Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 13:40Albi78Jannik SinnerOggi alle 13:24brian_67yonex vcore 2023Oggi alle 12:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 12:16blwi85AlcarazOggi alle 11:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 10:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 7:52LucasssRazor softOggi alle 7:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 7:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 6:47brian_67Controllo qualità telai Ieri alle 22:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 20:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 20:25brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
sallo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 06.12.16

Richiesta consigli per una nuova racchetta - Pagina 2 Empty Richiesta consigli per una nuova racchetta

Mar 6 Dic 2016 - 19:47
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, 
sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio. Mi chiamo Salvatore.
Sono venuto a conoscenza di questo forum girovagando su internet alla ricerca di informazioni per la scelta della mia nuova racchetta da tennis e ho subito notato che siete molto addentro alla materia e quindi ho pensato di chiedervi un consiglio.
Premetto che ho iniziato a giocare a tennis a 13-14 anni, frequentando un corso tenuto da un maestro.
Poi ho continuato a giocare fino a 23-24 anni, fino a quando gli impegni me lo hanno consentito. Poi per vicissitudini varie, non ho giocato per molto tempo (adesso ho quasi 40 anni) e ho ripreso da soli sei mesi.
Ovviamente la mia racchetta dell'epoca è divenuta inservibile, e per riprendere a giocare ho acquistato una Head MX Cyber Elite con le seguenti caratteristiche: 645 mmq (100 in), peso 275 g, balance 330 mm lunghezza 685 mm, già incordata con sintetic gut.
Ho dovuto subito mettere un antivibrazioni perchè la racchetta mi trasmetteva troppe vibrazioni e ho notato subito dei miglioramenti, ma mi rendo conto che la racchetta di suo non è un granchè (ho anche letto alcuni post di eiffel sulla serie di racchette MX).
Dopo aver giocato un pò, anche le corde sono da cambiare e dopo aver provato le racchette di un paio di miei amici (head radical mp e head instinct) ho deciso di acquistare una racchetta di livello superiore per migliorare il mio gioco.
Quindi ho fatto una ricerca per vedere le caratteristiche da privilegiare, ma, a sentire le case produttrici, tutte le racchette danni più confort, più potenza, più spin.
Alla fine non so su cosa indirizzarmi.
Inoltre, c'è anche il problema delle corde. Nella mia zona non ci sono molti posti dove incordano le racchette e quindi sono indirizzato a usare delle corde che mantengano a lungo le loro caratteristiche, per questo pensavo ad un multifilamento o addirittura ad un budello naturale o ad un ibrido. So che probabilmente non le sfrutterei, ma almeno avrei una costanza di rendimento per più tempo. Tenete conto che non ho mai rotto una corda.
Non so se posso dirlo, ma quasi quasi cercherei prima la corda e poi il telaio. Very Happy
Cerco una racchetta che sia pressocchè universale, che mi accompagni per molto tempo e che mi consenta di migliorarmi, eventualmente fino a quando non avrò bisogno di una racchetta che esalti una mia caratteristica o migliori un mio punto debole.
Sono un giocatore fondamentalmente difensivo, scendo poco a rete e gioco per la maggior parte in singolare. Mi piace giocare tagliando il rovescio e sto cercando di migliorare nel top spin. Altezza 1.80, peso 82 kg.
Non ho la possibilità di provare racchette...
Potreste darmi qualche consiglio sia per il telaio che per le corde?

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Richiesta consigli per una nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli per una nuova racchetta

Gio 8 Dic 2016 - 12:07
La SV100 a 100€ è un refuso o una furbata. Il prezzo minimo imposto è 120€ non incordato. E' comunque un modello Made in China, non supportato e non importato dal distributore italiano.
avatar
sallo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 06.12.16

Richiesta consigli per una nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli per una nuova racchetta

Gio 8 Dic 2016 - 12:35
Grazie Eiffel, attendevo con ansia che ti unissi alla discussione!

In realtà a 100€ era indicata la sv 105 (che è più leggera e meno recente, almeno mi è sembrato di capire), non la sv 100.
In realtà, adesso ricontrollando è a 134€, probabilmente mi sarò sbagliato o hanno rettificato il prezzo.
Magari potessi trovare la nuova sv100 a 120€! L'avrei già presa!
Mi daresti qualche indicazione su come focalizzare la mia ricerca?
Grazie
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Richiesta consigli per una nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli per una nuova racchetta

Gio 8 Dic 2016 - 12:42
Mario si sono sbagliati è la si 105 che viene proposta a 100 € su twe fino ad esaurimento scorte. Ps perché c'è un sv 100 made in china ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Richiesta consigli per una nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli per una nuova racchetta

Gio 8 Dic 2016 - 13:20
Mi è rimasto il "5" in tastiera  Suspect

Allora...la 105 a 99.95 era un abbocco che è stato tolto, guarda caso, dopo una segnalazione partita proprio stamattina. Il prezzo minimo imposto per il suddetto telaio (made in China come SV LIte e Team) è 120€, il prezzo di mercato sui 130.
E comunque tutti questi telai non sono importati in Italia e come tali l'unica garanzia è quella del venditore estero...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Richiesta consigli per una nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli per una nuova racchetta

Gio 8 Dic 2016 - 13:45
Ma parli di sì 105 o sv 105 ? Io della vecchia si 105
avatar
sallo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 06.12.16

Richiesta consigli per una nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli per una nuova racchetta

Gio 8 Dic 2016 - 15:16
parla della sv105, infatti nella pagina italiana di yonex non è indicata

 yonexitalia.it/categorie/5/racchette.html

evidentemente in Italia non è importata quindi la provenienza è estera
Anonymous
Ospite
Ospite

Richiesta consigli per una nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli per una nuova racchetta

Ven 9 Dic 2016 - 6:22
Ciao...
Questa è una ECCELLENTE Racchetta, svenduta a meno della metà del suo prezzo di listino:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Anzi, per essere precisi, la vendono quasi ad un terzo del suo prezzo di listino (da 230 euro la danni a 80).

Da prendere al volo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Richiesta consigli per una nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli per una nuova racchetta

Ven 9 Dic 2016 - 7:26
...ci monti un multi Head Velocity 1.30 obbligatoriamente a 4 nodi, fai 23/22 (reali) et voilà... Cool
avatar
sallo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 06.12.16

Richiesta consigli per una nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli per una nuova racchetta

Ven 9 Dic 2016 - 9:36
Ciao Sonny, grazie per il suggerimento mattutino! Smile
Considerata la risposta di Eiffel e il fatto che anche Attila e Paolo la suggerivano, mi sembra che tutto converga verso la Head Speed MP Graphene.
Cercando ho trovato anche la versione Graphene XT (quindi il modello successivo) ad appena 20€ in più.
A questo punto farei l'acquisto buttandomi sulla Speed MP Graphene XT e basta, che ne dite? L'accendiamo?

Per quanto riguarda le corde, vanno sempre bene le velocity 1.30 a 4 nodi a 23/22? O cambia qualcosa? Sempre nell'ottica che le corde dovrebbero avere un'ottima durata perchè nella mia zona è difficile trovare incordatori all'altezza. In tal senso sarebbe utile/valida una soluzione con corde in budello oppure un ibrido? Ne vale la pena?

Devo prevedere il pre-strech?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Richiesta consigli per una nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli per una nuova racchetta

Ven 9 Dic 2016 - 12:01
Volendo giocare con più confort, meglio la vecchia.

Col setup consigliato, niente prestretch.
Eviterei pure gli ibridi, se non c'è certezza di un lavoro fatto a regola d'arte (i fori condivisi fanno vittime tra gli incapaci... Suspect)

Per budelli e/o soluzioni alternative, meglio pensarci dopo la prima incordatura che serve anche ad "assestare" il telaio...
avatar
sallo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 06.12.16

Richiesta consigli per una nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli per una nuova racchetta

Ven 9 Dic 2016 - 12:25
Se lo dice il Maestro, vada per la vecchia!  Wink
Stavo provando a configurarla da TWE, ma non trovo la possibilità di inserire una diversa tensione per le corde orizzontali e verticali. E' così o sono io che non trovo come fare?
Posso fidarmi dell'incordatura di TWE?

Eiffel, ti ho mandato un PM.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Richiesta consigli per una nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli per una nuova racchetta

Ven 9 Dic 2016 - 12:39
Lascia stare le incordature da Twe...
 cerca qlc incordatore buono in zona molto meglio....
avatar
sallo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 06.12.16

Richiesta consigli per una nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli per una nuova racchetta

Dom 11 Dic 2016 - 11:11
Acquisto effettuato, non su twe, ma da martashop, di cui ho sentito parlare bene.
Mi hanno confermato che il telaio va incordato a 4 nodi, con orizzontale che parte dall'alto ed almeno un kg in meno sulle orizzontali.
Ovviamente ho indicato il multifilo e le tensioni suggeriti da Eiffel.
Incordano con wilson baiardo.
Non vedo l'ora che arrivi la racchetta!
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

Richiesta consigli per una nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli per una nuova racchetta

Dom 18 Dic 2016 - 17:26
Andrò controcorrente, ma secondo me tra questa scelta e la precedente lista con sv100, pure drive ecc, ci son parecchie differenze.
la speed mp è una racca per chi ha già un certo braccio, con bisogno di controllo.
l'elenco precedente era più con racche con cui spingere facendo meno fatica per trovare la prodonfità e la continuità di quest'ultima.

per me la maggior parte di chi si avvicina, o riavvicina (dopo tanti anni), farebbe bene a comprare una artengo 890 o 990 da decathlon (70 o 90 euro), incordata col loro multi 800 feel..e tirare..tirare..senza fatica.
avatar
sallo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 06.12.16

Richiesta consigli per una nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli per una nuova racchetta

Gio 2 Feb 2017 - 9:37
Riprendo questo post per un aggiornamento.
Gioco da un mesetto con la mia Head Speed Graphene con corde Head Velocity 1.30 con tensione 23/22.
In linea di massima mi trovo bene, però ho due problematiche:
1) non riesco a dare rotazione alla pallina;
2) stecco più spesso del dovuto.
Ora, mi rendo conto che il punto 2 dipende da me, ma mi chiedevo se la mancanza di spin potrebbe essere dovuta alle corde multifilamento.
Se si, quali corde potrei provare?
Se no, anche considerato il punto 2, potrebbe essermi di aiuto provare una blade 104 2015 da prendere usata?
Qualche consiglio?
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Richiesta consigli per una nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli per una nuova racchetta

Gio 2 Feb 2017 - 10:22
Ciao,
secondo me invece di pensare di cambiare racchetta o corde ( che per inciso sono molto buone) potresti investire in te stesso , almeno io ho fatto così quando ho riniziato. Una decina di lezioni individuali con un buon maestro, il tennis rispetto a 20 anni fa è cambiato e pure di parecchio quindi certi movimenti vanno messi a posto.
Non ti ho mai visto giocare ne so come giochi o che livello sei ma se dici che stecchi molto probabilmente arrivi male sulla palla di solito in ritardo, oppure sei troppo sotto e non riesci a " crearti" spazio per colpire in maniere corretta.
Un maestro se bravo ( e qui possiamo aprire un post dedicato) ti mette a posto.
Te lo dice un malato di racchettite che ne ha tante tante , ma quando ho preso delle lezioni il mio tennis è milgiorato nettamente.
Meglio investire prima sul tuo tennis poi sull attrezzo.
Anche perchè quella che hai è una signora racchetta.
Ovviamente è la mia personale opinione.
Ciao ciao
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Richiesta consigli per una nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli per una nuova racchetta

Gio 2 Feb 2017 - 10:43
sallo ha scritto:Riprendo questo post per un aggiornamento.
Gioco da un mesetto con la mia Head Speed Graphene con corde Head Velocity 1.30 con tensione 23/22.
In linea di massima mi trovo bene, però ho due problematiche:
1) non riesco a dare rotazione alla pallina;
2) stecco più spesso del dovuto.
Ora, mi rendo conto che il punto 2 dipende da me, ma mi chiedevo se la mancanza di spin potrebbe essere dovuta alle corde multifilamento.
Se si, quali corde potrei provare?
Se no, anche considerato il punto 2, potrebbe essermi di aiuto provare una blade 104 2015 da prendere usata?
Qualche consiglio?

Ciao, fermo restando quello che dice Attila17, comunque la Head Speed pur essendo un buon attrezzo non ha un grosso spin potential di suo e ancor di più in abbinamento (seppur ottimo a mio avviso) con le Velocity che sono un multifilo. Potresti provare sempre rimanendo in casa Head le Lynx che sono un multifilamento morbido che però aiuta a dare molta rotazione per via di un pronunciato effetto snap back. Se stecchi tanto invece la responsabilità è solo tua e li bisogna vedere perchè. Se stecchi comunque vuol dire che sei fuori tempo sulla palla. O sei troppo distante e quindi non arrivi bene o la colpisci troppo tardi o il tuo swing (movimento) è troppo veloce o troppo lento. Qui la racchetta può centrare come no per cui un buon maestro potrà darti sicuramente utili direttive.

Per quanto riguarda la Blade 104 ti do parere positivo perchè a detta di tutti è un gran telaio però prima di spendere soldi :

1) cambia corde e metti Lynx 1,25 a 22/21 Kg
2) Prova.
3) Cerca di guardale bene la palla e continua a fissarla anche quando passa la punta della racchetta. Prova
3) Se non risolvi il problema fatti qualche lezione con un buon maestro e individua la causa delle steccate.
4) Prova

Solo dopo valuta se prendere la Blade
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

Richiesta consigli per una nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli per una nuova racchetta

Gio 2 Feb 2017 - 11:26
come racca x inziare, dove x iniziare intendo primi 6/8 mesi,almeno 2 volte sett di cui una con maestro, compatibilmente con caratteristiche fisiche (se sei 170 x 70...o 185 x 85, qualcosa cambia) non andrei mai su racca più di 300/305gr comprese corde.
Possibilmente una profilata (pure drive 2015)
Rimarrei su multifilo, o syngut... (x me i mono han poco senso se nn spacchi corde o non hai già un braccio che spinge in un certo modo) intorno ai 24.
Magari meno spin, ma prima imparare a colpire.. e star profondi, con una certa costanza, poi lavorare su gesti più tecnici.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Richiesta consigli per una nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli per una nuova racchetta

Gio 2 Feb 2017 - 11:39
salutavosempre ha scritto:come racca x inziare, dove x iniziare intendo primi 6/8 mesi,almeno 2 volte sett di cui una con maestro, compatibilmente con caratteristiche fisiche (se sei 170 x 70...o 185 x 85, qualcosa cambia) non andrei mai su racca più di 300/305gr comprese corde.
Possibilmente una profilata (pure drive 2015)
Rimarrei su multifilo, o syngut... (x me i mono han poco senso se nn spacchi corde o non hai già un braccio che spinge in un certo modo) intorno ai 24.
Magari meno spin, ma prima imparare a colpire.. e star profondi, con una certa costanza, poi lavorare su gesti più tecnici.

Si ma il "nostro" non ha appena inziato ma appena RI-iniziato. Se leggi all'inizio da ragazzo ha giocato per parecchi anni. Non conosciamo livello e tecnica ma per me fa una bella differenza. La Pure Drive poi, quella nuova 2015, io non la consiglierei ad un principiante comunque. Per il discorso mono/multi sono d'accordo con te. Ma se uno gioca già benino e ha l'accortezza di cambiare le corde ogni 15 ore (tanto con il multi non ci arriverebbe comunque) i mono morbidi per me sono una bella alternativa.
avatar
sallo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 06.12.16

Richiesta consigli per una nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli per una nuova racchetta

Gio 2 Feb 2017 - 14:50
Grazie per le risposte e i consigli, tutti molto graditi.
Le corde dovrebbero avere 15-16 ore di gioco quindi si avvicina il momento di cambiarle e seguirò il suggerimento di Paolo per vedere se c'è qualche miglioramento. Nel frattempo mi informerò su come fare qualche lezione di tennis da un maestro. La mia paura è che risulti per me difficile imparare il nuovo tennis avendo un retaggio per così dire di tennis antico.. Very Happy
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Richiesta consigli per una nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli per una nuova racchetta

Gio 2 Feb 2017 - 14:56
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:La mia paura è che risulti per me difficile imparare il nuovo tennis avendo un retaggio per così dire di tennis antico.
Ciao, anche io avevo il tuo stesso dubbio, e devo dirti che con il primo maestro( bravo ) non mi sono però trovato, semplicemnte perchè aveva 30 anni e insegnava giustamente il suo tennis, quello di adesso. Io vecchio adepto del S&V non mi ci trovavo per nulla. Poi complice un piccolo infortunio che mi ha tenuto fermo 6 mesi ho ripreso con un altro maestro e la cosa è cambiata. non so se per via dell 'età , lui più grande di me o semplicemente del feeling che ho instaurato ma di li sono nettamente migliorato.
Per quello ti dicevo trovane uno bravo ma che vada bene per te spiegagli bene la tua problematica e vedi come reagisce, essendo lezioni individuali credo sia anche questione di feeling con il maestro.
Ciao
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

Richiesta consigli per una nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli per una nuova racchetta

Gio 2 Feb 2017 - 19:04
Paolo070 ha scritto:
salutavosempre ha scritto:come racca x inziare, dove x iniziare intendo primi 6/8 mesi,almeno 2 volte sett di cui una con maestro, compatibilmente con caratteristiche fisiche (se sei 170 x 70...o 185 x 85, qualcosa cambia) non andrei mai su racca più di 300/305gr comprese corde.
Possibilmente una profilata (pure drive 2015)
Rimarrei su multifilo, o syngut... (x me i mono han poco senso se nn spacchi corde o non hai già un braccio che spinge in un certo modo) intorno ai 24.
Magari meno spin, ma prima imparare a colpire.. e star profondi, con una certa costanza, poi lavorare su gesti più tecnici.

Si ma il "nostro" non ha appena inziato ma appena RI-iniziato. Se leggi all'inizio da ragazzo ha giocato per parecchi anni. Non conosciamo livello e tecnica ma per me fa una bella differenza. La Pure Drive poi, quella nuova 2015, io non la consiglierei ad un principiante comunque. Per il discorso mono/multi sono d'accordo con te. Ma se uno gioca già benino e ha l'accortezza di cambiare le corde ogni 15 ore (tanto con il multi non ci arriverebbe comunque) i mono morbidi per me sono una bella alternativa.


pardon, non avevo letto bene. Ho detto pd2015 perchè l'ho provata e mi è sembrata immediata e "agile". Fosse per me, farei iniziare tutti per 8 mesi con artengo 890 da 69 euro, figurati Smile
avatar
sallo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 06.12.16

Richiesta consigli per una nuova racchetta - Pagina 2 Empty Re: Richiesta consigli per una nuova racchetta

Ven 3 Feb 2017 - 11:10
Attila17 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:La mia paura è che risulti per me difficile imparare il nuovo tennis avendo un retaggio per così dire di tennis antico.
Ciao, anche io avevo il tuo stesso dubbio, e devo dirti che con il primo maestro( bravo ) non mi sono però trovato, semplicemnte perchè aveva 30 anni e insegnava giustamente il suo tennis, quello di adesso. Io vecchio adepto del S&V non mi ci trovavo per nulla. Poi complice un piccolo infortunio che mi ha tenuto fermo 6 mesi ho ripreso con un altro maestro e la cosa è cambiata. non so se per via dell 'età , lui più grande di me o semplicemente del feeling che ho instaurato ma di li sono nettamente migliorato.
Per quello ti dicevo trovane uno bravo ma che vada bene per te spiegagli bene la tua problematica e vedi come reagisce, essendo lezioni individuali credo sia anche questione di feeling con il maestro.
Ciao

Vuoi vedere che sarà difficile trovare anche un maestro?  Sad
Ora inizio ad indagare!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.