Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 13:03Ivano TennisNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 13:01aiacoInternazionali d'Italia Oggi alle 12:45francesco_jsbWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:27Eiffel59Affidabilità Sweet Zone Tool di TWUOggi alle 12:26dragoncinoManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:25mircofBlade v9 16x19Oggi alle 12:17Eiffel59Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 11:59Eiffel59corde per head speed 360 MPOggi alle 10:24dragoncinoLuca NardiOggi alle 9:59francesco_jsbProKennex Ki 15 2022Oggi alle 9:54rogermaestro555Tourna big hitter silver 7 tour ibridato Oggi alle 8:37Eiffel59Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 8:32Eiffel59NUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GROggi alle 7:28Mannarino53Novak DjokovicIeri alle 22:39brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

è in arrivo la ki 10

+23
pallettaro_folle
gianniasaro
wbtit
nanobabbo8672
Piervito Di Donna
elan
uolter74
jasper
abracadabra78
Rebo-BS
maffo72
PetrKorda
cesaremigliaccio
gattonelegante
djokovinc
dalon
matteogigli
oldest
stills63
Eiffel59
steccovich
Gipippox
bebeef
27 partecipanti
Andare in basso
bebeef
bebeef
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 03.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: medio-scarso
Racchetta: mr: Dunlop cv 3.0 miss: Formula 100

è in arrivo la ki 10 - Pagina 10 Empty è in arrivo la ki 10

Mar 12 Ott 2010 - 8:01
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti
volevo segnalarvi che sul sito della pro kennex
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nelle news è stata presentata la nuova ki 10
"
La nuova nata nella famiglia Kinetic , Ki 10, presto nei migliori punti vendita, supera per potenza tuttele sue “ sorelle”.
Nata dal famosissimo progetto Destiny, prestata alla Babolat, usata da Andy Roddick, con l’inserimeto del kinetic system diventa……decidete voi.
Peso 285 Piatto corde 100 rigidità 68 corde 16x19
"

esteticamente mi sembra lo stesso disegno della ki 15 con colori diversi

qualcuno sa altre caratteristiche tipo quando uscirà, balance, spessore... etc..

grazie ciao

maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

è in arrivo la ki 10 - Pagina 10 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Sab 25 Giu 2011 - 9:59
elan ha scritto:sul sito pro kennex danno la ki 10 x 78RA e la ki5 x 77RA quindi siamo li , quello che non capisco è come faccia la ki10 a spingere di meno che ha un profilo di 24 e uno schema corde 16x19 contro un 22 e 16x18 della ki5 ...

sono indeciso ....

Forse per via della massa, anche se sono solo 5gr da l'impressione di essere molto più leggera, magari customizzandola diventa ok. Comunque per me non spinge meno, ma trovandola molto leggera avevo difficoltà a sbracciare ti costringe a modificare lo swing.

Secondo me la migliore è la ki15, con il giusto setup corde è ottima su tutti i colpi e riesci anche a controllare la palla. Come vedi nella discussione specifica ho montato un ibrido alu pwr rough - TF duramix HD a 22/22 e mi trovo veramente bene. Mi entrano anche i dritti a sventaglio a tutto braccio che con altri armeggi e questo telaio andavano sempre lunghi di mezzo metro.
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

è in arrivo la ki 10 - Pagina 10 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Sab 25 Giu 2011 - 21:22
@elan

Ti riporto quanto mi è stato consigliato da chi usa la Ki10 e conosce la ki5:
la Ki10 è la racchetta kinetic per chi già usava la Destiny con soddisfazione ovvero il target è il giocatore affezionato alla Destinity ma che, per un motivo o per l'altro, ha dolorini vari e trova nella Ki10 lo stesso family feeling .
Detto questo la ki10/destiny mi dicono sia una racchetta particolare e piuttosto tecnica. Visto che tu non se un player legato a quel particolare modello io rimarrei sulla ki5 295. Io ho fatto un piccolo custom per renderla più stabile nei top più "violenti" e mi trovo abbastanza bene anche se non faccio i salti di gioia (cosa comune a molti possessori di pk che tentano altre strade e poi tornano indietro peggio del figliuol prodigo).
Mi permetto di chiederti se hai fatto un check da un maestro perché, a parer mio, se hai la fortuna di avere uno swing potente ma un piccolo difetto tecnico non c'è kinetic che tenga, oltre un certo livello di energia lo shock te lo cucchi tutto al 100% Smile
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

è in arrivo la ki 10 - Pagina 10 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Sab 25 Giu 2011 - 21:58
alla fine ho preso la ki5 295 , anche perchè credo sia la più simile alle mie attuali D 200lite , ormai soffro da sett/2010....ma ho fatto un sacco di ore con il maestro ,che dice che il mio movimento è giusto ....quindi ...o non capische un H .....o boh ....non so ....adesso mi sparo 1 sett di vacanza poi al mio ritorno faccio un pò di tecar , e poi utilizzerò x un pò la ki5 ...vediamo che succede...
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

è in arrivo la ki 10 - Pagina 10 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Sab 25 Giu 2011 - 23:19
Sai come si dice... per una questione medica importante è buona norma sentire almeno tre pareri da tre medici diversi. Il tuo maestro è sicuramente bravo ma non sarebbe nulla di male sentire il parere di un altro istruttore qualificato sul tuo problema specifico. Magari in vancanza... Smile
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

è in arrivo la ki 10 - Pagina 10 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Dom 26 Giu 2011 - 8:16
elan ha scritto:alla fine ho preso la ki5 295 , anche perchè credo sia la più simile alle mie attuali D 200lite , ormai soffro da sett/2010....ma ho fatto un sacco di ore con il maestro ,che dice che il mio movimento è giusto ....quindi ...o non capische un H .....o boh ....non so ....adesso mi sparo 1 sett di vacanza poi al mio ritorno faccio un pò di tecar , e poi utilizzerò x un pò la ki5 ...vediamo che succede...

Elan, a mio avviso i cambi frequenti di racchetta sono deleteri per il gomito, vai di Prokennex e cerca di tenerla finchè il problema non è scomparso completamente, poi valuti eventuali alternative. Io al momento con PK non ho più alcun dolore e per la prima volta riesco a giocare anche con mono (anche se in ibrido e a tensioni basse). L'unica altra racchetta provata con la quale non ho avvertito dolori è la Extreme di Head, in versione microgel.
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

è in arrivo la ki 10 - Pagina 10 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Dom 26 Giu 2011 - 10:11
grazie ragazzi , ma x 1 sett starò spaparanzato in acqua .....a Minorca.....
x il resto ci sarà tempo al mio ritorno Very Happy
oggi pomeriggio parto
daniele74
daniele74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 23.10.10

Profilo giocatore
Località: marche
Livello: 4.0 itr
Racchetta: pk ki 5 315

è in arrivo la ki 10 - Pagina 10 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Lun 27 Giu 2011 - 9:38
io dovrei mettere del piombo sulla mia, perchè in effetti la racchetta è troppo leggera, mi date dei consigli dove e quanto metterne?
grazie!!
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

è in arrivo la ki 10 - Pagina 10 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Mar 12 Lug 2011 - 9:19
wbtit ha scritto:@elan

Ti riporto quanto mi è stato consigliato da chi usa la Ki10 e conosce la ki5:
la Ki10 è la racchetta kinetic per chi già usava la Destiny con soddisfazione ovvero il target è il giocatore affezionato alla Destinity ma che, per un motivo o per l'altro, ha dolorini vari e trova nella Ki10 lo stesso family feeling .
Detto questo la ki10/destiny mi dicono sia una racchetta particolare e piuttosto tecnica. Visto che tu non se un player legato a quel particolare modello io rimarrei sulla ki5 295. Io ho fatto un piccolo custom per renderla più stabile nei top più "violenti" e mi trovo abbastanza bene anche se non faccio i salti di gioia (cosa comune a molti possessori di pk che tentano altre strade e poi tornano indietro peggio del figliuol prodigo).
Mi permetto di chiederti se hai fatto un check da un maestro perché, a parer mio, se hai la fortuna di avere uno swing potente ma un piccolo difetto tecnico non c'è kinetic che tenga, oltre un certo livello di energia lo shock te lo cucchi tutto al 100% Smile

allora ho fatto 1 ora con un altro maestro , molto + tecnico del precedente , mi ha cambiato l'impugnatura sul servizio e non ho sentito il solito dolore al gomito per cui era un pò che non osavo servire.....
mi ha trovato il problema sul movimento del rovescio incriminato che mia ha portato a mesi di epicondilite ieri dopo 30min di cesti di solo rovescio non ho avuto fastidio al gomito .....speriamo sia questo il problema ...sarebbe finita la mia odissea Very Happy

wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

è in arrivo la ki 10 - Pagina 10 Empty Re: è in arrivo la ki 10

Mer 13 Lug 2011 - 16:04
elan ha scritto:
allora ho fatto 1 ora con un altro maestro , molto + tecnico del precedente , mi ha cambiato l'impugnatura sul servizio e non ho sentito il solito dolore al gomito per cui era un pò che non osavo servire.....
mi ha trovato il problema sul movimento del rovescio incriminato che mia ha portato a mesi di epicondilite ieri dopo 30min di cesti di solo rovescio non ho avuto fastidio al gomito .....speriamo sia questo il problema ...sarebbe finita la mia odissea Very Happy
Mannaggia, ti auguro di cuore di aver trovato un Maestro coi fiocchi! Certo che per quello che riguarda il tennis sarebbe tempo di iniziare a ragionare sulle certificazioni più opportune perché la differenza tra un buon maestro e uno meno preparato può avere ripercussioni sulla ns salute. Mica sulla loro Smile
Per curiosità c'entrava qualcosa il follow-through sul rovescio per ridurre il dolore/affaticamento?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.