Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Roger Federer

+98
Giampi83
Raccattapolle
geriko007
Tor
Alberto P.
MEGA77
Gianluca F.
kent08
framan
stefano68
wtgger
markraptus
Theo_84
MarcoS68
Iron
The Grinder
Mauro 66
Rafael_98
Guiduz
adip89
Jessie Malone
Max1966
interceptor
Alex
philo vance
Matusa
DrDivago
danitennis
Attila17
AndreaTennis
Fasojeppo
giococlassico75
demetrio75
maurotrevi
DinosauroS&V
gatto di marmo
st13
PistolPete
Andrea Malagoli
fa
Grifone79
spalama
Alessandro
tispringo
fabioborg
napav
mattiaajduetre
Mattia17
LoreRF79
SempreesoloSuperMac
nardac
Guanzy
coccodrillo
evan14
Pizzampras
Matteo1970
jasper
Cienfuegos
gio2012
babolat94
isomax89
fedmex
Fede83
giuntaman
Flauto
gabr179
tempesta
Raffus
pink floyd
Eiffel59
kaitaro_racchettone
fabryk77
Moronveller
zuck
Michele Forni
Veterano
viciohead
J-Ego
nw-t
chris76
alfredo scigliano
mestar
ThirdEye_
SuperGeo
fablus
abracadabra78
andreatennis98
blodflower
andyvakgj
ronwelty
andrea scimiterna
Cesare
wetton76
Paolo070
ale.lorenz
lorenz90
kingkongy
Riki66
102 partecipanti
Andare in basso
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roger Federer - Pagina 17 Empty Roger Federer

Lun 24 Ago 2015 - 6:15
Promemoria primo messaggio :

uno che a 34 anni ha ancora voglia di provare a migliorarsi, e si diverte pure Smile
ok che Nole non è al 100 % però è grande la capacità di Roger di "truccare il mazzo" con carte sconosciute a tutti
e per qualche tempo invece di giocare a tennis si chiedono "ma azzolina sta facendo sto qua?"

Ospite
Ospite

Roger Federer - Pagina 17 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 14:37
andyvakgj ha scritto:Perchè o vengono cambiate le regole che assegnano i punti o è completamente insignificante.  Il resto sono solo chiacchiere. Piacevoli, per carità, ma chiacchiere.

Vallo a spiegare a Rino Tommasi che (forse) di tennis e statistiche ne sa qualcosina più di noi, se gli scontri diretti non contano.

Voglio fornirti un altro spunto di riflessione: trasla questa situazione alla boxe (sport non troppo dissimile)....


E pensa a Federer messo al tappeto 23 volte da un altro pugile.

Stiamo parlando del Goat?

Ma dai...
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Roger Federer - Pagina 17 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 14:55
Federer ha raggiunto contro il nippo la sua 200 vittoria contro i TOP TEN, altro record!
Nel primo set era sotto 5-1 con 2 break da recuperare, uno normale avrebbe lasciato perdere il primo set cercando magari di partire alla battuta nel secondo e lui che fa, invece? Recupera 2 break, va al tiebreak e lo perde ma poi vince il match al quinto, grandissimo!
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Roger Federer - Pagina 17 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 14:57
Posso spiegarlo a chi voglio ma sarebbe una spiegazione inutile. Le regole per determinare il G.O.A.T. non le ho scritte io.

Se vuoi parlare di chi secondo te è più forte allora si parla d'altro. Le opinioni personali qui non contano. Contano i punti realizzati in base al sistema di assegnazione punti.
Anonymous
Ospite
Ospite

Roger Federer - Pagina 17 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 15:08
andyvakgj ha scritto:Posso spiegarlo a chi voglio ma sarebbe una spiegazione inutile. Le regole per determinare il G.O.A.T. non le ho scritte io.


Hai poche ideee, ma ben confuse, direi.

Le regole per stabilire il goat NON ESISTONO, e non sono mai esistite!

Perché il Goat non può esistere in nessuno sport
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

Roger Federer - Pagina 17 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 15:10
La boxe vive (quasi) esclusivamente di singoli incontri, non è organizzata in tornei come il tennis. Il parallelo regge poco.

Io capirei l'obiezione delle 23 sconfitte se stessimo discutendo del "tennista perfetto". E' chiaro che se uno perde 23 volte da un altro tennista, allora non è il tennista perfetto, quello che non ha punti deboli, quello che batte tutti. Allora chiaramente non lo è Federer né nessun altro.

Qui invece si discute (guardiamola così) del "più vincente", che non è necessariamente sarà "perfetto", ma probabilmente "meno imperfetto degli altri".

Se uno guarda ai freddi numeri, da questo punto di vista, non ci possono essere altri candidati che Laver e Federer, che lascerei distinti perché appartenenti a epoche troppo diverse.


Piuttosto a me sembra assolutamente improponibile considerare tra i candidati al GOAT uno che, per quanto immenso, si è ritirato a 26 anni...

PS Per un Rino Tommasi che dice di no ci saranno altri 5 addetti ai lavori altrettanto autorevoli che dicono di sì, per cui lascerei perdere questo filone di ragionamento...
Anonymous
Ospite
Ospite

Roger Federer - Pagina 17 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 15:22
Guarda: non ho la pretesa né l'auspicio di convincere nessuno di niente.

È gioco e studio il tennis da talmente tanti anni, da avere la presunzione che nessuno convinca me.

Federer è il tennista che ha vinto di più? SI

Federer è il tennista che ha giocato il tennis più bello fino ad oggi? SI

Federer è il tennista con il maggior numero di fan? SI

Federer è il tennista che amo più di ogni altro vedere giocare? SI

Federer è il Goat? NO (per me).

Semplice, no?
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Roger Federer - Pagina 17 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 15:30
... mi lascia perplesso una prestazione del genere sul cemento dopo operazione al menisco... cioè, la schiena ha qualche problema che sarà accentuato dal fatto che il ginocchio è diverso rispetto a prima... se si gioca la finale è un mezzo miracolo di longevità sportiva... 

la velocità che ha in campo è esagerata per età e acciacchi... certo è un divertimento vederlo giocare...
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

Roger Federer - Pagina 17 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 15:36
Sonny Liston ha scritto:Guarda: non ho la pretesa né l'auspicio di convincere nessuno di niente.

È gioco e studio il tennis da talmente tanti anni, da avere la presunzione che nessuno convinca me.

Federer è il tennista che ha vinto di più? SI

Federer è il tennista che ha giocato il tennis più bello fino ad oggi? SI

Federer è il tennista con il maggior numero di fan? SI

Federer è il tennista che amo più di ogni altro vedere giocare? SI

Federer è il Goat? NO (per me).

Semplice, no?

Certamente Wink ma come ogni altro campo in cui non c'è nessuna verità oggettiva sul SI/NO, il bello è discuterne Wink
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

Roger Federer - Pagina 17 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 15:38
Beh gio2012, in reltà se il ginocchio è stato "sistemato" ed è stato fatto un recupero totale della muscolatura e una rieducazione dei cettori, potrebbe migliorare pareccho anche la schiena, che magari prima lavorava male per compensare un problema al ginocchio...
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Roger Federer - Pagina 17 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 15:43
E' chiaramente accettato da tutti il fatto che si debbano fare classifiche (se si vogliono fare ovviamente) per determinare i migliori di sempre (pur essendo un gioco senza senso in generale visto come cambiano le cose nello sport) e per fare classifiche ci vogliono elementi oggettivi utilizzati per dare punteggi.
23 a 11 non vuol dire nulla. Ma proprio nulla. Vuol dire che il gioco di Nadal a Federer ha sempre dato fatidio ma nulla di più. Federer ha vinto molti più di Nadal e di tutti gli altri indi per cui in assoluto è da considerarsi il giocatore più forte.

https://docs.google.com/spreadsheets/d/tiBxH5i8d26G_gqEg9bqFyQ/htmlview

Sulle offese che rivolgi a me e a tanti altri qual del forum glisso per educazione e totale disinteresse
Anonymous
Ospite
Ospite

Roger Federer - Pagina 17 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 15:50
andyvakgj ha scritto:
23 a 11 non vuol dire nulla. Ma proprio nulla. Vuol dire che il gioco di Nadal a Federer ha sempre dato fatidio ma nulla di più. Federer ha vinto molti più di Nadal e di tutti gli altri indi per cui in assoluto è da considerarsi il giocatore più forte

Sulle offese che rivolgi a me e a tanti altri qual del forum glisso per educazione e totale disinteresse

Offese?
A te?
Mi sa che tu fai a cazzotti con la realtà

Cmq, da ORA ti metto tra gli "ignorati"... così eviterò la fatica di leggerti.

A non risentirci.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Roger Federer - Pagina 17 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 15:53
E sticazzi Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Roger Federer - Pagina 17 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 15:53
Pizzampras ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:Guarda: non ho la pretesa né l'auspicio di convincere nessuno di niente.

È gioco e studio il tennis da talmente tanti anni, da avere la presunzione che nessuno convinca me.

Federer è il tennista che ha vinto di più? SI

Federer è il tennista che ha giocato il tennis più bello fino ad oggi? SI

Federer è il tennista con il maggior numero di fan? SI

Federer è il tennista che amo più di ogni altro vedere giocare? SI

Federer è il Goat? NO (per me).

Semplice, no?

Certamente Wink ma come ogni altro campo in cui non c'è nessuna verità oggettiva sul SI/NO, il bello è discuterne Wink

Ovvio che è bello discuterne.
Ho solo fatto quella precisazione, perché qualche sciocco, probabilmente, pensa che io non ammiri lo Svizzero.
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Roger Federer - Pagina 17 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 16:56
https://docs.google.com/spreadsheets/d/tiBxH5i8d26G_gqEg9bqFyQ/htmlview

Quello proposto tramite questo link è un metodo che si è inventato uno, non è il metodo per determinare il GOAT, anche negli anni 70 il circuito aveva dinamiche, montepremi, organizzazioni di tornei completamente differenti da ora, gli USOPEN si giocavano su terra, gli Australian Open sull'erba, il cemento è stato introdotto più tardi, non c'erano le olimpiadi, e dove si tiene conto di questi fattori??
Non c'erano nemmeno i computer a tenere i punteggi, ci si basa su statistiche prese da addetti ai lavori, da Tommasi, etc...
Per giudicare il GOAT bisogna inquadrarlo anche nell'epoca storica in cui ha giocato, Sampras ha trovato sulla sua strada Agassi, Becker, Edberg, Ivanisevic, Muster.
Borg ha trovato sulla sua strada Vilas, McEnroe, Connors, Lendl.
Federer sulla sua ha trovato Nadal e Djokovic.
Tra l'altro, appunto, se il numero 2 più forte di tutti i tempi, con questo metodo, è Djokovic, allora mi arrendo.

Non mi convincete, ed io sono super tifoso di Roger Federer, non è lui il GOAT, ha vinto di più, ma ha 35 anni e sta ancora giocando, la rivalità con un saldo così in negativo con Nadal lo penalizza, purtroppo.

Nell'era Open tra l'altro, nessun uomo ha mai realizzato il Grand Slam.

La grandissima Serena Williams in campo femminile, per quanto ancora potrà vincere, non sarà mai la GOAT se non fa il Grand Slam, ad oggi è ancora Steffi Graf sul tetto del mondo del tennis femminile.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Roger Federer - Pagina 17 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 16:59
Certo che è un metodo che si è inventato uno. Ma tiene conto dei risultati in carriera.
Il Grande Slam effettivamente è una grande mancanza di Federer
Anonymous
Ospite
Ospite

Roger Federer - Pagina 17 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 17:08
spalama ha scritto:https://docs.google.com/spreadsheets/d/tiBxH5i8d26G_gqEg9bqFyQ/htmlview

Quello proposto tramite questo link è un metodo che si è inventato uno, non è il metodo per determinare il GOAT, anche negli anni 70 il circuito aveva dinamiche, montepremi, organizzazioni di tornei completamente differenti da ora, gli USOPEN si giocavano su terra, gli Australian Open sull'erba, il cemento è stato introdotto più tardi, non c'erano le olimpiadi, e dove si tiene conto di questi fattori??


Il link proposto è una "cagata pazzesca" (cit Villaggio) inventata da un signor nessuno.

Vale come il due di cuori, quando la briscola è picche.

E ci sta pure chi l'ha spacciata come "metodo per determinare il Goat"

Quanta incompetenza!
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Roger Federer - Pagina 17 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 17:13
C'è che dice che visto che l'ha detto Rino Tommasi allora, visto che lui se ne capisce, è la verità.

La vera competenza!
Grifone79
Grifone79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 248
Età : 44
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 97LS 2016

Roger Federer - Pagina 17 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 17:32
Ora voglio vedere contro il tedesco. Penso che se Zverev imposterà la sfida come contro Murray, troverà pane per i suoi denti. Credo infatti che quel tipo di partita non metterà affatto in difficoltà lo Svizzero, anzi. GO ROGER GO!
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Roger Federer - Pagina 17 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 17:46
Tra l'altro scusate ma Panatta al 78° posto, uno che ha vinto Parigi eliminando Borg sulla terra in un match 3 su 5 (unico ad esserci riuscito), ha almeno 20-30 giocatori sopra in classifica che non si sognano nemmeno di aver fatto in carriera un qualcosa di simile, e che non hanno vinto uno slam che sia uno.


Ma per carità.


Merita almeno di stare li alla pari con Noah al 42° posto.
Anonymous
Ospite
Ospite

Roger Federer - Pagina 17 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 17:51
Grifone79 ha scritto:Ora voglio vedere contro il tedesco. Penso che se Zverev imposterà la sfida come contro Murray, troverà pane per i suoi denti. Credo infatti che quel tipo di partita non metterà affatto in difficoltà lo Svizzero, anzi.

Concordo
Come tipologia di gioco, vedo nettamente favorito Federer su Misha Zverev.

Non credo che il gioco del tedesco possa minimamente impensierirlo.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roger Federer - Pagina 17 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 18:17
Sarà una battaglia di anticipi e di presa di tempo... Epocale!
Godo come un opossum!
Anche perché Federer dovrà muoversi parecchio lateralmente visti gli approcci del tedescone, ovvero colpi in corsa a go-go.
E poi...lesa maestà su un tema assai caro allo svizzero: l'applauso...!
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roger Federer - Pagina 17 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 18:37
@kingkongy ha scritto:Sarà una battaglia di anticipi e di presa di tempo... Epocale! Godo come un opossum! Anche perché Federer dovrà muoversi parecchio lateralmente visti gli approcci del tedescone, ovvero colpi in corsa a go-go.
concordissimo, per Federer non sarà assolutamente facile, anche perché
se non ricordo male perse un incontro con Stefanek dove il ceco fece spesso e volentieri serve and volley e mandò lo svizzero ai matti...e sulla terra rossa...forse era a Roma.
Anonymous
Ospite
Ospite

Roger Federer - Pagina 17 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 18:46
fa ha scritto:
@kingkongy ha scritto:Sarà una battaglia di anticipi e di presa di tempo... Epocale! Godo come un opossum! Anche perché Federer dovrà muoversi parecchio lateralmente visti gli approcci del tedescone, ovvero colpi in corsa a go-go.
concordissimo, per Federer non sarà assolutamente facile, anche perché
se non ricordo male perse un incontro con Stefanek dove il ceco fece spesso e volentieri serve and volley e mandò lo svizzero ai matti...e sulla terra rossa...forse era a Roma.

Invece io sono in disaccordo totale, Federer con Zverev vince facile tutta la vita, secondo me, poi si sa tutto può accadere nel tennis Smile
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roger Federer - Pagina 17 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 19:02
{@=286}massimiliano{/@}.derespinis' class='mentiontag' title='Profilo utente di massimiliano'>@massimiliano.derespinis[/mention] ha scritto:Federer con Zverev vince facile tutta la vita
speriamo, io sogno una finale Federer/Nadal cheers
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Roger Federer - Pagina 17 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 19:16
fa ha scritto:
{@=286}massimiliano{/@}.derespinis' class='mentiontag' title='Profilo utente di massimiliano'>@massimiliano.derespinis[/mention] ha scritto:Federer con Zverev vince facile tutta la vita
speriamo, io sogno una finale Federer/Nadal cheers


ma vedrai la finale wawrinka raonic :-)
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roger Federer - Pagina 17 Empty Re: Roger Federer

Lun 23 Gen 2017 - 19:28
@Cienfuegos ha scritto:ma vedrai la finale wawrinka raonic :-)
ok per Stan ma Raonic anche no. Evil or Very Mad
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.