Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Roger Federer

+98
Giampi83
Raccattapolle
geriko007
Tor
Alberto P.
MEGA77
Gianluca F.
kent08
framan
stefano68
wtgger
markraptus
Theo_84
MarcoS68
Iron
The Grinder
Mauro 66
Rafael_98
Guiduz
adip89
Jessie Malone
Max1966
interceptor
Alex
philo vance
Matusa
DrDivago
danitennis
Attila17
AndreaTennis
Fasojeppo
giococlassico75
demetrio75
maurotrevi
DinosauroS&V
gatto di marmo
st13
PistolPete
Andrea Malagoli
fa
Grifone79
spalama
Alessandro
tispringo
fabioborg
napav
mattiaajduetre
Mattia17
LoreRF79
SempreesoloSuperMac
nardac
Guanzy
coccodrillo
evan14
Pizzampras
Matteo1970
jasper
Cienfuegos
gio2012
babolat94
isomax89
fedmex
Fede83
giuntaman
Flauto
gabr179
tempesta
Raffus
pink floyd
Eiffel59
kaitaro_racchettone
fabryk77
Moronveller
zuck
Michele Forni
Veterano
viciohead
J-Ego
nw-t
chris76
alfredo scigliano
mestar
ThirdEye_
SuperGeo
fablus
abracadabra78
andreatennis98
blodflower
andyvakgj
ronwelty
andrea scimiterna
Cesare
wetton76
Paolo070
ale.lorenz
lorenz90
kingkongy
Riki66
102 partecipanti
Andare in basso
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roger Federer - Pagina 10 Empty Roger Federer

Lun 24 Ago 2015 - 6:15
Promemoria primo messaggio :

uno che a 34 anni ha ancora voglia di provare a migliorarsi, e si diverte pure Smile
ok che Nole non è al 100 % però è grande la capacità di Roger di "truccare il mazzo" con carte sconosciute a tutti
e per qualche tempo invece di giocare a tennis si chiedono "ma azzolina sta facendo sto qua?"

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roger Federer - Pagina 10 Empty Re: Roger Federer

Mar 5 Lug 2016 - 14:52
No no Vet, concordo con te. Infatti l'ho anche scritto prima che Federer sta giocando "in piedi", comprimendo pochissimo. E continuo a pensare che le sue batterie durino proprio pochino. A me ha un po' impressionato vedere nell'ultimo incontro Federer sui talloni nella chiusura del dritto. Insomma, un po' di malinconia. Vince perché ha un tocco pazzesco...ma credo che anche lui si renda conto che non è più quello di una volta. Non ho più voglia di vedere come va a finire questo Wimbledon ...
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Roger Federer - Pagina 10 Empty Re: Roger Federer

Mer 6 Lug 2016 - 17:37
Primi due set con un Cilic ingiocabile e un Federer sottotono. Poi piano piano la rimonta e a suon di pennellate (tra cui due passanti in reverse finish a dir poco strepitosi, King) si porta a casa la partita al quinto. Che partita meravigliosa!
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

Roger Federer - Pagina 10 Empty Re: Roger Federer

Mer 6 Lug 2016 - 17:45
Ha sofferto un Cilic davvero meraviglioso, ma è stato li...ha tenuto fino a dare la zampata del sorpasso, da quello 0-40 rimontato ha iniziato a ripennellare il campo ma, sopra ogni cosa..ci ha creduto..non ha mollato un secondo, un centimetro....contro un Cilic oggi forse quasi imbattibile. Questo è Roger!!! La volontà, il cuore e l'amore per il tennis!
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

Roger Federer - Pagina 10 Empty Re: Roger Federer

Mer 6 Lug 2016 - 20:17
Ma sto giocatore una settimana fa non era mezzo morto??
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roger Federer - Pagina 10 Empty Re: Roger Federer

Mer 6 Lug 2016 - 20:27
Più che altro ha vinto al quinto....
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

Roger Federer - Pagina 10 Empty Re: Roger Federer

Mer 6 Lug 2016 - 20:51
Io considero Roger il più grande di sempre e tuttora l'unico per cui vale la pena pagare il biglietto...ma ragazzi i primi 2 set era davvero inguardabile...ha sbagliato l'impossibile,non faceva mai male col dritto e il rovescio era alla mercé di Cilic che non ha fatto altro che prendere sempre più sicurezza...
Poi fortunatamente si è ripreso ed ha portato una casa una gran partita giocando alla grande.
Speriamo ora riesca a recupera per Venerdì
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Roger Federer - Pagina 10 Empty Re: Roger Federer

Mer 6 Lug 2016 - 21:08
Ma si e' ripreso lui o Cilic e calato ???
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Roger Federer - Pagina 10 Empty Re: Roger Federer

Mer 6 Lug 2016 - 21:27
andrea scimiterna ha scritto:Ma sto giocatore una settimana fa non era mezzo morto??


il cioccolato svizzero fa miracoli..... Very Happy
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

Roger Federer - Pagina 10 Empty Re: Roger Federer

Mer 6 Lug 2016 - 22:06
Le panzane che ci propinano altro che il cioccolato Evil or Very Mad
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roger Federer - Pagina 10 Empty Re: Roger Federer

Mer 6 Lug 2016 - 22:06
Veterano ha scritto:Ma si e' ripreso lui o Cilic e calato ???
Ripreso lui. Per due set era fuori palla. Da tirargli in testa qualcosa.
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Roger Federer - Pagina 10 Empty Re: Roger Federer

Gio 7 Lug 2016 - 0:37
Roger una leggenda, difficile aggiungere altro.
Sarà al 50/60% della forma, non si piega, gioca in punta di piedi eppure va in semifinale dopo essersi trovato sotto 2 set a 0 contro un bombardiere.
Partita dell'anno con Cilic, grandissimo!!!
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Roger Federer - Pagina 10 Empty Re: Roger Federer

Ven 8 Lug 2016 - 16:56
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Roger Federer - Pagina 10 Empty Re: Roger Federer

Ven 8 Lug 2016 - 17:37
Cienfuegos ha scritto:Roger una leggenda, difficile aggiungere altro.
Sarà al 50/60% della forma, non si piega, gioca in punta di piedi eppure va in semifinale dopo essersi trovato sotto 2 set a 0 contro un bombardiere.
Partita dell'anno con Cilic, grandissimo!!!
tra un insulto a sfondo razziale ed un nome storpiato ... sei una sentenza...

Apri un thread su Querrey.. bam out
scrivi su Krygios... bam out
scrivi su Federer .. .bam out

scrivi qualcosa sulla finale cosi scommettiamo contro  Laughing
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Roger Federer - Pagina 10 Empty Re: Roger Federer

Ven 8 Lug 2016 - 17:41
Match buttato al quarto set , in totale controllo per andare al tie break ha perso un game in controllo sul 5/6.
Certo è anche vero che questo Federer non avrebbe avuto molte possibilità con Murray.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Roger Federer - Pagina 10 Empty Re: Roger Federer

Ven 8 Lug 2016 - 17:52
nardac ha scritto:Match buttato al quarto set , in totale controllo per andare al tie break ha perso un game in controllo sul 5/6.
Certo è anche vero che questo Federer non avrebbe avuto molte possibilità con Murray.
Concordo, anche il break del primo set l'ha buttato via con sufficienza. Secondo me sentiva la partita in pugno e ha peccato di presunzione, senza tenere conto che nelle gambe non aveva grandi riserve. Durante l'ultimo set non stava in piedi, è già un miracolo che Raonic non l'abbia chiuso a zero. Peccato, ma domenica contro Murray non avrebbe avuto grandi chance in ogni caso. Troppo fuori forma, troppo stanco, troppo acciaccato. L'età avanza, purtroppo.
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

Roger Federer - Pagina 10 Empty Re: Roger Federer

Ven 8 Lug 2016 - 18:07
Non posso dire nulla dal lato tennistico....il quarto e' vero...quel game l'ha gettato via...comunque, sono solo molto triste, non credo vi saranno altre occasioni. Sto esagerando?? No, sono solo tifoso di Roger da 15 anni e ora non mi sento per nulla obiettivo o critico...anzi scusate lo sfogo ma da tennisti e tifosi forse voi mi capirete...grazie comunque Roger.
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

Roger Federer - Pagina 10 Empty Re: Roger Federer

Ven 8 Lug 2016 - 18:10
evan14 ha scritto:Non posso dire nulla dal lato tennistico....il quarto e' vero...quel game l'ha gettato via...comunque, sono solo molto triste, non credo vi saranno altre occasioni. Sto esagerando?? No, sono solo tifoso di Roger da 15 anni e ora non mi sento per nulla obiettivo o critico...anzi scusate lo sfogo ma da tennisti e tifosi forse voi mi capirete...grazie comunque Roger.

Esattamente.
Pazienza per l'occasione persa con Raonic, tanto in finale le avrebbe prese.
La vera tristezza è che questo è stata probabilmente l'ultimo grande Slam della sua carriera.
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

Roger Federer - Pagina 10 Empty Re: Roger Federer

Ven 8 Lug 2016 - 18:15
Non so sai se le avrebbe prese....altro Sport con Murray, mentre i siluri di Raonic sono DAVVERO insostenibili....magari contro Murray qualche magia lo avrebbe salvato.
Comunque, le altre le ho prese meglio! Questa mica tanto..
Complimenti a Raonic e credo di poter dire anche a McEnroe, quel gioco al volo prima non c'era.
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

Roger Federer - Pagina 10 Empty Re: Roger Federer

Ven 8 Lug 2016 - 18:23
Proprio un altro sport in campo ora...questi scambiano...a questo punto, in finale io tifo Raonic...mah?h? Non lo so, quando mi rattristo cosi' divento terribilmente soggettivo e non lo sono....a me piace Murray! Ma ora per un giorno o due, li detestero' tutti...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Roger Federer - Pagina 10 Empty Re: Roger Federer

Ven 8 Lug 2016 - 18:42
evan14 ha scritto:Non so sai se le avrebbe prese....altro Sport con Murray, mentre i siluri di Raonic sono DAVVERO insostenibili....magari contro Murray qualche magia lo avrebbe salvato.
Comunque, le altre le ho prese meglio! Questa mica tanto..
Complimenti a Raonic e credo di poter dire anche a McEnroe, quel gioco al volo prima non c'era.

X me la partita Raonic l'ha vinta grazie ai colpi nei pochi scambi fatti MOLTO più solidi e incisivi di tempo fa...x la finale spero che nella seconda semi vinca Berdych e poi vinca pure il torneo.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roger Federer - Pagina 10 Empty Re: Roger Federer

Ven 8 Lug 2016 - 20:56
giuntaman ha scritto:
Cienfuegos ha scritto:Roger una leggenda, difficile aggiungere altro.
Sarà al 50/60% della forma, non si piega, gioca in punta di piedi eppure va in semifinale dopo essersi trovato sotto 2 set a 0 contro un bombardiere.
Partita dell'anno con Cilic, grandissimo!!!
tra un insulto a sfondo razziale ed un nome storpiato ... sei una sentenza...

Apri un thread su Querrey.. bam out
scrivi su Krygios... bam out
scrivi su Federer .. .bam out

scrivi qualcosa sulla finale cosi scommettiamo contro  Laughing
Ok vi siete "spiegati".... Ora basta però ...
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

Roger Federer - Pagina 10 Empty Re: Roger Federer

Ven 8 Lug 2016 - 21:25
Roger in conferenza stampa ha detto di essere molto triste e di non riuscire a spiegarsi come abbia potuto perdere il game che lo avrebbe portato al tie del quarto...poi pero' ha anche risposto ad un giornalista che non possiede un frigo dal quale esce solo per giocare Wimbledon....spero che si tiri presto su il morale....e....I STILL BEL18VE
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Roger Federer - Pagina 10 Empty Re: Roger Federer

Sab 9 Lug 2016 - 11:50
Spero che Federer vinca gli US Open, secondo me può farcela ... ho letto molte critiche a Federer dopo la sconfitta con Raonic, mentre dopo la partita con Cilic era il mito del tennis ... io penso che chi critica Federer in questo momento e gli augura il ritiro non ama veramente questo sport o non lo capisce. Oggettivamente nessun tennista alla sua età è rimasto così competitivo negli ultimi 40 anni, l'unico che gli si è avvicinato è stato Agassi, ma fino ad un certo punto.
Milos Raonic era una delle giovani promesse di qualche anno fà, insieme ai vari Dimitrov, Dolgopolov etc., e adesso a quasi 26 anni raggiunge la sua PRIMA finale di slam, magari la vince pure, ma sarebbe pure ora!
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Roger Federer - Pagina 10 Empty Re: Roger Federer

Sab 9 Lug 2016 - 13:08
che vinca gli us la vedo dura sia in vista di un possibile ritorno djoker, sia in caso di vittoria di murray che consoliderebbe il suo momento di grazia negli ultimi mesi... nulla però è detto. Il destino di roger è appeso alla suo stato di forma. Noi non sappiamo come sta realmente ma dato le sue ultime performance non lo vedo bene. Ogni torneo dice che sta bene e poi dice che c'era rischio di saltarlo simbolo delle condizioni assai precarie e disagiate con cui scende in campo. Secondo me cercherà di tornare in forma fisicamente altrimenti se continua così o peggiora forse potrebbe ritirarsi a fine anno. tutto dipendera Imho dai risultati che fa a fine anno e da quanto lui si sente in grado di esprimere il suo tennis. lui ha detto sempre di divertirsi giocando, ma se non riesci neanche ad esprimerti per metà di quello che eri è dura da accettare, frustrante e di certo non divertente alla lunga
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

Roger Federer - Pagina 10 Empty Re: Roger Federer

Sab 9 Lug 2016 - 13:29
Quello che non capisco è come si fa a mettere in campo prestazioni come quella con Johnson se le condizioni sono precarie, se hai la schiena di cristallo non la rischi con veroniche come quella sul 4 pari del primo set, gioca imbottito di antidolorifici? L'ultima vittoria slam risale al 2013 4 anni esatti 16 slam sperare in un'altra vittoria è pura utopia, se si vuol sperare in qualcosa casomai il colpaccio alle olimpiadi.
avatar
evan14
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 07.08.15

Roger Federer - Pagina 10 Empty Re: Roger Federer

Sab 9 Lug 2016 - 14:35
wetton76 ha scritto:Spero che Federer vinca gli US Open, secondo me può farcela ... ho letto molte critiche a Federer dopo la sconfitta con Raonic, mentre dopo la partita con Cilic era il mito del tennis ... io penso che chi critica Federer in questo momento e gli augura il ritiro non ama veramente questo sport o non lo capisce. Oggettivamente nessun tennista alla sua età è rimasto così competitivo negli ultimi 40 anni, l'unico che gli si è avvicinato è stato Agassi, ma fino ad un certo punto.
Milos Raonic era una delle giovani promesse di qualche anno fà, insieme ai vari Dimitrov, Dolgopolov etc., e adesso a quasi 26 anni raggiunge la sua PRIMA finale di slam, magari la vince pure, ma sarebbe pure ora!
Personalmente credo di non poter aggiungere alcun parola a ciò che Wetton ha detto. Corrisponde perfettamente al mio pensiero. PERFETTAMENTE
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.