Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
condor76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.06.11

ARTENGO TR 990 PRO Empty ARTENGO TR 990 PRO

Mer 10 Lug 2019 - 15:08
Salve ho appena provato questo telaio e devo dire mi sono trovato bene..da premettere che uso delle babolat aeropro drive ma ultimamente non sento piú tutto quel feeling che avevo prima con questa marca di telaio..le artengo mi hanno lasciato una buona impressione sia per potenza che maneggevolezza..qualcuno di voi ci gioca costantemente in maniera da fornirmi eventuali sensazioni di gioco?grazie a tutti coloro che risponderanno.
Delpo85
Delpo85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Torino
Data d'iscrizione : 16.03.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: Prince Beast 100

ARTENGO TR 990 PRO Empty Re: ARTENGO TR 990 PRO

Gio 11 Lug 2019 - 0:28
Usate per un pò l'anno passato.. non sono male ovviamente per il genere di telaio.. le ho trovate per quello che costano veramente prestazionali e di ottima fattura.. le ho lasciate nel borsone perchè non è il telaio che mi fa esprimere il mio migliore tennis.. ma le tengo ancora come telaio jolly. sicuramente la consiglierei a chi gioca solo od esclusivamente in spin e picchiando parecchio.. altri tipi di gioco più classico non sono supportati bene da questo telaio..che è molto rigido.
avatar
girolamo75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Età : 49
Località : milano est
Data d'iscrizione : 27.06.15

Profilo giocatore
Località: milano est
Livello:
Racchetta: wilson blade 101 lit

ARTENGO TR 990 PRO Empty Re: ARTENGO TR 990 PRO

Mar 16 Lug 2019 - 21:40
dirò una bestialità per i più esperti, ma nell'ultimo anno ho testato questa racchetta almeno una decina di volte, insieme a tante altre racchette di marchi blasonati e l'ho trovata la migliore in termini di controllo, pienezza del colpo e pesantezza di palla. spin discreto ma non estremo.
dopo i tanti test ho deciso che la acquisterò (anche se faccio fatica a mandare in pensione la mia wilson blade 101L vintage)...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ARTENGO TR 990 PRO Empty Re: ARTENGO TR 990 PRO

Mer 17 Lug 2019 - 8:13
Non sapendo condizioni e setup delle "tante altre racchette di marchi blasonati" e vedendo a che telaio fai riferimento non ho difficoltà a credere che con la Artengo ti sia trovato meglio.
Questo non vuol dire che la Artengo fosse meglio delle altre (come traspare dal messaggio) ma solo che fosse meglio "per te" rispetto ai setup dei telai che avevi in prova.
Che non ci è dato sapere se fossero quelli ideali per te, come non ci è dato sapere di che telai si trattasse.. Suspect
avatar
girolamo75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Età : 49
Località : milano est
Data d'iscrizione : 27.06.15

Profilo giocatore
Località: milano est
Livello:
Racchetta: wilson blade 101 lit

ARTENGO TR 990 PRO Empty Re: ARTENGO TR 990 PRO

Mer 17 Lug 2019 - 15:12
certo, ovviamente il mio messaggio riferiva la mia personale opinione.
cmq per dovere di cronaca avevo provato diversi modelli attorno ai 300gr, in quanto vorrei aumentare il peso rispetto alla attuale blade101L (che pesa 274gr): babolat pure aereo ultimo modello (la peggiore provata imho), pure drive e pure strike (interessante imho), wilson pro staff L (interessante imho), blade 101L
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ARTENGO TR 990 PRO Empty Re: ARTENGO TR 990 PRO

Gio 18 Lug 2019 - 8:15
Non sapendo né come giochi (livello e tipo di gioco) né come erano montate le racchette (da Decathlon, mediamente male) non posso darti un mio giudizio.
Strano però ti sia trovato "assolutamente bene" con la TR990Pro e l'opposto con la Pure Aero... scratch
avatar
girolamo75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Età : 49
Località : milano est
Data d'iscrizione : 27.06.15

Profilo giocatore
Località: milano est
Livello:
Racchetta: wilson blade 101 lit

ARTENGO TR 990 PRO Empty Re: ARTENGO TR 990 PRO

Gio 18 Lug 2019 - 21:24
con la pure aereo o colpivo la palla scavandola bene da sotto in western (stile che reggo per non più di 3 giochi, poi crollo dalla fatica) oppure andavano tutte sul telone o larghe...
avatar
girolamo75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Età : 49
Località : milano est
Data d'iscrizione : 27.06.15

Profilo giocatore
Località: milano est
Livello:
Racchetta: wilson blade 101 lit

ARTENGO TR 990 PRO Empty Re: ARTENGO TR 990 PRO

Gio 18 Lug 2019 - 21:38
ma per curiosità, perchè trovi strano che mi trovi bene con artengo tr990pro e male con pure aereo?
a mio avviso sono due racchette diversissime....
Axel31
Axel31
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 35
Data d'iscrizione : 22.10.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100x, Yonex Ezone 100

ARTENGO TR 990 PRO Empty Re: ARTENGO TR 990 PRO

Mer 23 Ott 2019 - 16:39
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio nella scelta delle corde per la tr990 pro, vorrei provare qualcosa di nuovo.
Attualmente sto giocando con le NXT Power 17, tensione 24/23. Sono un principiante che ha ripreso a giocare da poco, ho un gioco piatto e principalmente da fondo campo. Mi piace giocare di potenza e ho il difetto, alcune volte, di andare lungo. 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] seguo da molto il forum e so che sei un esperto in materia, hai qualche consiglio per me?? 

Grazie!!
Delpo85
Delpo85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Torino
Data d'iscrizione : 16.03.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: Prince Beast 100

ARTENGO TR 990 PRO Empty Re: ARTENGO TR 990 PRO

Gio 24 Ott 2019 - 22:19
Di cambiare telaio.... che con il gioco piatto centra poco e non è uno dei più indicati per un principiante... è una racchetta impegnativa e discretamente tecnica.. diciamo una pure aero più umana e soft...
Axel31
Axel31
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 35
Data d'iscrizione : 22.10.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100x, Yonex Ezone 100

ARTENGO TR 990 PRO Empty Re: ARTENGO TR 990 PRO

Ven 25 Ott 2019 - 0:04
Delpo85 ha scritto:Di cambiare telaio.... che con il gioco piatto centra poco e non è uno dei più indicati per un principiante... è una racchetta impegnativa e discretamente tecnica.. diciamo una pure aero più umana e soft...

Guarda, personalmente mi ci trovo bene. Ho fatto una decina di ore con questa racchetta e devo dire che mi sta piacendo molto. Ho aggiunto pochi grammi a ore 3 e 9 per darmi più stabilità negli impatti decentrati e per mantenere il bilanciamento originale ho compensato con altrettanti al manico. Adesso pesa (senza incordatura) circa 312g e ti dirò che non ho problemi a gestirla per 1:30 di gioco continuo, complice il fatto che mi alleno da una vita in palestra e ho il fisico per gestirla. 
A livello tecnico non l'ho trovata particolarmente impegnativa, qualche volta sì vado lungo...ma principalmente perchè forzo troppo la giocata ed esagero.

Ad ogni modo, tornando alla questione corde, hai qualche consiglio a riguardo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ARTENGO TR 990 PRO Empty Re: ARTENGO TR 990 PRO

Ven 25 Ott 2019 - 8:13
Visto il tipo di telaio, meglio un multimono (come le AK Pro CX di Gosen o le nostre Prince Warrior Response o Starburn Legendary) o, se proprio un multi, almeno 1.30 e più "ignorante" dell'NXT.
I multimono (1.30) li farei 23/22 mentre per i multi (diciamo come standard una Head Velocity) 24/23.
Axel31
Axel31
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 35
Data d'iscrizione : 22.10.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100x, Yonex Ezone 100

ARTENGO TR 990 PRO Empty Re: ARTENGO TR 990 PRO

Ven 25 Ott 2019 - 10:05
Ti ringrazio Mario. Sono propenso a provare i multimono, mi potresti indicare le differenze tra la Warrior Response e la Gosen AK Pro CX?? Sono combattuto tra loro due..  Rolling Eyes [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ARTENGO TR 990 PRO Empty Re: ARTENGO TR 990 PRO

Ven 25 Ott 2019 - 14:36
Sono entrambe di fabbricazione Gosen, ma la AK è più sofisticata e la Warrior più "facile".
Entrambe ottime scelte, ma se uno non ha mai usato corde multimono, meglio partire dalla Prince.
Axel31
Axel31
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 35
Data d'iscrizione : 22.10.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100x, Yonex Ezone 100

ARTENGO TR 990 PRO Empty Re: ARTENGO TR 990 PRO

Ven 25 Ott 2019 - 14:50
Eiffel59 ha scritto:Sono entrambe di fabbricazione Gosen, ma la AK è più sofisticata e la Warrior più "facile".
Entrambe ottime scelte, ma se uno non ha mai usato corde multimono, meglio partire dalla Prince.

Perfetto, allora al prossimo cambio corde proverò le Prince. Grazie mille!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.