Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Paolo MIL
Paolo MIL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 56
Località : Brandizzo (To)
Data d'iscrizione : 23.04.17

yonex - Scelta racchetta Yonex tra Dr ed Ezone  Empty Scelta racchetta Yonex tra Dr ed Ezone

Ven 24 Nov 2017 - 13:29
Ciao volevo un consiglio su che racchetta scegliere, tra queste due serie in base al mio gioco e se è da preferire la 100/300gr o la 98/310 (Dr) o305gr(Ezone). Prevalentemente il mio gioco sia di dritto o di rovescio che è a una mano, è prevalentemente piatto. Anche se di dritto colpo mio migliore, mi piace arrotare e gioco principalmente a fondocampo. Non sono un picchiatore..., però vorrei che la racchetta mi aiutasse anche in questo, per creare più "problemi", a chi ho di fronte... Come livello di gioco, mi definirei intermedio o quasi... A maggio ho avuto un problema di epicondilite, causa lavoro e vorrei per il momento e facendo i dovuti scongiuri che non si ripresenti... Spero di essermi descritto bene o almeno spero... Ciao Paolo
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

yonex - Scelta racchetta Yonex tra Dr ed Ezone  Empty Re: Scelta racchetta Yonex tra Dr ed Ezone

Sab 25 Nov 2017 - 1:18
La dr 98 è veramente un ottima racchetta, sopratutto per l epicondilite perchè veramente morbida all impatto.
Se invece vuoi una racchetta più permissiva (300/100), la paghi con minor precisione e maggior rigidità.
La mia Ultra 100 è stata piombata proprio per sopperire al poco controlo... Queste le mie valutazioni.
Buona scelta
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

yonex - Scelta racchetta Yonex tra Dr ed Ezone  Empty Re: Scelta racchetta Yonex tra Dr ed Ezone

Sab 25 Nov 2017 - 8:24
Ciao,
come ha detto Dieghost la Dr 98 è un ottima racchetta, forse una delle migliori che hanno fatto ultimamente, però devi saper giocare a tennis, ergo devi spingere te , il foot step deve essere corretto e devi avere colpi formati.
Diciamo che io la consilgierei da 4.1 in su.
Sotto meglio la 100, potente, stabile però un po rigidina, e con uno SW abbastanza alto, che si traduce in palla tosta ma faticosa alla lunga.
Bisognerebbe capire cosa intendi per intermedio....
Visto il gomito Pro Kennex?
La sempre valida Ki15? Oppure la nuova Ki10 da 305 grammi, ecco diciamo che tra le nuove Ki e le vecchie io una prova la farei , visti anche i costi in saldo delle vecchie( quantomeno per preservare il gomito)
Ciao
Paolo MIL
Paolo MIL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 56
Località : Brandizzo (To)
Data d'iscrizione : 23.04.17

yonex - Scelta racchetta Yonex tra Dr ed Ezone  Empty Re: Scelta racchetta Yonex tra Dr ed Ezone

Dom 26 Nov 2017 - 0:15
Grazie, Dieghost e Attila 17, per le informazioni.
Paolo MIL
Paolo MIL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 56
Località : Brandizzo (To)
Data d'iscrizione : 23.04.17

yonex - Scelta racchetta Yonex tra Dr ed Ezone  Empty Re: Scelta racchetta Yonex tra Dr ed Ezone

Mar 28 Nov 2017 - 17:18
Ciao. Chiedevo anche la differenza che c'è tra la Dr e la nuova Ezone a parità di piatto. In base al mio gioco, come ho descritto all'inizio della discussione e quale eventualmente sarebbe più indicata. Grazie
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

yonex - Scelta racchetta Yonex tra Dr ed Ezone  Empty Re: Scelta racchetta Yonex tra Dr ed Ezone

Mar 28 Nov 2017 - 17:44
Ciao,
la DR 98 (310) telaio molto bello e riuscito, ma non trascurate la 285 gr...molto più facile e permissiva pur mantenendo le doti di controllo, confort (assoluto..) e precisione che sono tipiche del modello.
Ho preso da poco una coppia (285) e credo di aver fatto il miglior acquisto degli ultimi anni.
Inoltre visto il rapporto peso/bilanciamento si presta a personalizzazioni di vario tipo.

Saluti
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

yonex - Scelta racchetta Yonex tra Dr ed Ezone  Empty Re: Scelta racchetta Yonex tra Dr ed Ezone

Mer 29 Nov 2017 - 8:18
ciao, io ho ai98 310 gr - dr98 285 gr - ezone100 300 gr

la Ai è fantastica in tutto ma devi saper giocare. senza andare troppo nei tecnicismi, se gioco con avversario più debole o con le stesse mie capacità tennistiche, va benissimo ed è un piacere utilizzarla.
se il livello dell'avversario sale, allora meglio la Ezone100 che aiuta di più nei recuperi e ti regala anche qualche colpo di chiusura "a gratis" nel senso che è più facile spingere.

se il livello dell'avversario sale ulteriormente allora meglio utilizzare un AK-47 che permette di essere preciso anche a 400 m di distanza e usato si trova a pochi euro nel mercato nero  lol!

la DR98 per ora la sto utilizzando solo nei palleggi con gli amici e solo con multifilo. mi riservo di valutarla meglio nel tempo.
Paolo MIL
Paolo MIL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 56
Località : Brandizzo (To)
Data d'iscrizione : 23.04.17

yonex - Scelta racchetta Yonex tra Dr ed Ezone  Empty Re: Scelta racchetta Yonex tra Dr ed Ezone

Mer 20 Dic 2017 - 20:31
st13 ha scritto:ciao, io ho ai98 310 gr - dr98 285 gr - ezone100 300 gr

la Ai è fantastica in tutto ma devi saper giocare. senza andare troppo nei tecnicismi, se gioco con avversario più debole o con le stesse mie capacità tennistiche, va benissimo ed è un piacere utilizzarla.
se il livello dell'avversario sale, allora meglio la Ezone100 che aiuta di più nei recuperi e ti regala anche qualche colpo di chiusura "a gratis" nel senso che è più facile spingere.

se il livello dell'avversario sale ulteriormente allora meglio utilizzare un AK-47 che permette di essere preciso anche a 400 m di distanza e usato si trova a pochi euro nel mercato nero  lol!

la DR98 per ora la sto utilizzando solo nei palleggi con gli amici e solo con multifilo. mi riservo di valutarla meglio nel tempo.
Ciao hai avuto modo di approfondire la Dr 98?
Paolo MIL
Paolo MIL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 56
Località : Brandizzo (To)
Data d'iscrizione : 23.04.17

yonex - Scelta racchetta Yonex tra Dr ed Ezone  Empty Re: Scelta racchetta Yonex tra Dr ed Ezone

Gio 18 Gen 2018 - 18:21
Amici, riapro dopo un po' di tempo, questo post. Per vedere se qualcun altro ad avuto modo di provarle e può darmi altri consigli. Ciao e grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Scelta racchetta Yonex tra Dr ed Ezone  Empty Re: Scelta racchetta Yonex tra Dr ed Ezone

Ven 19 Gen 2018 - 7:09
Che la 98" richieda capacità tecniche superiori è già stato scritto, che la EZone (100) sia uno sviluppo -migliorato e reso più fruibile- della DR pure... Suspect
Paolo MIL
Paolo MIL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 56
Località : Brandizzo (To)
Data d'iscrizione : 23.04.17

yonex - Scelta racchetta Yonex tra Dr ed Ezone  Empty Re: Scelta racchetta Yonex tra Dr ed Ezone

Ven 19 Gen 2018 - 16:13
Eiffel59 ha scritto:Che la 98" richieda capacità tecniche superiori è già stato scritto, che la EZone (100) sia uno sviluppo -migliorato e reso più fruibile- della DR pure... Suspect

Grazie Mario per le risposte
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.