Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Macchine incordatrici Signum PRO

+11
LaRana
biciomac
diego_df
Manza
crism54
dadroby
Eiffel59
Andrea.
luan
vichi25
Wimbledonmygarden
15 partecipanti
Andare in basso
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

Macchine incordatrici Signum PRO - Pagina 4 Empty Macchine incordatrici Signum PRO

Lun 27 Set 2010 - 12:51
Promemoria primo messaggio :

Ieri si è parlato di queste macchine e si deceva che la qualità è buona.
Secondo Voi, o secondo Mario ma ritengo che sia un'informazione utile a tutti e pertanto apro un thread pubblico, quale può essere una buona macchina entry level a trazione lineare? Nello specifico la S6500 è buona o per avere una buona macchina ci si deve per forza buttare sulla linea X-line? E butto lì un'idea, sentendo Signum e facendo gruppo d'acquisto, magari comprando quattro o cinque macchine assieme (se si fa il numero qui sul forum) si potrebbe avere uno sconto da Signum? Grazie.

Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Macchine incordatrici Signum PRO - Pagina 4 Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Mer 24 Nov 2010 - 12:45
Boh.. è sparito il messaggio!!
Innanzi tutto ciao Manza, dicevo che il wise è abbastanza caro e che comunque sul sito di Discho la lineare più economica costa sempre 900 €.
E bisognerebbe sapere se per quella cifra ti danno qualcosa di valido o un giochino.
Questo mi fa fare il solito ragionamento : per +/- lo stesso prezzo, meglio una lineare di prima fascia ovvero economica o una a tamburo di gamma medio/alta ? La differenza sta tutta nel motore perchè vedo che anche macchine decisamente costose hanno il solito piatto e il solito sistema di fissaggio ( a volte anche le pinze) che c'è sulle manuali da due soldi.

Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Macchine incordatrici Signum PRO - Pagina 4 Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Mer 24 Nov 2010 - 12:59
Signum pro S-6500 fantastica...provare per credere!!!
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Macchine incordatrici Signum PRO - Pagina 4 Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Mer 24 Nov 2010 - 12:59
sono tutte simili tra loro, ma la differenza la fa la qualità dei materiali, i componenti elettronici usati e anche l'assemblaggio, quindi ci vuole qualcuno che le abbia toccate con mano e provate, uno nome a caso... Mario Macchine incordatrici Signum PRO - Pagina 4 810504
Per esempio la Babolat Dual Sensor ha le pinze e 3 denti come la moooolto più economica Pro's pro TX-500N, o XP-Plus o altre, ma c'è una notevole differenza di prestazione nella tenuta della corda senza rovinarla, quindi l'aspetto può ingannare perchè tutti hanno un pò "scopiazzato" da tutti, la differenza la fa la qualità di fabbricazione.
Non so se ricordi, ma al corso del 26 settembre le uniche due a tamburo avevano dato valori sballati alla verifica della tensione finale dell'incordatura...
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Macchine incordatrici Signum PRO - Pagina 4 Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Mer 24 Nov 2010 - 13:35
In effetti al corso, un pò tutte le macchine avevano dato valori inesatti.
Se non ricordo male le manuali a contrappeso hanno tensionato di più e le elettroniche a tamburo, di meno.
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Macchine incordatrici Signum PRO - Pagina 4 Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Mer 24 Nov 2010 - 15:13
Ursus ha scritto:In effetti al corso, un pò tutte le macchine avevano dato valori inesatti.
Se non ricordo male le manuali a contrappeso hanno tensionato di più e le elettroniche a tamburo, di meno.

yes, le contrappeso leggermente di più, le elettroniche a tamburo anche 2 kg in meno..
Mano de Madera
Mano de Madera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 145
Età : 56
Località : San Marino
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Rep. di San Marino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Babolat APD 2012

Macchine incordatrici Signum PRO - Pagina 4 Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Mer 24 Nov 2010 - 18:09
Manza ha scritto:
Ursus ha scritto:In effetti al corso, un pò tutte le macchine avevano dato valori inesatti.
Se non ricordo male le manuali a contrappeso hanno tensionato di più e le elettroniche a tamburo, di meno.

yes, le contrappeso leggermente di più, le elettroniche a tamburo anche 2 kg in meno..

Scusate,ma al corso chi aveva vinto il premio come miglior racchetta incordata con una manuale ?? Macchine incordatrici Signum PRO - Pagina 4 810504 Macchine incordatrici Signum PRO - Pagina 4 810504 Macchine incordatrici Signum PRO - Pagina 4 810504

Scusate l'OT.
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Macchine incordatrici Signum PRO - Pagina 4 Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Mer 24 Nov 2010 - 18:22
il Romagna-RSM Team.. Very Happy Very Happy
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Macchine incordatrici Signum PRO - Pagina 4 Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Mer 24 Nov 2010 - 19:15
... in Emilia si chiama culo !!! Macchine incordatrici Signum PRO - Pagina 4 405303
Mano de Madera
Mano de Madera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 145
Età : 56
Località : San Marino
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Rep. di San Marino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Babolat APD 2012

Macchine incordatrici Signum PRO - Pagina 4 Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Gio 25 Nov 2010 - 8:35
Ursus ha scritto:... in Emilia si chiama culo !!! Macchine incordatrici Signum PRO - Pagina 4 405303

Incredibile ! Anche qui all'estero si dice così Very Happy ,ma non è il nostro caso,il Romagna-RSM Team ha vinto di classe.... Macchine incordatrici Signum PRO - Pagina 4 622327 Macchine incordatrici Signum PRO - Pagina 4 622327 Very Happy Very Happy

Ciao mitico Ursus
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Macchine incordatrici Signum PRO - Pagina 4 Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Gio 25 Nov 2010 - 9:17
.... ebbene sì, la mia è tutta invidia visto che con la mia contrappeso mi saltano fuori sempre dei piatti così duri che potrei grigliarci sopra le salsicce... pig
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Macchine incordatrici Signum PRO - Pagina 4 Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Ven 26 Nov 2010 - 10:53
Mi ricollego a questo 3D anche se forse se ne è già parlato da altre parti.
Ciò che mi chiedo ora, è quanto varia la tensione delle verticali una volta che sono state montate le orizzontali.
Quello che noto sulle mie racchette, e che misuro con il mio strumento a molla, è che le verticali fino a che non ho messo le orizzontali sono belle molle e con una tensione che effettivamente può corrispondere a quanto impostato ma una volta montate le orizzontali, diventano molto ma molto più tese. Ora questo è ovviamente normale e penso che quando si danno i valori di incordatura verticali/orizzontali si tenga conto di questo. Però la mia impressione è che, esempio, i 23 kg. iniziali mi diventino 24 se non 25 una volta completato il lavoro. Più i calibri son grossi e più il tutto dovrebbe irrigidirsi. Questo spiegherebbe in parte il perchè tensiono a 23-24 e poi alla fine misuro a volte 26 e oltre.
Commenti ???
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

Macchine incordatrici Signum PRO - Pagina 4 Empty Re: Macchine incordatrici Signum PRO

Dom 20 Feb 2011 - 10:59
E' un 3d vecchio ma io lo leggo ora Smile

Io non incordo e magari dico una banalità. Le orizzontali sono più stabili perchè più corte, le verticali di conseguenza si adattano alle orizz. e una volta che queste ultime sono montate, con l'incrocio, lo spazio che le verticali hanno per raggiungere da cima a fondo il piatto è aumentato e pertanto aumenta anche la tensione.

Ho detto una cretinata?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.