Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 0:50ExDedalusRafael NadalOggi alle 0:47ExDedalusManicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionIeri alle 19:36Il NorvegeseParere incordatura Ieri alle 18:42Mat78Novak DjokovicIeri alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Ieri alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Ieri alle 17:17Francescozuin




Ultime dal mercatino
Link Amici

è in arrivo la ki 10

+23
pallettaro_folle
gianniasaro
wbtit
nanobabbo8672
Piervito Di Donna
elan
uolter74
jasper
abracadabra78
Rebo-BS
maffo72
PetrKorda
cesaremigliaccio
gattonelegante
djokovinc
dalon
matteogigli
oldest
stills63
Eiffel59
steccovich
Gipippox
bebeef
27 partecipanti
Andare in basso
bebeef
bebeef
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 03.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: medio-scarso
Racchetta: mr: Dunlop cv 3.0 miss: Formula 100

è in arrivo la ki 10 - Pagina 8 Empty è in arrivo la ki 10

Mar 12 Ott 2010 - 8:01
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti
volevo segnalarvi che sul sito della pro kennex
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nelle news è stata presentata la nuova ki 10
"
La nuova nata nella famiglia Kinetic , Ki 10, presto nei migliori punti vendita, supera per potenza tuttele sue “ sorelle”.
Nata dal famosissimo progetto Destiny, prestata alla Babolat, usata da Andy Roddick, con l’inserimeto del kinetic system diventa……decidete voi.
Peso 285 Piatto corde 100 rigidità 68 corde 16x19
"

esteticamente mi sembra lo stesso disegno della ki 15 con colori diversi

qualcuno sa altre caratteristiche tipo quando uscirà, balance, spessore... etc..

grazie ciao

dalon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: ProKennex Q5 295

è in arrivo la ki 10 - Pagina 8 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Mer 2 Feb 2011 - 13:57
Eccolo il pdf come richiesto, però lo messo anche nel topic inerente alla racchetta pk5:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Anonymous
Ospite
Ospite

è in arrivo la ki 10 - Pagina 8 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Mer 2 Feb 2011 - 15:57
Ho letto la prova.
Sembra quasi che l'articolista, pur consapevole che la racchetta spinge poco (come tutti noi che l'abbiamo provata pensiamo), cerchi di stemperare questa caratteristica con delle frasi scritte ad hoc (l'uscita di palla non è così bassa; la palla fila veloce ma non pesante).

Evidentemente l'articolista non si sente di dire che la racchetta non spinge e quindi ci gira intorno.

Quello che colpisce però è la lista delle concorrenti, dove sono inserite tutt'altra tipologia di racchette.

Secondo me la ki 295 è una concorrente della dunlop 300 non della 500 tour;la ki 295 è una concorrente della yonex rdis 200 non della 500.

Insomma il tennis italiano la paragona a racchette che spingono non a racchette di controllo.

Grazie comunque a dalon per il link.
dalon
dalon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: ProKennex Q5 295

è in arrivo la ki 10 - Pagina 8 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Mer 2 Feb 2011 - 16:58
@g867500
Grazie a te......però questa è la discussione riferita alla ki10 quindi ogni commento sulla ki5 295 va fatta di là.... Mad Rolling Eyes è in arrivo la ki 10 - Pagina 8 622327
avatar
gianniasaro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Età : 41
Località : Mazara del Vallo
Data d'iscrizione : 02.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

è in arrivo la ki 10 - Pagina 8 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Gio 3 Feb 2011 - 21:41
Ho letto attentamente tutte queste 12 pagine della discussione e sono arrivato ad una conclusione.......NON ci CAPISCO più niente.....

avevo intenzione di comprare la Ki 15 295 , poi ho visto la Ki 10 e ho letto la recensione sul sito prokennex.....mi sono detto "ho trovato la mia racchetta" e invece a quanto ho capito spinge pochissimo.....quindi ......

non so che fare.....so solo che con la mia TECNIFIBRE t-flash 300 speed flex rompo le corde ogni tre partite e inoltre sto iniziando ad avere problemini al braccio.....quindi la devo togliere a malincuore.....soprattutto perchè spinge alla grande....pazienza.....continuerò con la mia ricerca....

p.s. una domanda volevo farvi, il manico 2 delle prokennex è come un manico 2 babolat o è un pò più piccolo?
Anonymous
Ospite
Ospite

è in arrivo la ki 10 - Pagina 8 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Gio 3 Feb 2011 - 22:13
Ti dico il mio parere:
il manico pro kennex è un pò più piccolo di quello babolat; la ki 10 spinge poco perchè è troppo leggera; negli stati uniti esisteva fino a un anno fa oltre alla ki 10 da 290 grammi una versione più pesante di 10 grammi che spingeva molto di più. Peccato sia oggi fuori produzione.
Insomma la tua attuale racchetta può essere paragonata alla pure drive, mentre la ki 10 alla pure drive lite.

Se vuoi una pro kennex simile alla tua racchetta, devi andare sulla ki 15 da 300 grammi.

La ki 5 295 ha invece tutt'altre caratteristiche (aggiungerei qualche altra riflessione sulla ki 5 ma non vorrei che Dalon mi rimproverasse perchè sono off topic


Cool Cool
dalon
dalon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: ProKennex Q5 295

è in arrivo la ki 10 - Pagina 8 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Dom 6 Feb 2011 - 17:52
gianniasaro ha scritto:Ho letto attentamente tutte queste 12 pagine della discussione e sono arrivato ad una conclusione.......NON ci CAPISCO più niente.....

avevo intenzione di comprare la Ki 15 295 , poi ho visto la Ki 10 e ho letto la recensione sul sito prokennex.....mi sono detto "ho trovato la mia racchetta" e invece a quanto ho capito spinge pochissimo.....quindi ......

non so che fare.....so solo che con la mia TECNIFIBRE t-flash 300 speed flex rompo le corde ogni tre partite e inoltre sto iniziando ad avere problemini al braccio.....quindi la devo togliere a malincuore.....soprattutto perchè spinge alla grande....pazienza.....continuerò con la mia ricerca....

p.s. una domanda volevo farvi, il manico 2 delle prokennex è come un manico 2 babolat o è un pò più piccolo?
PERSONALMENTE ti posso dire che la ki 10 spinge più che la ki 5 295!
E la conferma lo avuta anche al circolo dove gioco.....il maestro e amici hanno notato una pesantezza diversa della palla immediatamente quando cambiai il telaio.
e ripeto le mie prove le ho fatte con stesse corde e tensione.

Poi se vuoi veramente capirci di più ti resta sempre il solito consiglio: provale più che puoi, ma che abbiano stesse corde!!!!
avatar
pallettaro_folle
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 01.02.11

Profilo giocatore
Località: trieste
Livello: fit 4.4
Racchetta: pro kennex Qtour 295 16x19

è in arrivo la ki 10 - Pagina 8 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Mer 2 Mar 2011 - 10:37
se può interessare a qualcuno ho una ki10 nuova, mai usata e incordata...con plastica su manico....Euro 115 spedita. Scusate se metto qui ma non posso mettere l'inserzione sul forum di vendita non avendo i requisiti. Eventualmente potete trovare la stessa inserzione su stratennis...forum dove sono più conosciuto...Smile
dragon62
dragon62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 61
Località : Repubblica San Marino
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: San Marino
Livello: dipende dal giorno
Racchetta: Kneissl White Star 2006 e 2010 - Kneissl Black Star Pro Stock 2010 - Kneissl Tom's Machine - Kneissl All in One - Sportstatic Supreme - Pro Kennex KI 10 PSE - Prince Warrior DB 100 + Fischer, Yonex, Volkl e moltre altre. No Babolat, please..

è in arrivo la ki 10 - Pagina 8 Empty pk ki 10

Ven 4 Mar 2011 - 16:23
ciao a tutti,
volevo rendere noto che la PK KI 10 venduta attualmente in Italia non è altro che la versione ripitturata del modello per il mercato USA/Asia/Europa di 3/4 anni fà, con le stesse caratteristiche.. la prima PK KI 10 l'ho comprata 3 anni fà su un sito francese e solo 2 settimane fà,ne ho acquistato un'altra per un amico sempre su un sito francese,ad un prezzo molto molto inferiore a quello del mercato italiano.(posso segnalarvi il sito solo con mp)
date un occhiata qui per vedere la foto + caratteristiche:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
inoltre esiste anche la versione da 315 grammi, PK KI 10 PSE, guarda qui, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ho rimediato con ebay, negli USA. leggendo i vari commenti di chi l'ha provata(KI 10) mi sono meravigliato che alcuni l'hanno giudicata poco potente.io ci gioco attualmente on questo settaggio: corda Tecnifibre Pro Red Code 1.30,
verticali 29kg - orrizontali a 28kg, altrimenti la palla è sempre fuori. la versione KI 10PSE da 315 grammi è meno potente e più orientata al controllo: con questa:
corda Signum Pro tornado 1.30, verticali 26kg - orrizontali 25kg
Marco
daniele74
daniele74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 23.10.10

Profilo giocatore
Località: marche
Livello: 4.0 itr
Racchetta: pk ki 5 315

è in arrivo la ki 10 - Pagina 8 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Mer 16 Mar 2011 - 9:53
Ciao a tutti,
vi volevo chiedere un 'opionione riguardo l'abbinamento pk ki 10- wilson sensation: me lo scongliate? Shocked
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

è in arrivo la ki 10 - Pagina 8 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Mer 16 Mar 2011 - 13:47
Secondo me un multi a 24/25 è ok per questa racchetta, che ho provato scegliendo poi la ki5, wilson sensation è un multi discreto, penso possa andare.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

è in arrivo la ki 10 - Pagina 8 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Mer 16 Mar 2011 - 15:18
daniele74 ha scritto:Ciao a tutti,
vi volevo chiedere un 'opionione riguardo l'abbinamento pk ki 10- wilson sensation: me lo scongliate? Shocked
ehmmmmm....wilson che??????????naaaa....lassa sta,gia' la racchetta e' quello che e',una racchetta poco piu' che discreta,se poi ci metti pure una cordaccia.........quindi mettici qualsiasi multi che nn sia la sensation.......che zona sei delle marche?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

è in arrivo la ki 10 - Pagina 8 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Mer 16 Mar 2011 - 15:30
dragon62 ha scritto:ciao a tutti,
volevo rendere noto che la PK KI 10 venduta attualmente in Italia non è altro che la versione ripitturata del modello per il mercato USA/Asia/Europa di 3/4 anni fà, con le stesse caratteristiche.. la prima PK KI 10 l'ho comprata 3 anni fà su un sito francese e solo 2 settimane fà,ne ho acquistato un'altra per un amico sempre su un sito francese,ad un prezzo molto molto inferiore a quello del mercato italiano.(posso segnalarvi il sito solo con mp)
date un occhiata qui per vedere la foto + caratteristiche:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
inoltre esiste anche la versione da 315 grammi, PK KI 10 PSE, guarda qui, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ho rimediato con ebay, negli USA. leggendo i vari commenti di chi l'ha provata(KI 10) mi sono meravigliato che alcuni l'hanno giudicata poco potente.io ci gioco attualmente on questo settaggio: corda Tecnifibre Pro Red Code 1.30,
verticali 29kg - orrizontali a 28kg, altrimenti la palla è sempre fuori. la versione KI 10PSE da 315 grammi è meno potente e più orientata al controllo: con questa:
corda Signum Pro tornado 1.30, verticali 26kg - orrizontali 25kg
Marco
ciao dragon.....secondo me cosi' potresti portare fuori strada le persone...nel senso che 29/28 mi sembra una tensione un po' altina,manco i primi 3 al mondo giocano a queste tensioni,nn vedo perche' ci dovremmo giocare noi,io gioco a 21-22kg circa ormai con quasi tutte le racchette che mi passano x mano,prima giocavo a 26,poi col tempo ho tarato il braccio a queste tensioni e poi se nn sbaglio tu fai un attivita' fisica tipo culturismo,magari hai parecchia forza nel braccio(e magari giochi piatto)...quindi hai bisogno di tensioni molto alte per poter far restare in campo la palla,pero' capisci che sara' uno su cento.....la maggior parte di noi magari nn fa palestra intensa come la fai te.....quindi Wink .....detto questo,il sito francese che hai citato che sito e',se vuoi mandamelo in pm,grazie mille,ciauuu
daniele74
daniele74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 23.10.10

Profilo giocatore
Località: marche
Livello: 4.0 itr
Racchetta: pk ki 5 315

è in arrivo la ki 10 - Pagina 8 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Mer 16 Mar 2011 - 16:23
maffo72 ha scritto:Secondo me un multi a 24/25 è ok per questa racchetta, che ho provato scegliendo poi la ki5, wilson sensation è un multi discreto, penso possa andare.

ciao maffo, come mai poi hai scelto la ki5? e dici che un multifilo a 21/22 sia troppo bassa?
daniele74
daniele74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 23.10.10

Profilo giocatore
Località: marche
Livello: 4.0 itr
Racchetta: pk ki 5 315

è in arrivo la ki 10 - Pagina 8 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Mer 16 Mar 2011 - 16:24
abracadabra78 ha scritto:
daniele74 ha scritto:Ciao a tutti,
vi volevo chiedere un 'opionione riguardo l'abbinamento pk ki 10- wilson sensation: me lo scongliate? Shocked
ehmmmmm....wilson che??????????naaaa....lassa sta,gia' la racchetta e' quello che e',una racchetta poco piu' che discreta,se poi ci metti pure una cordaccia.........quindi mettici qualsiasi multi che nn sia la sensation.......che zona sei delle marche?

ciao abracadabra, quale corda mi consiglieresti tu?
sono di civitanova, conosci?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

è in arrivo la ki 10 - Pagina 8 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Mer 16 Mar 2011 - 16:42
daniele74 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
daniele74 ha scritto:Ciao a tutti,
vi volevo chiedere un 'opionione riguardo l'abbinamento pk ki 10- wilson sensation: me lo scongliate? Shocked
ehmmmmm....wilson che??????????naaaa....lassa sta,gia' la racchetta e' quello che e',una racchetta poco piu' che discreta,se poi ci metti pure una cordaccia.........quindi mettici qualsiasi multi che nn sia la sensation.......che zona sei delle marche?

ciao abracadabra, quale corda mi consiglieresti tu?
sono di civitanova, conosci?
allora,una babolat excel per esempio,e' molto piu elastica della sensation e spinge sicuramente di piu' e dura pure di piu',la sensation nn la userei manco per stendere i panni...considerando che nn c'e' tutta sta differenza di prezzo,massimo 5-6 euro di differenza.....se poi vuoi fare una bella cosa puoi fare un bell'ibrido con tecnifibre nrg2 1.24 orizzontale e tecnifibre black code 1.24 verticale,tensione io farei 23kg le nrg 2 e 22kg le black code,cioe' un kg in piu' per il multifilo orizzontale,essendo molto piu' elastico,cosi' hai il confort del multi e l'uscita di palla migliore del mono con pure piu' spin,te lo faranno pagare sui 25 euro credo quest'ibrido,ma ne vale la pena,tu giochi molto piatto o dai un po' di rotazione alla palla?........civitanova nn la conosco...io vado ogni tanto a senigallia,poi andavo a porto san giorgio e i miei han casa vicino a san benedetto del tronto,se capito da quelle parti ci facciamo una partitella magari!....ah...per la domanda che hai fatto all'amico maffo....ti dira' pure lui che la ki5 e' mooooolto ma molto meglio della ki10,che perdona pochissimo se nn colpisci la palla al centro ed e' molto piu stabile,insomma,tutt'altra racchetta,bella veramente
daniele74
daniele74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 23.10.10

Profilo giocatore
Località: marche
Livello: 4.0 itr
Racchetta: pk ki 5 315

è in arrivo la ki 10 - Pagina 8 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Mer 16 Mar 2011 - 17:33
allora,una babolat excel per esempio,e' molto piu elastica della sensation e spinge sicuramente di piu' e dura pure di piu',la sensation nn la userei manco per stendere i panni...considerando che nn c'e' tutta sta differenza di prezzo,massimo 5-6 euro di differenza.....se poi vuoi fare una bella cosa puoi fare un bell'ibrido con tecnifibre nrg2 1.24 orizzontale e tecnifibre black code 1.24 verticale,tensione io farei 23kg le nrg 2 e 22kg le black code,cioe' un kg in piu' per il multifilo orizzontale,essendo molto piu' elastico,cosi' hai il confort del multi e l'uscita di palla migliore del mono con pure piu' spin,te lo faranno pagare sui 25 euro credo quest'ibrido,ma ne vale la pena,tu giochi molto piatto o dai un po' di rotazione alla palla?........civitanova nn la conosco...io vado ogni tanto a senigallia,poi andavo a porto san giorgio e i miei han casa vicino a san benedetto del tronto,se capito da quelle parti ci facciamo una partitella magari!....ah...per la domanda che hai fatto all'amico maffo....ti dira' pure lui che la ki5 e' mooooolto ma molto meglio della ki10,che perdona pochissimo se nn colpisci la palla al centro ed e' molto piu stabile,insomma,tutt'altra racchetta,bella veramente[/quote]

Gioco arrotato, quindi mi consigli direttamente di provare l'ibrido?
considera che montata e tutto una wilson sensation la pago 18 euro...quindi per i 25 si può fare!!
lo proverò poi ti farò sapere!
se i tuoi hanno casa a san benedetto , ci si può vedere verso porto san giorgioa porto sant'elpidio per la precisione (5 km da p.s.g.), da quest'anno sono ho anche la tessera socio li, i campi sono in terra ed in perfetto stato!
concordo con te sul fatto che con la ki10 se la pallina non la centri bene, fa molta fatica ad uscire....mi aspettavo di meglio da questa racchetta, ora vedo con l'ibrido che mi hai consigliato tu come mi trovo, altrimenti alla fine a mali estremi estremi rimedi,passo alla ki5!!!!
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

è in arrivo la ki 10 - Pagina 8 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Mer 16 Mar 2011 - 21:38
daniele74 ha scritto:
maffo72 ha scritto:Secondo me un multi a 24/25 è ok per questa racchetta, che ho provato scegliendo poi la ki5, wilson sensation è un multi discreto, penso possa andare.

ciao maffo, come mai poi hai scelto la ki5? e dici che un multifilo a 21/22 sia troppo bassa?

Come già scritto da Abra dopo i test ho scelto la ki5 perchè con la ki10 se non centravo perfettamente non riuscivo a spingere e mi trasmetteva troppe vibrazioni, da questo punto di vista molto meglio la ki5.

Io come multi uso NRG2 1.32 per me sono il top e mi durano anche parecchio, tensione 23/22 per avere più spinta. 21/22 per un multi mi sembra un pò troppo bassa.
daniele74
daniele74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 23.10.10

Profilo giocatore
Località: marche
Livello: 4.0 itr
Racchetta: pk ki 5 315

è in arrivo la ki 10 - Pagina 8 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Gio 17 Mar 2011 - 9:57
maffo72 ha scritto:
daniele74 ha scritto:
maffo72 ha scritto:Secondo me un multi a 24/25 è ok per questa racchetta, che ho provato scegliendo poi la ki5, wilson sensation è un multi discreto, penso possa andare.

ciao maffo, come mai poi hai scelto la ki5? e dici che un multifilo a 21/22 sia troppo bassa?

Come già scritto da Abra dopo i test ho scelto la ki5 perchè con la ki10 se non centravo perfettamente non riuscivo a spingere e mi trasmetteva troppe vibrazioni, da questo punto di vista molto meglio la ki5.

Io come multi uso NRG2 1.32 per me sono il top e mi durano anche parecchio, tensione 23/22 per avere più spinta. 21/22 per un multi mi sembra un pò troppo bassa.

stesse sensazioni tue con la ki10, se non si centra bene la palla, si fa molta fatica a spingere.io venivo da una apd gt, abbandonata poi perchè iniziava a darmi dolorini al braccio, ma la differenza sulla spinta si sente e come si sente!!
PetrKorda
PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

è in arrivo la ki 10 - Pagina 8 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Gio 17 Mar 2011 - 11:13
confermo quanto scrivono gli amici abra e maffo! la ki 5 ha uno sweetspot più ampio della ki 10, quindi è sicuramente più tollerante! con un mono poco teso (intorno a 21/20) spinge bene... anche se non è sicuramente la PD! non l'ho ancora provata con un multi... ma presto metterò anche io (causa problemi al gomito) l'NRG2 della TF a 23/22 come consigliato da maffo! ultimo suggerimento (by abra)... un paio di grammi di piombo in testa possono aiutare a renderla più stabile nelle risposte... soprattutto al volo! è in arrivo la ki 10 - Pagina 8 622327
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

è in arrivo la ki 10 - Pagina 8 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Gio 17 Mar 2011 - 21:48
daniele74 ha scritto:allora,una babolat excel per esempio,e' molto piu elastica della sensation e spinge sicuramente di piu' e dura pure di piu',la sensation nn la userei manco per stendere i panni...considerando che nn c'e' tutta sta differenza di prezzo,massimo 5-6 euro di differenza.....se poi vuoi fare una bella cosa puoi fare un bell'ibrido con tecnifibre nrg2 1.24 orizzontale e tecnifibre black code 1.24 verticale,tensione io farei 23kg le nrg 2 e 22kg le black code,cioe' un kg in piu' per il multifilo orizzontale,essendo molto piu' elastico,cosi' hai il confort del multi e l'uscita di palla migliore del mono con pure piu' spin,te lo faranno pagare sui 25 euro credo quest'ibrido,ma ne vale la pena,tu giochi molto piatto o dai un po' di rotazione alla palla?........civitanova nn la conosco...io vado ogni tanto a senigallia,poi andavo a porto san giorgio e i miei han casa vicino a san benedetto del tronto,se capito da quelle parti ci facciamo una partitella magari!....ah...per la domanda che hai fatto all'amico maffo....ti dira' pure lui che la ki5 e' mooooolto ma molto meglio della ki10,che perdona pochissimo se nn colpisci la palla al centro ed e' molto piu stabile,insomma,tutt'altra racchetta,bella veramente

Gioco arrotato, quindi mi consigli direttamente di provare l'ibrido?
considera che montata e tutto una wilson sensation la pago 18 euro...quindi per i 25 si può fare!!
lo proverò poi ti farò sapere!
se i tuoi hanno casa a san benedetto , ci si può vedere verso porto san giorgioa porto sant'elpidio per la precisione (5 km da p.s.g.), da quest'anno sono ho anche la tessera socio li, i campi sono in terra ed in perfetto stato!
concordo con te sul fatto che con la ki10 se la pallina non la centri bene, fa molta fatica ad uscire....mi aspettavo di meglio da questa racchetta, ora vedo con l'ibrido che mi hai consigliato tu come mi trovo, altrimenti alla fine a mali estremi estremi rimedi,passo alla ki5!!!![/quote]daniele,ti ho mandato un messaggio privato,prova a fare come ti ho scritto
daniele74
daniele74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 23.10.10

Profilo giocatore
Località: marche
Livello: 4.0 itr
Racchetta: pk ki 5 315

è in arrivo la ki 10 - Pagina 8 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Lun 21 Mar 2011 - 16:49
.....allora vi chiedo anche questo, a parità di corda e centrando la pallina spinge di più la ki5 o la ki10?
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

è in arrivo la ki 10 - Pagina 8 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Lun 21 Mar 2011 - 20:32
In teoria la ki10 se centri bene, io ho notato la maggiore spinta soprattutto sul servizio.
daniele74
daniele74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 23.10.10

Profilo giocatore
Località: marche
Livello: 4.0 itr
Racchetta: pk ki 5 315

è in arrivo la ki 10 - Pagina 8 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Mar 22 Mar 2011 - 10:00
Volevo montarci su una WEISSCANNON Explosiv! 1.30, cosa ne pensate?
@claudio, per la corda per cui ti ho chiesto info in mp, l'ho già scartata!
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

è in arrivo la ki 10 - Pagina 8 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Mer 27 Apr 2011 - 23:39
allora questa ki10 ? abbandonata da tutti ??
visto che il mio gomito non guarisce ci sto facendo un pensierino , ho già avuto la ki5 295 , ma sentivo male ad ogni colpo , poi ho avuto le ki15 300 e pse , troppo potenti .....mi manca questa
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

è in arrivo la ki 10 - Pagina 8 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Mer 27 Apr 2011 - 23:41
elan ha scritto:allora questa ki10 ? abbandonata da tutti ??
visto che il mio gomito non guarisce ci sto facendo un pensierino , ho già avuto la ki5 295 , ma sentivo male ad ogni colpo , poi ho avuto le ki15 300 e pse , troppo potenti .....mi manca questa

ricordati di me quando venderai la t-flash di tua moglie mi raccomando Very Happy ...scusate l'OT
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

è in arrivo la ki 10 - Pagina 8 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Gio 28 Apr 2011 - 0:18
oldest ha scritto:
elan ha scritto:allora questa ki10 ? abbandonata da tutti ??
visto che il mio gomito non guarisce ci sto facendo un pensierino , ho già avuto la ki5 295 , ma sentivo male ad ogni colpo , poi ho avuto le ki15 300 e pse , troppo potenti .....mi manca questa

ricordati di me quando venderai la t-flash di tua moglie mi raccomando Very Happy ...scusate l'OT

ha già detto che non la molla, non vuole vendere neanche la exo3 black Very Happy
edesso è ad incordare con xr3 a 23/22 vediamo come va , comunque dopo l'ora che ci ho fatto sono stato 3 gg con il male al gomito....e ti avevo detto che è rigida anche se meglio delle PD ...lassa stà Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.