Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consigli per una nuova racchetta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consigli per una nuova racchetta

Messaggio Da Sidvix il Mer 10 Dic 2014 - 3:37

Salve a tutti sono nuovo in questo forum. Prima di tutto credo che il forum sia spettacolare per argomenti trattati e per le persone che partecipano così appassionatamente! Ho deciso di iscrvermi per chiedere consigli su che tipo di racchetta comprare. Vivo in Venezuela a Caracas da 9 anni. Fino ai 21 anni mi allenavo circa 3-4 volte a settimana con sessioni di 3 ore, ero molto regolare e mi allenavo con persone che in quell'epoca giocavano tornei di C2 e C1. A distanza di 20 anni è tornata la febbre per il tennis. mi ci sono voluti circa 4 mesi per ritrovare l'efficacia di certi colpi per fortuna la forma fisica è rimasta sempre di buon livello in questi anni. Il mio gioco è prevalentemente in attacco non sono un attendista cerco sempre di mettere in difficoltà l'avversario, dritto in top arrotatissimo e quando occorre piatto in particolare se sono sicuro di chiudere il colpo, rovescio principalmente in top, il rovescio in back lo uso solo se in difficoltà o per avvicinarmi a rete e chiudere in voleè. Premetto che in Venezuela riesco a comprare solo HEAD e qualche BABOLAT. Ho provato la prestige ig youtek la mp e la s. La mp mi è parsa una buona racchetta, sufficiente nel servizio, discreta da fondo campo e buona nelle voleè. La mp difficile da gestire nei recuperi per me, la s poco cattiva. Sono passato alla instinct graphene, buona solo nel servizio ed imprevedibile nelle risposte, occhio è una mia opinione adatta soprattutto a chi gioca prevalentemente di piatto. Adesso ho un speed mp nel mio caso è una racchetta che aiuta un pochino di più. A chiunque chiedo per favore di farmi se possibile una classifica di 5 modelli di racchette del 2014 adatte al mio gioco, considerando che dovrò venire in Italia ed approfitterò per fare acquisti. Chiedo gentilmente al guru Eiffel di aiutarmi. Grazie in anticipo.

Sidvix
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 1

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: