Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Jannik SinnerOggi alle 21:16brian_67Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

+60
vanfanti
Nicox
gianfranco3110
mmike
TheRevolution
enry84
kalamaro
Antonio Mangano
foreveredberg
schiver
montox
guinadi
pasfish
Becker
ibbi77
Sman
marco.tazzioli
circeo3
doubleace
LaRana
davidedp
Magm4
oathrulez
RenaTheWiz
iFabio
Eiffel59
abracadabra78
dirk23
Wimbledonmygarden
braided
leo1984
crism54
magazzie
GOMAX
nanobabbo8672
Jason
giascuccio
Roby751
ful
emanuele
wik
oedem
Felipo
max-max
Manza
MichaelStich
Florian
ermetek
valeriotennis
kinoko
frank
lapiadina
Alex
cristiano75
clemclem
jvƐƦdƐl
Eros
superteo
Skorpion
federervito
64 partecipanti
Andare in basso
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Empty Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Ven 19 Giu 2009 - 11:38
Promemoria primo messaggio :

Ormai sono uscite da qualche settimana queste head...chi tra di noi le ha provate? In particolare sono curioso della versione speed mp. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Icon_wink

RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Sab 13 Feb 2010 - 22:50
Interessante Manza, spiegaci un pò la procedura che hai usato e il tipo di grommets. study
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 14 Feb 2010 - 2:02
Manza sei un grande!!! Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 953229...e quoto Rena Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Icon_study
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 14 Feb 2010 - 11:31
Intanto chiedo ai moderatori di bannarmi...ho la Speed da 2 settimane e ancora non l'ho provata...causa maltempo prima e maestro che mi ha tirato il pacco dopo... Evil or Very Mad
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 14 Feb 2010 - 12:25
Ciao Frank e Rena,
la procedura è stata quella di andare a tentativi cercando di fare coincidere più passacorde possibili, ho utilizzato i grommets della serie Microgel in particolare della Radical Pro, Extreme Pro e della Prestige Pro, di quest'ultima ho utilizzato solo il ponte a 4 che coincide alla perfezione con quello della Speed.
L'ideale sarebbe trovare qualcuno che riesca a farli in fusione con uno stampo.. ma penso sia un'utopia ed eventualmente troppo costoso.. chi ha idee si faccia avanti Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Icon_lol !
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 14 Feb 2010 - 12:31
Per ciascun lato hai usato pezzi di Radical e pezzi di Extreme ? Oppure ad esempio hai usato la testa di una e i laterali dell'altra ?

E' interessante perchè la totalità delle lamentele riguardo a questa racchetta si riferiscono alla poca uniformità del piatto e se bastasse questo a risolvere, anche parzialmente, vorrebbe dire che quelli della Head hanno fatto proprio una gran cappellata con questo teflon.

ciao Smile
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 14 Feb 2010 - 12:47
Beh,sulle radical il teflon funziona bene...come la mettiamo?!
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 14 Feb 2010 - 13:16
Becker ha scritto:Beh,sulle radical il teflon funziona bene...come la mettiamo?!

Beh, non direi... la Radical Pro YT è quasi ingiocabile, potenza senza il minimo controllo ne sensibilità, mentre la MP che di suo non spingeva una mazza, il teflon gli ha dato quella spintina in più che gli mancava, quindi magari quasi è stato un bene mettere il teflon. Su racchette come Speed, Extreme e Radical Pro il teflon non serviva affatto.. Prestige YT non c'è l'ha.. allora come la mettiamo?? Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 97171
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 14 Feb 2010 - 13:59
Manza ha scritto:
Becker ha scritto:Beh,sulle radical il teflon funziona bene...come la mettiamo?!

Beh, non direi... la Radical Pro YT è quasi ingiocabile, potenza senza il minimo controllo ne sensibilità, mentre la MP che di suo non spingeva una mazza, il teflon gli ha dato quella spintina in più che gli mancava, quindi magari quasi è stato un bene mettere il teflon. Su racchette come Speed, Extreme e Radical Pro il teflon non serviva affatto.. Prestige YT non c'è l'ha.. allora come la mettiamo?? Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 97171


Intanto COMPLIMENTI e grazie di metterci a conoscenza.
Sono esperimenti preziosissimi. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 622327
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 14 Feb 2010 - 14:06
Becker ha scritto:Beh,sulle radical il teflon funziona bene...come la mettiamo?!
forse solo sulla mp,perche' gli da' quel po' in piu' di potenza che gli mancava......pero' boh....intelligence forever
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 14 Feb 2010 - 14:42
giascuccio ha scritto:Intanto COMPLIMENTI e grazie di metterci a conoscenza.
Sono esperimenti preziosissimi. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 622327

mi fa piacere condividere i miei esperimenti "smanettoni" con tutti voi, grazie.
Adesso vado a trascorerre il San Valentino con la mia dolce metà, altrimenti a forza di trascurarla per il tennis mi fa tornare single.. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Icon_redface
ciao
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 14 Feb 2010 - 15:44
Non so....a me sembra perfetto così questo telaio ed il bello è proprio l'esplosività mostruosa. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Icon_cool
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 14 Feb 2010 - 18:01
Manza ha scritto:
Becker ha scritto:Beh,sulle radical il teflon funziona bene...come la mettiamo?!

Beh, non direi... la Radical Pro YT è quasi ingiocabile, potenza senza il minimo controllo ne sensibilità, mentre la MP che di suo non spingeva una mazza, il teflon gli ha dato quella spintina in più che gli mancava, quindi magari quasi è stato un bene mettere il teflon. Su racchette come Speed, Extreme e Radical Pro il teflon non serviva affatto.. Prestige YT non c'è l'ha.. allora come la mettiamo?? Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 97171

Ingiocabile??!! ...è fantastica!! ....è semplicemente molto tecnica-agonistica!!
Potente e inerzia impressionante,il ponte a 4 per addomesticarla e renderla precisa,ma così lo sweetspot è piccolo come una 95"!! Telaio difficile ma bellissimo.

La YT MP nettamente superiore in tutto rispetto alla MG,che poi sia diversa dalle vere radical style del passato o meno questo non lo so,però il telaio è molto ben riuscito!!
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Dom 14 Feb 2010 - 23:42
magazzie ha scritto:Non so....a me sembra perfetto così questo telaio ed il bello è proprio l'esplosività mostruosa. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Icon_cool

si, ma se consideri che con i grommets "normali" hai sempre una racchetta esplosiva ma con più controllo, più sensibilità e più morbida... tu cosa sceglieresti?? Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Icon_cool
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Lun 15 Feb 2010 - 11:33
Manza ha scritto:
magazzie ha scritto:Non so....a me sembra perfetto così questo telaio ed il bello è proprio l'esplosività mostruosa. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Icon_cool

si, ma se consideri che con i grommets "normali" hai sempre una racchetta esplosiva ma con più controllo, più sensibilità e più morbida... tu cosa sceglieresti?? Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Icon_cool
la clava! Very Happy
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Lun 15 Feb 2010 - 11:51
meglio un bel bazooka!! Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 97171
Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Bazooka
avatar
guinadi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head prestige liquidmetal made in rep. ceca

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 17 Feb 2010 - 12:27
Salve a tutti, chiedo lumi a Manza, visto che leggendo nei vari tread del forum, sembra abbia fatto un po la mia stessa strada in fatto di racchette.
Gioco ormai da 2 anni(dopo 15 di innattività) con un head prestige mg MP, e devo dire di trovarmi a meraviglia sopratutto a rete e nel rovescio in back e coperto(che sono i miei colèpi migliori) mentre di dritto trovo un po di difficoltà a spingere che credo sia un problema comune con la prestige
Trovo la racchetta assolutamente fantastica dal punto di vista del tocco e della sensibilità, gioco con tensioni basse 22 kg Con black code 1.24(ed è stato il miglior setup che sono riuscito a trovare)
Ora volevo provare a passare alla speed pro 16x19 ma mi chiedevo che difference ci siano con la prestige.
La prestige è un racchetta che perdona poco, se non sei in forma fai proprio fatica, è proprio questo il motivo che mi porta e chiedere se potessi avere dei benefici a passare a un altro telaio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 17 Feb 2010 - 13:39
Considera la Pro una..Prestige tonda, e più efficiente di quanto non sia la MGPP o la equivalente YT.
Confesso di essere partito prevenuto verso la Speed Pro che trovavo troppo "americana" per i miei gusti (leggermente più pesante in testa della prestige, grip ottagonale puro tipo Wilson, flex "di testa"...) ma poi, testandola in maniera appunto meno prevenuta (e cambiando il grip con il classico "squadrato" di Head) mi sono accorto delle enormi potenzialità di questo telaio, che giudico secondo solo alla PT57A/E che però è una pro room e quindi non (più) ottenibile commercialmente...peso non indifferente a parte, penso sia un telaio splendido.. Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Icon_cool
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 17 Feb 2010 - 13:53
Guarda......io avevo le prestige 660......quelle rosse....ci ho giocato 17 anni: la speed 16x19 è praticamente uguale in tutto e per tutto ma prende meglio le rotazioni e poi ogni tanto entra il turbo! Very Happy
per cui se sei un affezionato head non potrai che godere con questo giocattolo....che é anche più leggero
pasfish
pasfish
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.02.10

Profilo giocatore
Località: parma
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 17 Feb 2010 - 15:23
ragazzi ho un problema da esporvi,dopo 20 giorni con la mia speed mp 18\20 mi rendo conto che ho trovato la racchetta che cercavo dopo essere stato fermo per 8 anni e vari tentativi da settembre a febbraio,tipo PD E PD RODDICK,dopo aver eliminato le sonicpro i doloretti che sentivo all 'inizio nn si sono fatti piu sentire,ieri dopo un ora di lezione ho di nuovo dolore alla spalla...adesso monto delle dunlop explosive 24,5\24,diciamo che come mono nn è durissimo ad ha anche il vantaggio di durare un po,ora pero mi rendo conto che con le mie rotazioni dovrei prendere la 16\19 e usare un multi per la mia povera spalla.
voi che mi consigliate??sono disperato perche nn voglio cambiare modello di racca,vi dici che ho un gioco molto pesante con dritto arrotato e rovescio ad una mano piatto qualche back di rovescio,il servizio è la mia cosa migliore riesco a variarlo ed ho una seconda in kick molto fastidiosa specialmente sulla terra...
prendo la 16\19 con un multi o metto un multi nella mia 18\20??
Sad help me....
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 17 Feb 2010 - 16:24
guinadi ha scritto:Salve a tutti, chiedo lumi a Manza, visto che leggendo nei vari tread del forum, sembra abbia fatto un po la mia stessa strada in fatto di racchette.
Gioco ormai da 2 anni(dopo 15 di innattività) con un head prestige mg MP, e devo dire di trovarmi a meraviglia sopratutto a rete e nel rovescio in back e coperto(che sono i miei colèpi migliori) mentre di dritto trovo un po di difficoltà a spingere che credo sia un problema comune con la prestige
Trovo la racchetta assolutamente fantastica dal punto di vista del tocco e della sensibilità, gioco con tensioni basse 22 kg Con black code 1.24(ed è stato il miglior setup che sono riuscito a trovare)
Ora volevo provare a passare alla speed pro 16x19 ma mi chiedevo che difference ci siano con la prestige.
La prestige è un racchetta che perdona poco, se non sei in forma fai proprio fatica, è proprio questo il motivo che mi porta e chiedere se potessi avere dei benefici a passare a un altro telaio.

Ciao guinadi,
prima di tutto benvenuto in questo bellissimo forum!!!
In risposta alla tua domanda posso dirti che come tocco, controllo, sensibilità e volè la Prestige è il massimo, la Speed Mp è un gradino inferiore in questo. A favore della Speed c'è sicuramente una maggiore potenza, e quindi più facilità di spinta e un leggero aiuto in più nei recuperi, sicuramente puoi spingere anche senza andare sempre al 101% con le gambe come invece richiede la Prestige, ma devi cercare di coprire più i colpi altrimenti potrebbero scapparti lunghi.
La Speed è molto particolare, nel senso che la palla colpita al centro dello sweet spot esce come una fucilata con impatto morbido e fluido, mentre se decentri il colpo senti una racchetta bella rigida, più della Prestige, ma la palla va più "volentieri" oltre la rete Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Icon_lol
Il servizio non ha paragoni, con la Prestige è necessario un buon gesto tecnico, fluido e cordinato, contre con la Speed riesci a tirare molto forte con un minimo di movimento, soprattutto lo slice è veramente carico di effetto, potenza e precisione, e fa male... a chi hai difronte.
Oltre alla potenza, la precisione di questa racchetta è la cosa che mi ha stupito maggiormente considerando che è piatto da 100 con pattern 16x19, sicuramente molto più precisa della cugina Extreme Pro e della rivale Pure drive, anche se però è più difficilotta.
Premettendo che gioco solamente su terra e quindi la mie esperirenza e il mio giudizio è relativo solo a questa superficie, quindi sul veloce non saprei giudicare bene, posso dire che la MG Prestige MP/PRO mi ha dato sensazioni fantastiche, poi con la Black code è una favola, e in sei mesi che ci ho giocato (x almeno 3 volte a settimana) ho riscontrato due cose:
1- non ho mai avuto il minimo dolore al braccio, se non leggeri indolenzimenti, e questo è positivo
2- in pratica però ho portato "a casa" (vinto) poche partite sia tra competizioni ufficiali e non, e soprattutto mi richiedeva troppe energie, in gran parte nelle gambe, che poi risentivo il giorno successivo, e penso sia quello che hai riscontrato anche tu.

Ti consiglio di provare la Speed MP 16x19, lasciando perdere la versione 18x20 che è troppo dura, difficile da giocarci, difficile anche da trovargli una corda adatta e ha uno sweet spot più piccolo della Prestige.
Spero di averti chiarito le idee.
ciao
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 17 Feb 2010 - 16:25
Mmmmmhhhhh......sei sicuro che il dolore alla spalla sia colpa della racchetta????
Che non sia perchè forzi troppo da freddo(soprattutto il servizio) o per qche movimento sbagliato......
Cqe io tendo il MULTI ripcontrol a 24-23...........tu ci tendi un mono!
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 17 Feb 2010 - 16:27
pasfish ha scritto: prendo la 16\19 con un multi o metto un multi nella mia 18\20??
Sad help me....

"a prima che hai detto" !! Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Icon_lol
meglio la 16, poi magari gli metti un multi, oppure un mono di calibro anche grosso tipo 1,30 ma morbido e vedi come ti diverti su terra..

Per il dolore alla spalla quoto magazzie, l' 80% delle volte è dovuto ad un errato movimento del servizio
avatar
guinadi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head prestige liquidmetal made in rep. ceca

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 17 Feb 2010 - 16:39
Grazie Manza, perfetto è proprio quello che volevo sentire, e i problemi riscontrati da me sono esattamente gli stessi che hai provato tu; perfetto anche la disamina sul servizio e sui dolori alla spalla.
Volevo chiederti inoltre se hai provato particolari benefici a servire in kick con la speed visto che con la prestige a me rendeva molto poco.
Appena rientro(mi sono operato un mese fa) mi faccio passare un racchetta di prova.
A proposito a che tensioni le black code su speed 16x19?
pasfish
pasfish
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.02.10

Profilo giocatore
Località: parma
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 17 Feb 2010 - 16:44
quindi ricapitolando portare la 18\20 dal negoziante e prendere al volo la 16\19 con un bel multi??ragazzi io vado a farmi la doccia e vado subito al negozio...avra pure un bel controllo ma si spin nel dritto sento un po mancare...diciamo che mi costringe a giocare un po piu piatto risetto ai miei standard...il mio maestro dice che èun bene ma io mi sento costretto a colpire la palla in un modo che nn sento mio...allora vado??ditemi corde e tensioni che faccio quest'acquisto.... Laughing
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Mer 17 Feb 2010 - 17:01
pasfish ha scritto:quindi ricapitolando portare la 18\20 dal negoziante e prendere al volo la 16\19 con un bel multi??ragazzi io vado a farmi la doccia e vado subito al negozio...avra pure un bel controllo ma si spin nel dritto sento un po mancare...diciamo che mi costringe a giocare un po piu piatto risetto ai miei standard...il mio maestro dice che èun bene ma io mi sento costretto a colpire la palla in un modo che nn sento mio...allora vado??ditemi corde e tensioni che faccio quest'acquisto.... Laughing

con la 16 ti troverai sicuramente meglio!
per il multi non saprei, io amo solo i mono, forse il mastro Eiffel ti potrà dare maggori dritte per il multi.
Se vuoi andare di mono prova le BC 1,28 nelle verticali e BC 1,24 nelle orizzontali, tensione da piacchiatore sui 24,5/25kg, altrimenti sui 23 kg.
Molto valide dal punto di vista del confort su questa racchetta sono anche le OneString NRG Carbon, sempre monofilo, calibro 1,25 di colore nero.
ciao
pasfish
pasfish
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.02.10

Profilo giocatore
Località: parma
Livello:
Racchetta: prince exo3 tour 16\18

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode - Pagina 21 Empty Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

Ven 19 Feb 2010 - 20:41
intanto grazie a chi mi ha consigliato di passare alla 16\19...:)ieri ho lasciato la mia al negozio di fiducia per cercare di venderla e mentre mi hanno dato la racchetta test per nn lasciarmi senza racca,dopo 2 ore vi dico che adesso la musica è cambiata,ho ritrovato il mio vecchio top spin di dritto e nonostante sia incordata con delle PHT quasi alla fine della loro vita sono rimasto contentissimo,la 18\20 è troppo una tavolaa e mi costringeva a giocare troppo piatto,di contro il mio rovescio ad una mano quasi completamente piatto con questa esce meno filante e meno profondo,secondo me con la corda giusta risolvero anche questo problema,per il discorso spalla il maestro mi ha tirato l e orecchie perche dice che è colpa del mio servizio,dice che ho la seconda troppo liftata e il movimento è deleterio per la mia spalla...grazie ragazzi,ho trovato la racchetta che voglio tenermi per un bel po e che mi diverte! cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.