Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Francesco Magnani
Francesco Magnani
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 46
Località : Altopascio -LU-
Data d'iscrizione : 20.08.15

Nuova racchetta per salto di qualità Empty Nuova racchetta per salto di qualità

Sab 9 Gen 2016 - 15:29
Salve a tutti.Mi chiamo Francesco ho 38 anni e gioco da circa 3 anni con una Blade 104.Fino ad oggi mi sono trovato benissimo,ma ora che ho iniziato a fare i primi incontri "duri" , con avversari la cui palla viaggia e pesa, mi trovo in difficoltà. Mi sembra che alla racchetta manchi un pò di solidità. Possibile? Vorrei provare un telaio magari un pò più solido e capace di dare pesantezza alla palla,fare cioè il passo successivo verso una racchetta più performante ma non troppo impegnativa.
Sono alto 1.80 per 80 Kg gioco prevalentemente in top con rovescio ad una mano. Swing abbastanza veloce e colpisco con parecchia forza.
Ho già provato una Ezone 100 incordata con mono a 23KG, risultati pessimi. Troppo poco maneggevole e vado sempre lungo.
Consigli??? Grazie.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Nuova racchetta per salto di qualità Empty Re: Nuova racchetta per salto di qualità

Sab 9 Gen 2016 - 15:34
Già provato con un po' di piombo sulla tua Blade? Già provate le Blade 98?
Francesco Magnani
Francesco Magnani
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 46
Località : Altopascio -LU-
Data d'iscrizione : 20.08.15

Nuova racchetta per salto di qualità Empty Re: Nuova racchetta per salto di qualità

Sab 9 Gen 2016 - 15:42
Ho provato solo la Yonex. Sono andato in negozio per la 98, ma me ne parlano come una racchetta molto più tecnica.E comunque la 16x19 o la 18x20?
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Nuova racchetta per salto di qualità Empty Re: Nuova racchetta per salto di qualità

Sab 9 Gen 2016 - 16:54
Usa la funzione cerca del forum in alto a destra ci sono un paio di 3d sulla 104 con menzione sul custom se la yonex l'hai trovata poco maneggevole io proverei pro open o prince warrior 100 forse un pelo più maneggevoli, ma dopo aver provato per bene la 104 costumizzata è un'ottimo telaio, non essendo tra i "super top" non ha molti estimatori ma sono in aumento.
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuova racchetta per salto di qualità Empty Re: Nuova racchetta per salto di qualità

Sab 9 Gen 2016 - 20:58
potresti provare una racchetta da 320 grammi con ovale 98, ad esempio tecnifibre. non hai menzionato che corda usi sulla blade 104, magari puoi provare un'altra corda e fare un leggero custom prima di passare a una racchetta molto diversa
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Nuova racchetta per salto di qualità Empty Re: Nuova racchetta per salto di qualità

Sab 9 Gen 2016 - 21:30
Nel mio circolo la 104 nuova la usa un 3.2 quindi credo sia ottima 
Sento molti trovarsi bene con la pd 2015 con mono sui 23 kg
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Nuova racchetta per salto di qualità Empty Re: Nuova racchetta per salto di qualità

Sab 9 Gen 2016 - 22:44
Sicuramente con una head con 3% di graphene faresti un bel salto di qualità.... Perché non sono le ore di allenamento che fanno la differenza.... Con il graphene vai sul sicuro, pure giocando 1 ora a settimana e trascorrendo tutto il resto del tuo tempo libero a mangiarti le crik&crok sul divano...
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Nuova racchetta per salto di qualità Empty Re: Nuova racchetta per salto di qualità

Sab 9 Gen 2016 - 23:00
Michele Forni ha scritto:Sicuramente con una head con 3% di graphene faresti un bel salto di qualità.... Perché non sono le ore di allenamento che fanno la differenza.... Con il graphene vai sul sicuro, pure giocando 1 ora a settimana e trascorrendo tutto il resto del tuo tempo libero a mangiarti le crik&crok sul divano...
Quoto quello delle crick crol è condizione necessaria e indispensabile per il famoso salto... Si salto giù da un ponte però..
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Nuova racchetta per salto di qualità Empty Re: Nuova racchetta per salto di qualità

Sab 9 Gen 2016 - 23:39
3% di grafene !!! Grandi alla head !!!!!!
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Nuova racchetta per salto di qualità Empty Re: Nuova racchetta per salto di qualità

Dom 10 Gen 2016 - 8:55
Ciao,
ti parlo per esperienza personale, visto  che uso la Blade 104, prova a metterci 8/10 gr nel tappo o con patafix così lo puoi modificare o metti il grip in cuoio, poi altri 3/5 grammi ad ore 12.
Il gioco è fatto, prima di cambiare prova a customizzare la racchetta soprattutto se ti trovi bene.
Domanda la 104 è quella nuova o il veccho modello?
La PD l'ho provata ieri, ottima racchetta, meglio sicuramente della vecchia anche come " gentilezzza" verso il gomito, ma troppo potente per me, che ne ho già di mio, uno su due ero lungo e dovevo trattenere, preferisco la Blade e poter sbracciare, e fidati che con custom la palla diventa pesante.
Poi bisogna vedere se vuoi cambiare perchè ti sei stufato o perchè ne senti la necessità, ma cmq provale prima, almeno 4/5 telai, intanto cerca ti capire la tipologia, se morbida o rigida, che peso , se profilata, poi prova prova.
Ciao
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova racchetta per salto di qualità Empty Re: Nuova racchetta per salto di qualità

Dom 10 Gen 2016 - 9:11
Michelino...fai il bravo, va! Che sei pure in versione Muzio Scevola.  Sarà stata una punizione divina che,  anziché perdere la vista, gli dei sono andati direttamente alla fonte...??? Ti è pure andata bene, perché seguendo questo principio, poteva succedere qualcosa all'impianto idraulico....  Alla doccia, intendo! Ovviamente!!!
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Nuova racchetta per salto di qualità Empty Re: Nuova racchetta per salto di qualità

Dom 10 Gen 2016 - 9:53
Very Happy Very Happy
Francesco Magnani
Francesco Magnani
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 46
Località : Altopascio -LU-
Data d'iscrizione : 20.08.15

Nuova racchetta per salto di qualità Empty Re: Nuova racchetta per salto di qualità

Dom 10 Gen 2016 - 12:58
Ciao Attila, ho cominciato con la Blade prestata da un amico e poi ho comprato quella nuova. La incordo con black code a 23Kg. Non essendo un esperto in custom ti volevo chiedere se aumentando il peso la rachetta mantiene le stesse caratteristiche di maneggevolezza oppure cambia parecchio?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuova racchetta per salto di qualità Empty Re: Nuova racchetta per salto di qualità

Dom 10 Gen 2016 - 13:40
Francesco Magnani ha scritto:Ciao Attila, ho cominciato con la Blade prestata da un amico e poi ho comprato quella nuova. La incordo con black code a 23Kg. Non essendo un esperto in custom ti volevo chiedere se aumentando il peso la rachetta mantiene le stesse caratteristiche di maneggevolezza oppure cambia parecchio?
Con un custom fatto bene e SOPRATUTTO un incordatura adatta al telaio..le Black Code a 23 kg non sono proprio la corda che ti fa spingere sul quel telaio morbido, leggero e con schema 18x19. PS: giochi al Valico?
Francesco Magnani
Francesco Magnani
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 46
Località : Altopascio -LU-
Data d'iscrizione : 20.08.15

Nuova racchetta per salto di qualità Empty Re: Nuova racchetta per salto di qualità

Dom 10 Gen 2016 - 14:42
Gioco a Colleviti e ogni tanto al Mago Bago.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Nuova racchetta per salto di qualità Empty Re: Nuova racchetta per salto di qualità

Dom 10 Gen 2016 - 19:52
Ciao , a me nn è cambiata la manegevolezza, io l ho incordata con revolve 1.30 nere a 22/21, devo dire che così molto meglio che con un paio di kg di più.
Prima era a 24/23, ma troppo dura, così perfetta Wink
X il Custom come dice Nw-t dipende da cosa e come lo fai, se ci metti 12 gr a ore 12 stavolgi ma se aumenti manico e testa non esageratamente, magari facendolo o fare a qualcuno specializzato, oppure alla vecchia maniera, prova, un tentativo alla volta.
Io mi trovo molto bene con grip cuoio ( + 10 gr manico) e 3 gr a ore 12.
Ma io nn ho tanto bisogno di potenza, preferisco il controllo per il mio tipo di gioco.
Ciao ciao
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Nuova racchetta per salto di qualità Empty Re: Nuova racchetta per salto di qualità

Mar 12 Gen 2016 - 11:53
Francesco Magnani ha scritto:Salve a tutti.Mi chiamo Francesco ho 38 anni e gioco da circa 3 anni con una Blade 104.Fino ad oggi mi sono trovato benissimo,ma ora che ho iniziato a fare i primi incontri "duri" , con avversari la cui palla viaggia e pesa, mi trovo in difficoltà. Mi sembra che alla racchetta manchi un pò di solidità. Possibile? Vorrei provare un telaio magari un pò più solido e capace di dare pesantezza alla palla,fare cioè il passo successivo verso una racchetta più performante ma non troppo impegnativa.
Sono alto 1.80 per 80 Kg gioco prevalentemente in top con rovescio ad una mano. Swing abbastanza veloce e colpisco con parecchia forza.
Ho già provato una Ezone 100 incordata con mono a 23KG, risultati pessimi. Troppo poco maneggevole e vado sempre lungo.
Consigli??? Grazie.


La solidità all'impatto in una racchetta ,generalizzando molto molto, la si ottiene aggiungendo peso a ore 3 e ore 9.
Quindi prima di cambiare racchetta proverei:

Compra del piombo a bassa/media densità , va benissimo quello artengo della deca se non sai dove trovare quello a bassa, e ne metti una striscia di 2 grammi a ore 3 e uan di 2 grammi a ore 9 (per come fare vai nella sezione custom o cerca in rete, non è complicato).

Contestualmente compra magari dei gommini patafix o anche con il piombo artengo aggiungi 4 grammi sotto/dentro il tappo della racchetta per mantenere il bilanciamento inalterato.

Già così dovresti avvertire una maggior solidità negli impatti decentrati e una tendenza maggiore della racchetta a proseguire la sua corsa dopo l'impatto.

Dopodichè affronterei il discorso corde che è fondamentale tanto quanto l'argomento telaio.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuova racchetta per salto di qualità Empty Re: Nuova racchetta per salto di qualità

Mar 12 Gen 2016 - 12:14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ne ho fatta una anch'io un mese fa ad un mio amico 2+2 ad ore 3 e 9 con piombo a bassa densità + cuoio Wilson e 3gr di silicone nel manico...poi corde adatte x la racca...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.