Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoOggi alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovOggi alle 22:14mattiaajduetreAlcarazOggi alle 22:13mattiaajduetreNovak DjokovicOggi alle 21:36baccio7New speed 2024Oggi alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiRip Control VS Velocity mltOggi alle 20:31drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

ARTECH / pro-stock Artengo

+32
Gian_MO
Rafael_98
Jessie Malone
elan
emish89
blackmox
Mauro 66
andrea scimiterna
rafapaul
Nickb81
DrDivago
Poiana
woho21
gabr179
tempesta
st13
jasper
GIANNI67
nw-t
blizzy
mau040880
raffaellobarbalonga
kingkongy
Eiffel59
caporale77
giolp
babolat94
gianlugi1978
ThirdEye_
Tholos66
viciohead
fil27t
36 partecipanti
Andare in basso
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 Empty ARTECH / pro-stock Artengo

Dom 29 Mag 2016 - 12:01
Promemoria primo messaggio :

Mi sono imbattuto in questo articolone  e ve lo riporto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


L’immagine di unRaffaello Barbalonga, un grande esperto di evoluzione delle racchette nella storia, ma soprattutto di tecniche costruttive della grafite, porta avanti da qualche anno una ricerca il cui scopo è quello di valorizzare la tecnicità dei servizi e delle competenze nel comparto tennis. In relazione a queste considerazioni, non potevo esimermi dal chiedergli come stesse procedendo e quali fossero gli out-put, perché il progetto mi piace, è ambizioso ed ha a che fare con il tennis giocato, quello dedicato agli appassionati.
ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 20160523_231219-1-576x1024Raffaello Barbalonga davanti alla sua famosa rastrelliera di telai storici
Come nasce il Progetto? Qual è il principio ispiratore?

Il progetto Artech nasce dalla necessità di scollegare il marchio Artengo dalla percezione di prodotto economico, come viene ingiustamente etichettato. Ci stiamo concentrando sul vero fruitore del prodotto, l’appassionato, che ha esigenze diverse rispetto al professionista e che vuole, allo stesso tempo, un telaio di qualità, giocabile, solido e appagante su tutti i fronti.

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 Artech4b-1024x576

Qual è l’obiettivo? Cosa volete realizzare con le nuove Artech?

L’obiettivo è unico, fornire un prodotto sviluppato in campo, con e per gli appassionati di tennis, che piaccia per la resa e che sia soddisfacente anche a livello estetico, con scelte cromatiche che ricalchino il carattere agonstico delle nuove racchette. Allo stesso tempo, la base di partenza è quella di offrire una prodotto di qualità, per materiali impiegati e comportamento dinamico, e per questo abbiamo sviluppato un prodotto che non è votato all’economia, ma alla prestazione. In poche parole, abbiamo voluto realizzare le Pro Stock di Artengo, materiali di qualità e telai messi a punto da una squadra di tecnici.

A parte te, chi ha lavorato al progetto?

In Decathlon Modena si è creato una sorta di laboratorio dove facciamo ricerca e sviluppo e privilegiamo i servizi tecnici come l’incordatura e la customizzazione. In questa direzione abbiamo presto coniugato le nostre progettualità con il know how di Pro-T-One, dell’Ing. Gabriele Medri, dando vita a tante idee nel cassetto. Parallelamente é nato il gruppo ”Quindicizero” che si occupa di eventi che hanno l’obiettivo di dare consapevolezza al tennista contemporaneo.

Dal punto di vista delle racchette, da dove siete partiti?

Il tutto è cominciato quando ho visto come fossero all’interno le nuove Artengo TR990. Completamente piene e con la balsa e core foam, una manifattura assolutamente di alto alto livello. Mi sono chiesto quanto costasse produrre un telaio di quel genere. Le ho fatte analizzare a Gabriele Medri ed anche lui è rimasto di stucco. In effetti l’aspetto tecnologico di questi telai era troppo in ombra. Ho chiesto in azienda e mi hanno fatto parlare direttamente col capo prodotto a Shenzhen. Lui mi ha confermato che i prodotti erano realizzati con stuoie complesse, non semplici plain wave, ma twill di origine Japan, i migliori in circolazione. A quel punto abbiamo pensato che forse era giusto evidenziare questi prodotti ingiustamente etichettati come ”economici”.

Materiali di qualità, ma su quali telai li avete applicati?

Abbiamo fatto diverse prove e sono in arrivo altri telai definitivi, ma per ora posso dirti che il telaio che presenteremo a breve è basato su uno stampo H21, 97,5 pollici, già presente nella linea Artengo, sotto il nome di TR930, ma non valorizzato a dovere. Si tratta di una racchetta boxed beam, dal gusto classico e agonistico, pastosa e stabile, con un dato di flessibilità pari a 57 punti Ra, che garantisce quella sensibilità dell’attrezzo, che gli appassionati vogliono ritrovare nel proprio telaio. Abbiamo allo studio, poi, un modello profilato, per coprire la fascia di utenti che ricercano un telaio, sempre di qualità, ma più facile da gestire.

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 Artech2b-1024x576

Riguardo al peso della racchetta, cosa avete scelto?

Tre pesi diversi, 305, 315 e 325, di cui l’ultima è denominata “Nos”, per l’effetto spinta che consente la massa del telaio.

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 Artech3b-1024x576

Quindi, state tentando anche di cambiare l’appeal del marchio, ma l’estetica del prodotto?

Esatto. Abbiamo ridefinito i parametri di un telaio che sarebbe stato pienamente degno del mercato,  ma forse a causa di alcuni particolari, non era stato apprezzato. Abbiamo lavorato sulle caratteristiche tecniche e dinamiche, quelle che devono costituire il vero appeal del prodotto e che devono rappresentare il motivo di scelta di una racchetta rispetto ad un’altra. Ovviamente, abbiamo rivisitato anche il look, con delle livree più austere e meno vivaci, perché l’estetica deve trasmettere quel senso di agonismo per cui è stata creata. Ho avuto modo di far vedere le nuove racchette ad alcuni clienti e subito mi hanno chiesto se potessero acquistarle.

Considerando il lavoro che c’è dietro al progetto Artech e i materiali adoperati, il prezzo non sarà in linea con lo spirito Decathlon?

Assolutamente, qualora il progetto prendesse vita commerciale, il prezzo resterebbe contenuto, ben oltre ogni aspettativa e nella filosofia del brand. Questo è un segnale che dovrebbe far riflettere gli appasionati sul rapporto qualità/prezzo dei prodotti che acquistano.


ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 Artech4b-1024x576




Innanzitutto faccio un grande plauso agli ideatori e all'iniziativa, assolutamete speciale e interessante che spero incontri il successo che merita. Dalle foto delle racchette mi pare chiaro che siete partiti da 2 stampi, uno di quelli proprietari di Artengo (inconfondibili gli steli) ed un'altro che sembra il classico Head MP.
Visto che sul forum è presente Raffaello Barbalonga colgo l'occasione per rivolgergli qualche domanda su questa linea di prodotti
che mi viene spontanea dopo aver letto l'articolo che mi ha instillato molta curiosità.

Dal sito del Decathlon ho notato che non sono più listate le 920/930 che erano quelle fatte con uno stampo simil-prestige, quindi quella racchetta viene cessata come prodotto Artengo (sul sito non è più listata) e reincanalata nella linea Artech? Se è possibile saperlo si tratta di un'operazione di valorizzazione del medesimo prodotto o a seguito degli studi hai fatto introdurre delle modifiche di costruzione? In sostanza andate a valorizzare meglio le qualità esistente e non adeguatamente commercializzate o andate ad aggiungere altra qualità e innovazione a prodotti già buoni?

Nell'articolo dici di rivolgerti agli appassionati, partendo dall'assunto che l'appassionato ha esigenze diverse (e implicitamente inferiori) rispetto all'agonista/professionista. Secondo me questo punto di vista, commercialmente parlando, è un grosso errore.
Nello sport c'è sempre l'elemento competitivo e a nessuno piace essere inquadrato, anche se sa di esserlo, come amatore di turno perchè taglia le gambe alla potenzialità, alla speranza di miglioramento, motore dell'impegno della persona, e questa tendenza è palesemente riflessa sul mercato degli attrezzi sportivi, viceversa non vedresti principianti e amatori armati di PS97, Blade, Radical, PD-APD, Prestige e quant'altro circola in ATP. Da qui lancio una domanda e un suggerimento. Il progetto è interessante, alle spalle ci sono persone valide e intelligenti, è un'iniziativa senza precedenti. Probabilmente avete già in mente un lancio coi fiocchi, ma sei sicuro che una linea di racchette del genere non meriti di godere di un traino commerciale in competizioni ufficiali di medio livello dove ancora non girano troppi soldi ma hanno un seguito vicino all'utente finale appassionato? La contestualizzazione del prodotto, l'inserimento fra una concorrenza selezionata è propaganda esso stesso. Al sodo, perchè non provate a metterle in mano ai terza categoria? Le caratteristiche intrinseche dell'attrezzo lo permetterebbero o si tratta di telai materialmente inadeguati per quel livello di giocatori? Scusa le tante domande ma il progetto è veramente interessante e mi ha animato molta curiosità

In definitiva: "cosa volete fare da grandi"?
Volete fare la Artengo "deluxe" confinata nel mondo Decathlon o volete uscire dalla cuccia e andare a giocare con gli altri?

Tanti Auguri, e buona fortuna cheers

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Mar 21 Giu 2016 - 8:34
Tanto per tornare in argomento, ma il listino prezzi delle Artech c'è?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Mar 21 Giu 2016 - 14:15
kingkongy ha scritto:Tanto per tornare in argomento, ma il listino prezzi delle Artech c'è?
Credo dipenda molto da come decideranno di muoversi dal punto di vista produttivo. La domanda inciderà molto
avatar
giolp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Località : Bruxelles
Data d'iscrizione : 21.11.10

Profilo giocatore
Località: Bruxelles
Livello: C.15.3 (Belgio)
Racchetta: YPF 100S - Head Speed 360 Mp

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Mer 22 Giu 2016 - 22:18
al di là dei prezzi delle Artech, una decisione finale sulla commercializzazione è stata presa?
qualcuno ne conosce l'eventuale tempistica?
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Dom 26 Giu 2016 - 17:07
Wow, mi sono perso il post. Ora l'ho visto!
Da dove inizio?
Da qui:"Nell'articolo dici di rivolgerti agli appassionati, partendo dall'assunto che l'appassionato ha esigenze diverse (e implicitamente inferiori) rispetto all'agonista/professionista. Secondo me questo punto di vista, commercialmente parlando, è un grosso errore. "

E' esattamente il motivo per cui ho fatto partire il progetto. Dare al mercato un prodotto agonistico, senza compromessi. Il mercato lo richiede ed è assurdo continuare a produrre solo racchette per amatori.
Oggi le grandi aziende hanno come top sellers solo prodotti agonistici, i customs sono sempre più richiesti e quelle che prima erano le nicchie si stanno espandendo. Dato che avevamo in cantina una racchetta potenzialmente molto valida  abbiamo pensato di "riqualificarla", dandole il giusto onore e visibilità. Questo telaio, venduto al tempo incordato (con "fili" di plastica e nodi da tortellino) e sotto le giuste specifiche di almeno 10 grammi, una volta ripulito e rigenerato poteva davvero dire la sua. E così sta succedendo. Vi anticipo che i test mi stanno dando risultati pazzeschi. Gabriele oggi mi ha confermato che l'ennesimo multi test sul campo l'ha confermata come la più apprezzata.
Listino. Non c'è e non ci sarà fino a che in Francia ci daranno l'ok per produrla. Forse mai quindi, ma io stringo i denti. Il prezzo per un telaio del genere potrebbe stare sui 100 euro. Poco? si, poco per un pro stock. Ma è la filosofia di Artengo. 
Marketing sui terza cat? Certo. Sarebbe un punto di quelli che ho già fissato a venire. Ma prima ci sarà da continuare i test, su tutto il territorio. In fretta...
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Lun 27 Giu 2016 - 23:31
Raffaello, spero vivamente che in Francia siano lungimiranti e ti diano l'ok per l'operazione. E sarebbe l'occasione per riutilizzare finalmente una racchetta costruita bene, non come quelle che le ditte ci rifilano adesso. Io nasco con le racchette di legno, sono passato per le prime Wilson in graphite (possiedo ancora una Javelin 95 PWS), alle Kuebler R30 e R50, passando per le belle italiane Maxima e Miller, e poi Fischer Vacuum Classic Pro 98, Head Pro Tour, tutte racchette di altissima qualità. Quelle di adesso mi fanno schifo, le sento vuote e senza anima. Spero davvero di poter usare una Ar-tech da 315 o 320 grammi.
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Mar 28 Giu 2016 - 0:26
Grazie Tholos! La Javelin conservala con cura, vale uno stipendio!
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Gio 30 Giu 2016 - 16:04
Ciao Raffaello, la Javelin dà dei punti a qualsiasi nuova racchetta, dalle attuali Pro Staff alle altre. L'impatto è strepitoso. La mia è quella con la W al cuore, quella con cui Edberg vinse l'Avvenire. Ho visto che tu le possiedi entrambe
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Gio 30 Giu 2016 - 16:55
Eh certo! Non può mancare in casa una Javelin. Uno dei primi hm frame logo.
mau040880
mau040880
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Nord est e Toscana
Livello:
Racchetta: Mantis custom 98

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Lun 1 Ago 2016 - 23:48
C'è qualche aggiornamento sullo stato di avanzamento del progetto Artech?
blizzy
blizzy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Località : Erba (Co)
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Erba (Co)
Livello: 3.0 Itr
Racchetta: Yonex DR 100

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Dom 28 Ago 2016 - 18:20
mau040880 ha scritto:C'è qualche aggiornamento sullo stato di avanzamento del progetto Artech?
Sono curioso, ne ho sentito parlare in un negozio Decathlon, ho sentito "ottobre"... Avranno sentito bene le mie orecchie?  Rolling Eyes
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Mer 21 Set 2016 - 22:21
news??
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Ven 23 Set 2016 - 21:21
staranno preparando una sorpresa con il botto
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Ven 23 Set 2016 - 23:41
Speriamo siano andati avanti e il botto non sia stato il suo. Per i materiali usati x la produzione come han scritto...il "progetto" era proprio interessante.
mau040880
mau040880
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Nord est e Toscana
Livello:
Racchetta: Mantis custom 98

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Sab 12 Nov 2016 - 15:24
News please...Se qualcuno sa batta un colpo
avatar
GIANNI67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: PRO STAFF 97 e 97LS CUSTOM

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Sab 12 Nov 2016 - 17:57
mau040880 ha scritto:News please...Se qualcuno sa batta un colpo
Da quello che so io sono ormai a buon punto, la commercializzazione avverrà nel 2017.
Guarda qui : http://tennistaste.com/video-soundcheck-artech-azo-to
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Sab 12 Nov 2016 - 19:13
Nel video però si sente solo il rumore della pallina contro la rete Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Sab 12 Nov 2016 - 19:32
jasper ha scritto:Nel video però si sente solo il rumore della pallina contro la rete Very Happy

Vero Very Happy ...Fabioooooo in 30 secondi e 2 dritti in mezzo alla rete e un rovescio Smile Wink
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Gio 12 Gen 2017 - 15:32
ogni tanto vengo qui a controllare.....però poche novità [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci dai news?
caporale77
caporale77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.12.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 4.x Fit
Racchetta: Wilson H22 16x19

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Gio 12 Gen 2017 - 15:39
Gia...
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Mer 8 Feb 2017 - 11:37
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: Any news?
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Dom 26 Feb 2017 - 8:59
Si! le racchette sono in fase di realizzazione. Proprio ieri abbiamo ricevuto notizie confortanti. Il progetto è in fase di realizzazione al 100%. Abbiamo già realizzato i video promo per i social networks. Insomma siamo in moto. I telai sono già stati realizzati. Saranno disponibili in formato 310 grammi o custom, allo stesso prezzo. Spero di contenere a 119 euro! altrimenti poco di più. Dipenderà dalle serigrafie, le aziende italiane non sono cinesi nemmeno nei prezzi! Saranno disponibili anche in versione plus (lunghezza a scelta del cliente). Commercializzazione dopo l'estate.
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Dom 26 Feb 2017 - 9:29
cheers cheers

In bocca al lupo! Tienici aggiornati
mau040880
mau040880
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Nord est e Toscana
Livello:
Racchetta: Mantis custom 98

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Dom 26 Feb 2017 - 14:29
Potrò ordinarle anche dal decathlon di zona?
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Dom 26 Feb 2017 - 17:35
Si potranno ordinare da qualsiasi punto vendita. Noi (il mio team di Modena)produrremo il custom e le spediremo alla filiale più vicina al cliente.
mau040880
mau040880
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Nord est e Toscana
Livello:
Racchetta: Mantis custom 98

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Lun 27 Feb 2017 - 13:33
E sarà possibile provarle richedendole alle sedi decathlon di zona?
raffaellobarbalonga
raffaellobarbalonga
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.04.11

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: vorrei tanto una Toalson Sweet Area 320...

ARTECH / pro-stock Artengo - Pagina 2 Empty Re: ARTECH / pro-stock Artengo

Lun 27 Feb 2017 - 20:08
faremo in modo di far girare i prototipi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.