Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

consigli per nuova racchetta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

consigli per nuova racchetta

Messaggio Da manvo il Ven 26 Ago 2011 - 12:46

buongiorno ragazzi,

mi piacerebbe avere un vostro consiglio in merito al cambio di racchetta.

E' un po' che ci penso e chiedo pareri in giro, sono arrivato a restringere il campo a 2 racchette : head extreme mp e wilson blade team blx. cosa ne dite?

Per farvi capire un po' io ho ripreso a giocare con continuita' solo da un anno, la racchetta che ho ora è una dunlop tempo 255, molto leggera, che a detta del mio maestro, sarebbe ora di cambiare ( anche perchè ha un manico un po' piccolo...)

In base alla scala itr credo di essere 2.5 ( in alcuni giorni buoni forse anche 3.0 Smile ),

sto aumentando la solidita' da fondo campo, meglio il dritto del rovescio ( ad una mano) e qualche colpo comincia ad essere incisivo per potenza e precisione.

grazie a tutti in anticipo se potrete darmi un aiuto !!

manvo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 7

Profilo giocatore
Livello: itr 2.5 spero in crescita
Racchetta: da scegliere!

Tornare in alto Andare in basso

Re: consigli per nuova racchetta

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 26 Ago 2011 - 14:43

Personalmente -visto anche il rovescio monomane- preferirei la soluzione più classica della Blade Team. Anche perchè di Extreme ce ne sono talmente tante varianti e versioni in giro -peraltro parecchio diverse tra loro- che bisognerebbe vedere quale...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40386

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da manvo il Ven 26 Ago 2011 - 15:17

grazie per l'intervento!

la head extreme mp che ho visto io nei vari negozi è gialla e nera, credo sia un modello nuovo; così mi han detto.....

il mio dubbio è questo : pensi che siano 2 racchette troppo difficili per il mio livello? oppure una racchetta è più difficile da usare rispetto l'altra?

da scarso intenditore direi che la wilson con un piatto 104 e un peso di 289 grammi sia un po' più adatta rispetto alla head che ha 100 di piatto e 300 grammi di peso...ragionamento giusto o troppo semplicistico?

manvo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da manvo il Ven 26 Ago 2011 - 15:19

grazie per l'intervento!

la head extreme mp che ho visto io nei vari negozi è gialla e nera, credo sia un modello nuovo; così mi han detto.....

il mio dubbio è questo : pensi che siano 2 racchette troppo difficili per il mio livello? oppure una racchetta è più difficile da usare rispetto l'altra?

da scarso intenditore direi che la wilson con un piatto 104 e un peso di 289 grammi sia un po' più adatta rispetto alla head che ha 100 di piatto e 300 grammi di peso...ragionamento giusto o troppo semplicistico?

manvo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da CorriCorrado il Ven 26 Ago 2011 - 16:23

Il consiglio per me è sempre quello di cercare la prova delle due racchette.

CorriCorrado
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 982

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Messaggio Da manvo il Ven 26 Ago 2011 - 20:04

è vero, riuscire a provare le racchette sarebbe l'ideale....

la head sono riuscito a giocarci un paio di volte per circa un'ora...mi sono trovato abbastanza bene,non mi è sembrata difficile e spinge bene....purtroppo però non sono abbastanza esperto da capire bene se una racchetta mi dà sensazioni migliori di un'altra o se un colpo mi esce meglio.... la wilson invece non l'ho mai usata, non ho trovato negozi che ne abbiano una in prova...

manvo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: