Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Custom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:17Eiffel59DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:11Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Head Lynx TouchOggi alle 12:04Eiffel59Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 12:00miguelPure Aero 2023Oggi alle 11:57Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19Lucantropo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Sanzione ... cosa fare?

+7
sinnet
pink floyd
netplay
robredo
otello69
nanobabbo8672
fabiusdic1976
11 partecipanti
Andare in basso
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

Sanzione ... cosa fare? Empty Sanzione ... cosa fare?

Gio 28 Giu 2012 - 13:03
Ciao a tutti,
mi sono iscritto al torneo di Garbagnate e come tutti gli altri tornei finora disputati ho chiesto di giocare nei feriali dopo le 18.30 (per motivi di lavoro).
Per la prima partita mi hanno messo l'orario alle 17 di oggi.
Ho già comunicato che non andrò rinunciando al torneo.
Ovviamente adesso mi chiedono i soldi di iscrizione che per "n" motivi non voglio pagare. E altrettanto ovviamente mi arriverà la sanzione/multa.
Se non si paga la sanzione cosa succede? Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Sanzione ... cosa fare? Empty Re: Sanzione ... cosa fare?

Gio 28 Giu 2012 - 13:10
non so cosa implica il fatto che non paghi iscrizione e multe, immagino che non puoi più giocare eventi fit fino a quando non ti metti a posto...

PS è il motivo principale per cui non faccio i fit... non seguono disponibilità!
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

Sanzione ... cosa fare? Empty Re: Sanzione ... cosa fare?

Gio 28 Giu 2012 - 14:14
infatti questo è il motivo per cui non farò più tornei FIT ... se ogni volta uno deve essere sempre a rischio multe e sanzioni perchè fanno i cavoli loro allora "ciao"
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Sanzione ... cosa fare? Empty Re: Sanzione ... cosa fare?

Gio 28 Giu 2012 - 14:19
non è sempre così, dipende dai giudici...
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Sanzione ... cosa fare? Empty Re: Sanzione ... cosa fare?

Gio 28 Giu 2012 - 14:42
Si e' vero anche se mi sembra che quest'anno sia peggio del solito...sara' perche' (come mi dicono) la Fit ha dato un giro di vite sull'effettiva data di fine torneo? Cmq e' vero, passa la voglia e quando capita di giocare qualche turno poi la gara e' a chi riesce a reggere fisicamente almeno un minuto più dell'avversario...
robredo
robredo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Età : 45
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.1
Racchetta: Blade 2013 16x19

Sanzione ... cosa fare? Empty Re: Sanzione ... cosa fare?

Gio 28 Giu 2012 - 14:45
Ti conviene pagare l'iscrizione, e' il male minore. Se non paghi tra qualche settimana/mese troverai il tuo nome tra quelli sanzionati per mancato pagamento iscrizione, sono 50 € credo. Se anche in questo caso non paghi ti possono sospendere o squalificare x qualche mese
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

Sanzione ... cosa fare? Empty Re: Sanzione ... cosa fare?

Gio 28 Giu 2012 - 14:52
La sospensione non è un problema ... veramente ho intenzione di non rinnovare la tessera FIT.
Quindi se il non pagamento della sanzione/multa si trasforma in squalifica va bene
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

Sanzione ... cosa fare? Empty Re: Sanzione ... cosa fare?

Ven 29 Giu 2012 - 13:21
mha... se non ti vuoi cimentare piu' con i tornei "seri" fai pure, ma che adrenalina c'è giocare a tennis fra amici o peggio al torneo sociale del circolo o al torneo aziendale? io pagherei, 22€ non ti cambiano la vita... piuttosto ti consiglio nelle prossime iscrizioni via e-mail specificando che:

"disponibilità orari dopo le 18:30. se non è possibile, pregasi non procedere all'iscrizione. Grazie" Twisted Evil

ciao! Suspect
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

Sanzione ... cosa fare? Empty Re: Sanzione ... cosa fare?

Ven 29 Giu 2012 - 14:12
Come ogni torneo avevo dato comunicazione che potevo giocare solo dopo le 18.30 e come specificato nel primo messaggio non ho mai avuto problemi in altri tornei ma solo in questo.
O ho beccato un GA che se n'è fregato o non so cosa a questo giro è andata male.
Mi rode solo un po' pagare per non giocare e non per colpa mia. Bastava che lo dicessero all'inizio che non potevano tenerne conto (mi sembra strano perchè come me ce ne saranno altri).
Comunque terrò in considerazione il tuo consiglio di pagare l'iscrizione anche se mi rode parecchio.
Ciao
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Sanzione ... cosa fare? Empty Re: Sanzione ... cosa fare?

Lun 2 Lug 2012 - 12:58
nanobabbo8672 ha scritto:non è sempre così, dipende dai giudici...

E' verissimo, molti ti vengono incontro piu' del solito, altri, almeno le note pre torneo le rispettano
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Sanzione ... cosa fare? Empty Re: Sanzione ... cosa fare?

Lun 2 Lug 2012 - 17:38
Non esiste una Norma che prescriva il rispetto delle "disponibilità" fornite al momento dell'iscrizione, si tratta solo di una consuetudine che generalmente viene applicata al Primo Turno .
Il fatto poi che sia possibile rispettarla anche nei turni seguenti dipende poi da molti fattori, quali la disponibilità di campi e lo stato di avvanzamento del torneo .
Purtroppo ( per i giocatori) un Torneo FIT ha dei Tempi Tecnici di durata e relativa chiusura del medesimo che va ad influire anche sulla sua regolarità e non ultimo sull'importo delle relative tasse/sanzioni per un torneo ritardatario.
Molti aspetti non sono evidenti ai giocatori .
Smile
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Sanzione ... cosa fare? Empty Re: Sanzione ... cosa fare?

Lun 2 Lug 2012 - 17:46
è chiaro sinnet quello che dici, spesso però manca la volontà o possibilità dei giudici di chiarire questi aspetti agli utenti...

bisogna poi anche sapere che, soprattutto nei tornei di quarta c'è gente che di giorno lavora, e mi sembra assurdo che si pretenda che gli utenti in questione prendano delle ore di permesso per fare un torneo...

questo forse la fit, o i giudici (magari mi spieghi meglio tu chi sia il preposto) dovrebbe tenerne conto, altrimenti molti smetteranno di fare tornei fit proprio per questi motivi... e io sono uno di questi!

non si può pretendere in un torneo amatoriale che tutti siano sempre disponibili, bisogna trovare un compromesso che accontenti tutti, fit e tesserati (i giudici dovrebbero solo essere uno strumenti di connessione tra i 2)...

sei d'accordo? o ho detto delle castroneri? rispondimi pur serenamente, se ho detto delle cose inesatte me ne scuso e sono pronto a cambiare idea su "quasi" tutto... lol!
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

Sanzione ... cosa fare? Empty Re: Sanzione ... cosa fare?

Lun 2 Lug 2012 - 17:53
Ma almeno la prima partita mettila in un orario decente, altrimenti mi dici che non è possibile l'iscrizione.
Tanto a loro interessano i soldi ... se poi non riesci a giocare la partita fissata se ne fregano.
A prendere i soldi non hanno problemi; a fare un calendario decente no.
Poi stiamo parlando di un torneo di 4 categoria dove la maggior parte è gente adulta che lavora. Non stiamo parlando di terza categoria.
Non ho giocato molti tornei (circa 6-7), ma questa è la prima volta che non hanno tenuto conto della disponibilità del giocatore (almeno alla prima partita dove almeno uno paga per giocarne una, non NESSUNA)
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Sanzione ... cosa fare? Empty Re: Sanzione ... cosa fare?

Lun 2 Lug 2012 - 18:14
fabiusdic, i soldi non li prendono i giudici, comunque la diaria loro la prendono a prescindere dalla tua presenza... quindi non può essere, penso, questo il problema!
è per questo che chiedevo a sinnet un ulteriore chiarimento, essendo lui un GA... Sanzione ... cosa fare? 622327
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Sanzione ... cosa fare? Empty Re: Sanzione ... cosa fare?

Lun 2 Lug 2012 - 18:30
nanobabbo8672 ha scritto:è chiaro sinnet quello che dici, spesso però manca la volontà o possibilità dei giudici di chiarire questi aspetti agli utenti...
Il Giudice Arbitro deve fare il Giudice e basta, deve applicare i regolamenti e Stop, poi com'è giusto che sia sarà il Direttore del Torneo (rappresentante circolo organizzatore) che dirà quali sono le migliori modalità di sviluppo dello stesso .

bisogna poi anche sapere che, soprattutto nei tornei di quarta c'è gente che di giorno lavora, e mi sembra assurdo che si pretenda che gli utenti in questione prendano delle ore di permesso per fare un torneo...
Come negli altri Sport i livelli più bassi sono frequentati da non professionisti e dagli orari stabiliti, le gare si giocano, pena deferimento.
La partecpazione è su base volontaria ( es. se lavoro di norma le domeniche non gioco a calcio), e per fortuna nonostante tutto molta gente rimane esclusa dai tornei per sovvrabondanza.

questo forse la fit, o i giudici (magari mi spieghi meglio tu chi sia il preposto) dovrebbe tenerne conto, altrimenti molti smetteranno di fare tornei fit proprio per questi motivi... e io sono uno di questi!
La FIT come tutte le altre Federazioni ha un direttivo che si riunisce e di volta e prende le sue decisione in ordine del Gioco del Tennis.
Se qualcosa non và, manifestatelo sul Blog della FIT o mandategli un sacco di Mail con le vostre/nostre obiezzioni.
E' l'unico modo per farsi sentire.

non si può pretendere in un torneo amatoriale che tutti siano sempre disponibili, bisogna trovare un compromesso che accontenti tutti, fit e tesserati (i giudici dovrebbero solo essere uno strumenti di connessione tra i 2)...
... e circoli sopratutto, perchè non fanno beneficienza in genere, ma vivono col ricavato.
Questo lo dico perchè nessun circolo ha effettiva convenienza ad organizzare tornei in orari in cui le relative ore sarebbero spesso contese da soci e maestri.

sei d'accordo? o ho detto delle castroneri? rispondimi pur serenamente, se ho detto delle cose inesatte me ne scuso e sono pronto a cambiare idea su "quasi" tutto... lol!
Non dici castronerie perchè a ben vederlo è il punto di vista di tutti i praticanti appassionati.
sunny
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Sanzione ... cosa fare? Empty Re: Sanzione ... cosa fare?

Lun 2 Lug 2012 - 20:34
sinnet ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:bisogna poi anche sapere che, soprattutto nei tornei di quarta c'è gente che di giorno lavora, e mi sembra assurdo che si pretenda che gli utenti in questione prendano delle ore di permesso per fare un torneo...
Come negli altri Sport i livelli più bassi sono frequentati da non professionisti e dagli orari stabiliti, le gare si giocano, pena deferimento.
La partecpazione è su base volontaria ( es. se lavoro di norma le domeniche non gioco a calcio), e per fortuna nonostante tutto molta gente rimane esclusa dai tornei per sovvrabondanza.
certamente è così, però in quanti altri sport ti fanno giocare regolarmente alle 17 dei giorni feriali?
le gare della maggior parte degli sport si giocano il weekend, i tornei di calcetto li fanno regolarmente i feriali dalle 19/20 in poi, le gare di nuoto si fanno nei weekend, i tornei dei giochi di società si fanno nel weekend o la sera dopo le 20, le partite di baseball, basket e pallavole (cito quelle a cui ho partecipato, si fanno nei weekend o nei feriali dalle 20 in poi, ho fatto il servizio civile al csi a bologna, tutte le gare si fanno come detto sopra, proprio perchè facciamo sport amatoriale, ma anche le gare di nuoto si fanno nei weekend, poichè i nuotatori professionisti si contano sulle dita di una mano, non di più, gli altri di giorno lavorano!
io non contesto allora il giudice o il direttore del torneo, ma allora la direttive della federazione, in questo caso la fit, ma ho scritto anche ad altre federazioni per altri motivi... mia moglie è/era responsabile regionale del settore nuoto pinnato della fopsas, per cui conosco come si muovono e cosa pensano le federazioni (ho amici anche nei direttovi provinciali della fit...) e raramente condivido le scelte fatte...
scrivere non serve a nulla, lo so per esperienza, sono già stato quasi squalificato perchè vittima di un errore di lettura del mio numero di gara, alla richiesta educata di spiegazioni sono stato insultato da un giudice... risultato:
la parola di un giudice di gara vale per la procura federale, più della mia e di quella di altri 10 tesserati insieme, detto dall'avvocato della procura federale...
però hai ragione non c'è modo diverso dallo scrivere o decidere di non partecipare...[/quote]
sinnet ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:non si può pretendere in un torneo amatoriale che tutti siano sempre disponibili, bisogna trovare un compromesso che accontenti tutti, fit e tesserati (i giudici dovrebbero solo essere uno strumenti di connessione tra i 2)...
... e circoli sopratutto, perchè non fanno beneficienza in genere, ma vivono col ricavato.
Questo lo dico perchè nessun circolo ha effettiva convenienza ad organizzare tornei in orari in cui le relative ore sarebbero spesso contese da soci e maestri.
giusto, non ci avevo pensato...
sinnet ha scritto:Non dici castronerie perchè a ben vederlo è il punto di vista di tutti i praticanti appassionati.
sunny
è per questo che la cosa continua a meravigliarmi... perchè i circoli non decidono che si gioca dalle 19 in poi? è poi quello che fanno in tutti i tornei non fit, csi, uisp, ait!!! Sanzione ... cosa fare? 953229
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Sanzione ... cosa fare? Empty Re: Sanzione ... cosa fare?

Lun 2 Lug 2012 - 23:02
A parte che siamo andati un pò Off-Topic, vorrei farti "ragionare" sul fatto che il Tennis è uno Sport Particolare, Individuale e con modalità di svolgimento un non programmabili facilmente.
Una partità di calcio vede 11 vs 11 contemporaneamente per un tempo predefinito, una partita di tennis vede 1 vs 1 per un tempo indeterminato che va dai 10/15m per incontro ad incontri che vanno oltre le 3 h, come si può programmare con precisione la sequenza della discesa in campo ?
Il 90 % degli "Agonisti" che si cimentano in competizioni di 4 Cat. hanno più di 30 anni, lavorano, sono liberi solo dalle 18.30 alle 20.00 ( se non terminano l'incontro danno partita vinta) guai se l'incontro precedente va per le lunghe ed il campo non si libera, sono benestanti ed il Tennis è solo una delle tante passioni che nascono e muoioni nel giro di qualche anno.
Ergo un circolo per organizzare un Torneo serio deve avere almeno 11 campi per competere con il calcio, però si può arrivare a 5 o 6 rapportato al Volley o Basket.
Comunque in genere le lamentele arrivano dagli sporadici o superattivi e visto che non ha senso fare cose per cui non si dispone del tempo adeguato è corretto il pensiero che vede determinate Associazioni alternative impegnate a dare sfogo ai delusi FIT .
Il fatto poi che certi Organi ( G.A., A. G.F.) abbiano peso e valore diverso quando espletano le proprie funzioni è corretto ed è ciò che deriva dalla Normale Giurisprudenza ed una normale conseguenza.
Per rientrare in Topic ho letto velocemente oggi gli atti dell'ultima assemblea Fit in cui ho visto che coloro i quali non si tesserano successivamente ad una sanzione per non pagarla, vengono poi squalificati per un periodo complessivo di 10 anni .
Buon Tennis
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Sanzione ... cosa fare? Empty Re: Sanzione ... cosa fare?

Lun 2 Lug 2012 - 23:37
sinnet ha scritto:
Per rientrare in Topic ho letto velocemente oggi gli atti dell'ultima assemblea Fit in cui ho visto che coloro i quali non si tesserano successivamente ad una sanzione per non pagarla, vengono poi squalificati per un periodo complessivo di 10 anni .
Buon Tennis

Mi pare poco
Io proporrei anche l'interdizione dai pubblici uffici e la perdita dei diritti civili a vita Laughing
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Sanzione ... cosa fare? Empty Re: Sanzione ... cosa fare?

Mar 3 Lug 2012 - 0:14
tiebreak ha scritto:
sinnet ha scritto:
Per rientrare in Topic ho letto velocemente oggi gli atti dell'ultima assemblea Fit in cui ho visto che coloro i quali non si tesserano successivamente ad una sanzione per non pagarla, vengono poi squalificati per un periodo complessivo di 10 anni .
Buon Tennis

Mi pare poco
Io proporrei anche l'interdizione dai pubblici uffici e la perdita dei diritti civili a vita Laughing
Tiebreak for President ... lol! lol! lol!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Sanzione ... cosa fare? Empty Re: Sanzione ... cosa fare?

Mer 4 Lug 2012 - 10:00
sinnet ha scritto:Il 90 % degli "Agonisti" che si cimentano in competizioni di 4 Cat. hanno più di 30 anni, lavorano, sono liberi solo dalle 18.30 alle 20.00 ( se non terminano l'incontro danno partita vinta) guai se l'incontro precedente va per le lunghe ed il campo non si libera, sono benestanti ed il Tennis è solo una delle tante passioni che nascono e muoioni nel giro di qualche anno.


sono fondamentalmente d'accordo con quello che dici, infatti per me è un po' la struttura dei tornei che andrebbe cambiata, fare tornei che debbono finire in 10 giorni, significa che si deve per forza giocare senza considerare le eventuali disponibilità... quello che non capisco è come mai spesso se viene detto che si può giocare dalle 20 in poi per motivi di lavoro, poi si fanno giocare gli stessi prima ben sapendo che non potranno partecipare...

però, come ben sai, io sono una voce fuori dal coro, considero le federazioni spesso uno strumento solo per un guadagno facile... raramente per dare un servizio...

ma questa è solo la mia opinione!

PS ho organizzato tornei per anni (non di tennis) quindi so cosa vuol dire avere a che fare con le preferenze e le disponibilità scellerati di tutti gli utenti...

mi scuso ancora con l'autore del post per aver approfittato della sua discussione e ringrazio ancora sinnet della sua disponibilità a discutere di queste cose sempre cordialmente e serenamente! Sanzione ... cosa fare? 622327
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Sanzione ... cosa fare? Empty Re: Sanzione ... cosa fare?

Mer 4 Lug 2012 - 10:20
Ciao fabiusdic.
Il mio parere è quello di non farti il sangue amaro per colpa di un torneo.
Ti consiglio di saldare il tuo debito e poi di fare la cosa migliore in tuo possesso, ovvero pubblicità negativa a quella manifestazione.
Dalle mie parti, col passaparola, si sa benissimo chi sono i bravi organizzatori e di conseguenza i tornei belli da disputare, così come si sa benissimo quali sono quelli da EVITARE ASSOLUTAMENTE!
Inoltre potresti scrivere alla federazione quanto accaduto, ancor meglio se trovassi altri iscritti nelle tue condizioni per rafforzare la questione.

Io capisco i GA che spesso si trovano SOLI ad amministrare centinai di iscritti con esigenze diverse e a volte richieste impossibili tipo "vado al mare 4 giorni, tra il primo e in secondo turno, mi aspettate?", oppure "posso giocare solo il giovedì dalle 20.51 alle 22.10!".
Ovviamente non è facile! Né per loro, né per noi tennisti amatori, che spesso fuggiamo da una riunione per andare al torneo in tempo con il capo che continua a chiamare al cellulare mentre ti allacci le scarpette...
Poi ci sono le esigenze del circolo ospitante, i campi che vuole il maestro, etc...
Non è semplice.

Però c'è una regola non scritta che normalmente viene sempre rispettata, ovvero quella di non interferire con gli orari di lavoro nei giorni feriali. In anni di tornei non ho mai visto un GA metter qualcuno in campo prima dell'orario dichiarato per motivi lavorativi! Chiaramente tutto cambia se uno ha lavori "particolari" che lo impegnano ad esempio in tutto il weekend, o se deve assentarsi per trasferte, ma il classico "orario di ufficio" viene sempre rispettato e lo trovo un diritto sacrosanto!

Voi cosa ne pensate?

Poi ci sono richieste eccessive, come un amico ad esempio che lavora sempre sino alle 21.00, lo precisa ogni volta al GA che prontamente lo ascolta, ma capita spesso che questo ragazzo vada in campo alle 22.30 o oltre ed allora si lamenta... Beh, in quel caso non ci sta. Anzi, anche troppo che viene ascoltato e non viene mai messo in campo prima delle 21, se poi si sfora, amen!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Sanzione ... cosa fare? Empty Re: Sanzione ... cosa fare?

Mer 4 Lug 2012 - 10:29
e bravo johnny... hai spiegato molto bene il concetto, se chiedo per motivi lavorativi, non di altre esigenze, che sono fatti personali, di giocare dalle 20 in poi, se mi metti prima sai già che non verrò...

concordo con te anche sul pagare la quota, se sei ancora in tempo, e la prossima volta manda una mail in cui chiaramente scrivi che se ti faranno giocare i feriali dopo l'orario dichiarato di lavoro che procedano con l'iascrizione, altrimenti che non ti iscrivano... e tieni copia della mail... tanto per!!!
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

Sanzione ... cosa fare? Empty Re: Sanzione ... cosa fare?

Mer 4 Lug 2012 - 10:49
@nanobabbo: tranquillo non stai sporcando nessun topic. Quello che stiamo dicendo in parte centrano con il mio discorso o comunque lo precedono.
Io ho semplicemente chiesto di giocare dopo le 19 (neanche le 20 o le 21) e solitamente quando volevano mettermi ad esempio alle 18.30 mi chiamavano e mi chiedevano se ce la facevo (per mezzora non facevo nessun problema e andavo). E poi non dico che mi devi mettere sempre dopo le 19 (anche se più si va avanti, meno partite ci sono e più facile tenere conto della disponibilità altrui), ma almeno la prima partita accontentami, altrimenti pago l'iscrizione per non giocare (io questo chiedo).
Johnny ho fatto il tuo stesso ragionamento e alla fine ho pagato l'iscrizione (per fortuna l'amico Ale.Lorenz partecipava al torneo e ha pagato per me perchè non sarei mai andato dall'altra parte di dove abito io per andare a pagare la quota), soprattutto alla luce dell'immensa squalifica di 10 anni Shocked .
Sicuramente scriverò alla FIT, anche se prima volevo sapere il nome del GA (anche se la FIT saprà associare torneo e GA ... ma dubito lo farà quindi meglio mettere direttamente il nome).
Per quanto riguarda la nota da mettere al momento dell'iscrizione purtroppo difficile trovare tornei da potersi iscrivere via mail (solo in un torneo mi è capitato); al 90% è sempre via telefono (come in questo caso) quindi vai a sapere se prendono nota della tua disponibilità.
Comunque un grazie a tutti per i vostri interventi
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Sanzione ... cosa fare? Empty Re: Sanzione ... cosa fare?

Mer 4 Lug 2012 - 10:55
non vorrei dire una sciocchezza, ma secondo me è obbligatorio (o lo sarà dal prossio anno, almeno così ho sentito dire) che chi organizza abbia un recapito mail, sentiamo sinnet se ci aggiorna anche su questo!

mail+telefonata=maggior sicurezza! Sanzione ... cosa fare? 953229
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

Sanzione ... cosa fare? Empty Re: Sanzione ... cosa fare?

Mer 4 Lug 2012 - 11:53
da me non accettano quasi piu' iscrizioni via telefono, ma solo via e-mail. questo per evitare che qualcuno possa dire "ma io non ho mai chiamato! forse un amico scemo mi ha voluto fare uno scherzo!" e non andare a giocare!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.