Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 14:39Danny 61HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gyammy
gyammy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Età : 44
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: FIT 3.4 max
Racchetta: Pro Kennex Q+ Tour 300g (2021)

Pro Kennex Ki 320 prova Empty Pro Kennex Ki 320 prova

Dom 14 Feb 2016 - 10:56
Ciao,
ho visto che non c'era niente in merito e poteva esservi utile la mia prova della Pro Kennex Ki 320 (gialla).
Considerate che sono un quarta categoria, ci ho giocato poco e il mio parere è puramente soggettivo.
Avevo grandi ambizioni su questo telaio. Volevo provare qualche cosa di più pesante della mia ottima Pro Kennex Q5 295.
Posso subito confermare che non è scattato l'amore.
Da fondo campo è cattiva, si sente subito. Se la palla arriva veloce ci si appoggia bene, escono ottime accelerazioni.
Per chi ha braccio agonista è un ottima arma. Per me che sono umano ho sentito la rigidità.
Facevo molto più fatica a metterla dove voglio come il mio attuale telaio. Strano poi ho sentito un pò di dolore al braccio dopo la prima ora.
Gli spin vengono abbastanza bene ma bisogna parecchio lavorarci con le gambe.
Lo slice lo sentivo pochissimo.
A rete è super solida, la palla si sente benissimo anche sulle palle corte.
Per quanto riguarda il servizio si picchia bene soprattutto di piatto. Dare gli effetti risulta più difficile.

Nel complesso una buona racchetta ma non adatta alle mie caratteristiche.
Una prova per gli agonisti è sicuramente consigliata.

Spero vi possa essere stata utile.
Ciao!
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Pro Kennex Ki 320 prova Empty Re: Pro Kennex Ki 320 prova

Dom 14 Feb 2016 - 11:27
ciao, io ho provato la scorsa settimana la nuova ki 5 300, appesantita al manico con grip noene, portata al bilanciamento finale di 32 incordata. Provata con ibrido alu soft/x one. Di solito gioco con ki 5 315 in full multi. La prima impressione è positiva, ho avvertito la maggiore rigidità ma non mi ha dato problemi al braccio, la palla non rimane a lungo sul piatto come con la vecchia ki 5, ma non ho avuto problemi con il controllo. Io ho un gioco classico, poco arrotato, e questa nuova ki 5 mi ha soddisfatto. Un pò di potenza in più rispetto alla vecchia ki 5 e il comfort mi è sembrato ottimo. Se sei abituato al peso della q5 295 potresti provare questa ki 5 300. Io ho giocato per alcuni mesi con la q5 295, sono molto simili ma tra le due preferisco questa nuova ki5 300, mi sembra anche più protettiva nonostante la rigidità (ma l'ho provata poco, è presto per esprimere un giudizio sicuro).
avatar
Fabio1868
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 55
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.02.16

Pro Kennex Ki 320 prova Empty Re: Pro Kennex Ki 320 prova

Gio 25 Feb 2016 - 18:56
tutto una questione di feeling personale. ad es. ho provato il passaggio dalla ki5 315 alla q5 295, non credevo che il fattore nominale ra fosse cosi' marcato, mi dicevo, ma dai, ti pare che i 70 della q non sono bilanciati dal telaio rispetto ai 62 della  k? Porca miseria, la q mi sembrava pesasse piu' della 315, sicuramente il bilanciamento piu' in testa influisce, resta il fatto che la 315 non mi affatica, la 295 mi indolenziva il braccio. Ci ho messo 3 volte ad assuefarmi alla differenza. Ora la uso come telaio di riserva. Magari ad altri e' il contrario. chissa'.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.