Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

Sanzione FIT - Aiuto! Empty Sanzione FIT - Aiuto!

Sab 11 Nov 2017 - 10:24
Buongiorno amici, avrei bisogno di un vostro aiuto per questa cosa che mi è successa:

A fine agosto mi sono iscritto a un torneo che iniziava il sabato. Il giovedì ho telefonato al circolo per chiedere se era possibile giocare nel tardo pomeriggio, mi è stato risposto che non ci sarebbero stati problemi. Una signorina piuttosto genitle mi ha assicurato che mi avrebbe richiamato il venerdì e che per sicurezza dovevo mandare una mail al circolo con la richiesta, che lei avrebbe immediatamente girato al GA. L'ho fatto subito, ma non ho ricevuto telefonate, quindi il sabato alle 17.20, dubbioso, ho telefonato al circolo dove mi ha risposto un'altra signora che non sapeva nulla della mia richiesta e del mio accordo con la signorina. Mi ha passato l'arbitro che mi ha informato che avrei giocato alle 17.30 e che gli orari erano esposti in internet. La mia mail non era stata nemmeno letta. Ho detto che non potevo arrivare in orario (abito a 40 minuti dal circolo e non ero in casa) così ho proposto di giocare dopo le 21, oppure la domenica a qualsiasi ora, ma il GA ha rifiutato in quanto non riusciva ad incastrare il mio match in nessun modo, pertanto mi ha informato che avrei perso la partita e che sarei dovuto andare a pagare l'iscrizione. Piuttosto seccato ho risposto che non mi è sembrato un atteggiamento professionale (quest'anno di 10 tornei tutti i circoli mi hanno telefonato o mandato SMS, tranne questi), e che non credo avrei pagato la quota. Il GA mi ha risposto che mi avrebbe sanzionato, cosa che puntualmente ha fatto visto che ieri è arrivata una mail al mio circolo dove ho beccato 50€ di multa.

Come posso comportarmi? Vale la pena fare un reclamo? E' vero che finché non pago non posso disputare altri tornei? Capisco che la legge non ammette ignoranza, e quindi pagherò, ma vorrei informare la FIT almeno della scortesia di queste persone. In 7 anni di agonismo non ho mai beccato una multa e mi sento rammaricato per questo triste episodio.

Infine, posso pagare io l'ammenda o deve farlo il mio circolo? E poi, trovo il mio nome fra i sanzionati nel sito FIT?

Grazie e scusate per la lunghezza del post. Sanzione FIT - Aiuto! 2806
sirlucio
sirlucio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 04.02.16

Profilo giocatore
Località: Taranto
Livello: 5.0 - 5.5 ITR
Racchetta: Head Radical Flexpoint MP

Sanzione FIT - Aiuto! Empty Re: Sanzione FIT - Aiuto!

Sab 11 Nov 2017 - 15:06
Non ti meravigliare, ne succedono di tutti i colori... Ti racconto un episodio che è accaduto molti anni fa, quando ero under 16: un circolo della provincia di Taranto organizzò due tornei in successione. Mi iscrissi soltanto al primo e mi ritirai in finale dopo 5 minuti in quanto il giudice di sedia stava arbitrando in maniera vergognosa (l'avversario era l'istruttore di quel circolo). Senza fare alcuna polemica, strinsi la mano a tutti e me ne andai, preannunciando però al G.A. che avrei inoltrato un esposto alla FIT e che non mi sarei iscritto al torneo successivo. Dopo 3 giorni mi chiamò lo stesso G.A. per preannunciarmi una sanzione in quanto non mi ero presentato, da testa di serie, alla partita del nuovo torneo, al quale peraltro non mi ero iscritto, né vi aveva provveduto il nostro direttore sportivo. Per fartela breve, il Presidente Provinciale, che era del mio Circolo, in maniera pilatesca si accordò con questo farabutto facendomi pagare solo la quota federale del torneo, ossia 8.000 Lire.
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

Sanzione FIT - Aiuto! Empty Re: Sanzione FIT - Aiuto!

Mar 14 Nov 2017 - 18:00
Grazie della risposta, ma che schifezza sta FIT! Sad

Aggiornamento: il mio circolo ha dovuto pagare la mia multa (non capisco perché debbano pagare loro, non dovrebbe arrivare una raccomandata a me?)

Il gestore del mio circolo ha telefonato e chiesto il motivo della multa ma non potevano dirglielo. Cioè "intanto paga, poi vediamo"... Ora ho solo un numero di protocollo ma non so ancora quale sia la vera motivazione della sanzione. Incredibile. Suspect
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.