Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:08Jimbo77Manicotti protettivi (?)Oggi alle 17:01andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 16:19rogermaestro555Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

+22
pasky76
Monteaperti
matador66
HonorDavidFerrer
spalama
albinea
coccodrillo
fa
st13
Francesco Borrelli
Loshio
bura.efc
gabr179
napav
wila
Mauro 66
Il_Guaro
Attila17
fabioborg
andrea scimiterna
DinosauroS&V
demetrio75
26 partecipanti
Andare in basso
demetrio75
demetrio75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Cosenza
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 ; Prince Textreme Beast 100

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 Empty PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 13 Nov 2016 - 12:42
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e ho ritenuto giusto inserire il mio primo mex in questo gruppo, considerata la mia grande passione per il marchio. Passione nata insieme a quella per il tennis vedendo da ragazzino giocare personaggi quali Agassi o Chang, entrambi racchettati Prince.
Vi racconto brevemente la mia esperienza. Ho iniziato a praticare il tennis con in mano una Dunlop (non ricordo quale), poi una Head Dominion 660 (ricordo ancora le vibrazioni) e infine scoprì un altro pianeta: era una Price Classic Graphite LX Midplus (non sono sicuro del nome). Meraviglia, sembrava che la racchetta giocasse da sola. Feeling perfetto.
Purtroppo questa racchetta si ruppe a seguito di un incidente, dopodiche per altre ragioni abbandonai il tennis per parecchi anni.
Nel 2014 volendo riprendere a giocare, venni mal consigliato dal venditore che oltretutto mi parlò malissimo delle Prince (che lui non aveva) e mi piazzò una Wilson Six One 95 BLX 18*20 332 gr.
In quasi due anni non sono mai riuscito a trovare una intesa con questa racchetta. Probabilmente sarà dovuto alle mie limitate capacità tecniche, ma non so come spiegare la sensazione....è come se la sentissi staccata dal mio braccio come un oggetto estraneo (non so come altro spiegare). Ormai gioco con l'ansia perchè sarà subentrato anche qualche fattore psicologico. affraid

Detto questo sono alla disperata ricerca di una nuova racchetta....ASSOLUTAMENTE PRINCE!!!!
Come dicevo ad un amico, sono nato con Prince e se devo cadere voglio cadere con una Prince in mano Laughing
Attualmente cerco una 100, 300 gr. Gioco molto piatto ma non dsdegno top. La mia pecca principale il rovescio che tendo a coprire spesso.
Qualcuno di voi ha qualche consiglio o qualche affarone da propormi?
ah, la wilson la cedo e se qualcuno fosse interessato me lo faccia sapere.
grazie e piacere di fare la vostra conoscenza

fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 29 Gen 2017 - 0:39
andrea scimiterna ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] No per questo ho scritto (varia) il telaio lo cercherò tra la produzione recente fuori catalogo sulle specifiche della precision 710 privilegiando una maggior giocabilità, per tempo tiranno intendevo l'anegrafe, la persona in oggetto  ora gioca con una pd ma stecca e scentra (molto meno con la 107) spesso, questo perchè sulla palla entra col piatto molto inclinato dal basso verso l'alto sia di dritto che di rovescio stessa cosa per il back a movimento invertito, allenato credo varrebbe un 4.2-4.1. Tra le prime cui ho pensato la warrior 107, punti a sfavore l'avere un piatto lungo piuttosto che tondo ed il profilo un pò ingombrante 26mm.
fai una prova con la nuova Blade 104, è un pò più leggera ma con un leggero custom può fare al tuo caso
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 29 Gen 2017 - 17:42
Doc ho un problema....
Da un paio di settimane sto provando 2 racche, una Dunlop Force 98 Tour incordata con Solinco Tour Bite e una Wilson Ultra 100 incordata con Wilson Revolve.....morale della favola ieri vado dal fisioterapista e chiropratico di fiducia in quanto ho sentito male al braccio e precisamente dal polso al gomito e la sua diagnosi e' che mi si sono accavallati i nervi del braccio con conseguente dolore dovuto secondo lui ad uno sforzo ed uno stringimento della mano prolungato ed innaturale. Il problema e' che non so se dipenda dalle racche o dalle corde..cosa mai successa con le Prince Sad Sad :(intanto una settimana fermo senza tennis Sad Sad Sad Sad Sad
Fabio.
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 29 Gen 2017 - 18:15
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è la punizione per il tradimento!!!!!!!!!!!!  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Intanto riposa, ghiaccio e ragnetto sul muro...
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 29 Gen 2017 - 19:23
Ciao Fabio, come ha detto Doc riposa. Domanda la misura del manico delle racchette in prova è la tua solita o più piccola?
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 29 Gen 2017 - 20:24
Attila17 ha scritto:Ciao Fabio, come ha detto Doc riposa. Domanda la misura del manico delle racchette in prova è la tua solita o più piccola?
Giusta osservazione...ovviamente sempre manico l3
Ghiaccio ogni 4 ore e riposo..... Sad Sad intanto ordino il budello su TW Very Happy
Fabio.
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 29 Gen 2017 - 20:26
Anche se la Dunlop l3 sembrava piu' grosso del solito
Fabio.
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 29 Gen 2017 - 20:28
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è la punizione per il tradimento!!!!!!!!!!!!  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Intanto riposa, ghiaccio e ragnetto sul muro...
Addocchiata una Textreme 100P usata che dici.....faccio bene????? Very Happy
Fabio.
wila
wila
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 53
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: più 3.5 che 4.0 NC
Racchetta: Prince Warrior

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 29 Gen 2017 - 21:37
se è un accavallamento dei nervi ci sono degli esercizi semplicissimi da fare.
a me successe e con gli esercizi guarii in 14 gg
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 29 Gen 2017 - 21:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] considera che oggi ho giocato con la 100P dopo un mese di fermo ed ho fatto 2 ore. Allora chiederò a chi di dovere sul mono da dedicare ma adesso credo che dopo che avrai letto il mio post butterai tutte le racchette che hai a casa e comprerai 2 textreme 100P. Inizio col dire o meglio ribadire che la racchetta non spinge di suo ma ha molte buone doti. Con istruttore dopo il fermo di un mese visto la mia stupidaggine ed il freddo, mi ha fatto iniziare con palleggi corti dal rettangolo del servizio, lento, morbido e sciolto per farmi riscaldare. Dopo 5 minuti abbiamo iniziato da fondo campo e scopro che il lavoro fatto sulle gambe ha dato qualche frutto ma non la resistenza, comunque contento. Abbiamo iniziato palleggio da fondo morbido ma teso e sorpresa sorpresa il top usciva bene ed il colpo fluido senza fastidi alla spalla col risultato di un cesto in 45 minuti ma non palleggio sostenuto diciamo da 1 a 10 eravamo a 6. Il duro è iniziato prima con diritto e rovescio da colpire agli angoli estremi e poi diritto da colpire sul rettangolo del rovescio e rovescio da eseguire nel rettangolo del mio diritto. in pratica massacrato per 2 ore più o meno.Ma la cosa fondamentale è che ZERO dolore, ZERO fastidio, e telaiio di una precisione chirurgica da paura. Telaio fluido, morbido col massimo controllo senza perdere di spinta se c'è la tecnica, se sbagliavo impugnatura o ero lento a cambiare o tiravo ai tordi o finiva in rete, ma non per colpa del telaio. Sotto rete risulta di una maneggevolezza pazzesca con stop volley e gioco al volo fantastico, non una racchetta ma la bacchetta magica! sbagliavo se arrivavo in ritardo, sbagliavo se non cambiavo impugnatura, sbagliavo se ero indeciso sul colpo, ma se impattavo bene, dall'altra parte anche lui mi diceva "di non tirare comodini che mi dovevo allenare non fare male". è morbida con Starburn Gut Power 1,25 22/21 ma credo di alzare il calibro per scendere di tensione col budello. Comunque una volta presa la mano non è facile liberarsene con impugnatura alla Djokovic fai dei cross che manco con un 16x16, ma devi impattare bene, ma molto bene. Qualità ottima, tocco fantastico e gioco alla grande in sicurezza.... La Prince resta sempre la Prince.... il resto è normale... La Prince è tutto un altro pianeta!
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 29 Gen 2017 - 22:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] considera che oggi ho giocato con la 100P dopo un mese di fermo ed ho fatto 2 ore. Allora chiederò a chi di dovere sul mono da dedicare ma adesso credo che dopo che avrai letto il mio post butterai tutte le racchette che hai a casa e comprerai 2 textreme 100P. Inizio col dire o meglio ribadire che la racchetta non spinge di suo ma ha molte buone doti. Con istruttore dopo il fermo di un mese visto la mia stupidaggine ed il freddo, mi ha fatto iniziare con palleggi corti dal rettangolo del servizio, lento, morbido e sciolto per farmi riscaldare. Dopo 5 minuti abbiamo iniziato da fondo campo e scopro che il lavoro fatto sulle gambe ha dato qualche frutto ma non la resistenza, comunque contento. Abbiamo iniziato palleggio da fondo morbido ma teso e sorpresa sorpresa il top usciva bene ed il colpo fluido senza fastidi alla spalla col risultato di un cesto in 45 minuti ma non palleggio sostenuto diciamo da 1 a 10 eravamo a 6. Il duro è iniziato prima con diritto e rovescio da colpire agli angoli estremi e poi diritto da colpire sul rettangolo del rovescio e rovescio da eseguire nel rettangolo del mio diritto. in pratica massacrato per 2 ore più o meno.Ma la cosa fondamentale è che ZERO dolore, ZERO fastidio, e telaiio di una precisione chirurgica da paura. Telaio fluido, morbido col massimo controllo senza perdere di spinta se c'è la tecnica, se sbagliavo impugnatura o ero lento a cambiare o tiravo ai tordi o finiva in rete, ma non per colpa del telaio. Sotto rete risulta di una maneggevolezza pazzesca con stop volley e gioco al volo fantastico, non una racchetta ma la bacchetta magica! sbagliavo se arrivavo in ritardo, sbagliavo se non cambiavo impugnatura, sbagliavo se ero indeciso sul colpo, ma se impattavo bene, dall'altra parte anche lui mi diceva "di non tirare comodini che mi dovevo allenare non fare male". è morbida con Starburn Gut Power 1,25 22/21 ma credo di alzare il calibro per scendere di tensione col budello. Comunque una volta presa la mano non è facile liberarsene con impugnatura alla Djokovic fai dei cross che manco con un 16x16, ma devi impattare bene, ma molto bene. Qualità ottima, tocco fantastico e gioco alla grande in sicurezza.... La Prince resta sempre la Prince.... il resto è normale... La Prince è tutto un altro pianeta!
Azzz...Doc dopo una recensione del genere come si fa a non usare la 100P????
Ok io le butto tutte e mi prendo una bella coppia di Textreme 100P a patto che mi fai tenere le Warrior Very Happy Very Happy Very Happy
A parte gli scherzi secondo te la morte sua delle 100p e' il budello, il mono o il multi???
Fabio.
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 29 Gen 2017 - 22:16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il multi ma morbido e non grosso ossia 1,25, il budello se lo provi 1,25, io lo farò montare 1,30 perchè ce l'ho. Proverei una Starburn Tour a 14 kg affraid ... sono curioso come un matto... mi ha messo questo tarlo un certo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in altro tread  Very Happy
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 29 Gen 2017 - 23:34
Ragazzi oggi altre 2 ore con la POG e come al solito fighissima. Mi stanno partendo le corde a memoria delle prince multi molto morbide. Credo nn piu di 22 kg.
Adesso volevo montare le, VS Touch budello o nere o natural ma credo natural. A che tensioni mi consigliate considerando che con queste cosi morbide mi ci trovo molto molto bene
Ciao e grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 30 Gen 2017 - 7:16
Con il Super POG, che gioca divinamente con multi spessi e syngut ho problemi:

Rompo in un'ora e mezzo! 

Mio malgrado, dovrò usare un mono di calibro 1,30!
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 30 Gen 2017 - 10:42
@drichichi@alice.it ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è la punizione per il tradimento!!!!!!!!!!!!
Very Happy Very Happy Very Happy
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 30 Gen 2017 - 10:46
Sonny Liston ha scritto:Con il Super POG, che gioca divinamente con multi spessi e syngut ho problemi:

Rompo in un'ora e mezzo! 

Mio malgrado, dovrò usare un mono di calibro 1,30!
prova magari un multimono (luxilon element) oppure la origin di babolat
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 30 Gen 2017 - 11:27
Mi durano al massimo 4 ore, sul POG, e costano troppo.

Considera che i mono robusti da 1,30, li spacco tra 8 e 9 ore
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 30 Gen 2017 - 11:30
@Sonny Liston ha scritto:Considera che i mono robusti da 1,30, li spacco tra 8 e 9 ore
affraid povere palline Wink
...sul costano troppo hai perfettamente ragione.
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 30 Gen 2017 - 12:39
Multimono abbastanza economico Weiss Cannon 6 Star String.

Potrebbe funzionare sul Poggone.

Che comunque è bellissimo dal vivo.

Impressionante quanto è grosso e quanto è spesso.

La palla fila via veloce, ma col multi che aveva sopra secondo me troppo, infatti si è spaccato in 15 minuti di palleggio.
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 30 Gen 2017 - 12:48
E comunque ieri è stata una grande giornata per il tennis.......non per la vittoria di Roger....troppo facile.....ma perchè dopo ben 34 anni, cioè dal 1982, anno in cui ho giocato per l'ultima volta con una racchetta di legno, una Dunlop Maxply McEnroe, ho giocato di nuovo due set di singolare con una racchetta di legno....e che racchetta...la Prince Woodie.

Sensazioni molto buone, bellissimo impatto, flex pazzesco, e per essere la prima volta che ci giocavo, contro Giovanni che ha giocato per due ora con le mie Pure Aero (avendo spaccato il suo Poggone subito)....perdere 63 63 è stato molto di più di quanto mi potevo aspettare.

Il massimo della modernità contro il massimo del legno.

Devo dire che sul rovescio, giocandolo molto classico in back spin, non ho avuto grandissime difficoltà, si certo, devi farci la mano e trovare le misure come con qualsiasi racchetta nuova con cui giochi per la prima volta, ma feeling assolutamente positivo.

Sul dritto invece, che gioco più coperto e con più top spin, le cose non sono andate come sul rovescio.

Più difficoltà a far girare la palla, sono andato spesso lungo o spesso corto, soprattutto sui colpi da sotto con la pallina molto bassa, che con la Pure Aero riesco comunque a far girare tanto.

Ottimo invece il piattone con cui mi sono partiti dei veri missili, addirittura vincenti da fondo.

Tocchi ottimi, servizio faticoso, ho fatto un pò di doppi falli.

Comunque anche il Kick funziona.

L'ho trovata molto più moderna ad adattabile al gioco di oggi di quanto potessi immaginare.

Racchetta fnatastica.

Considerando anche che aveva su un synth gut penso di almeno 20 anni fa....direi che ci si può ancora giocare con soddisfazione.
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 30 Gen 2017 - 13:12
Confermo quanto detto da Simone (Spalama)...

Nonostante un handicap evidente, una racchetta di legno (ancorché di piatto 100 e pregevolissima fattura) ha giocato praticamente alla pari.

Il risultato è stato determinato da alcuni doppi falli, e qualche errore su dritti giocati su palle basse, dove Simo faticava ad accelerare la testa della sua Prince Woodie (380 grammi).

Rovesci in back e piattoni alti, devastanti.

Spesso mi ha fatto la "foto" scambiando da fondo.

Per quello che ho visto, considerato il syngut vecchissimo e secco che aveva montato, con un budello la potrebbe utilizzare come racchetta ufficiale.

Ci ho fatto qualche colpo e devo dire che ha un impatto irraggiungibile da qualsiasi racchetta moderna.

Un violino!

Ora una notazione sulla PA, che ho usato, avendo entrambi i POG con le corde rotte.

Preciso che la PA di Simo era customizzata con 2,5+2,5 ai lati e manico in cuoio.

Sentendola leggera (il mio POG sta a 400 grammi), ho aggiunto 2 antivibrazione da 4 grammi ciascuno in testa.

La PA, arrivava così a 350 grammi "chiavi in mano".

Che vi devo dire: spin devastante, la palla saltava in modo impressionante, riuscivo a giocare molto lungo e molto carico.

Anche il servizio (mio colpo non certo forte) in kick saltava molto alto.

Insomma: non amo le profilate, ma devo dire che questa, ad oggi, è sicuramente la migliore che abbia provato.

PS: dopo la partita, ottima mangiata con le Signore, al ristorante del circolo.
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 30 Gen 2017 - 13:20
spalama ha scritto:
La palla fila via veloce, ma col multi che aveva sopra secondo me troppo, infatti si è spaccato in 15 minuti di palleggio.

Lo avevo montato da qualche giorno, e giocato solo un'ora (con uno bravo).

Rotto dopo altri 15 minuti.

Prima avevo montato un Syngut da 1,38, che avevo mangiato un un'ora e 40 minuti.

Invece la Ultra Cable mi è durata 8 ore, prima di rompere.
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 30 Gen 2017 - 13:29
Allora dopo la lavata di capo fattami dal Doc Very Happy e che mi e' costata una settimana di riposo dal tennis ( sono gia' disperato Sad Sad) rimettiamo in ordine la baracca :
venerdi mi arriva la TextremeTour 100P e una Warrior Pro 100 ( che tanto mi era piaciuta) per cui nel borsone tengo:
Textreme Tour 100P ( spero diventi racchetta con cui giocare molto)
Warrior 100 ( una sicurezza)
Warrior Pro (una potenza)
Tour 98 ( una garanzia)
Avrei anche la 100 e la 98 ESP pero' non mi sono ancora trovato con queste
Vi autorizzo a maledirmi e fulminarmi ne caso in cui mi venisse voglia di cambiare marca di racchette...promesso!!!! Very Happy
Fabio.
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 30 Gen 2017 - 13:41
Io ho.......per il momento....
due tour pro 100
una tour 100P
...ma soprattutto due approach 110
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 30 Gen 2017 - 13:45
matador66 ha scritto:...ma soprattutto due approach 110

Gioielli assoluti!
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 30 Gen 2017 - 13:47
si belle davvero.
ci giocavo da ragazzo.
se non ricordo male una la pagai 550.000 lire nel 1988
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 30 Gen 2017 - 13:53
matador66 ha scritto:si belle davvero.
ci giocavo da ragazzo.
se non ricordo male una la pagai 550.000 lire nel 1988

Perché non le usi?
Con un mono fischiano!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.