però perchè non è così difficile andare lunghi però.
Rovescio con il back spin nessun problema, con il top invece devo aggiustare qualcosa perchè il fatto che sia così maneggevole ho fatto fatica a sentirla nel gesto e aprivo sempre in ritardo con conseguenti steccate.
Volè, una delle doti che apprezzavo della ki 5 era nelle volè e la ki 10 si avvicina molto aiuta anche se si fa qualche errore di impostazione.
Servizio BENE sia in quelli tesi che slice, dovrò provarne altri.

Giudizio complessivo telaio OTTIMO/BUONO per chi come il sottoscritto cerca un pò di peso senza esagerare attorno 300 gr piatto da 100 e la palla che esce senza faticare non avendo un braccio di ferro direi che sia giusta o comunque da provare.

Per ora è tutto alla prossima per ulteriori conferme o smentite.

Ciao

p.s. Scusatemi ma non mi trovo d'accordo nel affermare che le COBRA siano PK perchè le distribuisce, le COBRA sono POLIFYBRE, perchè allora altri marchi noti distribuiti in da altrettante aziende italiane note in esclusiva ne prendono il nome Question confused
grazie della rece dalon....una domanda:visto che l'hai trovata buona/ottima ma un po' leggerina,forse con 3-4 grammi di piombo in testa potrebbe avvicinarsi a una pure drive come potenza?poi per finire....e' stabile la racchetta?grazie
bebeef
bebeef
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 03.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: medio-scarso
Racchetta: mr: Dunlop cv 3.0 miss: Formula 100

è in arrivo la ki 10 - Pagina 3 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Dom 12 Dic 2010 - 16:30
ecco la mia prima impressione

DELUDENTE
la palla viaggia veloce ma non pesante
la mangevolezza è per me l'unico pregio che ti consente aperture veloci
il balance ce l'ha a 32,2
rispetto alla ki 15 300 è appunto + maneggevole ma molto meno incisiva

le volè sono facili ma anche queste senza peso

la mia pesa 300 gr incordata (non 301)
ora la proverò con 2 gr ore 2 e 2 gr ore 10 e 2gr al manico

sul sito della pro kennex dicono supera per potenza tutte le sue sorelle, FALSO!!!!! molto più potente la ki 15 300
sul sito pro kennex scrivono progetto Destiny prestata Babolat usata da Roddick (SEEEE forse la usa il suo sosia in uno spettacolo onlus)
è sicuramente con lo stesso piatto della PD ma della PD ha solo quello

la stabilità per me è veramente scarsa (ripeto rispetto alla ki 15 300)
così come scarsa è la sensibilità (ho dovuto anche togliere l'antivibrazione dalle corde per riuscire con il suono a sentire un pò la palla)

non ha nulla della PD (ho usato la PD e mi ci sono trovata anche molto bene) vediamo con qualche grammo in + certo da 300gr per salire ce ne vuole

è adatta a chi fa un gioco di piazzare la palla perchè il controllo c'è e c'è pure la velocità ma non sono colpi pesanti quindi non si possono fare "vincenti" veloci
ovviamante per me che sono donna e quindi ho bisogno di una racchetta che mi aiuti quando voglio accelerare il colpo e mi aiuti pure a dare peso al colpo

se dovessi paragonarla la paragonerie alla PD ma a quella LIGHT
PetrKorda
PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

è in arrivo la ki 10 - Pagina 3 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Dom 12 Dic 2010 - 16:57
bebeef ha scritto:ecco la mia prima impressione

DELUDENTE
la palla viaggia veloce ma non pesante
la mangevolezza è per me l'unico pregio che ti consente aperture veloci
il balance ce l'ha a 32,2
rispetto alla ki 15 300 è appunto + maneggevole ma molto meno incisiva

le volè sono facili ma anche queste senza peso

la mia pesa 300 gr incordata (non 301)
ora la proverò con 2 gr ore 2 e 2 gr ore 10 e 2gr al manico

sul sito della pro kennex dicono supera per potenza tutte le sue sorelle, FALSO!!!!! molto più potente la ki 15 300
sul sito pro kennex scrivono progetto Destiny prestata Babolat usata da Roddick (SEEEE forse la usa il suo sosia in uno spettacolo onlus)
è sicuramente con lo stesso piatto della PD ma della PD ha solo quello

la stabilità per me è veramente scarsa (ripeto rispetto alla ki 15 300)
così come scarsa è la sensibilità (ho dovuto anche togliere l'antivibrazione dalle corde per riuscire con il suono a sentire un pò la palla)

non ha nulla della PD (ho usato la PD e mi ci sono trovata anche molto bene) vediamo con qualche grammo in + certo da 300gr per salire ce ne vuole

è adatta a chi fa un gioco di piazzare la palla perchè il controllo c'è e c'è pure la velocità ma non sono colpi pesanti quindi non si possono fare "vincenti" veloci
ovviamante per me che sono donna e quindi ho bisogno di una racchetta che mi aiuti quando voglio accelerare il colpo e mi aiuti pure a dare peso al colpo

se dovessi paragonarla la paragonerie alla PD ma a quella LIGHT
Ciao bebeef,
interessante recensione!
Se non sbaglio hai usato le stesse corde (x-one) e la stessa tensione che usi sulla ki 15 300, giusto?
Una domanda: trovi che con la ki 15 la sensibilità sia maggiore rispetto alla ki 10?
dalon
dalon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: ProKennex Q5 295

è in arrivo la ki 10 - Pagina 3 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Dom 12 Dic 2010 - 17:46
@abracadabra78 Non posso risponderti perchè io la pure drive non lo mai provata ne usata. Poi preciso non la trovo leggerina, ma maneggevole.

Leggendo la recensione di bebeef ho ulteriore conferma di come i giudizi siano differenti e influenzati da che telaio si ha usato prima.
Devo dire che io ho provai nel frattempo la ki15 prima dell'arrivo della 10, e sinceramente vedi come ognuno ha percezioni diverse non mi aveva conquistato per niente e ho preferito continuare nonosante tutto con la ki 5.
Una considerazione personale tra un telaio da 300 gr e uno 280 gr dire che sia facile e forse ovvio confused percepire una incisivita minore di palla, 20 gr di differenza non sono pochi direi.

Poi come dico sempre a chi si appresta a cambiare la racchetta leggete i vari giudizi è giusto per orientarsi però son sempre opinioni individuali e personali quindi consiglio sempre provate provate e riprovate per più tempo sia possibile se potete .

Ciao
bebeef
bebeef
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 03.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: medio-scarso
Racchetta: mr: Dunlop cv 3.0 miss: Formula 100

è in arrivo la ki 10 - Pagina 3 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Dom 12 Dic 2010 - 18:12
@petrkorda
ho montato x-one come sulla ki 15 solo con tensione 24/23 invece sulla ki 15 ho la tensione 25/24
per la sensibilità per me ce l'ha + la ki 15 ma forse anche perchè ci gioco da 2 anni e quindi ormai ne conosco pregi e difetti

@dalton
concordo con te che occorre provarle
le aspettative che ciascuno di noi ha sulle racchette sono diverse come sono diversi i movimenti che ciascuno di noi fa nel giocare
inoltre c'è anche la differenza di forza uomo/donna che nel tennis si nota
magari quando hai provato la ki 15 ti sembrava che sparasse troppo perchè ci metti forza di tuo io ho provato la ki 5 280 e 315 ma per me non sono adatte perchè non riesco a spingere i colpi

nel mio tennis club ci sono ragazzi che hanno delle racchette la cui spinta è zero, se le usassi io neanche al secondo rimbalzo dentro il mio campo toccherebbero la rete
PetrKorda
PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

è in arrivo la ki 10 - Pagina 3 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Dom 12 Dic 2010 - 18:56
bebeef ha scritto:@petrkorda
ho montato x-one come sulla ki 15 solo con tensione 24/23 invece sulla ki 15 ho la tensione 25/24
per la sensibilità per me ce l'ha + la ki 15 ma forse anche perchè ci gioco da 2 anni e quindi ormai ne conosco pregi e difetti

@dalton
concordo con te che occorre provarle
le aspettative che ciascuno di noi ha sulle racchette sono diverse come sono diversi i movimenti che ciascuno di noi fa nel giocare
inoltre c'è anche la differenza di forza uomo/donna che nel tennis si nota
magari quando hai provato la ki 15 ti sembrava che sparasse troppo perchè ci metti forza di tuo io ho provato la ki 5 280 e 315 ma per me non sono adatte perchè non riesco a spingere i colpi

nel mio tennis club ci sono ragazzi che hanno delle racchette la cui spinta è zero, se le usassi io neanche al secondo rimbalzo dentro il mio campo toccherebbero la rete
bebeef,
scusa se ti stresso... ma ho ancora una domanda da farti Wink
Vedo che scrivi che giochi con la ki 15 da due anni.
Non sono un esperto di storia della PK, ma se ho capito bene il modello ki 15 300 esiste in Italia dal 2010 (o forse è stato introdotto nel corso del 2009).
Prima di allora c'era un modello più o meno equivalente che si chiamava ki 15 pse (che io ho provato e mi è sembrato più equilibrato della ki 15 300).
Tu quale modello hai esattamente confused
dalon
dalon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: ProKennex Q5 295

è in arrivo la ki 10 - Pagina 3 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Dom 12 Dic 2010 - 19:33
@bebeef Perfettamente d'accordo con te,
La ki 15 sinceramente unica cosa che mi era piaciuta era stata l'uscita di palla, è stato il resto che non mi sono sentito a mio agio sopratutto nei colpi al volo...questo è una del bello del tennis ognuno ha le sue fisse e altro...... Very Happy

@PetrKorda Mi piacerebbe che tu riesca a provare la 10 visto che dalla firma ora usi la 15 tanto per aver un altro paragone però questa volta da un ometto

Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.