Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

+60
vanfanti
Nicox
gianfranco3110
mmike
TheRevolution
enry84
kalamaro
Antonio Mangano
foreveredberg
schiver
montox
guinadi
pasfish
Becker
ibbi77
Sman
marco.tazzioli
circeo3
doubleace
LaRana
davidedp
Magm4
oathrulez
RenaTheWiz
iFabio
Eiffel59
abracadabra78
dirk23
Wimbledonmygarden
braided
leo1984
crism54
magazzie
GOMAX
nanobabbo8672
Jason
giascuccio
Roby751
ful
emanuele
wik
oedem
Felipo
max-max
Manza
MichaelStich
Florian
ermetek
valeriotennis
kinoko
frank
lapiadina
Alex
cristiano75
clemclem
jvƐƦdƐl
Eros
superteo
Skorpion
federervito
64 partecipanti
Andare in basso
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Empty Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Ven 19 Giu 2009 - 11:38
Promemoria primo messaggio :

Ormai sono uscite da qualche settimana queste head...chi tra di noi le ha provate? In particolare sono curioso della versione speed mp. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Icon_wink

MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 30 Set 2009 - 20:01
Manza ha scritto:ciao stich, ti ho risposto nel thred "incordare...", che sia meglio aprirne uno nuovo, dimmi tu.
ciao

no no teniamo quello Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Icon_wink

vado a leggere, grazie mille in anticipo manza Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Icon_wink
dirk23
dirk23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località: Pindemonte
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Empty Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Sab 10 Ott 2009 - 16:08
Ieri mi è arrivata la Speed nuova di zecca Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 11580 e il mio amico negoziante (a cui avevo chiesto di montarmi le alu power) mi fa: "non ti dico che corda c'è su, quando vieni la vedi, è una sorpresa"...

Stamattina vado a ritirarla e quando vedo il piatto nero penso alle TF blackcode... e infatti era così Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 110333

Non gliele avevo mai chieste perché in negozio da lui non le avevo mai viste, mi si è "aperto il cuore", erano proprio le corde che volevo provare da tempo dopo aver letto varie recensioni anche qui sul forum e praticamente non le ho nemmeno pagate!!

Ora devo aspettare fino a lunedì Twisted Evil Evil or Very Mad per testare questo connubio che a me sembra, sulla carta, da favola...Volevo condividere con altri appassionati "impestati" come me la gioia del momento, al più presto spero di poter confermare sul campo le ottime promesse di racchetta e corda...Saluti!
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Lun 12 Ott 2009 - 11:04
dirk23 ha scritto:Ieri mi è arrivata la Speed nuova di zecca Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 11580 e il mio amico negoziante (a cui avevo chiesto di montarmi le alu power) mi fa: "non ti dico che corda c'è su, quando vieni la vedi, è una sorpresa"...

Stamattina vado a ritirarla e quando vedo il piatto nero penso alle TF blackcode... e infatti era così Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 110333

Non gliele avevo mai chieste perché in negozio da lui non le avevo mai viste, mi si è "aperto il cuore", erano proprio le corde che volevo provare da tempo dopo aver letto varie recensioni anche qui sul forum e praticamente non le ho nemmeno pagate!!

Ora devo aspettare fino a lunedì Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Icon_twisted Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Icon_evil per testare questo connubio che a me sembra, sulla carta, da favola...Volevo condividere con altri appassionati "impestati" come me la gioia del momento, al più presto spero di poter confermare sul campo le ottime promesse di racchetta e corda...Saluti!


Provato il mix Speed MP 16x19 e Black Code 1,24 a 24kg, però non ti dico l'impressione avuta..Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 97171 non voglio influenzarti, prima aspettiamo la tua poi confrontiamo..
dirk23
dirk23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località: Pindemonte
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Lun 12 Ott 2009 - 11:16
E bravo Manza... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Icon_smile


Gioco stasera poi ci confrontiamo...non vedo l'ora di sciabolare la mia spada bianconera Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 53651
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Lun 12 Ott 2009 - 11:24
dirk23 ha scritto:E bravo Manza... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Icon_smile


Gioco stasera poi ci confrontiamo...non vedo l'ora di sciabolare la mia spada bianconera Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 53651

calcisticamente parlando il bianconero non è il mio abbinamento preferito!! Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 97171
dirk23
dirk23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località: Pindemonte
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Lun 12 Ott 2009 - 11:28
Male male...se poi scopro che il pacchetto non ti è piaciuto, saprò il perchè Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 97171
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Lun 12 Ott 2009 - 19:48
Jason ha scritto:come fai a rompere un mono? tiri tipo del potro?????? Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Icon_eek Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Icon_smile
come fai a rompere un mono? che domande... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 939115 cmq concordo pienamente sulla tensione medio bassa sulla speed mp che ho in prova per qualche giorno,io avevo la speed pro e montavo le black code a 23/22,andavano molto bene,e credetemi che a 23/22 dovevo gia' metterci tutto il braccio per spingere,26 kg con un mono e' da pazzi secondo me,il braccio poi piange a furia di spingere,e tra l'altro se nn si ci si chiama fernando gonzalez nn si riesce a spingere neanche molto,le corde durano molto meno,ma in compenso si ha piu controllo,e se si gioca solo di tocco al circolo coi vecchietti(cmq molto molto bravi al mio),va bene anche 26,ma se si vuole giocare sul serio abbassate la tensione
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Lun 12 Ott 2009 - 19:53
ibracadabra78 ha scritto:
Jason ha scritto:come fai a rompere un mono? tiri tipo del potro?????? Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Icon_eek Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Icon_smile
come fai a rompere un mono? che domande... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 939115 cmq concordo pienamente sulla tensione medio bassa sulla speed mp che ho in prova per qualche giorno,io avevo la speed pro e montavo le black code a 23/22,andavano molto bene,e credetemi che a 23/22 dovevo gia' metterci tutto il braccio per spingere,26 kg con un mono e' da pazzi secondo me,il braccio poi piange a furia di spingere,e tra l'altro se nn si ci si chiama fernando gonzalez nn si riesce a spingere neanche molto,le corde durano molto meno,ma in compenso si ha piu controllo,e se si gioca solo di tocco al circolo coi vecchietti(cmq molto molto bravi al mio),va bene anche 26,ma se si vuole giocare sul serio abbassate la tensione

gioco agonistica seriamente e monto luxilon alu power tirate a 27/26.. risultati???

i dolori al braccio che ho sempre avuto con la pure drive tirata a 24 o 25 sono totalmente spariti... ora non sento dolore nemmeno servendo con piu forza possibile.. 27/26 ci gioco benissimo e tiro a tutto braccio ogni colpo.. il braccio non mi fa piu male, con questa racchetta mi trovo benissimo...... piu di così non posso chiedere.. e le corde non le ho ancora rotte oltretutto Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 97171

strano ma vero Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 97171

e cmq non sono d'accordo quando dici che se vogliamo giocare sul serio dobbiamo abbassare la tensione............ mi spieghi perchè dovrei abbassarla?? mi ci trovo benissimo, il braccio non ne risente e i risultati che voglio arrivano......... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Icon_lol
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Lun 12 Ott 2009 - 21:33
MichaelStich ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
Jason ha scritto:come fai a rompere un mono? tiri tipo del potro?????? Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Icon_eek Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Icon_smile
come fai a rompere un mono? che domande... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 939115 cmq concordo pienamente sulla tensione medio bassa sulla speed mp che ho in prova per qualche giorno,io avevo la speed pro e montavo le black code a 23/22,andavano molto bene,e credetemi che a 23/22 dovevo gia' metterci tutto il braccio per spingere,26 kg con un mono e' da pazzi secondo me,il braccio poi piange a furia di spingere,e tra l'altro se nn si ci si chiama fernando gonzalez nn si riesce a spingere neanche molto,le corde durano molto meno,ma in compenso si ha piu controllo,e se si gioca solo di tocco al circolo coi vecchietti(cmq molto molto bravi al mio),va bene anche 26,ma se si vuole giocare sul serio abbassate la tensione

gioco agonistica seriamente e monto luxilon alu power tirate a 27/26.. risultati???

i dolori al braccio che ho sempre avuto con la pure drive tirata a 24 o 25 sono totalmente spariti... ora non sento dolore nemmeno servendo con piu forza possibile.. 27/26 ci gioco benissimo e tiro a tutto braccio ogni colpo.. il braccio non mi fa piu male, con questa racchetta mi trovo benissimo...... piu di così non posso chiedere.. e le corde non le ho ancora rotte oltretutto Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 97171

strano ma vero Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 97171

e cmq non sono d'accordo quando dici che se vogliamo giocare sul serio dobbiamo abbassare la tensione............ mi spieghi perchè dovrei abbassarla?? mi ci trovo benissimo, il braccio non ne risente e i risultati che voglio arrivano......... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Icon_lol
ciao,ma,se ti trovi bene infatti ti conviene stare cosi',cmq la racca nn e' rigidissima,ma il fatto di giocarci seriamente intendo che cmq bisogna spingere davvero a ogni colpo con quella tensione,anche se ripeto io devo ancora provarla,ma avendo avuto la speed pro che penso abbia piu inerzia penso che anche in questa vadano tirate meno le corde,sai a giocarci tutti i giorni a furia di spingere si fa fatica,magari tu ci riesci,e ti viene bene,ma nn e' da prendere come esempio di sicuro,mica si chiamano tutti michael stich(quello vero....) Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 97171 ,una domanda michael,devo cmq provarla a giorni,tu ci giochi con mono,ok,dunque e' piu adatta a un gioco arrotato o piatto/semipiatto?e il rovescio meglio bimane immagino come la speed pro?,grazie,ciao
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Lun 12 Ott 2009 - 21:55
ibracadabra78 ha scritto:ciao,ma,se ti trovi bene infatti ti conviene stare cosi',cmq la racca nn e' rigidissima,ma il fatto di giocarci seriamente intendo che cmq bisogna spingere davvero a ogni colpo con quella tensione,anche se ripeto io devo ancora provarla,ma avendo avuto la speed pro che penso abbia piu inerzia penso che anche in questa vadano tirate meno le corde,sai a giocarci tutti i giorni a furia di spingere si fa fatica,magari tu ci riesci,e ti viene bene,ma nn e' da prendere come esempio di sicuro,mica si chiamano tutti michael stich(quello vero....) Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 97171 ,una domanda michael,devo cmq provarla a giorni,tu ci giochi con mono,ok,dunque e' piu adatta a un gioco arrotato o piatto/semipiatto?e il rovescio meglio bimane immagino come la speed pro?,grazie,ciao

purtroppo la pro non l'ho provata Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Icon_pale

cmq ho preso la mp 16x19 perchè è piu adatta per il top spin, mentre la 18x20 dovrebbe favorire i colpi piatti se non ricordo male.. per quanto riguarda il rovescio, il mio è bimane e mi trovo molto bene, ma anche il rovescio ad una mano esce ottimo.. devi provarla tu stesso, perchè proprio con questa racchetta, sono molto soggettive le recensioni Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Icon_wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 13 Ott 2009 - 1:30
dirk23 ha scritto:E bravo Manza... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Icon_smile


Gioco stasera poi ci confrontiamo...non vedo l'ora di sciabolare la mia spada bianconera Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 53651
che zozzeria!!! Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 939115
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 13 Ott 2009 - 7:57
Ibra eddillo ke tu giokeresti solo con la Pro Tour nero-azzurra.... Very Happy
iFabio
iFabio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: FIT 4.5
Racchetta: Yonex ezone 100

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 13 Ott 2009 - 9:49
Vai Ibra, provala che merita davvero! Ti ricordi quando parlavamo della RDiS 100 MP che mi piaceva da matti ma mancava di spinta nel dritto? Ecco, per curiosità ho provato la Speed MP 16x19 e ora sono davvero contento, ogni colpo mi riesce perfetto, tanto che sono tornato all'amato rovescio ad una mano che finalmente mi da sicurezza e consistenza. Finalmente ho trovato la pace dei sensi, è lei la mia racchetta ideale.
L'ho provata in versione test con le Pro Line II e già mi piaceva, ora ne ho presa una con montate le MSV Focus Hex 1.18 a 23/22 e mi piace anche di più. Merita una prova, racchetta davvero strepitosa Very Happy
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 13 Ott 2009 - 10:58
iFabio ha scritto:Vai Ibra, provala che merita davvero! Ti ricordi quando parlavamo della RDiS 100 MP che mi piaceva da matti ma mancava di spinta nel dritto? Ecco, per curiosità ho provato la Speed MP 16x19 e ora sono davvero contento, ogni colpo mi riesce perfetto, tanto che sono tornato all'amato rovescio ad una mano che finalmente mi da sicurezza e consistenza. Finalmente ho trovato la pace dei sensi, è lei la mia racchetta ideale.
L'ho provata in versione test con le Pro Line II e già mi piaceva, ora ne ho presa una con montate le MSV Focus Hex 1.18 a 23/22 e mi piace anche di più. Merita una prova, racchetta davvero strepitosa Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 97171

secondo voi è un telaio più di controllo o di potenza? se foste costretti a mettere su un multifilo (a parte magari una bella x-one 1.24 tirata 26/25kg) quale scegliereste?
Anonymous
Ospite
Ospite

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 13 Ott 2009 - 11:07
Mi sa che l'interessamento di Frank è un pò sospetto... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Icon_wink
iFabio
iFabio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 43
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: FIT 4.5
Racchetta: Yonex ezone 100

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 13 Ott 2009 - 11:27
frank ha scritto:secondo voi è un telaio più di controllo o di potenza? se foste costretti a mettere su un multifilo (a parte magari una bella x-one 1.24 tirata 26/25kg) quale scegliereste?

Ti dirò, a me piace perchè è un ottimo compromesso tra potenza e controllo: si spinge bene senza troppa fatica ma si controlla anche molto bene. Poi resto convinto che il grosso lo faccia il braccio, sia chiaro, però se proprio devo sbilanciarmi la trovo un giusto compromesso, senza sbilanciamenti tra potenza o controllo.

Sulla corda non saprei, l'ho usata solo con mono e trovo che vadano benissimo su questo telaio. Di multi non ho molta esperienza, ho usato spesso le x-one che già hai citato, sorry.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 13 Ott 2009 - 11:37
g867500 ha scritto:Mi sa che l'interessamento di Frank è un pò sospetto... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Icon_wink

Beh l'interessamento c'è perchè la vedo come naturale evoluzione della APD, nel senso di passaggio a qualcosa di più impegnativo...ma per ora vanno bene le APD.
Se volessi cambiare lo vedo come unica alternativa, un passo avanti ma è presto...ma un telaio test lo voglio provare:-))
Anonymous
Ospite
Ospite

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 13 Ott 2009 - 11:49
Attento che il passo dal prendere un telaio test a comprare il telaio è breve... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Icon_wink
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 13 Ott 2009 - 12:28
g867500 ha scritto:Attento che il passo dal prendere un telaio test a comprare il telaio è breve... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Icon_wink

Allora per ora desisto..non ho credito :-((( comunque l'unico che conosco a cui potrei telefonare e farmi mettere da parte il telaio test se è libero è Manzetti a Roma..quasi quasi chiamo :-)))
Anonymous
Ospite
Ospite

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Empty se fai un salto a Roma...

Mar 13 Ott 2009 - 12:32
se fai un salto a Roma, contattami, che facciamo quattro palle...

Così ti faccio provare una racchetta seria, la Dunlop Aerogel 300 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Icon_wink
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 13 Ott 2009 - 12:46
g867500 ha scritto:se fai un salto a Roma, contattami, che facciamo quattro palle...

Così ti faccio provare una racchetta seria, la Dunlop Aerogel 300 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Icon_wink

Giochi vicino l'Eur?
Anonymous
Ospite
Ospite

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 13 Ott 2009 - 12:52
Non distante dall'Eur, zona Ardeatina/Laurentina, al Circolo Le Magnolie
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 13 Ott 2009 - 12:53
g867500 ha scritto:Non distante dall'Eur, zona Ardeatina/Laurentina, al Circolo Le Magnolie
campi in terra battuta giusto?
scrivimi l'indirizzo preciso....via mail che andiamo OT
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 13 Ott 2009 - 19:17
dirk23 ha scritto:E bravo Manza... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Icon_smile


Gioco stasera poi ci confrontiamo...non vedo l'ora di sciabolare la mia spada bianconera Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 53651

racchetta stupenda, e pure bianconera Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 11580

cosa chiedere di piu??? Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 110333

cmq sono curioso di provarla con le blackcode
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 13 Ott 2009 - 21:37
Eiffel59 ha scritto:Ibra eddillo ke tu giokeresti solo con la Pro Tour nero-azzurra.... Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 97171
Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 622327 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 622327 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 622327 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 622327 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 622327 Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 622327
dirk23
dirk23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località: Pindemonte
Livello: ITR 4.0 - FIT 4NC
Racchetta: Head Biancona®

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 13 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mar 13 Ott 2009 - 21:50
Dunque ragazzi, ecco le mie impressioni...Prendetele col beneficio d'inventario, visto che sono solo 2h per un pacchetto telaio-corde quasi del tutto nuovo per me...

Primi minuti ottimi, mi stupisco di quanto spin riesco a dare alla palla (abituato alla PD che già non scherza), mi gaso quando delle palline che sembrano irrimediabilmente lanciate verso il nastro lo scavalcano allegramente di pochi cm e poi...zac...si riabbassano di colpo. Mi stupisco per la morbidezza dell'insieme, a giugno avevo testato la MP con le alu ed era un mattone, zero back e zero volee...qui è tutto diverso, il back di rovescio è davvero morbido, preciso, e gggggggiiiira davvero tanto...a rete quest'estate non ci avevo capito nulla, certo nel frattempo spero di essere un pò migliorato ma con le blackcode è altra cosa, il tocco è morbido e più di una volta mi son venute fuori delle volee basse smorzate da paura. Colpi sopra la testa solidissimi.

Dopo una ventina di minuti paradossalmente sono un pò calato...io gioco con un topspin medio-alto che mi viene del tutto naturale, e sul dritto mi sembrava di arrotare persino TROPPO. Ho iniziato ad avere difficoltà a spingere, sembravo Jordi Arrese in giornata di grazia, anche perché arrivando sempre un pelo in ritardo il colpo rimaneva corto (anche se carrrrrrico). Le corde mi sembravano molto controllose in lunghezza, meno nel cercare le linee dove mi sembra di perdere in precisione, ma ripeto sono all'inizio. Discorso inverso sul rovescio (1handed), il colpo usciva con la giusta rotazione o piatto e filava molto più del dritto. Ovviamente il mio colpo rimane il dritto, forse per questo ci vuole un pò più di tempo...Va detto che sono le prime volte sul veloce indoor dopo un'estate su terra rossa, quindi il ritardo ci sta e lo SS a volte non lo vedo proprio, quando lo centri però te ne accorgi tu e quello che sta di là Very Happy

Sul servizio la racchetta è davvero ottima, io ho sempre avuto il difetto di lavorare pochissimo con l'avambraccio in pronazione e con questa è molto più naturale farlo, anche se rimane il colpo su cui devo lavorare di più nei prox mesi.

In sostanza, un buon insieme, forse più godibile sull'amato rosso per via del carico di top che si può dare alla palla. Con le TF la racchetta rimane morbida, permettendo anche dei tocchi di fino che con ALU non ero riuscito in 6h di prova a tirar fuori (ma chissà che col tempo...); viceversa con le alu mi sembrava di poter spingere molto di più da subito, l'impatto era bello secco e la velocità di uscita maggiore. Quasi 2 racche diverse. Forse le ALU sono più in sintonia con la vocazione "a tutto braccio" della Biancona, mentre le TF le sanno regalare un'anima più a tutto campo, perdendo un pochino-ino-ino da fondo... In ogni caso ripeto 2h non sono per niente sufficienti, cmq l'insieme mi è piaciuto molto, sono contento del mio acquisto che sarà sicuramente un'ottima base per allenarsi tutto l'inverno e tornare in primavera a caccia di qualche punticino FIT... confused confused
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.