Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 1:26kyashan85Rip Control VS Velocity mltOggi alle 1:03dragoncinoAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

ARTECH / pro-stock Artengo

+32
Gian_MO
Rafael_98
Jessie Malone
elan
emish89
blackmox
Mauro 66
andrea scimiterna
rafapaul
Nickb81
DrDivago
Poiana
woho21
gabr179
tempesta
st13
jasper
GIANNI67
nw-t
blizzy
mau040880
raffaellobarbalonga
kingkongy
Eiffel59
caporale77
giolp
babolat94
gianlugi1978
ThirdEye_
Tholos66
viciohead
fil27t
36 partecipanti
Andare in basso
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 Empty ARTECH / pro-stock Artengo

Dom 29 Mag 2016 - 12:01
Promemoria primo messaggio :

Mi sono imbattuto in questo articolone  e ve lo riporto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


L’immagine di unRaffaello Barbalonga, un grande esperto di evoluzione delle racchette nella storia, ma soprattutto di tecniche costruttive della grafite, porta avanti da qualche anno una ricerca il cui scopo è quello di valorizzare la tecnicità dei servizi e delle competenze nel comparto tennis. In relazione a queste considerazioni, non potevo esimermi dal chiedergli come stesse procedendo e quali fossero gli out-put, perché il progetto mi piace, è ambizioso ed ha a che fare con il tennis giocato, quello dedicato agli appassionati.
ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 20160523_231219-1-576x1024Raffaello Barbalonga davanti alla sua famosa rastrelliera di telai storici
Come nasce il Progetto? Qual è il principio ispiratore?

Il progetto Artech nasce dalla necessità di scollegare il marchio Artengo dalla percezione di prodotto economico, come viene ingiustamente etichettato. Ci stiamo concentrando sul vero fruitore del prodotto, l’appassionato, che ha esigenze diverse rispetto al professionista e che vuole, allo stesso tempo, un telaio di qualità, giocabile, solido e appagante su tutti i fronti.

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 Artech4b-1024x576

Qual è l’obiettivo? Cosa volete realizzare con le nuove Artech?

L’obiettivo è unico, fornire un prodotto sviluppato in campo, con e per gli appassionati di tennis, che piaccia per la resa e che sia soddisfacente anche a livello estetico, con scelte cromatiche che ricalchino il carattere agonstico delle nuove racchette. Allo stesso tempo, la base di partenza è quella di offrire una prodotto di qualità, per materiali impiegati e comportamento dinamico, e per questo abbiamo sviluppato un prodotto che non è votato all’economia, ma alla prestazione. In poche parole, abbiamo voluto realizzare le Pro Stock di Artengo, materiali di qualità e telai messi a punto da una squadra di tecnici.

A parte te, chi ha lavorato al progetto?

In Decathlon Modena si è creato una sorta di laboratorio dove facciamo ricerca e sviluppo e privilegiamo i servizi tecnici come l’incordatura e la customizzazione. In questa direzione abbiamo presto coniugato le nostre progettualità con il know how di Pro-T-One, dell’Ing. Gabriele Medri, dando vita a tante idee nel cassetto. Parallelamente é nato il gruppo ”Quindicizero” che si occupa di eventi che hanno l’obiettivo di dare consapevolezza al tennista contemporaneo.

Dal punto di vista delle racchette, da dove siete partiti?

Il tutto è cominciato quando ho visto come fossero all’interno le nuove Artengo TR990. Completamente piene e con la balsa e core foam, una manifattura assolutamente di alto alto livello. Mi sono chiesto quanto costasse produrre un telaio di quel genere. Le ho fatte analizzare a Gabriele Medri ed anche lui è rimasto di stucco. In effetti l’aspetto tecnologico di questi telai era troppo in ombra. Ho chiesto in azienda e mi hanno fatto parlare direttamente col capo prodotto a Shenzhen. Lui mi ha confermato che i prodotti erano realizzati con stuoie complesse, non semplici plain wave, ma twill di origine Japan, i migliori in circolazione. A quel punto abbiamo pensato che forse era giusto evidenziare questi prodotti ingiustamente etichettati come ”economici”.

Materiali di qualità, ma su quali telai li avete applicati?

Abbiamo fatto diverse prove e sono in arrivo altri telai definitivi, ma per ora posso dirti che il telaio che presenteremo a breve è basato su uno stampo H21, 97,5 pollici, già presente nella linea Artengo, sotto il nome di TR930, ma non valorizzato a dovere. Si tratta di una racchetta boxed beam, dal gusto classico e agonistico, pastosa e stabile, con un dato di flessibilità pari a 57 punti Ra, che garantisce quella sensibilità dell’attrezzo, che gli appassionati vogliono ritrovare nel proprio telaio. Abbiamo allo studio, poi, un modello profilato, per coprire la fascia di utenti che ricercano un telaio, sempre di qualità, ma più facile da gestire.

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 Artech2b-1024x576

Riguardo al peso della racchetta, cosa avete scelto?

Tre pesi diversi, 305, 315 e 325, di cui l’ultima è denominata “Nos”, per l’effetto spinta che consente la massa del telaio.

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 Artech3b-1024x576

Quindi, state tentando anche di cambiare l’appeal del marchio, ma l’estetica del prodotto?

Esatto. Abbiamo ridefinito i parametri di un telaio che sarebbe stato pienamente degno del mercato,  ma forse a causa di alcuni particolari, non era stato apprezzato. Abbiamo lavorato sulle caratteristiche tecniche e dinamiche, quelle che devono costituire il vero appeal del prodotto e che devono rappresentare il motivo di scelta di una racchetta rispetto ad un’altra. Ovviamente, abbiamo rivisitato anche il look, con delle livree più austere e meno vivaci, perché l’estetica deve trasmettere quel senso di agonismo per cui è stata creata. Ho avuto modo di far vedere le nuove racchette ad alcuni clienti e subito mi hanno chiesto se potessero acquistarle.

Considerando il lavoro che c’è dietro al progetto Artech e i materiali adoperati, il prezzo non sarà in linea con lo spirito Decathlon?

Assolutamente, qualora il progetto prendesse vita commerciale, il prezzo resterebbe contenuto, ben oltre ogni aspettativa e nella filosofia del brand. Questo è un segnale che dovrebbe far riflettere gli appasionati sul rapporto qualità/prezzo dei prodotti che acquistano.


ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 Artech4b-1024x576




Innanzitutto faccio un grande plauso agli ideatori e all'iniziativa, assolutamete speciale e interessante che spero incontri il successo che merita. Dalle foto delle racchette mi pare chiaro che siete partiti da 2 stampi, uno di quelli proprietari di Artengo (inconfondibili gli steli) ed un'altro che sembra il classico Head MP.
Visto che sul forum è presente Raffaello Barbalonga colgo l'occasione per rivolgergli qualche domanda su questa linea di prodotti
che mi viene spontanea dopo aver letto l'articolo che mi ha instillato molta curiosità.

Dal sito del Decathlon ho notato che non sono più listate le 920/930 che erano quelle fatte con uno stampo simil-prestige, quindi quella racchetta viene cessata come prodotto Artengo (sul sito non è più listata) e reincanalata nella linea Artech? Se è possibile saperlo si tratta di un'operazione di valorizzazione del medesimo prodotto o a seguito degli studi hai fatto introdurre delle modifiche di costruzione? In sostanza andate a valorizzare meglio le qualità esistente e non adeguatamente commercializzate o andate ad aggiungere altra qualità e innovazione a prodotti già buoni?

Nell'articolo dici di rivolgerti agli appassionati, partendo dall'assunto che l'appassionato ha esigenze diverse (e implicitamente inferiori) rispetto all'agonista/professionista. Secondo me questo punto di vista, commercialmente parlando, è un grosso errore.
Nello sport c'è sempre l'elemento competitivo e a nessuno piace essere inquadrato, anche se sa di esserlo, come amatore di turno perchè taglia le gambe alla potenzialità, alla speranza di miglioramento, motore dell'impegno della persona, e questa tendenza è palesemente riflessa sul mercato degli attrezzi sportivi, viceversa non vedresti principianti e amatori armati di PS97, Blade, Radical, PD-APD, Prestige e quant'altro circola in ATP. Da qui lancio una domanda e un suggerimento. Il progetto è interessante, alle spalle ci sono persone valide e intelligenti, è un'iniziativa senza precedenti. Probabilmente avete già in mente un lancio coi fiocchi, ma sei sicuro che una linea di racchette del genere non meriti di godere di un traino commerciale in competizioni ufficiali di medio livello dove ancora non girano troppi soldi ma hanno un seguito vicino all'utente finale appassionato? La contestualizzazione del prodotto, l'inserimento fra una concorrenza selezionata è propaganda esso stesso. Al sodo, perchè non provate a metterle in mano ai terza categoria? Le caratteristiche intrinseche dell'attrezzo lo permetterebbero o si tratta di telai materialmente inadeguati per quel livello di giocatori? Scusa le tante domande ma il progetto è veramente interessante e mi ha animato molta curiosità

In definitiva: "cosa volete fare da grandi"?
Volete fare la Artengo "deluxe" confinata nel mondo Decathlon o volete uscire dalla cuccia e andare a giocare con gli altri?

Tanti Auguri, e buona fortuna cheers

raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Lun 27 Feb 2017 - 20:08
faremo in modo di far girare i prototipi
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Lun 27 Feb 2017 - 21:03
Oh.....male male cercherete di creare spedizione andata e ritorno a pagamento come TWE.....
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Gio 2 Mar 2017 - 20:48
Raffaello, restiamo in attesa di buone nuove, quindi. WOW!!!!
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Gio 9 Mar 2017 - 10:16
ieri Raffaello Barbalonga ha pubblicato su Facebook un'altro progetto interessante, la "Modena 8.9" basata sulla TR890 con una grafica stilosissima tutta nera con dettagli rossi. Ma arriverà anche la 9.9 basata sulla TR990. Arriveranno dopo le boxed su base H21.
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Lun 1 Mag 2017 - 18:32
ma quindi? news?
Poiana
Poiana
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 26.01.17

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Ven 23 Giu 2017 - 11:37
Tutto tace? Nessuna news?
mau040880
mau040880
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Nord est e Toscana
Livello:
Racchetta: Mantis custom 98

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Dom 30 Lug 2017 - 17:40
Mi piacerebbe sapere quando inizieranno a essere commercializzate per lo meno le H21 o quanto meno quando potremo provare le demo...
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Lun 31 Lug 2017 - 9:15
L'ultima news su Facebook era quella relativa alla 8.9 basata sulla TR890. Quando però si parla di tempi, Raffaello non risponde mai... Che il progetto sia stato abbandonato o comunque messo da parte a data da destinarsi? A me qualche dubbio sta venendo... Potrebbe dedicarci 3 minuti per darci un aggiornamento...
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Lun 31 Lug 2017 - 10:26
gabr179 ha scritto:Potrebbe dedicarci 3 minuti per darci un aggiornamento...
Sempre che in questo momento ne abbia tempo o che non sia in ferie. Sono convinto che, quando ci saranno degli sviluppi, si farà vivo lui... Wink
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Lun 31 Lug 2017 - 11:04
Su Facebook è molto attivo quindi probabilmente non può/vuole dare informazioni in merito.
avatar
Nickb81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.07.17

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Lun 31 Lug 2017 - 23:25
Chiesto info ad un'amica responsabile di negozio decathlon la quale si è informata e mi ha risposto che non c'è nessun progetto del genere in essere...
Bah, o ci stanno pigliando per il sedere o è tutto top secret!
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Mar 1 Ago 2017 - 7:52
Nick, cosa vuol dire "ci stanno pigliando per il sedere"?

Raffaello Barbalonga oltre ad essere un GRANDISSIMO collezionista e conoscitore di racchette ha dato prove evidenti che lui con la SUA passione sta cercando di portare avanti un progetto di racchette custom di un grande livello.

Se poi Decathlon Modena ( attento però che Decathlon è una catena di negozi ma l'uno non sa nemmeno cosa faccia l'altro) dove credo di aver capito lavori lui, cerca di supportare un'iniziativa che ancora per costi e numeri va definita è un altro discorso.

Iniziare a produrre racchette,soprattutto con la qualità che vuole portare avanti Raffaello, non penso sia facile.
I materiali migliori e i controlli qualità maggiori costano,ed erodono i margini. 

Pertanto se questa sfida verrà vinta dovremo tutti fare un applauso a Lui ed a chi lo aiuta perché sta andando contro a tutte le regole del mercato odierno dove i marchi produttori cercano sempre il modo di spendere meno ( materiali e controlli qualità scadenti) ed ottenere di più ( prezzi alti)

Pertanto prima di fare critiche un po' sui generis aspetterei di sentire cosa dice Raffaello e continuare a supportarlo con molta molta pazienza.

Altrimenti se uno vuole una racchetta subito e per forza basta andare da Zus ed angell e farsela fare come vuole........
avatar
Nickb81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.07.17

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Mar 1 Ago 2017 - 9:34
La mia considerazione era relativa alla risposta che mi è stata fornita...il mio contatto dice di essersi rivolto in decathlon Italia dal resp.tennis il quale non sapeva nulla....poco credibile no!?? Ergo o mi pigliano per il sedere o nessuno vuole parlare (spero non per difficoltà nel portare avanti il progetto).
Nessuna critica a Raffaello Barbalonga.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Mar 1 Ago 2017 - 10:03
Anch'io ritengo Raffaello Barbalonga una persona credibile però il fatto che non posti su pt da febbraio e che anche su Facebook non ne parli più (a parte appunto la TR890/Modena 8.9), mi fa pensare che qualche problema nel progetto ci sia. Il progetto Artech è stato pubblicizzato ad inizio 2016: non era meglio a questo punto aspettare di avere qualche certezza in più prima di renderlo pubblico?

Però ora mi chiedo: visto che i prototipi sono statti fatti vuol dire che una prima produzione è stata autorizzata da Decathlon, o sbaglio? Qualcuno l'avrà pagata questa roba... Possibile che non se ne sappia nulla ai vertici dell'azienda?
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Mar 1 Ago 2017 - 20:56
Nickb81 ha scritto:La mia considerazione era relativa alla risposta che mi è stata fornita...il mio contatto dice di essersi rivolto in decathlon Italia dal resp.tennis il quale non sapeva nulla....poco credibile no!?? Ergo o mi pigliano per il sedere o nessuno vuole parlare (spero non per difficoltà nel portare avanti il progetto).
Nessuna critica a Raffaello Barbalonga.
Devi chiedere a DECATHLON MODENA( se leggi bene la sua intervista lui dice " noi di Decathlon Modena abbiamo creato un laboratorio") il che non equivale a decathlon Firenze o Italia perché fino a che il progetto non andrà in porto gli altri negozi Decathlon non ne sapranno niente. Magari lo sa il responsabile Artengo Italia o Francia.

Quindi non parlano perché non sanno non perché ti vogliono "pigliare X le mele"

Aspetta Raffaello e se il progetto andrà avanti o no lo dirà lui.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Mar 1 Ago 2017 - 22:03
Decathlon (vertici) sa e non sa perché l'autonomia con cui lavora Barbalonga & Medri è unica nel suo genere. 
Credo che settembre possa essere il mese cruciale.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Mer 2 Ago 2017 - 10:37
Produrre racchette pro stock costa , costa molto .
Quante pensate possano venderne ? A perer mio non abbastanza per giustificare l'investimento.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Mar 8 Ago 2017 - 18:12
Finalmente Raffaello ha pubblicato qualche foto su FB delle nuove Artech Azoto "nude" senza nemmeno la verniciatura con la grafite in bella vista! 
Il suo commento "Non ci sono buchi. Le pelli sono perfettamente modellate e non c'è stucco" garantisce la qualità della grafite.
Consegne tra circa 2 mesi e prezzi da definire ma "abbordabili" per essere una custom/pro stock. 
I miei dubbi si sono dimostrati inutili, ci ha messo un po' ma ci ha zittiti!
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Mar 8 Ago 2017 - 18:26
Vi aggiorno finalmente. I telai sono arrivati! Credo che saranno pronti ad essere commercializzati (spero) per Ottobre.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Mar 8 Ago 2017 - 20:17
Grazie, bentornato, complimenti, detto questo non ricordo le specifiche dei telai che saranno disponibili, ma se sono arrivati ed in via di commercializzazione sono definitivi......una rinfrescata ad ampio spettro sui telai, e saranno acquistabili nei Decatlon italiani di ogni dove previa ordinazione foss'anche quetianziata? Piccola nota polemica.....meglio la passione ed il Barbalonga che F.I.T Errani ed accoliti.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Mar 8 Ago 2017 - 23:40
raffaellobarbalonga ha scritto:Vi aggiorno finalmente. I telai sono arrivati! Credo che saranno pronti ad essere commercializzati (spero) per Ottobre.

Ohhh finalmente Nick 81 ora potrà avere pace.....come i suoi amici responsabili Decathlon e Decathlon Italia che " non ne sapevano niente"

Bravo Raffaello! E complimenti veri per questa cosa che ai più sembra facile ma che necessità di passione e tanta tanta tanta professionalità e voglia!
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Mer 9 Ago 2017 - 1:11
Grazie ragazzi. Tra poco vi posto delle foto. I telai sono sopra le mie aspettative. Davvero molto soddisfatto.
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Mer 9 Ago 2017 - 13:32
cheers cheers cheers
avatar
Nickb81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.07.17

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Mer 9 Ago 2017 - 15:28
avatar
Nickb81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.07.17

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Mer 9 Ago 2017 - 15:36
Meno male...che sollievo!!!

Cmq Tempesta, EX amici decathlon...EX...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 3 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Mer 9 Ago 2017 - 20:10
Io credo che Raffaello e Gabriele abbiano fatto un lavoro splendido. E chi le ha provate, le ha trovate eccellenti (non ottime, meglio!).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.