Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

l'importanza del servizio nel tennis

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

l'importanza del servizio nel tennis

Messaggio Da coccodrillo il Gio 6 Ott 2016 - 15:03

Ieri sono andato al mio circolo; ho visto due cinquantenni che parlavano del trofeo kia, quello che mette in palio per i vincitori un soggiorno all'australian open.
In particolare uno raccontava che domani (cioè oggi) avrebbe preso l'areo per Palermo per andare a giocare una tappa di questo circuito. Parlavano poi di un loro conoscente che era passato terza da poco.
Incuriosito da questi discorsi mi sono fermato ad assistere al loro incontro.
Il palleggio di riscaldamento tenuto dal giocatore in partenza per Palermo era assolutamente disastroso; mi sono detto "ma questo gioca peggio di me! Non lo ritenevo possibile, eppure...".
Ha poi scaldato il servizio e la musica è iniziata a cambiare; in partita ho rivalutato il giocatore e anzi devo fargli i complimenti. Giocava un servizio slice velocissimo, che alternava a un kick che rimbalzava molto alto. In pratica l'avversario non gli rispondeva mai e quando ci riusciva oramai il battitore aveva il campo aperto e chiudeva subito il punto.

Insomma: allenate il servizio!

coccodrillo
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 127

Tornare in alto Andare in basso

Re: l'importanza del servizio nel tennis

Messaggio Da Attila17 il Gio 6 Ott 2016 - 16:04

Bel messaggio, bravo , di solito gli altri fanno tutti caxxre e noi siamo fortissimi Very Happy . Almeno in molti circoli....
Mi sei piaciuto.
Aggiungo anche allenate la risposta, soprattutto se non avete un gran servizio ( Agassi Docet) alla fine se ci pensiamo sono appunto il servizio ( che dipende solo da noi) e la risposta ( dipende anche dal servizio dell avversario) gli unici momenti in cui si parte da fermo, quindi con appoggi giusti dei peidi e gambe ben posizionate.
Ciao

Attila17
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1474

Profilo giocatore
Livello: NC. ITR 3,5-4,0
Racchetta: Prince POG 4 stipes 1987; Prince Tour Pro 100; Prince Warrior 107;Yonex Duel G 100

Messaggio Da philo vance il Gio 6 Ott 2016 - 16:32

ciao.dico delle ovvieta'ma i colpi di inizio gioco sono fondamentali...avere un buon servizio ti permette di iniziare lo scambio gia' in vantaggio ma soprattutto (almeno nel mio caso) e' importante avere una seconda che sia almeno il 70% della prima in modo da nn essere attaccato e cercare di prendere l'iniziativa...certo se poi si riescono a fare aces e servizi vincenti e' grasso che cola bounce

philo vance
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 142

Profilo giocatore
Racchetta: wilson blade 98 16x19

Messaggio Da Roy Roger il Ven 7 Ott 2016 - 9:28

cercare di tenere il proprio servizio ..questo è il segreto del tennis
se ognuno di noi si allenasse sul servizio ..nel miglioralo anche cercando degli schimi di gioco associati al servzio avrebbe risolto il 80% dei problemi

Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 341

Profilo giocatore
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

Messaggio Da pino peppe il Ven 7 Ott 2016 - 15:40

Servizio e risposta, a mio parere, sono tra i colpi più importanti... li devi giocare in ogni caso.

pino peppe
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 58

Profilo giocatore
Racchetta: yonex ezone ai 98;mg radical mp

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: