Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

+22
pasky76
Monteaperti
matador66
HonorDavidFerrer
spalama
albinea
coccodrillo
fa
st13
Francesco Borrelli
Loshio
bura.efc
gabr179
napav
wila
Mauro 66
Il_Guaro
Attila17
fabioborg
andrea scimiterna
DinosauroS&V
demetrio75
26 partecipanti
Andare in basso
demetrio75
demetrio75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Cosenza
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 ; Prince Textreme Beast 100

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 13 Nov 2016 - 12:42
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e ho ritenuto giusto inserire il mio primo mex in questo gruppo, considerata la mia grande passione per il marchio. Passione nata insieme a quella per il tennis vedendo da ragazzino giocare personaggi quali Agassi o Chang, entrambi racchettati Prince.
Vi racconto brevemente la mia esperienza. Ho iniziato a praticare il tennis con in mano una Dunlop (non ricordo quale), poi una Head Dominion 660 (ricordo ancora le vibrazioni) e infine scoprì un altro pianeta: era una Price Classic Graphite LX Midplus (non sono sicuro del nome). Meraviglia, sembrava che la racchetta giocasse da sola. Feeling perfetto.
Purtroppo questa racchetta si ruppe a seguito di un incidente, dopodiche per altre ragioni abbandonai il tennis per parecchi anni.
Nel 2014 volendo riprendere a giocare, venni mal consigliato dal venditore che oltretutto mi parlò malissimo delle Prince (che lui non aveva) e mi piazzò una Wilson Six One 95 BLX 18*20 332 gr.
In quasi due anni non sono mai riuscito a trovare una intesa con questa racchetta. Probabilmente sarà dovuto alle mie limitate capacità tecniche, ma non so come spiegare la sensazione....è come se la sentissi staccata dal mio braccio come un oggetto estraneo (non so come altro spiegare). Ormai gioco con l'ansia perchè sarà subentrato anche qualche fattore psicologico. affraid

Detto questo sono alla disperata ricerca di una nuova racchetta....ASSOLUTAMENTE PRINCE!!!!
Come dicevo ad un amico, sono nato con Prince e se devo cadere voglio cadere con una Prince in mano Laughing
Attualmente cerco una 100, 300 gr. Gioco molto piatto ma non dsdegno top. La mia pecca principale il rovescio che tendo a coprire spesso.
Qualcuno di voi ha qualche consiglio o qualche affarone da propormi?
ah, la wilson la cedo e se qualcuno fosse interessato me lo faccia sapere.
grazie e piacere di fare la vostra conoscenza
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 13 Nov 2016 - 14:16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Intanto benvenuto!!!! Gli affari si trovano nel forum ma anche nelle pagine su fb. Se abbiamo notizie facciamo un fischio!!!
DinosauroS&V
DinosauroS&V
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 121
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.16

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello:
Racchetta: Prince Textreme Tour 95

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 13 Nov 2016 - 14:20
Benvenuto demetrio75 PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread 594163


Poi una considerazione di carattere generale, la racchetta giusta non la sceglie la nostra testa ma è quella che dopo averla provata ci lascia le sensazioni migliori.
Non chiuderti preconcetto, parti da ciò che conosci ma sii consapevole che ciò che cerchi potrebbe essere altrove. ( ho sempre usato Wilson con soddisfazione e ora con altrettanta soddisfazione uso Prince ).
Comunque non comprare perché te lo suggeriscono o leggi una bella recensione, prendi le racchette in prova , solo dopo decidi.
Detto ciò io non ti suggerisco quella che uso io che è abbastanza lontana da quello che cerchi 100/300.
Però potresti provare la tour 100p o la warrior 100 tutte e due un pelo più pesanti del 300 ma chi le ha ne parla bene.
Comunque si parla decisamente bene anche delle yonex ma anche qui meglio se aspetti i commenti di chi le ha.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 26.01.14

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 13 Nov 2016 - 14:42
Ciao Demetrio benvenuto, quoto @"DinosauroS&V" se hai la fortuna di vivere in una città con un negozio con i controfiocchi "solotennis" l'imperativo è provare, cerchi 100-300 ma hai giocato con 95-332 wilson, volk serie8 315gr prokennex k5-q5 315-320gr le terrei in considerazione, valide alternative alle mie preferite prince o anche alle ottime 305/310gr per 98" yonex, c'è di che imbarazzarsi buon divertimento.
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 13 Nov 2016 - 18:27
demetrio75 ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e ho ritenuto giusto inserire il mio primo mex in questo gruppo, considerata la mia grande passione per il marchio. Passione nata insieme a quella per il tennis vedendo da ragazzino giocare personaggi quali Agassi o Chang, entrambi racchettati Prince.
Vi racconto brevemente la mia esperienza. Ho iniziato a praticare il tennis con in mano una Dunlop (non ricordo quale), poi una Head Dominion 660 (ricordo ancora le vibrazioni) e infine scoprì un altro pianeta: era una Price Classic Graphite LX Midplus (non sono sicuro del nome). Meraviglia, sembrava che la racchetta giocasse da sola. Feeling perfetto.
Purtroppo questa racchetta si ruppe a seguito di un incidente, dopodiche per altre ragioni abbandonai il tennis per parecchi anni.
Nel 2014 volendo riprendere a giocare, venni mal consigliato dal venditore che oltretutto mi parlò malissimo delle Prince (che lui non aveva) e mi piazzò una Wilson Six One 95 BLX 18*20 332 gr.
In quasi due anni non sono mai riuscito a trovare una intesa con questa racchetta. Probabilmente sarà dovuto alle mie limitate capacità tecniche, ma non so come spiegare la sensazione....è come se la sentissi staccata dal mio braccio come un oggetto estraneo (non so come altro spiegare). Ormai gioco con l'ansia perchè sarà subentrato anche qualche fattore psicologico. affraid

Detto questo sono alla disperata ricerca di una nuova racchetta....ASSOLUTAMENTE PRINCE!!!!
Come dicevo ad un amico, sono nato con Prince e se devo cadere voglio cadere con una Prince in mano Laughing
Attualmente cerco una 100, 300 gr. Gioco molto piatto ma non dsdegno top. La mia pecca principale il rovescio che tendo a coprire spesso.
Qualcuno di voi ha qualche consiglio o qualche affarone da propormi?
ah, la wilson la cedo e se qualcuno fosse interessato me lo faccia sapere.
grazie e piacere di fare la vostra conoscenza
Ciao Demetrio e benvenuto nel club cheers
Se guardi nel mercatino c'e' il mio annuncio nel quale vendo i alcuni dei miei telai Prince...se interessa fammi un fischio bounce
Fabio.
demetrio75
demetrio75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Cosenza
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 ; Prince Textreme Beast 100

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 13 Nov 2016 - 19:41
Grazie per le vostre opinioni e chiedo scusa per la proposta di vendita....utilizzerò l'apposito mercatino.
Detto questo, vorrei chiedervi un parere: mi è stata proposta da un amico una Prince Classic Response 97 al posto della mia attuale Wilson Six One 95 BLX 18*20.
Ho letto le caratteristiche tecniche e tra i due modelli qualche piccola differenza è possibile riscontrarla. Personalmente con la Wilson, da poco incordata con multi Head Velocity a 21,5 k, riesco a spingere veramente poco specie dopo una mezz'oretta di gioco; qualche steccata (non eccessive)...ma se si considera la dimensione del telaio può anche considerarsi fisiologico.
Cosa ne pensate di un eventuale passaggio alla Prince di cui sopra? Potrei trovare dei giovamenti o mi ritroverei in casa uno strumento identico al precedente.
Vi ringrazio in anticipo. ciao
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 26.01.14

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 13 Nov 2016 - 20:41
2" in più 2 corde in meno una 10na di gr in meno se la 6.1 è toppo impegnativa la direzione è quella giusta. Tempo fa un 4.1 che conosco voleva cambiare le sue 98 babolat vs control mi chiese un consiglio, combinazione un maestro che non conoscevo aveva da vendere 2 exo3 100 black Sharapova, gli dissi " son qua al circolo sono le prime da considerare solo perchè puoi provarle". Provate e adottate ora ha 2 exo warrior 100, in altre parole provala.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 13 Nov 2016 - 21:19
Ciao la Response è un ottima racchetta m devi saper giocare bene a tennis, diciamo da un buon 4.1 in su sennò fai tanta fatica. Se n vuoi una facile facile in casa prince di dico warrior 107, una profile ma bilanciata al manico quindi estremamente mneggevole. Oppure le warrior 100'come consigliate dagli altri. Ciao
Il_Guaro
Il_Guaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 525
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: snauwaert grinta 100

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 14 Nov 2016 - 14:54
ricomprato altro reel di corde prince tour xp 1.25. una libidine. non so perchè nessuno ne parli mai...
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 14 Nov 2016 - 15:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perchè non fanno tendenza... fa più figo alu power con annessi e connessi piuttosto che una "semplice" Prince Tour xp 1,25... Very Happy
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 14 Nov 2016 - 15:04
A propo di questo essendo un fan del multi , cosa mi consilgiereste sulla Duel G 100 come corde Prince? Quelle che ho visto sono le Premier Control, le Premier Power e le Premier Touch.
Qlc le conosce e le ha provate?
CIao e grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 14 Nov 2016 - 15:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cosa cerchi? Suspect
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 14 Nov 2016 - 15:10
Bella domanda Doc.......
forse un po più di sensibilità ma anche qlc di potenza che cmq passando da mono che ci sono adesso, razor code, un qualsiasi multi dovrebbe averlo......magari perdendo di controllo, sinceramente nn ho provato la DUel con un multi quindi nn saprei. Però mi incurtiosivano i multi della Prince che nn se li caga nessuno ma se sono come le racche dovrebbero essere molto interessanti.
Vado a memorissima ma mi pare di aver montato qlc tempo fa sulla POG le premier control e come corde mi sono piaciute parecchio
CIao
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 14 Nov 2016 - 15:13
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] allora Premier Control 1,30... Wink
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 14 Nov 2016 - 15:22
Visto che sei cosi gentile , ne approfitto, rispetto alle Velocity o alle Yonex 850?
Ciao e grazie mille!!
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 14 Nov 2016 - 15:24
Mh su TWE ci sono solo 1,25 0 1,35...... proverò la 1,25 in caso....
demetrio75
demetrio75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Cosenza
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 ; Prince Textreme Beast 100

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 14 Nov 2016 - 16:43
demetrio75 ha scritto:Grazie per le vostre opinioni e chiedo scusa per la proposta di vendita....utilizzerò l'apposito mercatino.
Detto questo, vorrei chiedervi un parere: mi è stata proposta da un amico una Prince Classic Response 97 al posto della mia attuale Wilson Six One 95 BLX 18*20.
Ho letto le caratteristiche tecniche e tra i due modelli qualche piccola differenza è possibile riscontrarla. Personalmente con la Wilson, da poco incordata con multi Head Velocity a 21,5 k, riesco a spingere veramente poco specie dopo una mezz'oretta di gioco; qualche steccata (non eccessive)...ma se si considera la dimensione del telaio può anche considerarsi fisiologico.
Cosa ne pensate di un eventuale passaggio alla Prince di cui sopra? Potrei trovare dei giovamenti o mi ritroverei in casa uno strumento identico al precedente.
Vi ringrazio in anticipo. ciao

Ho anche sotto mano una Prince Warrior 100 pro ed una EXO3 Warrior 100.......cosa ne pensate?
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 14 Nov 2016 - 20:55
che sono sicuramente piu facili della response
se cerchi una 300 100 sono ottime entrambe
hai occasione di provarle ?
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 14 Nov 2016 - 21:33
demetrio75 ha scritto:
demetrio75 ha scritto:Grazie per le vostre opinioni e chiedo scusa per la proposta di vendita....utilizzerò l'apposito mercatino.
Detto questo, vorrei chiedervi un parere: mi è stata proposta da un amico una Prince Classic Response 97 al posto della mia attuale Wilson Six One 95 BLX 18*20.
Ho letto le caratteristiche tecniche e tra i due modelli qualche piccola differenza è possibile riscontrarla. Personalmente con la Wilson, da poco incordata con multi Head Velocity a 21,5 k, riesco a spingere veramente poco specie dopo una mezz'oretta di gioco; qualche steccata (non eccessive)...ma se si considera la dimensione del telaio può anche considerarsi fisiologico.
Cosa ne pensate di un eventuale passaggio alla Prince di cui sopra? Potrei trovare dei giovamenti o mi ritroverei in casa uno strumento identico al precedente.
Vi ringrazio in anticipo. ciao
Ho anche sotto mano una Prince Warrior 100 pro ed una EXO3 Warrior 100.......cosa ne pensate?
vai tranquillo...che non sbagli con entrambe. Wink
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 16 Nov 2016 - 18:56
Allora, dopo 3 settimane di intenso allenamento concentrato sopratutto nella tecnica tennistica ( grazie anche al mio super- allenatore che e' un vero guru della materia...ha avuto alle sue dipendenze giocatori e giocatrici tipo Nargiso, Caratti, Sanguinetti, Pennetta,Farina,Grande,Brianti e molti altri Shocked ) ho definitivamente utilizzato le mie Prince Warrior 100 incordate con Wilson Synthetic Gut Power 1.30 a 25 kg le quali mi hanno dato una sicurezza incredibile, una profondita' mai vista, ottima negli allunghi e nei recuperi anche frontali. Tenete presente che il Maestro mi sta COMPLETAMENTE cambiando il movimento del dritto e del servizio al fine di ottenere il massimo dai miei due colpi preferiti e piu' forti con i quali mi posso aprire il campo per andare a rete in totale sicurezza.Adesso ci aspetta un lungo periodo di perfezionamento dei movimenti sperando di essere pronti a marzo per l'inizio della stagione agonistica ( purtroppo quest'anno niente Coppa Comitato per problemi di circolo Sad) aiutato dal fatto di avere finalmente un'attrezzo con il quale c'e' piena sinergia nei movimenti e che risponde appieno alle richieste del mio tennis .
Fabio.
P.S. Anch'io alla ricerca della terza Warrior Embarassed
wila
wila
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 493
Età : 53
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: più 3.5 che 4.0 NC
Racchetta: Prince Warrior

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 16 Nov 2016 - 20:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

quante ore riesci a giocare con la Wilson Synthetic Gut Power?
come mai una tensione di 25kg? quale macchina utilizza il tuo incordatore? mi sembra eccessiva come tensione
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 16 Nov 2016 - 20:33
wila ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

quante ore riesci a giocare con la Wilson Synthetic Gut Power?
come mai una tensione di 25kg? quale macchina utilizza il tuo incordatore? mi sembra eccessiva come tensione
Allora, ho fatto 8 ore con ciascuna racca ed attualmente non sono ancora scese come tensione e prestazioni. La macchina e' una Wilson ma non so il modello e per la tensione da quello che so io e che mi dice il mio amico incordatore che e' anche tennista e figlio di maestro di tennis, il multi va tirato da 25 in su al contrario del mono che andrebbe da 22 in giu'. Io infatti da quando gioco con il multi non ho risentito minimamente della tensione anzi e comunque l morbidezza della corda aiuta molto.Tieni presente che 25 kg e' il limite per una racca con exo3 ,mentre con altra racca diciamo normale puoi salire anche a 27.
Fabio.
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 16 Nov 2016 - 20:36
Comunque ho capito che per ottimizzare il mio tennis questa e' la mia preferenza:
piatto 100
pattern 16x19
gr 300
profilata con spessore 24/26 mm
multi 1.30 a 25 kg
possibilmente con exo3 ma vanno bene anche le altre Very Happy
Fabio.
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 16 Nov 2016 - 21:37
fabioborg ha scritto:Allora, dopo 3 settimane di intenso allenamento concentrato sopratutto nella tecnica tennistica ( grazie anche al mio super- allenatore che e' un vero guru della materia...ha avuto alle sue dipendenze giocatori e giocatrici tipo Nargiso, Caratti, Sanguinetti, Pennetta,Farina,Grande,Brianti e molti altri Shocked .... e tu che ci fai lì in mezzo? Very Happy ) ho definitivamente utilizzato le mie Prince Warrior 100 incordate con Wilson Synthetic Gut Power 1.30 a 25 kg le quali mi hanno dato una sicurezza incredibile, una profondita' mai vista, ottima negli allunghi e nei recuperi anche frontali. Tenete presente che il Maestro mi sta COMPLETAMENTE cambiando il movimento del dritto e del servizio al fine di ottenere il massimo dai miei due colpi preferiti e piu' forti con i quali mi posso aprire il campo per andare a rete in totale sicurezza.Adesso ci aspetta un lungo periodo di perfezionamento dei movimenti sperando di essere pronti a marzo per l'inizio della stagione agonistica ( purtroppo quest'anno niente Coppa Comitato per problemi di circolo Sad) aiutato dal fatto di avere finalmente un'attrezzo con il quale c'e' piena sinergia nei movimenti e che risponde appieno alle richieste del mio tennis .
Fabio.
P.S. Anch'io alla ricerca della terza Warrior Embarassed
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 16 Nov 2016 - 21:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io per vari problemi sto usando la Rip Control 1,20 (1,28 nominale) a 26/25 ed il budello VS Touch 1,30 stessa tensione ma sulla ZUS, mentre sulla Prince Tour Pro 100 Gut Power 1,25 24/23 ma devo salire perchè vado lungo mentre sulla 100P Gut Power 1,25 22/21 adesso è perfetta perchè il braccio sta andando a manetta ma a tensioni alte uso il tutore per il polso. Ha sempre avuto ragione Gabriele Medri il tennis è imprinting subliminale, è ricordi, è reminiscenze, e devi riprovare certe sensazioni per tornare a giocare BENE! Le mie sensazioni erano 320/31 16x19 ra 70 ed incordavo a 30 kg! il 30 è diventato 26/25 con le corde odierne, all'epoca li spaccavo i telai per la tensione, e nonostante i 26 kg della rip control vado lungo! Quindi Allenamento più questo, oggi ho messo in difficoltà il mio istruttore, e lui è un finto 4.1, lui è un terza bassa... ed ancora non sono riuscito a sciogliere il rovescio a tutto braccio, maledizione! Sono ancora bloccato, sembra legato!!! Comunque sudore e impegno come si dice: "L'unico posto dove "successo" viene prima di "sudore" è il dizionario."
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.