Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Roger Federer

+98
Giampi83
Raccattapolle
geriko007
Tor
Alberto P.
MEGA77
Gianluca F.
kent08
framan
stefano68
wtgger
markraptus
Theo_84
MarcoS68
Iron
The Grinder
Mauro 66
Rafael_98
Guiduz
adip89
Jessie Malone
Max1966
interceptor
Alex
philo vance
Matusa
DrDivago
danitennis
Attila17
AndreaTennis
Fasojeppo
giococlassico75
demetrio75
maurotrevi
DinosauroS&V
gatto di marmo
st13
PistolPete
Andrea Malagoli
fa
Grifone79
spalama
Alessandro
tispringo
fabioborg
napav
mattiaajduetre
Mattia17
LoreRF79
SempreesoloSuperMac
nardac
Guanzy
coccodrillo
evan14
Pizzampras
Matteo1970
jasper
Cienfuegos
gio2012
babolat94
isomax89
fedmex
Fede83
giuntaman
Flauto
gabr179
tempesta
Raffus
pink floyd
Eiffel59
kaitaro_racchettone
fabryk77
Moronveller
zuck
Michele Forni
Veterano
viciohead
J-Ego
nw-t
chris76
alfredo scigliano
mestar
ThirdEye_
SuperGeo
fablus
abracadabra78
andreatennis98
blodflower
andyvakgj
ronwelty
andrea scimiterna
Cesare
wetton76
Paolo070
ale.lorenz
lorenz90
kingkongy
Riki66
102 partecipanti
Andare in basso
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roger Federer - Pagina 40 Empty Roger Federer

Lun 24 Ago 2015 - 6:15
Promemoria primo messaggio :

uno che a 34 anni ha ancora voglia di provare a migliorarsi, e si diverte pure Smile
ok che Nole non è al 100 % però è grande la capacità di Roger di "truccare il mazzo" con carte sconosciute a tutti
e per qualche tempo invece di giocare a tennis si chiedono "ma azzolina sta facendo sto qua?"

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Roger Federer - Pagina 40 Empty Re: Roger Federer

Dom 20 Gen 2019 - 12:14
Roger ma che stai facendo stamani?  Sad Meno male avevi detto che quest'anno volevi che il dritto tornasse a "schioccare" come anni fà... Rolling Eyes Evil or Very Mad
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roger Federer - Pagina 40 Empty Re: Roger Federer

Dom 20 Gen 2019 - 17:45
Rievoco le mie considerazioni di novembre e quelle fatte "altrove" (hehehhe): dritto più corto, talvolta un po' strappato e, in generale, più corto (seppur carico) di un metro rispetto al miglior Federer di 2 anni fa. E, sul sintetico, meglio lungo-veloce che solo con tanto spin. Con i superatleti della next-gen NON può vincere. Ho paura che non abbia più margini... Angoscia per Federer. Sigh.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roger Federer - Pagina 40 Empty Re: Roger Federer

Dom 20 Gen 2019 - 17:56
McEnroe - Sampras... Sampras - Federer... Federer -   Question
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Roger Federer - Pagina 40 Empty Re: Roger Federer

Dom 20 Gen 2019 - 18:34
kingkongy ha scritto:Rievoco le mie considerazioni di novembre e quelle fatte "altrove" (hehehhe): dritto più corto, talvolta un po' strappato e, in generale, più corto (seppur carico) di un metro rispetto al miglior Federer di 2 anni fa. E, sul sintetico, meglio lungo-veloce che solo con tanto spin. Con i superatleti della next-gen NON può vincere. Ho paura che non abbia più margini... Angoscia per Federer. Sigh.
Il dritto "tirato" oggi però Enrico non aveva niente a che vedere con i turni precedenti. Sembrava avesse un problema al braccio, che non avesse controllo sull'inerzia della racca.
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Roger Federer - Pagina 40 Empty Re: Roger Federer

Dom 20 Gen 2019 - 19:29
Non ho mai capito perchè nella nota pubblicità di un marchio di pasta italiana con attore il nostro Rogerone che prepara "du spaghi" non ci sia come musica di sottofondo una melodia italiana ma il sirtaki, nota canzone greca.....bè oggi l'ho capito, altro che marketing!!!

Opa!

p.s. onore a Roger che, con un dritto inceppato (ma un grande servizio), ha giocato con umiltà provando a portare a casa comunque la partita.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Roger Federer - Pagina 40 Empty Re: Roger Federer

Dom 20 Gen 2019 - 21:24
nw-t ha scritto:Il dritto "tirato" oggi però Enrico non aveva niente a che vedere con i turni precedenti. Sembrava avesse un problema al braccio, che non avesse controllo sull'inerzia della racca.
aveva un evidente problema a piegarsi e spingere, anche i rovesci buoni ad esempio li há tirati appoggiandosi e non spingendo
A parte i soliti problemi noti, anni e caldo, potrebbe essere ancora indietro di preparazione atlética
O la schiena che
O, o anche, Tsitsipas non ti fa vedere i colpi neanche pagandolo, questo ti costringe a rimanere sempre molto teso e pronto e il vecchietto alla lunga há pagato perdendo il tempo sulla palla e la condizione sulle gambe.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roger Federer - Pagina 40 Empty Re: Roger Federer

Dom 20 Gen 2019 - 21:30
nw-t ha scritto:
kingkongy ha scritto:Rievoco le mie considerazioni di novembre e quelle fatte "altrove" (hehehhe): dritto più corto, talvolta un po' strappato e, in generale, più corto (seppur carico) di un metro rispetto al miglior Federer di 2 anni fa. E, sul sintetico, meglio lungo-veloce che solo con tanto spin. Con i superatleti della next-gen NON può vincere. Ho paura che non abbia più margini... Angoscia per Federer. Sigh.
Il dritto "tirato" oggi però Enrico non aveva niente a che vedere con i turni precedenti. Sembrava avesse un problema al braccio, che non avesse controllo sull'inerzia della racca.
concordo. Giocato davvero "in piedi", gambe "steccate".
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Roger Federer - Pagina 40 Empty Re: Roger Federer

Dom 20 Gen 2019 - 21:45
E anche quando era perfettamente sulla palla con la distanza giusta...sbagliava di BRACCIO  Shocked   lui.."il re"   Rolling Eyes
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Roger Federer - Pagina 40 Empty Re: Roger Federer

Dom 20 Gen 2019 - 22:36
Oggi per la prima volta ho pensato che forse il momento del ritiro di Roger sia arrivato o comunque se davvero il prossimo anno lo dovesse fare, lo riterrei giusto. mi dispiace troppo non vederlo giocare più al suo livello dopo pochi turni ed uscire dagli Slam o dai tornei che contano, prematuramente. Quanto lo vorrei rivedere ancora una volta strapazzare Nadal come nel 2017 (e non me ne vogliano i tifosi del Maiorchino) ma credo che ormai quel Federer non lo rivedremo mai piu.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roger Federer - Pagina 40 Empty Re: Roger Federer

Lun 21 Gen 2019 - 0:19
nw-t ha scritto:E anche quando era perfettamente sulla palla con la distanza giusta...sbagliava di BRACCIO  Shocked   lui.."il re"   Rolling Eyes
Quella della "distanza" - Lucone - l'ho notata proprio anche io. Concordo in pieno.
Lo swing degli ultimi 6 mesi, comunque, non lo capisco: va spesso fuori timing, è frontale e sfrutta poco il peso del corpo (infatti è sempre corto in spinta), manca il mostruoso lavoro delle caviglie che caratterizzava il suo "volare" sul campo. Comprese le rotazioni del busto. Per finire ha rotto le scatole con quel "sombrero" che non gli rende un punto che sia uno.
Ritornato il mal di schiena? Frusta la palla per mancanza di flessibilità muscolare (età)? Scelte di racchetta non perfette? BOOOOOHHH? Se non stessimo parlando di Federer, diremmo "Hey, mi sembra fuori palla...!". Va così...peccato.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Roger Federer - Pagina 40 Empty Re: Roger Federer

Lun 21 Gen 2019 - 0:28
Per tornare alla "distanza"...guarda un po' quante steccate ha preso in avanzamento e quante volte - perfettamente piazzato - ha giocato semi-open il dritto...forse 1 volta!
Se gli mostrano le tabelle statistiche, si impicca in albergo con un calzino di spugna di Decathlon (più belli di quelli UniQlo).


Ultima modifica di kingkongy il Lun 21 Gen 2019 - 11:05 - modificato 1 volta.
avatar
Tdavid85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.17

Roger Federer - Pagina 40 Empty Re: Roger Federer

Lun 21 Gen 2019 - 8:52
Oltre a quello che avete già segnalato voi, io ho notato che ultimamente se le partite cominciano ad allungarsi verso le 3 ore, comincia  a cedere. Anzi, questa partita è stata molto tirata e ha "retto" fino alla fine.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Roger Federer - Pagina 40 Empty Re: Roger Federer

Lun 21 Gen 2019 - 9:09
purtroppo...
ma non è ancora finita

Ciao Ciao
DinosauroS&V
DinosauroS&V
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 121
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.16

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello:
Racchetta: Prince Textreme Tour 95

Roger Federer - Pagina 40 Empty Re: Roger Federer

Lun 21 Gen 2019 - 9:17
Mi rendo conto che stiamo parlando di un signore che negli ultimi 15-20 anni ha rappresentato il "Sig. Tennis" agli occhi di chiunque, ma che ci piaccia o meno dobbiamo anche accettare che trattasi di un essere umano.
E' un atleta che ha 37 anni e ha dato e sta dando molto, ma e' e sara' inevitabile nel futuro vederlo perdere e sempre piu' frequentemente.
gioca mediamente con atleti che hanno 10 anni meno di lui, sono nel pieno della loro potenza atletica e sono professionisti anche loro; il suo immenso talento gli permettera' di vincere ancora, sarei felice di vedergli vincere il torneo n.100, ma oramai il suo talento spesso non sara' abbastanza.
Purtroppo lo sa anche lui e ha dichiarato ieri che giochera' sul rosso, traduzione (e vorrei sbagliarmi) sono iniziati i saluti, questo era un test come lo scorso anno e due anni fa... se fosse andato bene (semifinale o finale) avrebbe programmato il veloce come negli anni passati e cosi via, ora invece...
Manchera a molti e a me per primo anche se non lo ho mai amato molto (mi ha ferito battendo Sampras a Wimbledon) ma almeno rappresenta e ha rappresentato un tennis che mi piace, lascera' un buco difficilmente colmabile da tennisti che attraversano la linea del servizio solo per stringere la mano all'avversario.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Roger Federer - Pagina 40 Empty Re: Roger Federer

Lun 21 Gen 2019 - 9:27
Ricordiamoci che ha portato la partita al quarto, che per un pelo non ha vinto il secondo e che dall'altra parte il Greco ha giocato benissimo.
Il tutto senza, se si eccettua il primo set, fare punti col dritto.

Grande Roger anche ieri!!!

Secondo me ha avuto un problema fisico che si è tradotto in scarsissimo utilizzo delle gambe
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Roger Federer - Pagina 40 Empty Re: Roger Federer

Lun 21 Gen 2019 - 10:47
kingkongy ha scritto:Per tornare alla "distanza"...guarda un po' quante steccate ha preso in avanzamento e quante volte - perfettamente piazzato - ha giocato semi-open il dritto...
Si infatti..ecco perchè "mi sembrava" avesse un pò il braccio non perfettamente apposto come forza. Anche giocando in semi-open la velocità del braccio che ci vuole l'ha sempre saputa gestire bene in passato.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Roger Federer - Pagina 40 Empty Re: Roger Federer

Lun 21 Gen 2019 - 10:59
concordo su tutto quanto letto...
infatti ancora non ha finito!

ciao ciao

-------

https://www.passionetennis.com/viewtopic.forum?t=55840
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.