Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:17Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 12:08rogermaestro555Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

+25
andrea scimiterna
Mauro 66
fabioborg
framan
Fabri789
Eiffel59
pasky76
ziku99
Il Norvegese
MARATIVAN82
sampras63
eurfloorball
DinoP
Jimbo77
matador66
Ciorra
imoral
Fede70
Luke.ferra
Anatra zoppa
zio111
Tozzo83
drichichi
Guanzy
Paul_90
29 partecipanti
Andare in basso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Sab 9 Nov 2019 - 14:44
domani si gioca!  cheers
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 12 Nov 2019 - 0:32
Riuscito a giocare prima dell'ondata di maltempo (qui allerta meteo). Beh sicuramente non gradisco mono o multi ad impatto secco, ecco perché anche se può risultare un controsenso, mi è piaciuta molto la molecular gut rough 120 a 23 kg (prossima volta qualche kg in più). Morbida esattamente come un multi e progressiva. La morbidezza si paga però (le corde si muovono e con me prima del previsto) ma confort ad alti livelli. Ribadisco che questa sensazione di confort l'ho provata solo con multi, multimono (solo Legendary) e turbo 6 1.14. Stop. Credo che in futuro proverò altro ma per il momento mi fermo qui (avendo anche le Warrior Response da provare bene). La Beast è la Beast e si è dimostrata una vera arma da fondo campo, sotto rete è ancora da domare. Il rovescio e sotto rete meglio con la mantis 98 o con la Phantom pro 100P le sento molto più stabili (le Phantom incordate entrambe col budello sensibilità a 1000). La cosa fondamentale è che con la beast anche se sbagli corda giochi male ma non ti fai male (come con la Ki15 300 uno dei pochi telai che mi sono pentito di aver venduto) se sbagli la colpa è tua, il telaio è anche fin troppo facile. Sono curioso di provarla full multi ancora più confortevoli. Per il momento però sono contento. Vediamo l'evoluzione.
Paul_90
Paul_90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.06.13

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: in qualche modo la mando di là
Racchetta: Prince Beast 100 (300gr.), Prince Phantom 100x (290 gr.), Prince o3 Tour (290 gr.)

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 13 Nov 2019 - 10:48
Ieri altro ottimo allenamento con la mia Beast 100 (incordata BC 21.5/20.5), spinta facile, spin buono e accessibile, servizio potente ed anche il kick esce bene. Nel passaggio dal rovescio bimane al rovescio ad una mano sto ritrovando anche un back decente! Forse la corda che sto provando non è la migliore scelta, ma dopo 1 ora impossibile giudicare. Avevo più spinta con la Lynx Edge incordata a tensione leggermente più alta (22/21).
Il mio maestro usa Pure Drive 2018 e l'ho invitato a farsi due scambi con la Beast e ha trovato tutti i pregi di spinta e facilità della PD ma con maggiore controllo e tocco. Peccato che sia sponsorizzato Babolat...senno' un pensierino lo avrebbe fatto...(anche se prima che gliela facessi vedere ignorava l'esistenza della Beast e pensava che Prince fosse fallita..Evil or Very Mad). 
Prima della Beast avevo ripreso a giocare con PD GT 2012 e a riprenderla in mano oggi mi sembra di prendere in mano un martello.
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 13 Nov 2019 - 10:54
Ciao a Tutti,

provata ProKennex BA,direte che cosa c’entra,mi è tornata voglia di giocare ancora con le Prince per la loro grande morbidezza,ed in particolare con la Phantom.
Gioco super classico,sto in campo 5/6 ore al giorno (sono istruttore)...quale telaio mi consigliereste e con quale corda...aperto anche a altri suggerimenti in casa Prince

Grazie
Lorenzo
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 13 Nov 2019 - 11:32
Guanzy ha scritto:Ciao a Tutti,

provata ProKennex BA,direte che cosa c’entra,mi è tornata voglia di giocare ancora con le Prince per la loro grande morbidezza,ed in particolare con la Phantom.
Gioco super classico,sto in campo 5/6 ore al giorno (sono istruttore)...quale telaio mi consigliereste e con quale corda...aperto anche a altri suggerimenti in casa Prince

Grazie
Lorenzo
Qualunque confronto ci sta bene poi sono anche estimatore Pro Kennex ho avuto sia Oversize Ace Plus che the original Black Ace anni 80. Poi ci può stare il paragone Black Ace / Phantom, di cui ti consiglio la la pro che pesa 305 gr più maneggevole delle altre due. Impatto pastoso e buona dose di effetti e profilo stupendamente sottile.
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 13 Nov 2019 - 12:08
drichichi ha scritto:
Guanzy ha scritto:Ciao a Tutti,

provata ProKennex BA,direte che cosa c’entra,mi è tornata voglia di giocare ancora con le Prince per la loro grande morbidezza,ed in particolare con la Phantom.
Gioco super classico,sto in campo 5/6 ore al giorno (sono istruttore)...quale telaio mi consigliereste e con quale corda...aperto anche a altri suggerimenti in casa Prince

Grazie
Lorenzo
Qualunque confronto ci sta bene poi sono anche estimatore Pro Kennex ho avuto sia Oversize Ace Plus che the original Black Ace anni 80. Poi ci può stare il paragone Black Ace / Phantom, di cui ti consiglio la la pro che pesa 305 gr più maneggevole delle altre due. Impatto pastoso e buona dose di effetti e profilo stupendamente sottile.
Ho avuto in precedenza sia la 100 che la Pro100p grandi racchette vendute troppo velocemente...ero innamorato della 100...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 13 Nov 2019 - 12:09
Guanzy ha scritto:
drichichi ha scritto:
Guanzy ha scritto:Ciao a Tutti,

provata ProKennex BA,direte che cosa c’entra,mi è tornata voglia di giocare ancora con le Prince per la loro grande morbidezza,ed in particolare con la Phantom.
Gioco super classico,sto in campo 5/6 ore al giorno (sono istruttore)...quale telaio mi consigliereste e con quale corda...aperto anche a altri suggerimenti in casa Prince

Grazie
Lorenzo
Qualunque confronto ci sta bene poi sono anche estimatore Pro Kennex ho avuto sia Oversize Ace Plus che the original Black Ace anni 80. Poi ci può stare il paragone Black Ace / Phantom, di cui ti consiglio la la pro che pesa 305 gr più maneggevole delle altre due. Impatto pastoso e buona dose di effetti e profilo stupendamente sottile.
Ho avuto in precedenza sia la 100 che la Pro100p grandi racchette vendute troppo velocemente...ero innamorato della 100...
Shocked affraid Sad Sad Sad
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 13 Nov 2019 - 12:17
Ti dico la verità la Beast e la Ki15 (che ha mio compagno di squadra che però gioca con le qtour 300) sono le uniche profilate che non mi danno noia poi se prendiamo Phantom, Black Ace ed affini nessun dolore ma per vari acciacchi la resa non va oltre i 90 minuti poi a prescindere da tutto polso, spalla e un po' ginocchio iniziano a scricchiolare, il fiato viene meno e la prestazione cala drasticamente. Diciamo che per avere più fluidità Phantom e mantis 98 (profilo più stretto e maggiore aerodinamica) ma se serve spinta non ho dubbi, passo al lato oscuro della forza beast 100 o ki 15, ma in entrambi i casi o mono morbidi o multimono o multifilo, mono rigidi banditi a vita.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Gio 14 Nov 2019 - 10:11
E vediamo se con un po' di allenamento in più questo fine settimana provo a rigiocare con Phantom & Budello... Vediamo cosa succede... Buongiorno a tutti amici Princeomani e non.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 17 Nov 2019 - 11:41
Niente... Salta per acciacchi e mal tempo. Più il secondo però. Vediamo se riesco a recuperare sessione infrasettimanale con istruttore. Ci tengo molto adesso che ho ripreso con una certa assiduità. Resto un fan di tensione bassa e flex medio basso {per tipologia includo la Beast che tra le profilate è quella più tollerante anche un gradino sopra alla ki 15 300 se si monta la corda giusta}. 
Credo pure (impressione personale) di avere più spin con la Phantom pro 100P e budello piuttosto che con la Beast incordata mono. Posso anche aver detto una stupidaggine visto il mio livello scarso (sono solo nella top ten dei tennisti a tavola). Credo che conti aver sempre giocato con telai più o meno flex solo poche eccezioni rigide.
Comunque più Prince per tutti!  Very Happy
.... E buona domenica a tutti.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Sab 23 Nov 2019 - 11:56
Nonostante la stupenda giornata di sole il fermo dura, problemi fisici ed organizzativi (le priorità sono altre). 
In ogni caso non mi fermo nel valutare varie opzioni. Quello che ovviamente cerco principalmente (per giocare in sicurezza) è confort e durata della corda. Da quando ho ripreso a giocare, anni or sono, grazie ai consigli di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho conosciuto tantissime corde e molte di queste un ottimo compromesso tra comfort, resa e durata.
I telai in assoluto più protettivi sono le Phantom incordate budello o con mono in poliammide, ultra morbide ma con una buona resa, ovviamente serve allenamento, la beast è la bacchetta di Merlino, rende tutto più facile ma non la posso usare con mono eccessivamente rigidi ergo soluzione ideale credo sia indubbiamente la Warrior Response. 
Vediamo, appena riprendo provo... Intanto porto in telai in sala incordatura. 
Buon Fine settimana a tutti.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 29 Nov 2019 - 0:28
Quindi le tanto attese corde "dedicate" alla cara Beast sono arrivate, la Mario liscia con snap back e la Mario6 da spin machine. La rigidità non sembra molta ed ovviamente appena possibile va sicuramente provata. L'attesa ha fatto crescere la curiosità.
In prossimità di ordine natalizio  PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread 810504 mettiamo dentro anche queste.
Il buon Mario però ha detto che per quella dedicata alla Phantom si dovrà attendere fino a maggio 2020 se tutto va bene. Intanto proviamo queste il resto si vedrà.
To be continued.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 29 Nov 2019 - 23:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 29 Nov 2019 - 23:46

in italiano
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 2 Dic 2019 - 12:00
Bene bene, le phantom incordate budello reggono ancora (beh le ho usate poco e le conservo con cura maniacale). Impatto sempre morbido e corde sempre reattive: il budello è sempre il budello sempre e comunque. Ovviamente se il fisico non è al top puoi solo palleggiare slow ma a spingere serve il fisico. La Beast è la Beast, facile, disarmante e (per adesso con corde in poliammide) molto confortevole. Diciamo che il parco giochi è completo, attendo le nuove "Mario & Mario6" da provare sulla Beast poi più avanti le altre novità.... e Buongiorno e Buon Tennis a tutti.
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 3 Dic 2019 - 15:44
Buongiorno a tutti,
approfitto dell' argomento per presentarmi. 
Mi chiamo Marco, ho 36 anni, e dopo uno stop di 18 anni dal tennis (anche agonistico fino ai 17) , ho ricominciato a settembre, divertendomi, subito con tornei sociali di singolo e doppio. Sono a grandi linee tra un 4ta ed un 3za... 183 cm x 80 kg, buone gambe, buon servizio solo slice, buon dritto coperto....rovescio pessimo...spesso mi rifugio in back.
Al momento gioco con la mia vecchiarda, una radical mp Liquidmetal 98, leggermente customizzata soprattutto per renderla un po piu stabile. Patafix e overgrip sul manico e 1 + 1 gr a ore 3 e 9.
Scrivo qui perche dopo parecchia ricerca e qualche demo, oggi mi sono arrivate da TWE un beast 300 ed una txt tour 310(18x16).
Essendo accordate rispettivamente con babolat hurricane 130 (25kg) 2 nodi... e babolat rpm blast 125 (25 kg) 2 nodi , volevo chiedervi cosa dovrei aspettarmi, rispetto al settaggio ideale, che da quanto ho letto su questo forum, è parecchio lontano dalle incordature attuali.
Domani le porto in campo intanto e vediamo.
Grazie
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 3 Dic 2019 - 16:01
Tozzo83 ha scritto:Buongiorno a tutti,
approfitto dell' argomento per presentarmi. 
Mi chiamo Marco, ho 36 anni, e dopo uno stop di 18 anni dal tennis (anche agonistico fino ai 17) , ho ricominciato a settembre, divertendomi, subito con tornei sociali di singolo e doppio. Sono a grandi linee tra un 4ta ed un 3za... 183 cm x 80 kg, buone gambe, buon servizio solo slice, buon dritto coperto....rovescio pessimo...spesso mi rifugio in back.
Al momento gioco con la mia vecchiarda, una radical mp Liquidmetal 98, leggermente customizzata soprattutto per renderla un po piu stabile. Patafix e overgrip sul manico e 1 + 1 gr a ore 3 e 9.
Scrivo qui perche dopo parecchia ricerca e qualche demo, oggi mi sono arrivate da TWE un beast 300 ed una txt tour 310(18x16).
Essendo accordate rispettivamente con babolat hurricane 130 (25kg) 2 nodi... e babolat rpm blast 125 (25 kg) 2 nodi , volevo chiedervi cosa dovrei aspettarmi, rispetto al settaggio ideale, che da quanto ho letto su questo forum, è parecchio lontano dalle incordature attuali.
Domani le porto in campo intanto e vediamo.
Grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non leggere  Shocked
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 3 Dic 2019 - 16:40
Tozzo83 ha scritto:Buongiorno a tutti,
approfitto dell' argomento per presentarmi. 
Mi chiamo Marco, ho 36 anni, e dopo uno stop di 18 anni dal tennis (anche agonistico fino ai 17) , ho ricominciato a settembre, divertendomi, subito con tornei sociali di singolo e doppio. Sono a grandi linee tra un 4ta ed un 3za... 183 cm x 80 kg, buone gambe, buon servizio solo slice, buon dritto coperto....rovescio pessimo...spesso mi rifugio in back.
Al momento gioco con la mia vecchiarda, una radical mp Liquidmetal 98, leggermente customizzata soprattutto per renderla un po piu stabile. Patafix e overgrip sul manico e 1 + 1 gr a ore 3 e 9.
Scrivo qui perche dopo parecchia ricerca e qualche demo, oggi mi sono arrivate da TWE un beast 300 ed una txt tour 310(18x16).
Essendo accordate rispettivamente con babolat hurricane 130 (25kg) 2 nodi... e babolat rpm blast 125 (25 kg) 2 nodi , volevo chiedervi cosa dovrei aspettarmi, rispetto al settaggio ideale, che da quanto ho letto su questo forum, è parecchio lontano dalle incordature attuali.
Domani le porto in campo intanto e vediamo.
Grazie
Intanto benvenuto, ottime scelte sia la beast che la tour ma incordate 2 nodi non ti puoi aspettare un buon feeling specialmente per corde e soprattutto tensioni non proprio indicate per quei telai. Diciamo che anche fossero corde dedicate 25 kg e 2 nodi credo che sia da folli. Solo Nadal rpm blast a 25 kg.
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 3 Dic 2019 - 18:16
Grazie, infatti, stando a quanto ho letto...sono il peggio che mi potesse capitare...hahaha
al momento sulla radical ho le revolve 125...a 23...24kg...pero sto cercndo una racchetta piu stabile, con inerzia abbastanza contenuta e abbastanza tollerante ai decentrati...infatti dopo la settimana di prova con la tour 310 , credo provero subito anche la 290 assieme a dunlop cx200 ls.
Con altre corde, worrier etc...devo aspettarmi quindi piu facilita di uscita della palla, e angolo piu alto?
Se posso chiedervi consigli su racchette simili, dato che non sono in questo mondo da un po, vi do una lista di quelle che ho provato ma nn mi hanno convinto:
pure strike 16x19...troppo rigida e inerzia alta per me
speed 360 pro...bella palla, ma non mi ha emozionato in nulla
extreme mp divertente ma troppo polarizzata in testa
pureaero...non ci farei 1 set 
clash 98, ok, l ho trovata facile, divertente, molto tollerante, ma non manovrabile come speravo...oltre a non permettere il braccino...
blade 98 16x19 bella, maneggevole, belle rotazioni...ma forse perche' tirata troppo di corde (24kg), ancora non mi dava tanta potenza

Direi che con tour 290 e dunlop ls finisco i miei demo e mi focalizzo...inutile dire che ripongo tutte le mie speranze in prince.

Come gioco, preferisco bilanciatura sul manico, rotazioni il giusto, e poter sbracciare, 

Grazie per i consigli
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 3 Dic 2019 - 19:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] inizi tu? In un certo qual senso ne hai provate più di me.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 3 Dic 2019 - 19:27
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] inizi tu? In un certo qual senso ne hai provate più di me.
di quelle che ha provato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi manca solo la clash 98 ma passo volentieri...
sono d'accordo con lui su tutto a parte la maneggevolezza della blade 98, a me non è sembrata così maneggevole, poi io sono di parte, quindi Prince uber alles  Very Happy purtroppo non sono riuscito a provare la tour 290 ne quella O3 ne quella con il passacorde standard, sono ancora troppo innamorato della Beast, anche la Phantom Pro 100 con un lieve custom è ottima, ma non mi da quella sicurezza che la Beast mi da per 2 ore di fila anche quando annaspo  lol!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 3 Dic 2019 - 19:56
Tecnicamente unico mono che monterei a 25 kg sarebbe la molecular gut rough 120 ma durerebbe un amen. 
La Beast va bene per tutto: colpi recuperi e potenza senza fastidi. La Tour è bella ma se la preparazione fisica latita allora "leva manu non è cosa" ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l'idioma ti è familiare?) la Beast con Warrior Response, con Lynx Edge o con Turbo 6 è una racchetta, con una rpm blast 130 a 25 kg è un'asse da stiro.
Poi anche se telaio potente puoi provare un multi se hai problemi di ruggine (ossia problemi articolari ed affini). 
Sicuramente una grande tentazione (ci devo pensare però) più che la tour 290gr sarei fortemente tentato dalla Beast 104 280gr (mi piace vincere facile).
Scherzi a parte per chi riprende dopo tanti anni la Beast 100 è meno complicata e più maneggevole ti tanti telai poi... Perché esistono altre Marche?  Very Happy
Prova e vedrai Prince what's else!
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 3 Dic 2019 - 21:37
Hahahaha e' stato un richiamo... Incondizionato...
Nn vedo l ora di portarle in campo domani.
Grazie per i consigli sulle corde.
Tra tour 310 e la tour 305p del 2015 ho letto parecchio nel forum... Qualcuno dice che la 100p è più manovrabile di questa... Voi le avete provate entrambe? Opinioni.
Poi da domani avrò un idea se vale la pena Co tinuare ad insistere su tour... Anche 290 o se scatterà l amore con la beast. Alla fine nn ho molta esperienza con profilate, se nn queste citate prima, e le vecchie head Polaris di 25 anni fa... Sicché... Sarà tutto da scoprire e capire.
La phantom nn ho ben capito da che parte stia... Se destinata ad un gioco più piatto, o se ci si gioca bene anche sbracciando un pochetto, e cmq facendo girare parecchio la palla In top...
Pian piano arriverò a provare anche lei
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 3 Dic 2019 - 23:15
Tozzo83 ha scritto:Hahahaha e' stato un richiamo... Incondizionato...
Nn vedo l ora di portarle in campo domani.
Grazie per i consigli sulle corde.
Tra tour 310 e la tour 305p del 2015 ho letto parecchio nel forum... Qualcuno dice che la 100p è più manovrabile di questa... Voi le avete provate entrambe? Opinioni.
Poi da domani avrò un idea se vale la pena Co tinuare ad insistere su tour... Anche 290 o se scatterà l amore con la beast. Alla fine nn ho molta esperienza con profilate, se nn queste citate prima, e le vecchie head Polaris di 25 anni fa... Sicché... Sarà tutto da scoprire e capire.
La phantom nn ho ben capito da che parte stia... Se destinata ad un gioco più piatto, o se ci si gioca bene anche sbracciando un pochetto, e cmq facendo girare parecchio la palla In top...
Pian piano arriverò a provare anche lei
Una delle profilate (l'altra Prince Pro Oversize) che ho usato in gioventù, anni 80, era la Pro Kennex Ace Plus oversize... Mitica! Lì ho capito che è meglio un bel 110 per giocare in topspin. Le profilate aiutano e tanto, si insiste a perdere partite giocando con la Pro staff RF Augograph quando si potrebbe vincere di più con Beast 100 (o anche 104.... ci sto pensando sempre) o Pro Kennex ki 15 300 (che usano molti amici) Quindi prova ma non usare corde letali e nocive.
La 100P è un telaio fantastico, il mio gioco migliore l'ho espresso incordandola con un mono 130 (Vortex Tour 130) a 12 kg... si 12 kg, un top spin spettacolare per una 18x20 o in seguito con un ibrido per sbaglio PT Fire 125/NRG2 132.
comunque prova, gioca, divertiti ma ovviamente.... SOLO CON PRINCE!!!!!!! Very Happy
La Phantom bella si madevi spingere più o meno tu, quindi perchè stancarsi inutilmente?
Non si vincono le partite col colpo d'effetto ma con le bordate. Chiaro?
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 4 Dic 2019 - 8:16
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], sempre gentilissimo.
Concordo, provando racchette moderne, ho effettivamente notato quanto sia più facile ed incisivo il gioco... Si fa correre l avversario in attesa del vincente che è un piacere!!
Grazie per i consigli
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.