Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Pure AeroIeri alle 22:19rafapaul
hawk touchIeri alle 20:46Eiffel59
Roger FedererIeri alle 17:12Uboat75
Pure aero 2019Ieri alle 12:33framan
Pure drive 2018Ieri alle 12:13loft1
Dunlop SrixonIeri alle 8:31st13
Babolat pure aero Vs tourLun 24 Giu 2019 - 21:03Eiffel59
Nuova Lynx Lun 24 Giu 2019 - 18:46Eiffel59

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Paolo MIL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 159

Scelta racchetta Yonex tra Dr ed Ezone  Empty Scelta racchetta Yonex tra Dr ed Ezone

il Ven 24 Nov 2017 - 13:29
Ciao volevo un consiglio su che racchetta scegliere, tra queste due serie in base al mio gioco e se è da preferire la 100/300gr o la 98/310 (Dr) o305gr(Ezone). Prevalentemente il mio gioco sia di dritto o di rovescio che è a una mano, è prevalentemente piatto. Anche se di dritto colpo mio migliore, mi piace arrotare e gioco principalmente a fondocampo. Non sono un picchiatore..., però vorrei che la racchetta mi aiutasse anche in questo, per creare più "problemi", a chi ho di fronte... Come livello di gioco, mi definirei intermedio o quasi... A maggio ho avuto un problema di epicondilite, causa lavoro e vorrei per il momento e facendo i dovuti scongiuri che non si ripresenti... Spero di essermi descritto bene o almeno spero... Ciao Paolo
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 316

Profilo giocatore
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Scelta racchetta Yonex tra Dr ed Ezone  Empty Re: Scelta racchetta Yonex tra Dr ed Ezone

il Sab 25 Nov 2017 - 1:18
La dr 98 è veramente un ottima racchetta, sopratutto per l epicondilite perchè veramente morbida all impatto.
Se invece vuoi una racchetta più permissiva (300/100), la paghi con minor precisione e maggior rigidità.
La mia Ultra 100 è stata piombata proprio per sopperire al poco controlo... Queste le mie valutazioni.
Buona scelta
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2784

Profilo giocatore
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Scelta racchetta Yonex tra Dr ed Ezone  Empty Re: Scelta racchetta Yonex tra Dr ed Ezone

il Sab 25 Nov 2017 - 8:24
Ciao,
come ha detto Dieghost la Dr 98 è un ottima racchetta, forse una delle migliori che hanno fatto ultimamente, però devi saper giocare a tennis, ergo devi spingere te , il foot step deve essere corretto e devi avere colpi formati.
Diciamo che io la consilgierei da 4.1 in su.
Sotto meglio la 100, potente, stabile però un po rigidina, e con uno SW abbastanza alto, che si traduce in palla tosta ma faticosa alla lunga.
Bisognerebbe capire cosa intendi per intermedio....
Visto il gomito Pro Kennex?
La sempre valida Ki15? Oppure la nuova Ki10 da 305 grammi, ecco diciamo che tra le nuove Ki e le vecchie io una prova la farei , visti anche i costi in saldo delle vecchie( quantomeno per preservare il gomito)
Ciao
Paolo MIL
Utente attivo
Utente attivo

il Dom 26 Nov 2017 - 0:15
Grazie, Dieghost e Attila 17, per le informazioni.
Paolo MIL
Utente attivo
Utente attivo

il Mar 28 Nov 2017 - 17:18
Ciao. Chiedevo anche la differenza che c'è tra la Dr e la nuova Ezone a parità di piatto. In base al mio gioco, come ho descritto all'inizio della discussione e quale eventualmente sarebbe più indicata. Grazie
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628

Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 4.2
Racchetta: Yonex DR 98

il Mar 28 Nov 2017 - 17:44
Ciao,
la DR 98 (310) telaio molto bello e riuscito, ma non trascurate la 285 gr...molto più facile e permissiva pur mantenendo le doti di controllo, confort (assoluto..) e precisione che sono tipiche del modello.
Ho preso da poco una coppia (285) e credo di aver fatto il miglior acquisto degli ultimi anni.
Inoltre visto il rapporto peso/bilanciamento si presta a personalizzazioni di vario tipo.

Saluti
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 909

Profilo giocatore
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

il Mer 29 Nov 2017 - 8:18
ciao, io ho ai98 310 gr - dr98 285 gr - ezone100 300 gr

la Ai è fantastica in tutto ma devi saper giocare. senza andare troppo nei tecnicismi, se gioco con avversario più debole o con le stesse mie capacità tennistiche, va benissimo ed è un piacere utilizzarla.
se il livello dell'avversario sale, allora meglio la Ezone100 che aiuta di più nei recuperi e ti regala anche qualche colpo di chiusura "a gratis" nel senso che è più facile spingere.

se il livello dell'avversario sale ulteriormente allora meglio utilizzare un AK-47 che permette di essere preciso anche a 400 m di distanza e usato si trova a pochi euro nel mercato nero  lol!

la DR98 per ora la sto utilizzando solo nei palleggi con gli amici e solo con multifilo. mi riservo di valutarla meglio nel tempo.
Paolo MIL
Utente attivo
Utente attivo

il Mer 20 Dic 2017 - 20:31
@st13 ha scritto:ciao, io ho ai98 310 gr - dr98 285 gr - ezone100 300 gr

la Ai è fantastica in tutto ma devi saper giocare. senza andare troppo nei tecnicismi, se gioco con avversario più debole o con le stesse mie capacità tennistiche, va benissimo ed è un piacere utilizzarla.
se il livello dell'avversario sale, allora meglio la Ezone100 che aiuta di più nei recuperi e ti regala anche qualche colpo di chiusura "a gratis" nel senso che è più facile spingere.

se il livello dell'avversario sale ulteriormente allora meglio utilizzare un AK-47 che permette di essere preciso anche a 400 m di distanza e usato si trova a pochi euro nel mercato nero  lol!

la DR98 per ora la sto utilizzando solo nei palleggi con gli amici e solo con multifilo. mi riservo di valutarla meglio nel tempo.
Ciao hai avuto modo di approfondire la Dr 98?
Paolo MIL
Utente attivo
Utente attivo

il Gio 18 Gen 2018 - 18:21
Amici, riapro dopo un po' di tempo, questo post. Per vedere se qualcun altro ad avuto modo di provarle e può darmi altri consigli. Ciao e grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 52376

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Ven 19 Gen 2018 - 7:09
Che la 98" richieda capacità tecniche superiori è già stato scritto, che la EZone (100) sia uno sviluppo -migliorato e reso più fruibile- della DR pure... Suspect
Paolo MIL
Utente attivo
Utente attivo

il Ven 19 Gen 2018 - 16:13
@Eiffel59 ha scritto:Che la 98" richieda capacità tecniche superiori è già stato scritto, che la EZone (100) sia uno sviluppo -migliorato e reso più fruibile- della DR pure... Suspect

Grazie Mario per le risposte
Permessi di questa sezione del forum: