Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

un aiuto.....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

un aiuto.....

Messaggio Da Tato il Sab 11 Feb 2012 - 9:16

innanzitutto grazie in anticipo per la risposta. gioco da qualche mese con discreta soddisfazione con una Dunlop Biomimetic 500 tour. essendo affetto comeolti qui sul forum da racchettite sono perennemente alla ricerca del telaio perfetto che mi faccia fare quel salto di qualità che un po' tutti quelli come me sperano di ottenere cambiando telaio.
ero intenzionato a passare dal mio attuale telaio ad un attrezzo non profilato visto che ormai la classifica un pochettino lo permette(4.3). ero indeciso tra la ps 95 e la RAd i pro e dopo tutti i commenti positivi mi ero orientato maggiormente sulla radical.
poi ho trovato in vendita una tgk 231.2 xl e sono nuovamente in confusione.
tenendo conto che sono un giocatore di quasi 40 anni che odia gli scambi prolungati ma se necessario non si tira indietro(preferisco concludere il punto se possibile entro 10 colpi) e che da poco ha incominciato ad inserire un po' di gioco si rete,sono preparato fisicamente ho un buon servizio e fioco tutti i colpi prevalentemente non coperti cosa mi consigli?la tgk e ' unstrung 327gr. con il solo silicone nel manico.e' un azzardo passare dal mio attuale telaio a due del genere? grazie ancora.

Tato
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 274

Tornare in alto Andare in basso

Re: un aiuto.....

Messaggio Da fero il Sab 11 Feb 2012 - 10:00

io andrei su una prestige nuova o fine serie...visto il tuo livello...

fero
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 576

Profilo giocatore
Livello: 4.3 fit
Racchetta: head G XT instinct MP

Messaggio Da fero il Sab 11 Feb 2012 - 10:01

la pro intendevo..

fero
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 576

Profilo giocatore
Livello: 4.3 fit
Racchetta: head G XT instinct MP

Messaggio Da Stefano91 il Sab 11 Feb 2012 - 11:55

Secondo me dovresti fare un cambio moderato... potresti orientarti su telai non troppo morbidi visto che usi la 500 Tour (rimarrei sui 65RA anche perché un profilo basso comporta minore potenza a pari RA), con schema corde simile (16x18 / 16x19), e con un un piatto tollerante (un 100" o un 98" non meno)...

Se permetti un consiglio... non badare troppo alle recensioni, ma sono più importanti le sensazioni che tu hai! Prova e riprova ... poi decidi Smile

Stefano91
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 561

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: